|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Ma tutte le funzionalità di firefox andranno perse? cioè questi browser hanno tutti gli add-on di firefox e le sue funzionalità?
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
Se Firefox fosse veloce e stabile, userei quello...peccato che è un mattone e crasha. Se Safari fosse compatibile con tutti i siti, userei quello...peccato che Alice non va, e con lui un sacco di siti. Le scritte sovrapposte e le finestre una sull'altra poi si sprecano. Camino...più o meno un firefox in cocoa, senza add-ons, con meno crash...forse è il migliore, ma cmq non mi ha soddisfatto. Shiira...in pratica è una beta camuffata, sono più i crash che le volte che va bene. Quindi un appello a Jobs: per cortesia, so che la colpa non è tutta tua...ma fai un browser usabile nel prossimo leopard ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
Comunque la versione di firefox 3 per osx la stanno gia sviluppando in cocoa quindi andra da dio su osx... se non sbaglio la beta si chiama gran paradiso ed è anche scaricabile, ma il team di firefox ne sconiglia l'installazione non so per quali motivi. Mesi fa è anche uscita una news qui su hw edit: per chi la volesse provare http://www.ossblog.it/post/2430/fire...radiso-alpha-4 Ma ricordate che non è una release ufficiale, quindi puo essere molto instabile
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 Ultima modifica di LNdemon : 24-05-2007 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
ah, un altro vantaggio di linux sul macmini: supporta l'intel speedstep (mentre su OS X è disabilitato sul MacMini) e il CoreDuo viaggia a velocità ridotta --> minor calore prodotto --> MacMini rimane più fresco con Linux che con OS X...
e ancora: -RAM disponibile su OS X: 700 MB su 1024 installati -RAM disponibile su Ubuntu 7.04: 830 MB su 1024 installati. Camino? l'ho provato ma è più scomodo di Firefox, oltre ad essere aggiornato ad ogni eclissi di luna... Mail.app non regge il confronto con Thunderbird il filesystem XFS (usato con Ubuntu) si è dimostrato più veloce di HFS+ il Finder è molto più scomodo di Nautilus come browser di file GIMP su OS X è penoso, così come qualunque applicazione che usa il Server X Wireless e Bluetooth sono riconosciuti senza problemi da Ubuntu, il quale riconosce anche lo scanner HP Scanjet 2300c e la stampante Samsung ML-1510 (OS X non li vede entrambi) Chiaro che ognuno preferisce l'OS più comodo e produttivo per le proprie esigenze, per me Linux è l'OS ideale per il mio MacMini Intel CoreDuo @1.66GHz... funziona tutto e bene, senza alcun problema... non ho motivo per usare OS X... lo tengo giusto per averlo ma l'ho installato in una partizioncina di 20 GB, il resto dell'HD (40GB) è dedicato ad Ubuntu... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: padova
|
Flock
Io uso sempre Camino... ma ... ho notato che alcuni siti vogliono Exploder o Firefox.
Allora ho provato Flock (sempre gruppo Mozilla) e a parte l'avvio un po' lento è assolutamente il miglior browser quanto a velocità e compatibilità. Peccato per la gestione bookmark.... infatti uso Camino per quello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
dài, non scherziamo.. camino è una pietà, l'ultima versione è antidiluviana, lo usavo correntemente 3 anni fa. In più è buggoso (ogni tanto sul mio g4 diventa lentissimo sulle pagine con java/flash). Insomma, non è un bel browser, a parte la grafica opinabile. O ne riprendono lo sviluppo come si deve, o non si può considerare una valida alternativa.
L'unico con cui mi trovo decentemente per ora è webkit (safari "aggiornato"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
be meglio che cmq anche se tiger sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita apple continua a migliorarlo
cmq abbiamo capito che secondo alcuni di voi linux è migliore di "qualsiasi" sistema operativo ma la news non mi pare parlava di uno scontro fra os x e il pinguino
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.