Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 19:47   #21
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
belle veramente, sopratutto le prime 3
mi piace davvero molto l'effeto che da lo sfondo. mi associo a tutti i complimenti.
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:36   #22
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
belle veramente, sopratutto le prime 3
mi piace davvero molto l'effeto che da lo sfondo. mi associo a tutti i complimenti.
infatti è molto efficace quella coperta
i pallini sembranoo effetti!
Old 12-06-2007, 00:13   #23
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
altri scattiiii altro giroooooooooooo

aggiorno il primo post
questa è una gran bella foto,sicuramente la migliore del lotto secondo i miei gusti

mi associo all'analisi di simalan che mi sembra corretta...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 02:56   #24
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
intanto vi ringrazio e tutti di nuovo.. e domani pomeriggio con calma rispondo per benino all'amico simalan.. perche avrò un po da scrivere e son stanchissimo..

cmq le foto non sono ancora finite.. ho ancora un bel po di scatti da visionare appena ho un attimo di tempo, sempre dello stesso filone... spero siano ancora ben accetti... vi stuferete anche voi.. e io starò diventando un po banale forse
Old 12-06-2007, 09:29   #25
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
altri scattiiii altro giroooooooooooo

aggiorno il primo post
ciao! mi piace molto quest'ultima,

in particolare mi piacciono moltissimo i lineamenti del viso, non incorniciato dai capelli (sono sempre
stato un fan dei capelli raccolti, non nascondono la bellezza del volto), e la posizione della testa.

Proprio per questo, la foto mi sarebbe piaciuta di più se non avessi tagliato la testa.

Anche la coperta non desaturata mi piace di più, nella prima aveva un colore terribile

Ste
Old 12-06-2007, 10:37   #26
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi

in particolare mi piacciono moltissimo i lineamenti del viso, non incorniciato dai capelli (sono sempre
stato un fan dei capelli raccolti, non nascondono la bellezza del volto), e la posizione della testa.

Proprio per questo, la foto mi sarebbe piaciuta di più se non avessi tagliato la testa.

Anche la coperta non desaturata mi piace di più, nella prima aveva un colore terribile

Ste

Mi accodo, bella foto con una bellissima modella.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:37   #27
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

stasera rispondo a tutti con calma .. ora son di frettissima.. ma non vi lascio a bocca asciutta

Old 12-06-2007, 19:44   #28
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
stasera rispondo a tutti con calma .. ora son di frettissima.. ma non vi lascio a bocca asciutta
ciao kimer, aspetto le tue riflessioni...

questa però ha la pelle troppo 'plasticosa'... non bene va...

cialbe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:02   #29
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
anche quest'ultima molto bella

come dice simalan,volendo trovare un difetto,forse la pelle un pò troppo porcellanosa...va bene ammorbidirla un pò,però non deve sembrare una bambola di porcellana...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:08   #30
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Solo a me non piace il ciondolino col pittogramma china?
Old 13-06-2007, 10:15   #31
zeus76
Member

L'Avatar di zeus76

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi

cialbe

Magari basterebbe far risaltare un po' di più le labbra, soprattutto il labbro inferiore e forse la pelle del viso risalterebbe meno dando meno il senso di porcellana. A voi...
Old 13-06-2007, 10:16   #32
zeus76
Member

L'Avatar di zeus76

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Solo a me non piace il ciondolino col pittogramma china?
Secondo me il ciondolino ci stà tutto, a me piace.

ciao
Old 14-06-2007, 01:06   #33
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi

Ste
tagliato la testa? scontato forse però... dare nuovi tagli osando un po.. a volte porta buoni risultati.. io ci provo

cmq in quella foto la coperta è stata saturata ulteriormente con una modifica ai canali blue/cyan.. per quello è così figa ma lì ha un contesto di toni.. come, desaturata, lo ha nelle prime.

Quote:

cialbe
tecnicamente a me pare veramente ottima.. mi meraviglio di me stesso, anche se c'è buona dose di ritocco. ho cercato la perfezione ovunque, pure nella pelle di porcellana và secondo me contestualizzata....

Quote:
ciao kimera,
sai che sono un tuo sostenitore, dato che approvo tutti coloro che sperimentano nuove forme espressive, con i rischi del caso, ma insistono sulle nuove idee con serietà ed attenzione.
mi fa piacere che tu mi segua e che tu sia un mio sostenitore.. ho notato un assiduo interesse nei miei confronti e ciò mi dona immenso piacere...
stò cercando di trovare uno stile.. ma la continua ricerca farà sempre parte di me stesso...

Quote:
vedo con molto piacere che in questo tuo ultimo lavoro, le spalline si sono finalmente abbassate, evidenziando le spalle e facendo emergere il rimando al bel seno rigoglioso, giustamente evidenziato dalla illuminazione radente.
le spalline son la prima cosa che le ho detto di abbassare.. ahahaahah

Quote:
mi piace l'espressione concentrata e seria di lei, con un tono di accettazione totale , che insieme al girocollo un pò dark, rimanda alla connotazione di sottomissione che emerge dai tuoi scatti.
tante prove e tanti scatti per arrivare a determinate espressioni, e credimi, non è facile.. anche la serietà ha una sua difficoltà nel raggiungerla.. sopratutto perche noi due ridiamo molto in queste uscite fotografiche
sopratutto sarà difficile trovare un'altra modella come lei.. c'è molta intesa e affinità.

