Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 17:18   #21
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma invece che aprire una discarica in un'oasi protetta...non e' un filino piu' logico iniziare la raccolta differenziata porta a porta?
e poi dove la butti?

I termovalorizzatori ci sono in Campania?
Non mi sembra....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:25   #22
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e poi dove la butti?

I termovalorizzatori ci sono in Campania?
Non mi sembra....
scusa mi sono perso qualche puntata? ma il senso della raccolta differenziata non e' il riciclo/riutilizzo?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:25   #23
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma invece che aprire una discarica in un'oasi protetta...non e' un filino piu' logico iniziare la raccolta differenziata porta a porta?
Ma se non c'è nemmeno un termovalorizzatore... figuriamoci gli impianti di gestione dei rifiuti differenziati. LOL!!!!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:29   #24
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
scusa mi sono perso qualche puntata? ma il senso della raccolta differenziata non e' il riciclo/riutilizzo?
non puoi riciclare tutto, ci saranno sempre dei rifiuti che dveono essere buttati, stoccati, bruciati, insomma non riutilizzabili.
Old 12-05-2007, 17:30   #25
Ferdy78

Quote:
si ma il processo mica lo fanno in campania...sempre in altre regioni andrebbe a finire...e non mi sembra sia una cosa etica: io produco monnezza, ma la gestico nella mia regione...non vado ad intasare altre discariche di altre regioni

Ripeto, quando si presentò qui un cargo carico di spazzatura campana...venne preso letteralmente a calci in prua
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:31   #26
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ma se non c'è nemmeno un termovalorizzatore... figuriamoci gli impianti di gestione dei rifiuti differenziati. LOL!!!!
appunto!

invece di costruire termovalorizzatori (termine floreale dal sapore di pulito per indicare gli inceneritori) per i quali non si riesce ad essere certi circa le emissioni di NANOpolveri

invece di installare discariche nelle oasi

perche' non investire nel riciclaggio di rifiuti?
Old 12-05-2007, 17:35   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
perchè inceneritori e raccolta differenziata vanno a braccetto. quel che non si ricicla, si brucia. quindi si deve investire in tutte e due le direzioni perchè il riciclaggio da solo non basta
Old 12-05-2007, 17:42   #28
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
perchè inceneritori e raccolta differenziata vanno a braccetto. quel che non si ricicla, si brucia. quindi si deve investire in tutte e due le direzioni perchè il riciclaggio da solo non basta
quoto

se il termovalorizzatore s'ha da fare... che si faccia...

pero' a me non convincono molto

voi lo fareste giocare vostro figlio qui?

fin quando non vedro' TUTTO il materiale che viene emesso da quella torre CON I MIEI OCCHI (voglio vedere le analisi, voglio leggere i dati, voglio vedere come vengono svolti i campionamenti etc) non mi sentiro' al sicuro...

pero' ripeto:
se si deve fare che si faccia...

ma la discarica nell'oasi (che e' l'oggetto di questo 3d) proprio no...mi pare una cosa fuori da ogni illogicita' che l'illogicita' umana possa concepire...
Old 12-05-2007, 17:46   #29
fabio80
Senior Member

ne ho già due di impianti vicino casa
Old 12-05-2007, 17:48   #30
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
quoto

Meglio farlo giocare sotto casa in mezzo ai cumuli di rifiuti maleodoranti
Old 12-05-2007, 17:49   #31
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
invece di costruire termovalorizzatori (termine floreale dal sapore di pulito per indicare gli inceneritori) per i quali non si riesce ad essere certi circa le emissioni di NANOpolveri
Beh uno dei compiti più impegnativi del politico è quello di trovare la migliore combinazione di termini per inculare meglio la popolazione!

Quote:
perche' non investire nel riciclaggio di rifiuti?
Perché ci stanno i soliti casinari a rompere i maroni che non vogliono questo, non vogliono quello ecc. Giustamente le decisioni le prendono i gruppi di facinorosi, non il governo (di qualsiasi bandiera politica).
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 17:55   #32
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
chissà perché i termovalorizzatori sono operativi a berlino, a mosca (c'è un inceneritore di quartiere per ogni quartiere) , in tutto il resto d'italia,in tutto il resto del mondo, ma i campani non vogliono che vengano costruiti quì, in campania

allora come stanno le cose?

