|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Blizzard ha già riscritto la storia degli RTS con Starcraft, non è rimasto molto da scrivere o riscrivere.
Il pregio di questo starcraft sarà proprio non aver stravolto il primo trasformandolo in qualcos'altro... chi ha provato starcraft sa che c'è poco da migliorare, stravolgerlo equivarrebbe a creare un altro gioco e non è quello che vogliamo. Vogliamo Starcraft! Non vogliamo altro con grafica assurda che ruota zomma, vogliamo giocabilità, immediatezza, vogliamo sfidare l'amico con il PC da 100 euro e quello con il PC da 5000 euro allo stesso modo. E' assurdo pensare alla grafica diversa, allo stile di gioco diverso... Starcraft ha segnato un epoca tanto è vero che si gioca ancora oggi (trovate un altro rts che si gioca così tanto dopo 10 anni), e quando ho voglia di giocare a uno strategico lo reinstallo, dopo di lui gli altri mi hanno lasciato l'amaro in bocca, sono un altra cosa, magari belli, ma non sono starcraft, per fortuna! Quindi se resta com'è, un miglioramento di qualcosa già quasi perfetto, assolutamente da aspettare e assolutamente da comprare RIGOROSAMENTE IN INGLESE!!! La versione italiana di starcraft infatti faceva pena rispetto a quella inglese, voci poco caratterizzate e mal tradotte, e credo non farà differenza nel 2, la versione inglese continuerà ad essere la migliore. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
anzi... "ON MY WAY! "
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
bah bhe bho!
Certamente mi pare si possano affermare alcune cose...
senza offesa per l'autore ma in pratica non ci sono (purtroppo ancora) altre notizie ed in effetti nn si aggiunge nulla che si è visto nel video... ad ogni modo il punto è il seguente: Cosa è meglio una rivoluzione (come qualcuno diceva ambiente dinamico e bla bla con rivoluzione unità razze etc) o un evoluzione (la direzione che sembra avere al momento considerato il poco che abbiamo visto)? Molti si dicono soddisfatti di vere SC1 aggiornato ... se veramente parliamo con quiello che abbiam visto le novità son davvero risicate (e novità fino ad un certo punto: la nave madre protoss ricorda incredibilmente quella che si vede in C&C o se preferite indipendence day, hgli omini con il jet pack anche) gameplay e tutto il resto sono al momento le stesse. Parte l'inutilità di farsi pippe mentali al momento c'è solo da chiedersi cosa è meglio, l'evoluzione dà delle garanzie ma chi cerca qualcosa di nuovo sarà deluso, la rivoluzione rischia di scontentare quanti (compreso me) hanno amato all'inverosimile scI che non si può consideare clone di C&C perchè i miglioramenti e le novità erano tali da poterlo considerare una rivoluzione (x il resto è ovvio la tipologia di gioco è la stessa ma la parola clone sminuisce)... cmq come che sia sarà un successo almeno all'inizio (io stesso lo comprerò!) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
a me piacerebbe vedere warcraft 4... o meglio warcraft 3 con le innovazioni di questo... migliore grafica e fisica ... gameplay e razze immutate... chissà...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se arrivi alle ultime tecnologie vuol dire che o non sai giocare o la partita é veramente equilibrata. Anzi, spesso se non stai molto attento le partite finiscono in 4-5 minuti neanche. Questo su sc. Su bw (l' espansione) le durate possono essere anche molto minori. E non ti parlo di WGT, ma di partite "normali" con gente "mediamente brava" su starcraft ita-1 C&C é un buon gioco, ma il fatto che abbia avuto tanti seguiti e nessuno di questi abbia raggiunto la fama e le vendite di sc dovrebbe essere un segnale di qualcosa. E ancor più il fatto che dal 1998 ad oggi di tempo per imporsi come alternativa forte di SC ne avrebbe avuto. Il fatto che "sc sia un clone di C&C", poi, senza volertene male ma é un pò una ingenuità, per più motivi. Il primo perché ogni gioco é comunque clone di un' altro. Non solo, C&C é un clone di dune 2, se vogliamo vederla così. Il secondo perché se hai giocato ad un titolo westwood o ad un titolo blizzard ti rendi conto della diversità proprio strategica e filosofica che sta dietro alle scelte delle due diverse case. Di CoH me ne han parlato molto bene dei miei compagni di clan (guardacaso un clan di starcraft ), e al prossimo raduno lo proverò senza dubbio.Per dirtene una, forse non son riuscito ad apprezzare al 100% w40k, perché riconoscendo alcune interessanti scelte, non l' ho trovato così immediato e profondo come sc. E riconosco che tecnicamente nonché come storia sia un bellissimo titolo. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
Bhe...ho aspettato 10 anni per il seguito di sc bello o brutto che esca (anche se personalmente mi accontenterei di una "evoluzione" se il gameplay fosse lo stesso di sc1 quotando totalmente quello che diceva mak77), ora tu aspetta un pochino per war 4
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
|
Secondo me il gioco è già quasi finito.... e stanno lavorando al bilanciamento delle unità e speci.
é cmq bello come gioco... però mi aspettavo quacosa di più "rivoluzionario" graficamente e come dicevano tanti di voi come company of heros... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cmq... vedremo! (e io non vedo l'ora!!)