Quote:
sono sparite le occhiaie e mi piace il tipo di illuminazione.

la location è sempre la stessa, ti direi di provare con altri sfondi, ove possibile...
le occhiaie le ho fatte sparire io... tanta dose di fotoritocco.. purtroppo è l'unico modo per rendere il viso piu uniforme... anche se un illuminazione frontale giova molto alla "occhiaie" che ha lei, di natura.

nell'ultima foto che ho presentato ho cambiato sfondo.. col tempo cambierò anche quello

Quote:
mi dici come hai distribuito l'illuminazione?

ciao e compliments

albe
bene.. su questo mi volevo soffermare.. per la prima volta ho usato una illuminazione piu ricercata e sofisticata.
era composta da 3 faretti, lei era stesa sul letto e i faretti erano posizionati, uno frontalmente (schiarire il viso) uno lateralmente e uno un basso che dava quella luce radente molto forte.
avrei voluto gestire meglio le luci per togliere piu ombre possibili dal suo volto.. ma ci sarà tempo per sperimentare.

grazie ancora di tutti i commenti e le critiche se non ci foste voi........
Old 14-06-2007, 03:06   #34
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ve ne lascio ancora una che ho snocciolato stasera, mi piace la posa, lo sfocato, la composizione... ma l'incarnato stavolta non mi piace.. colore che non mi convince.. uff! ho usato dei toni particolari, molto caldi, molto intimi, e una buona desaturazione generale.... spero il risultato vi piaccia.

Old 14-06-2007, 10:36   #35
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
ve ne lascio ancora una che ho snocciolato stasera, mi piace la posa, lo sfocato, la composizione... ma l'incarnato stavolta non mi piace.. colore che non mi convince.. uff! ho usato dei toni particolari, molto caldi, molto intimi, e una buona desaturazione generale.... spero il risultato vi piaccia.

ciao kimer,

secondo me quì ci sono più elementi di discussione che nelle altre:

- sfondo: colore e consistenza non mi piacciono proprio, in questo caso... la trama povera del tessuto e il colore indefinito creano una relazione con l'incarnato che ne pregiudica la percezione, per questo non ti convince.
- il fuoco è molto ristretto e centrato sugli occhi, questo a me personalmente non piace, a causa dell'inquadratura su piano orizzontale. Se hai operato su livelli per il fuoco selettivo manterrei a fuoco tutto il viso.
- l'illuminazione è equilibrata, ma molto diffusa, e questo appiattisce l'immagine, cosa molto adatta per un book ad esempio, ma non in questo caso ove la componente emotive della foto dovrebbe essere mantenuta. Personalmente creerei delle ombre, anzichè toglierle del tutto.

L'uso di 3 fari in genere è molto difficile da controllare, a me sembra che tu ci sia riuscito bene... quasi mi pare da softbox... ma sono a temperatura colore controllata o semplici alogeni ?

ciao ciao

albe
Old 14-06-2007, 15:06   #36
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

ottima descrizione amico forse questa foto in b/n renderebbe molto di piu che a colori..

cmq per i faretti, semplici alogeni sparati in faccia...
Old 14-06-2007, 16:00   #37
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Quote:
ottima descrizione amico forse questa foto in b/n renderebbe molto di piu che a colori..

cmq per i faretti, semplici alogeni sparati in faccia...
secondo me prova in b/n... ma cruda, senza softskin e lavorando sul canale rosso per scurire lo sfondo.. almeno, è una mia idea...

3 alogeni? bravo, wb molto buono... ma ci metti un diffusore davanti?

cialbe
Old 14-06-2007, 16:10   #38
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
mi associo ai complimenti...
bella la 4, ma su tutte la 5!
bel taglio e ottimo pw.
Ma com'è l'originale?

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:20   #39
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

grazie

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
mi associo ai complimenti...
bella la 4, ma su tutte la 5!
bel taglio e ottimo pw.
Ma com'è l'originale?

ciao
Faio
l'originale.. uhm... si quale?

Quote:
secondo me prova in b/n... ma cruda, senza softskin e lavorando sul canale rosso per scurire lo sfondo.. almeno, è una mia idea...

3 alogeni? bravo, wb molto buono... ma ci metti un diffusore davanti?

cialbe
dopo quando torno provo un ben b/n avevo gia provato qualcosa ed era uscito abbastanza bene.. ci lavorerò su..

cmq si, 3 alogeni (nemmeno tutti uguali oltretutto) e senza diffusore...
Old 14-06-2007, 16:30   #40
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
grazie
l'originale.. uhm... si quale?
della 5.

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian