|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
le ram non le ho toccate perchè avevo già provato a portarle a 800 mhz dal bios e poi salire di overclock (dal sofware) da 1.8 ghz in poi e si riavviava a 2 ghz...(si vede che più di 800 mhz non tengono)fai te che sono in toria standard 533 mhz e io le ho fatte andare a 800mhz..cmq t avevo già scritto che il v core 1./non me lo fa alzare dal bios 2. /cercavo sofware per farlo 3.../a cosa serve alzare il v core?grazieeeeeeee mille
ps:dal bios posso solo overclokkare le ram e alzare voltaggio chipset...stop il proc l'ho overclokkato con clockgen!grazie |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Le ram non serve spingerle chissà qiuanto, già i 266 di default sono + che sufficienti per un buon oc...
Alzare il Vcore serve per aumentare i margini di oc della cpu, o in alcuni casi, ad offrire semplicemente + stabilità... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
quindi? hai idea di sofware per aumentare il voltaggio??? ma poi scusa il processore che ho overclokkato a 2.3 ghz il vcore è rimasto così e non mi sembra sia successo niente???? MA se non lo alzo (vcore) con l'overcloock che ho fatto a 2.335ghz cosa succede si sputtana????? risp (leggi tutto bene prima di ris)!!!skerzo grazie ciau
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Da clockgen non riesci? (che rottutra ste utilty...) bios rulez....
Hai testato opportunamente la macchina? Anche a 2.3 Ghz potresti essere instabile, e dunque potrebbe essere necessario overvoltare la cpu... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
è stabile o fatto un superpi da 1 m...dove posso trovare la versione vecchia di clockgen perche su cpuid c'è l'ultima e non quella vecchia dove ti permette di aumentare v core......ultima domanda risp:::::ma se aumento voltaggio chipset????per quale motivo posso regolarlo dal bios opppure quando devo modificarlo, dopo quale azione????grazie
sei un mito lino |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il voltaggio del chipset si aumenta una volta su 10, non serve a nulla, se non a guadagnare qualche punto in stabiltà ad elevate frequenze....
Non so dove sia possibile reperire qualche rev + vecchiotta di clock.. però nel thread ufficiale di qualche mobo, forse della ultra D, deve esserci una raccolta di software ed utility per oc, dovresti trovare anche il link ad una rev non proprio recentissima... Potrebbe fare al tuo caso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.