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto, company of heroes et similia sono altri giochi, che poco c'entrano, è come provare Trackmania e dire "però mi aspettavo una grafica alla project gotham racing"... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
En taro Adun!!!
Non ho letto che è stato tolto il limite di selezione, non più mille gruppi numerati, ma uno solo enorme e più gestibile. (se si vuole) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Se è per questo sono state ridisegnate anche in seguito con le numerose patch che hanno fatto e che stanno continuando a fare (l'ultima 2 settimane fa).
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io dico solo una cosa....
ogni volta che la blizzard ha fatto un gioco ne è uscito un successo... sia parlando di starcraft che della serie di diablo che della serie di warcraft... quindi io mi sento di porre grande fiducia nella blizzard...proprio per via del loro curriculum da 10 e lode..... l'unica pecca che hanno è il tempo in cui ci mettono a fare i giochi... ma se i risultati si vedono beh...ci si sorvola sopra no? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate saro troppo esigente io ma a me questo titolo non mi dice assolutamente niente.....ma non vi siete stufati della solita pappa
nei giochi nuovi ci vuole innovazione negli rts ci sono cose che non sono state mai risolte come ...per esempio una gestione efficace e semplice della visuale( quante volte siete dovuti scendere a compromessi per gestire bene ,,,non si puo visualizzare bene) quindi ok migliorare la grafica ma a che serve se poi per gestire le cose bisogna allargare il campo al massimo.. ho appena visto i filmati e scusate la mia cecita ma io non vedo niente di nuovo qua ragazzi bisogna incoraggiare chi fa innovazione..stiamo sempre a giocare con gli stessi giochi e non c'e ne rendiamo nemmeno conto solo perche ci cambiano la grafica |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Bha non capisco, innovazione a tutti i costi a che serve, meglio un evoluzione che non faccia diventare Starcraft l'ennesima pacchianeria
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mi é capitato di vedere uno che la pensava come voi, ha buttato via 9 stormi di ling contro 1 bunker e due tank... Potete anche arrivare a 200/200 di truppe, ma se non avete tattica e giocate vs uno che qualche volta ha giocato in multiplayer perdete di brutto. Fate pure 200 rine che arrivano tutti in fila e si fanno arare da 6/7 lurker... Oppure 200 zea che le pigliano isi da una sola muta. Mi fermo ma potrei continuare con tantissimi esempi. E quanto a sc2, chi dice che "é cambiato poco" non ha giocato in multiplayer all'1. Ci sono truppe che saltano su e giù, rendendo praticamente INUTILI le chiusure, moltiplicando all'inverosimile le possibilità di drop su droni/scv/probe, e mi dite che non é cambiato niente????
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
2)Clone di C&C, si può essere ma non credo che C&C abbia avuto un così tale successo che dopo 10 anni ancora si gioca online attivamente...chissà perchè 3)la blizzard non scriverà la storia degli rts, l ha già scritta. Venendo ad un mio parere credo che siamo stati troppo viziati dai recenti rts...vi devo dire la verità? io gioco al pc ormai da tempo immemore...ricordo le partitelle a Z, sc, total annihilation e giochi del genere... Non sono mai stato un tipo che ha preferito in maniera esclusiva dei generi videoludici ad altri, mi piacciono tutti!... C'è poi mio fratello solo 3 anni piu grande di me che ogni giorno mi ripete che i giochi di oggi sono troppo complicati...io ogni volta gli do in testa dicendogli che non è vero... Puttanate, è verissimo...E per adesso me ne sto accorgendo con gli rts...giochi come C&C3, Supreme Commander....ci vuole un giorno solo a farsi il tutorial e impararsi tutti i comandi...coclusione... C&C3, Supreme Commander ---> disinstallare A me questo approccio a SC2 della Blizzard non ha fatto altro che rallegrarmi in maniera totale... Poche novità ma buone! Quelle che ti fanno avere un SC migliorato e più piacevole alla vista con quelle novità per ogni settore del gioco che non guastano il megasuccesso fatto dal predecessore... Se SC2 rimarrà così come è nei trailer, screenshot e compagnia bella (ovviamente con le ultime cose da correggere per carità) la blizzard potrà star certa di avere un acquirente in più. PS: Poi voi non avete idea di quali pressioni e aspettative gravano su blizzard in questo momento...non avete idea di quanto è aspettato SC2 attualmente...una cosa abnorme! Si voi potreste dire la Blizzard doveva avere le palle e cambiare radicalmente SC... I rischi sarebbero stati enormi
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro Ultima modifica di Horizont : 31-05-2007 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Fosse anche un semplice aggiornamento grafico del primo, per me starcraft 2 sarebbe cmq il più divertende degli rts.
Alla Blizzard sanno quello che fanno, e nonostante capolavori indiscussi del genere come Company of Heroes e la serie C&C, io resto sulle mie posizioni.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Starcraft II prende la vecchia semplice visuale "isometrica" (che tutto sommato trovo continui ad essere la più comoda) e gli aggiunge la possibilità di ruotare, zoomare e inclinare a piacere... poi cmq continuiamo a parlare di cose effimere, sono ancora in tempo a cambiare tutto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

), e al prossimo raduno lo proverò senza dubbio.