Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2007, 17:53   #21
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Pensate che la SIAE voleva far pagare i diritti d'autore all'Associazione Nazionale Alpini perchè durante le adunate suonano e cantano l'INNO D'ITALIA!!!
Scherzi vero??
Old 15-05-2007, 18:49   #22
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Scherzi vero??
Me lo auguro....

cmq se mettono le tasse sui cd vergini (Casomai ti venisse in mente di copiarci sopra un contenuto protetto da diritto d'autore )... manca solo che mettano le tasse sulla carta perchè ci potresti fotocopiare un libro!
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:52   #23
fabiustek
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
ma xke secondo voi è giusto che un padre di famiglia debba per forza avere 2 dipendenti x certificare un impianto di allarme IMQ? è tutta una questione di business... specialmente le case discografiche e i produttori di film si lamentano xke più avanti stiamo andando e meno soldi vedono rispetto agli anni d'oro del vinile o del cinema... ci credo... tutto ha un inizio un apice e una fine... anche mio padre guadagnava un botto quando riparava e vendeva fotocopiatori negli anni 70-80-90.... adesso i tempi sono cambiati e il digitale sta soppiantando sempre di + la carta... ma di certo mio padre non è andato a far pagare la tangente agli ingegneri della microsoft, si è arreso al progresso... e prima sti tizi lo capiranno e prima vivranno bene... la siae può anche farci pagare la tassa sui cd come potenziali pirati... ma nn fermerà mai la pirateria!!!!
fabiustek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:31   #24
poaret
Senior Member

L'Avatar di poaret

Iscritto dal: Jan 2005
Ogni tanto la penso come Ombra 77
Ma la storia degli alpini è vera ?No perchè se fosse vera il prossimo raduno nazionale lo facciamo sotto gli uffici della siae e poi voglio vedere cosa rimane di "vergine" là dentro
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:42   #25
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
... manca solo che mettano le tasse sulla carta perchè ci potresti fotocopiare un libro!
Ci manca davvero poco, in alcune copisterie ho visto mettere bollini se fotocopiavi parti di testo
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:44   #26
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da poaret Guarda i messaggi
Ogni tanto la penso come Ombra 77
Ma la storia degli alpini è vera ?No perchè se fosse vera il prossimo raduno nazionale lo facciamo sotto gli uffici della siae e poi voglio vedere cosa rimane di "vergine" là dentro
non solo la storia degli alpini purtroppo... L'inno di Mameli è coperto da diritto d'autore e ogni volta che viene riprodotto viene pagata la relativa quota ai detentori del titolo

x: Ombra77

basta usare l'open source!

1- mi alzo e vago a caso per la città finchè non ho trovato il posto che cerco
2- mi posiziono in modo NON ORTOGONALE alla tazza e così posso fare pipì liberamente (certo magari per le donne è un po' problematico...)
3- se non arrivo al numero minimo di battute nessuno può dirmi nulla!
4- sul foglietto mi ci scrivo Dare Devil così lo capisco ma non ho scritto nulla di protetto

Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:54   #27
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
1- mi alzo e vago a caso per la città finchè non ho trovato il posto che cerco
chiederai la strada a qualcuno, e dovrai pagare delle royalties per l'informazione

Quote:
2- mi posiziono in modo NON ORTOGONALE alla tazza e così posso fare pipì liberamente (certo magari per le donne è un po' problematico...)
finisce che la fai di fuori, e centri il portasapone sul bidet con la saponetta dentro. Il piscio con il calore dissolve il sapone, si mescola e crea del sapone liquido che ha ora una formula brevettata guarda caso dalla Johnson&Johnson

Quote:
3- se non arrivo al numero minimo di battute nessuno può dirmi nulla!
ma lo farai, non puoi sfuggire al tremendo ingranaggio, specie di mattina presto

Quote:
4- sul foglietto mi ci scrivo Dare Devil così lo capisco ma non ho scritto nulla di protetto