I campani sono i più furbi di tutto il resto del mondo a non volere i termovalorizzatori, perché conoscono qualche verità che non è stata svelata al resto dell'umanità?

Old 12-05-2007, 18:59   #33
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
I campani sono della serie "mi va bene tutto basta non a casa mia"...bene...affogate nei rifiuti...l'inceneritore di Trezzo (Lombardia) ne ha già bruciati a tonnellate della vostra [email protected] arrangiatevi...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:20   #34
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
quoto

fin quando non vedro' TUTTO il materiale che viene emesso da quella torre CON I MIEI OCCHI (voglio vedere le analisi, voglio leggere i dati, voglio vedere come vengono svolti i campionamenti etc) non mi sentiro' al sicuro...

pero' ripeto:

ma la discarica nell'oasi (che e' l'oggetto di questo 3d) proprio no...mi pare una cosa fuori da ogni illogicita' che l'illogicita' umana possa concepire...
inceneritori NO, discariche NO, ce la mangiamo la spazzatura?
E cmq mi pare di capire che in Campania siamo moooolto avanti rispetto al resto del mondo: talmente avanti da surclassare tutte le principali città europee in una crociata sulla pericolosità dei termovalorizzatori per poi assistere a scene quotidiane come quelle che tu stesso hai postato nell'altro thread (con rifiuti gettati per le strade, dove passano anche gli autobus turistici - VEDRAI come questo spettacolo invoglierà al ritorno i (mal)capitati; metodi diretti di combustione in loco: eh certo, se la combustione avviene in modo controllato e sotto regole precise non mi piace, ma se la faccio io sono tranquillo)
Per assurdo, se anche facessero molto più male di quanto non facciano, si dovebbe costruirli!

certo che la discarica ai confini di un'oasi protetta non mi piace, ma mi piace molto meno quello che sta accadendo (e da tempo ormai)

Personalmente cmq avrei imposto la costruzione degli inceneritori: quelle discariche tanto bandite come salvifiche non risolvono la situazione: prima o poi si riempiranno, e senza termovalorizzatori non si va da nessuna parte, date anche le (lunghe) premesse
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:34   #35
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
quoto

pero' ripeto:

Facile tirar fuori i figli, e quindi giocar sul sentimentale, veder analisi e non sentirsi al sicuro eh

E così si fermano i lavori

MA IL PROBLEMA RIMANE

Tuo figlio potrà continuar a giocar lì e tu non dovrai veder analisi ma i rifiuti che fanno? vanno un attimo in vacanza? Eh no, anzi............e ovviamente se rimangono lì giù a piangere
Old 12-05-2007, 19:37   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
tra tutti i posti proprio un oasi mi son perso qualcosa....
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 liberi da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente....

Ultima modifica di Korn : 12-05-2007 alle 20:05.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 19:46   #37
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
tra tutti i posti proprio un oasi mi son perso qualcosa....
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 libera da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente....
sono giunto alla conclusione che l'ignoranza e la stupidità dei miei conterronei non conosce confini..tende a +infinito
Old 12-05-2007, 19:54   #38
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Facile tirar fuori i figli, e quindi giocar sul sentimentale, veder analisi e non sentirsi al sicuro eh

E così si fermano i lavori

MA IL PROBLEMA RIMANE

Tuo figlio potrà continuar a giocar lì e tu non dovrai veder analisi ma i rifiuti che fanno? vanno un attimo in vacanza? Eh no, anzi............e ovviamente se rimangono lì giù a piangere
la gente non vuole le micropolveri, ma vuole i cumuli di munnezza per strada che occupano marciapiedi e carreggiata!

così i loro figli giocano tra le pantegane che ho cominciato a veder girare tranquillamente in questi giorni e stanno tutti più tranquilli...
Old 12-05-2007, 19:56   #39
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ne ho già due di impianti vicino casa
adesso si spiegano tante cose

Coapzpa
Old 12-05-2007, 19:56   #40
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
adesso si spiegano tante cose

Coapzpa
e come dimenticare il traliccio AT sopra casa?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian