|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
però sembra che si vuole fare chiodo schiaccia chiodo !
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
sarei ben contento di usare l'arma esclusivamente al poligono, per divertimento... ma la realtà dei fatti è diversa... non passa giorno che non si senta di qualche rapina in case isolate, con i proprietari riempiti di botte o peggio... ripeto: forse non riuscirei ad usare l'arma... dipende... specialmente se rischiassi "solo" di perdere qualche oggetto... ma se minacciassero me o la mia famiglia...
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Per altro teniamo conto che qui in Italia non rilasciano il porto d'armi tanto facilmente...
Quello per difesa personale al di fuori delle mura abitative lo rilasciano veramente con il contagocce... spesso non lo danno neanche a benzinai o gioiellieri che maneggiano parecchio contante ogni giorno... è a totale discrezione del Questore rilasciarlo o meno... Quello sportivo lo danno più facilmente, ma devi sostenere degli esami pratici e medici, e devi avere un comportamento senza alcuna ombra... anche una multa per eccesso di velocità può essere sufficiente al non rilascio del porto sportivo... con un ritiro di patente è pressochè matematico che te lo neghino... con denunce in corso (e non solo quelle subite...) è matematico che te lo neghino... E altrettanto facilmente possono revocarlo e sequestrare le armi regolarmente detenute... Il problema casomai è che come al solito a volte ci sono dei comportamenti, diciamo, "superficiali" da parte di chi deve controllare... Allora capitano le tragedie di cui si è parlato e scritto in passato... A cui seguono puntualmente le revisioni complete di tutti i porti d'arma in vigore (sportivi e non)... Ciauzzzzz! ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
chiedo scusa... chi mi aiuta a trovare il 3d in cui il vescovo di napoli implora i ragazzi e gli adolescenti di gettare nella cassetta delle offerte i loro coltelli per cercare di fermare le stragi cho ogni giorno si consumano tra giovanissimi per futili motivi?
contro le armi si puo dire tutto, ma per citare Full Metal Jacket: il tuo fucile è solo uno strumento, è un cuore duro (o una mente bacata N.D.A.) che uccide.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sicuramente una pistola facilita le cose, ma se non fosse stata un'arma sarebbe stata un'auto (sai che macello se uno piomba con una macchina su delle persone?)
mio padre e mio fratello hanno entrambi il porto d'armi per uso sportivo. Vanno 1-2 volte a settimana al poligono, hanno diversi amici lì, si fermano volentieri spesso al bar del poligono a prendere un caffè a parlare di questo o quel modello. E in due hanno circa una trentina di armi, tra lunghe e corte... ho giusto qui l'elenco delle pistole di mio fratello: 1- Ruger GP100 357mag 2- S&W686 357mag (collezione) 3- Ruger SuperRedHawk 44 mag 4- Ruger SuperRedHawk 454Casull 5- S&W29 44 mag commemorativa (collezione) 6- Springfield 1911 45ACP 7- Beretta 98 Steel I 9x21 IMI (collezione) 8- Beretta 98 inox golden 9x21 IMI (collezione) 9- Glock 34SC 9x21 IMI 10- S&W 19 357 mag commemorativa (collezione) 11- SIG P210/2 7.65 parabellum 12- SIG P210/6 7.65 parabellum 13- Beretta 98 SB 7.65 parabellum (collezione) 14- Colt 1911 45 HP commemorativa (collezione) 15- S&W 625 JM 45ACP 16- Beretta 96 Combat Combo 40 S&W eppure non ha mai ucciso nessuno... il problema è nella testa della gente, non nel possesso dell'arma...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
leggermente OT, ma è una cosa che fa pensare
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
mi racccomando: i film rated, i videogiochi rated, niente porcate, niente pompini a un presidente sotto la scrivania.una compagna da un miliardo di dollari contro le seghe[fatevi;no,no, porci!!, non in quel senso..; na 45 non na sega]
pero' un m16 non lo si nega a nessuno... "insegniamo ai nostri ragazzi ad uccidere, pero' non possono scrivere la parola cazzo sugli aerei[Cit.] " danno ai loro ragazzi un 45 assieme alla colazione, ma non possono giocare a Counter-Strike, ne vedere film violenti...
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 10-05-2007 alle 00:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
vabbe', quella era na MINCHIATA enorme..naturalmente, propio perche tale, e stata molto discussa...ho visto che ha avuto un grande seguito...
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Bè falsa, vera che differenza fa? Agli americani piace essere un pò presi per il culo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ma infatti un po come le armi chimiche e nucleari...si ci scherza sopra
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
E' come quando tu esci con una ragazza un pò strabica.
Preferiresti che non fosse strabica ma gli dici che cosi la trovi molto carina. Lei sa che menti però apprezza una bugia detta con amore. Per certa gente è la stessa cosa: lo capisce che i governi, i centri di potere mentono però la cosa gli fa piacere, come una innocua bugia detta da un innamorato affascinante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.