|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
aumentare voltagio chipset cosa succede???
we raga allora ho un athlon 64 3000+ e una motheboard della asus m2v-tvm..nel bios mi è permesso impostare il voltaggio del chipset...perchè? se l'aumento cosa succede?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Meno di quanto immagini...
Sei instabile in oc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa intendi per instabile oc?non so molto dell'informatica spiegami meglio...............cmq ho overclokkato ilproc athlon 64 3000+ da 1.8 ghz a 2.335 ghz dopo diventa instabile paura!!! cmq dimmi del chipset della domanda prima
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
lehotj, come ti ho detto nella discussione chiusa, devi continuare ad utilizzare questa per le tue richieste di aiuto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
xchè scusa questa non è una richiesta di aiuto???non capisxco============????????????????
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si, appunto
Però non puoi aprire una discussione per ogni domanda, specie se riguarda sempre lo stesso argomento. Ne basta una. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mettimi per favore il link dove ho aperto la discussione che nonsonoi capace sono novellino
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lehotj riordinate le idee?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questa è la discussione, ci stai postando ora
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se aumento il voltaggio chipset cosa succede???
(dato che la scheda madre me lo permetee)grazie e lino stai calmo che sono poco pratico del forum visto ke ci sono dentro solo da tre gg..ciau |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Abbi pazienza, qui si tratta di essere poco pratico DEI forum, visto che funzionano tutti così...
rera te l'ha detto 2 volte, solo per questo alla terza mi sono concesso una faccina, tra l'altro per nulla offensiva... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok scusa(purtroppo sono impulsivo)cmq risp a questa domanda overclock fibo a 2.335 e poi si riavvia por qua?
(athlon 64 3000+ standard 1.8 ghz) poi ieri mentre lo portavo su di frequenza verso appunto il limite 2.3 apparivano skermate azzure(si era blokkato il pc) toglievo l'alimentazione, la reimmettevo e poi si accendeva tranki invece gg a 2.3 se vado oltre si riavvia senza più skermate???????????percke??? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Anzitutto ti prego di postare la configurazione per intero, e di descrivere tutte le operazioni effettuate fin ora per giungere lì dove 6....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il pc l'ho assemblato io
scheda madre:asus m2v-tvm Alimentatore: allied 350w hard disk: sata 1 80gb maxstor memorie: ram da 512 x 2 (dual channel)kingstone 533 mhz processore: amd athlon 64 3000+ scheda video integrata: 256 mb condivisi all'inizio andavo di 50 o di 100 mhz in avanti fino ad andare di 1 mhz e arrivare a 2.335 HO OVERCLOKKATO TRAMITE SOFWARE NON DAL BIOS PERCHè NON ME LO FA FARE! CIAO GRAZIE MILLE |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Applicato i fix? Settato HT a 4x?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non so cosa siano(di overclock non so un kazzo)grazie risp?
ma cmq delle skermate e successivo riavvio sai qualcosa? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Devi settare pci-e a 100 mhz e pci a 33.33...
Le schermate di cui parli possono essere dovute proprio all'assenza dei bus pci e pci-e non fixati... PS TI sconsiglio di adoperare certi termini.. tra amici li adopero pure io, ma qui non sono ammessi... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
scusa per la parolaccia......cmq sono già settati così...quindi??
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Se i fix sono attivi, il c&q disabilitato, e l'HT a 4x, non ti resta che salire un po' col Vcore, anche se ciò che mi preoccupa di + è che ci sono problemi già in fase di boot, non oso immaginare se si va sotto orthos cosa accade..
Le ram sono in sincrono? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.