è il testo di una poesia di due lettere (tipo M'illumino d'immenso) di un artista rumeno/anglosassone che nel suo paese vende il libro contenente la suddetta poesia per un sacco di soldi. L'autore ti contatterà tramite i suoi legali intimandoti di cancellare lo scritto dal tuo pezzo di carta

lo vedi? come la giri e la rivolti il copyright se applicato alla lettera assolve alla sua funzione cancerogenica.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 19:57   #28
Ombra77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
E per finire, onorevoli signori della corte, la storia sugli alpini è vera...

http://www.cesarecampa.it/news_01.asp?ni=964

raccapriccio...
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 21:28   #29
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
ahahahahaha ombra sei troppo forte

La storia degli alpini la sapevo, che vergogna....
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 22:38   #30
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
La più bella discussione letta fino ad oggi.
Faccio i complimenti ad Ombra77, posso "copiarmi" le tue battute, o mi fai chiamare dal tuo avvocato?
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 23:28   #31
fuocofatuo
Senior Member

L'Avatar di fuocofatuo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bordeaux - France
Quote:
Originariamente inviato da Ombra77 Guarda i messaggi
E per finire, onorevoli signori della corte, la storia sugli alpini è vera...

http://www.cesarecampa.it/news_01.asp?ni=964

raccapriccio...
Ma mica solo gli alpini! Pure i canti in chiesa, agli scout, le canzoncine delle elementari. Se al momento non vengono pagate, è solo perchè non s'è trovato il modo, non perchè non si vogliano quei soldi.
Nella famosa e spesso citata inchiesta sulla SIAE apparsa su Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...E90082,00.html) m'ha davvero schifato questo passaggio:
Quote:
VOCE FUORI CAMPO DELL'AUTORE
Quindi se un comune organizza un concerto e non riesce a coprire le spese, comunque una cifra forfettaria va pagata alla Siae. Ma nel caso di un concerto o uno spettacolo di beneficienza il cui incasso e' destinato alla ricerca, all'attività di un ospedale o qualche altra nobile causa, cosa succede?
E gli spettacoli di beneficenza come funzionano? facciamo un giro per le onlus, la fanep si occupa di bambini con problemi neurologici.

EMILIO FRANZONI - primario neurologia ospedale Sant'Orsola - Bologna
Con quest'associazione siamo soliti fare appuntamenti importanti per l'acquisizione di soldi, di materia prima per poter andare avanti. Fra tutte, una fra tante direi, mi ricordo nel 1990, fu una delle prime che suscito' un po' di rabbia all'interno dell'associazione quando dovemmo purtroppo devolvere alla Siae 35-38 milioni, adesso non ricordo con esattezza, dei soldi che potevano invece essere divisi tra quelle associazioni, e lavoravamo con l'Ageop, che è un'altra associazione che è all'interno del Gozzadini e che purtroppo invece andarono da altre parti.

l'Ageop assiste le famiglie che hanno bambini malati di tumore e leucemie, e anche loro organizzano spettacoli per raccogliere fondi. Senta, durante questi vostri spettacoli voi dovete pagare la Siae?

DARIA FORACCHI - Ageop
Certo, la paghiamo sempre.

Non c'è nessuno sconto?

DARIA FORACCHI - Ageop
No

ADRIANO SOLARO - Amministratore delegato Warner Chappell
Per anni si è detto facciamo gratuitamente…Ma per quale motivo? Noi stiamo scherzando?

Be' se è a carattere di beneficienza..

Ma scusi lei la beneficenza la fa con i suoi soldi!

Qui, invece siamo all'associazione famiglie cerebrolesi.

PIER PAOLO CHELI - Presidente Fa.ce
Nella nostra associazione siamo tutti volontari, non esiste un solo dipendente. Questi sono spettacoli che facciamo noi, che qualcuno organizza per noi.

Anche in questo caso bisogna pagare il diritto d'autore, l'obbiettivo per loro e' una casa per i disabili.

Quindi si vuole tassare l'autore del fatto di dire tu hai fatto un'opera pertanto io l'adopero come voglio per fare beneficenza. No!? Tu mi chiedi il permesso e io ti dico se voglio che tu l'adoperi o no. E ti dico per quanto tempo e in che modo. E questa è liberta'.

