|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
belle veramente, sopratutto le prime 3
mi piace davvero molto l'effeto che da lo sfondo. mi associo a tutti i complimenti.
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
i pallini sembranoo effetti!
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
mi associo all'analisi di simalan che mi sembra corretta...
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
intanto vi ringrazio e tutti di nuovo.. e domani pomeriggio con calma rispondo per benino all'amico simalan.. perche avrò un po da scrivere e son stanchissimo..
cmq le foto non sono ancora finite.. ho ancora un bel po di scatti da visionare appena ho un attimo di tempo, sempre dello stesso filone...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
in particolare mi piacciono moltissimo i lineamenti del viso, non incorniciato dai capelli (sono sempre stato un fan dei capelli raccolti, non nascondono la bellezza del volto), e la posizione della testa. Proprio per questo, la foto mi sarebbe piaciuta di più se non avessi tagliato la testa. Anche la coperta non desaturata mi piace di più, nella prima aveva un colore terribile Ste
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Quote:
Mi accodo, bella foto con una bellissima modella.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
stasera rispondo a tutti con calma .. ora son di frettissima.. ma non vi lascio a bocca asciutta
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
questa però ha la pelle troppo 'plasticosa'... non bene va... cialbe
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
anche quest'ultima molto bella
come dice simalan,volendo trovare un difetto,forse la pelle un pò troppo porcellanosa...va bene ammorbidirla un pò,però non deve sembrare una bambola di porcellana...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Solo a me non piace il ciondolino col pittogramma china?
|
|
|
#31 | |
|
Member
Città: Bergamo
|
Quote:
Magari basterebbe far risaltare un po' di più le labbra, soprattutto il labbro inferiore e forse la pelle del viso risalterebbe meno dando meno il senso di porcellana.
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Secondo me il ciondolino ci stà tutto, a me piace.
ciao
|
|
|
|
#33 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq in quella foto la coperta è stata saturata ulteriormente con una modifica ai canali blue/cyan.. per quello è così figa Quote:
Quote:
stò cercando di trovare uno stile.. ma la continua ricerca farà sempre parte di me stesso... Quote:
Quote:
sopratutto sarà difficile trovare un'altra modella come lei.. c'è molta intesa e affinità. Quote:
nell'ultima foto che ho presentato ho cambiato sfondo.. col tempo cambierò anche quello Quote:
era composta da 3 faretti, lei era stesa sul letto e i faretti erano posizionati, uno frontalmente (schiarire il viso) uno lateralmente e uno un basso che dava quella luce radente molto forte. avrei voluto gestire meglio le luci per togliere piu ombre possibili dal suo volto.. ma ci sarà tempo per sperimentare. grazie ancora di tutti i commenti e le critiche
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ve ne lascio ancora una che ho snocciolato stasera, mi piace la posa, lo sfocato, la composizione... ma l'incarnato stavolta non mi piace.. colore che non mi convince.. uff! ho usato dei toni particolari, molto caldi, molto intimi, e una buona desaturazione generale.... spero il risultato vi piaccia.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me quì ci sono più elementi di discussione che nelle altre: - sfondo: colore e consistenza non mi piacciono proprio, in questo caso... la trama povera del tessuto e il colore indefinito creano una relazione con l'incarnato che ne pregiudica la percezione, per questo non ti convince. - il fuoco è molto ristretto e centrato sugli occhi, questo a me personalmente non piace, a causa dell'inquadratura su piano orizzontale. Se hai operato su livelli per il fuoco selettivo manterrei a fuoco tutto il viso. - l'illuminazione è equilibrata, ma molto diffusa, e questo appiattisce l'immagine, cosa molto adatta per un book ad esempio, ma non in questo caso ove la componente emotive della foto dovrebbe essere mantenuta. Personalmente creerei delle ombre, anzichè toglierle del tutto. L'uso di 3 fari in genere è molto difficile da controllare, a me sembra che tu ci sia riuscito bene... quasi mi pare da softbox... ma sono a temperatura colore controllata o semplici alogeni ? ciao ciao albe
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ottima descrizione amico
cmq per i faretti, semplici alogeni sparati in faccia...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3 alogeni? bravo, wb molto buono... ma ci metti un diffusore davanti? cialbe
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi associo ai complimenti...
bella la 4, ma su tutte la 5! bel taglio e ottimo pw. Ma com'è l'originale? ciao Faio |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
grazie
Quote:
Quote:
avevo gia provato qualcosa ed era uscito abbastanza bene.. ci lavorerò su.. cmq si, 3 alogeni (nemmeno tutti uguali oltretutto) e senza diffusore...
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,

Ste
Macchinetta non più malata!!