Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 10:43   #21
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
>
Se volete firefox per Mac: Camino. Si mangia letteralmente la volpe in velocità!
<

Sottoscrivo. Semplicemente fantastico.
Se invece si vuole investire qualcosa, allora Omniweb ha delle funzionalita' introvabili altrove.

Cmq passare da OS X a Linux o Windows e' semplicemente un DOWNGRADE, per usabilita' e stabilita' delle app; attenzione delle app non del kernel. Cmq in 6 medi di uso al lavoro con CPU a 70 °C fissi minimo (conversione, montaggi, audio, sviluppo con Paralles ecc...) ma una bomba.

Ma tutte le funzionalità di firefox andranno perse?
cioè questi browser hanno tutti gli add-on di firefox e le sue funzionalità?
Old 24-05-2007, 11:11   #22
theLaw
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
è dura da dire ma io ho abbandonato MacOS X per
- Firefox, Thunderbird e OpenOffice sono di gran lunga più veloci e stabili
Se metti su camino vai da dio! Camino è basato su firefox ma è ottimizzato per mac
theLaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:19   #23
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da theLaw Guarda i messaggi
Se metti su camino vai da dio! Camino è basato su firefox ma è ottimizzato per mac
Ho usato tutti i browser possibili e immaginabili per osx. Camino, Opera, Firefox, Safari, Shiira e chi più ne ha più ne metta.
Se Firefox fosse veloce e stabile, userei quello...peccato che è un mattone e crasha.
Se Safari fosse compatibile con tutti i siti, userei quello...peccato che Alice non va, e con lui un sacco di siti. Le scritte sovrapposte e le finestre una sull'altra poi si sprecano.
Camino...più o meno un firefox in cocoa, senza add-ons, con meno crash...forse è il migliore, ma cmq non mi ha soddisfatto.
Shiira...in pratica è una beta camuffata, sono più i crash che le volte che va bene.
Quindi un appello a Jobs: per cortesia, so che la colpa non è tutta tua...ma fai un browser usabile nel prossimo leopard
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:49   #24
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ma tutte le funzionalità di firefox andranno perse?
cioè questi browser hanno tutti gli add-on di firefox e le sue funzionalità?
No, purtroppo in camino non si possono installare gli add-on di firefox.
Comunque la versione di firefox 3 per osx la stanno gia sviluppando in cocoa quindi andra da dio su osx... se non sbaglio la beta si chiama gran paradiso ed è anche scaricabile, ma il team di firefox ne sconiglia l'installazione non so per quali motivi. Mesi fa è anche uscita una news qui su hw
edit: per chi la volesse provare http://www.ossblog.it/post/2430/fire...radiso-alpha-4 Ma ricordate che non è una release ufficiale, quindi puo essere molto instabile
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 24-05-2007 alle 11:54.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:05   #25
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
ah, un altro vantaggio di linux sul macmini: supporta l'intel speedstep (mentre su OS X è disabilitato sul MacMini) e il CoreDuo viaggia a velocità ridotta --> minor calore prodotto --> MacMini rimane più fresco con Linux che con OS X...

e ancora:

-RAM disponibile su OS X: 700 MB su 1024 installati
-RAM disponibile su Ubuntu 7.04: 830 MB su 1024 installati.

Camino? l'ho provato ma è più scomodo di Firefox, oltre ad essere aggiornato ad ogni eclissi di luna...

Mail.app non regge il confronto con Thunderbird

il filesystem XFS (usato con Ubuntu) si è dimostrato più veloce di HFS+

il Finder è molto più scomodo di Nautilus come browser di file

GIMP su OS X è penoso, così come qualunque applicazione che usa il Server X

Wireless e Bluetooth sono riconosciuti senza problemi da Ubuntu, il quale riconosce anche lo scanner HP Scanjet 2300c e la stampante Samsung ML-1510 (OS X non li vede entrambi)

Chiaro che ognuno preferisce l'OS più comodo e produttivo per le proprie esigenze, per me Linux è l'OS ideale per il mio MacMini Intel CoreDuo @1.66GHz... funziona tutto e bene, senza alcun problema... non ho motivo per usare OS X... lo tengo giusto per averlo ma l'ho installato in una partizioncina di 20 GB, il resto dell'HD (40GB) è dedicato ad Ubuntu...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 13:55   #26
audioban
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: padova
Flock

Io uso sempre Camino... ma ... ho notato che alcuni siti vogliono Exploder o Firefox.
Allora ho provato Flock (sempre gruppo Mozilla) e a parte l'avvio un po' lento è assolutamente il miglior browser quanto a velocità e compatibilità. Peccato per la gestione bookmark.... infatti uso Camino per quello
audioban è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 20:41   #27
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
dài, non scherziamo.. camino è una pietà, l'ultima versione è antidiluviana, lo usavo correntemente 3 anni fa. In più è buggoso (ogni tanto sul mio g4 diventa lentissimo sulle pagine con java/flash). Insomma, non è un bel browser, a parte la grafica opinabile. O ne riprendono lo sviluppo come si deve, o non si può considerare una valida alternativa.
L'unico con cui mi trovo decentemente per ora è webkit (safari "aggiornato").
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 01:49   #28
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
be meglio che cmq anche se tiger sta arrivando alla fine del suo ciclo di vita apple continua a migliorarlo

cmq abbiamo capito che secondo alcuni di voi linux è migliore di "qualsiasi" sistema operativo ma la news non mi pare parlava di uno scontro fra os x e il pinguino