EMILIO FRANZONI - Primario neurologia ospedale Sant'Orsola - Bologna
La SIAE è una tassa pesante per le associazioni, soprattutto per quelle che lavorano, che potrebbero usufruire di questi soldi per poter aumentare le possibilita' di lavoro e di aiuto alle famiglie e ai bambini, per esempio nel nostro caso in ospedale.

E il discorso si allarga a tutte le iniziative di carattere sociale.⏯

ZULU - 99 POSSE
Molto spesso i compagni che organizzano queste cose ci chiedono:"Guaglio' ma voi rinuncereste alla SIAE?" E noi:"come no, figurati vuoi vedere che dobbiamo vivere con i soldi della SIAE di questo concerto. Tranquillo". Non si puo' rinunciare alla SIAE.

No, tu l'adoperi per rendere felici dei boy-scout? È giusto. È giusto Paghi.
Posso solo dire che uno del genere mi fa schifo come persona, prima che come dirigente. Pensare di portar soldi a queste aziende fa davvero star male. Non posso certo dire che Microsoft mi sta particolarmente simpatica, ma a livello umanitario c'è un abisso tra lei e Warner (Italia).
Old 16-05-2007, 03:12   #32
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Monta la nausea

Scusate ma, con decenza parlando, mi viene da rimettere, scappo in bagno, pensateci voi a dire quel che va detto, come già state facendo, io non ce la faccio più a sopportare queste schifezze targate SIAE & Degni Compari.

WUOOHOHOPPHPHP - VHwhuooooppppprrrr.... - WC WC wc wcwcwcw...

rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 09:30   #33
zamengo2004
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
(ovviamente nel caso di download "alternativi", che consentano di bypassare il pagamento del prezzo fissato dal proprietario dei contenuti) forse perchè non è legale ?
Se l'utilizzo è personale (senza scopo di lucro) mi risulta che non ci sia una legge che lo vieti chiaramente, infatti c'è confusione e anche varie opinioni discordanti da parte della magistratura e degli altri organi competenti.
Peccato inoltre che non venga punito nessuno. Finora in Italia sono staei denunciate poche decine di persone perchè scaricavano film a uso personale, e poi mi risultano pure assolte essenzialmente.
Ma sai quanti sono a farlo in Italia...MILIONI!
A me sembra più illegale fare pagare un CD di musica 20 $$$!
zamengo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:06   #34
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zamengo2004 Guarda i messaggi
Se l'utilizzo è personale (senza scopo di lucro) mi risulta che non ci sia una legge che lo vieti chiaramente, infatti c'è confusione e anche varie opinioni discordanti da parte della magistratura e degli altri organi competenti.
Peccato inoltre che non venga punito nessuno. Finora in Italia sono staei denunciate poche decine di persone perchè scaricavano film a uso personale, e poi mi risultano pure assolte essenzialmente.
Assolti non mi risulta proprio, mi risulta invece abbiano pacato sanzioni pecuniarie.

Quote:
Ma sai quanti sono a farlo in Italia...MILIONI!
A me sembra più illegale fare pagare un CD di musica 20 $$$!
Se sono milioni allora diventa giusto? Se il prezzo dei cd lo ritieni troppo alto fai come me, non comprare proprio.
Old 16-05-2007, 11:49   #35
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Secondo me il problema è strettamente tecnico: di banda.

Perchè perdere 2 ore (almeno!) a scaricare un film in mediocre qualità quando per 2 Eur posso affittare un DVD che ha la massima qualità?

E se viene fornito in streaming, chi è disposto ad accettare un film col singhiozzo (perchè anche avendo sufficiente banda, è difficile averla costante nel tempo)?

E poi a breve con l'HD il gap qualitativo sarà ancora più ampio.
Prima che sia possibile avere in streaming un film in qualità DVD-HD ce ne vuole, almeno in Italia, ma non solo.

Inoltre immagino che far scaricare GB di film abbia anche un costo non irrilevante per il fornitore di servizi, sicuramente superiore a quello di una macchinetta distributrice di DVD.

