|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
non puoi riciclare tutto, ci saranno sempre dei rifiuti che dveono essere buttati, stoccati, bruciati, insomma non riutilizzabili.
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Ripeto, quando si presentò qui un cargo carico di spazzatura campana...venne preso letteralmente a calci in prua ![]() |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece di costruire termovalorizzatori (termine floreale dal sapore di pulito invece di installare discariche nelle oasi perche' non investire nel riciclaggio di rifiuti? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
perchè inceneritori e raccolta differenziata vanno a braccetto. quel che non si ricicla, si brucia. quindi si deve investire in tutte e due le direzioni perchè il riciclaggio da solo non basta
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il termovalorizzatore s'ha da fare... che si faccia... pero' a me non convincono molto voi lo fareste giocare vostro figlio qui? ![]() fin quando non vedro' TUTTO il materiale che viene emesso da quella torre CON I MIEI OCCHI (voglio vedere le analisi, voglio leggere i dati, voglio vedere come vengono svolti i campionamenti etc) non mi sentiro' al sicuro... pero' ripeto: se si deve fare che si faccia... ma la discarica nell'oasi (che e' l'oggetto di questo 3d) proprio no...mi pare una cosa fuori da ogni illogicita' che l'illogicita' umana possa concepire... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ne ho già due di impianti vicino casa
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Meglio farlo giocare sotto casa in mezzo ai cumuli di rifiuti maleodoranti
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
chissà perché i termovalorizzatori sono operativi a berlino, a mosca (c'è un inceneritore di quartiere per ogni quartiere) , in tutto il resto d'italia,in tutto il resto del mondo, ma i campani non vogliono che vengano costruiti quì, in campania
allora come stanno le cose? I campani sono i più furbi di tutto il resto del mondo a non volere i termovalorizzatori, perché conoscono qualche verità che non è stata svelata al resto dell'umanità?
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
I campani sono della serie "mi va bene tutto basta non a casa mia"...bene...affogate nei rifiuti...l'inceneritore di Trezzo (Lombardia) ne ha già bruciati a tonnellate della vostra [email protected] arrangiatevi...
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
E cmq mi pare di capire che in Campania siamo moooolto avanti rispetto al resto del mondo: talmente avanti da surclassare tutte le principali città europee in una crociata sulla pericolosità dei termovalorizzatori per poi assistere a scene quotidiane come quelle che tu stesso hai postato nell'altro thread (con rifiuti gettati per le strade, dove passano anche gli autobus turistici - VEDRAI come questo spettacolo invoglierà al ritorno i (mal)capitati; metodi diretti di combustione in loco: eh certo, se la combustione avviene in modo controllato e sotto regole precise non mi piace, ma se la faccio io sono tranquillo) Per assurdo, se anche facessero molto più male di quanto non facciano, si dovebbe costruirli! certo che la discarica ai confini di un'oasi protetta non mi piace, ma mi piace molto meno quello che sta accadendo (e da tempo ormai) Personalmente cmq avrei imposto la costruzione degli inceneritori: quelle discariche tanto bandite come salvifiche non risolvono la situazione: prima o poi si riempiranno, e senza termovalorizzatori non si va da nessuna parte, date anche le (lunghe) premesse
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E così si fermano i lavori MA IL PROBLEMA RIMANE Tuo figlio potrà continuar a giocar lì e tu non dovrai veder analisi ma i rifiuti che fanno? vanno un attimo in vacanza? Eh no, anzi............e ovviamente se rimangono lì giù a piangere
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
tra tutti i posti proprio un oasi
possibile che in campania non ci siano un paio di km^2 liberi da far diventare discarica, la camorra li trova ovunque e nessuno dice niente.... Ultima modifica di Korn : 12-05-2007 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così i loro figli giocano tra le pantegane che ho cominciato a veder girare tranquillamente in questi giorni e stanno tutti più tranquilli...
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
adesso si spiegano tante cose
Coapzpa
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
e come dimenticare il traliccio AT sopra casa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!