Quindi secondo me è ancora una tecnologia immatura per le attuali insfrastrutture e lo sarà ancora per molto, visto il salto qualitativo (e quindi di banda necessaria) che ci sarà a breve con l'HD.
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:54   #36
zamengo2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Assolti non mi risulta proprio, mi risulta invece abbiano pacato sanzioni pecuniarie.

Se sono milioni allora diventa giusto? Se il prezzo dei cd lo ritieni troppo alto fai come me, non comprare proprio.
Adesso non ho nessuna intenzione di mettermi a cercare le notizie ma in Italia (e non solo) praticamente non ti rompe le scatole nessuno se scarichi. Dico male?

Se sono milioni allora significa che è il popolo e io sto sempre dalla parte del popolo.
Lo prendiamo nel didietro da sempre, per una volta che possiamo metterlo nel didietro a qualcuno e trarne vantaggio, beh... i numeri sono dalla mia.

Ritengo il cd troppo caro e quindi secondo te dovrei privarmi della musica?

Ultima modifica di zamengo2004 : 23-02-2010 alle 22:48.
Old 16-05-2007, 12:07   #37
zamengo2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Secondo me il problema è strettamente tecnico: di banda.

Perchè perdere 2 ore (almeno!) a scaricare un film in mediocre qualità quando per 2 Eur posso affittare un DVD che ha la massima qualità?

E se viene fornito in streaming, chi è disposto ad accettare un film col singhiozzo (perchè anche avendo sufficiente banda, è difficile averla costante nel tempo)?

E poi a breve con l'HD il gap qualitativo sarà ancora più ampio.
Prima che sia possibile avere in streaming un film in qualità DVD-HD ce ne vuole, almeno in Italia, ma non solo.

Inoltre immagino che far scaricare GB di film abbia anche un costo non irrilevante per il fornitore di servizi, sicuramente superiore a quello di una macchinetta distributrice di DVD.

Quindi secondo me è ancora una tecnologia immatura per le attuali insfrastrutture e lo sarà ancora per molto, visto il salto qualitativo (e quindi di banda necessaria) che ci sarà a breve con l'HD.
Prima che ci sia il salto qualitativo verso l'HD bisogna che buona parte degli italiani abbia in casa un lettore Blu-ray ed uno schermo HD-Ready o FULL HD... Ti sembra che avverrà a breve? Per me serviranno ancora degli anni...
E cmq 2 euro oggi 2 euro domani a fine anno son palanche...
Oltretutto ci deci sommare il fatto di cambiarsi se sei vestito da culo, darsi una mezza pettinata, scendere le scale, prendere l'ombrello (se piove), quindi montare in macchina e fare sto kilometro e mezzo, quindi prendi il Dvd in videoteca, paghi e torni indietro.... Quando l'avrai visto dovrai ripetere il tutto per tornare indietro, e lo stesso se un giorno vorresti rivederlo...
Non ti pare un pò troppo??? he he
Old 16-05-2007, 12:26   #38
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Oltretutto ci deci sommare il fatto di cambiarsi se sei vestito da culo, darsi una mezza pettinata, scendere le scale, prendere l'ombrello (se piove), quindi montare in macchina e fare sto kilometro e mezzo, quindi prendi il Dvd in videoteca, paghi e torni indietro.... Quando l'avrai visto dovrai ripetere il tutto per tornare indietro, e lo stesso se un giorno vorresti rivederlo...
Non ti pare un pò troppo??? he he
Io almeno non devo prendere la macchina, ehehe.
Comunque è come dici tu: la comodità di schiacciare un pulsante e vedere il film te la faranno pagare e già la paghi ora con i film a pagamento di Sky e simili (e per loro è più facile, perchè hanno già infrastrutture adeguate e non devono fare streaming personalizzati).
Però per contro "la sforzo" ha un vantaggio economico e qualitativo (che me lo sono comprato a fare il plasma da 42" e l'impianto HT?!) e, anche e non si può dire, se il film ti piace ci sono i mezzi per potertelo rivedere in futuro...

Quindi per me è ancora presto per lo streaming via internet. A meno per chi non ha FastWeb con la fibra... (e da me non arriva proprio e forse non ci arriverà mai).
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP