|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Palli lo controlli con iStat da dashboard?? a me da' cicli 45, Health 91%
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
si da istat.
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
37 cicli e 96% health...
una sola domanda... il calcolo della percentuale della "salute" della batteria dipende unicamente dal numero di cicli di carica? nel senso: se prendo la batteria e per assurdo la lascio in un posto molto caldo per una settimana questa (per quello che ne so) riduce la sua capacità di accumulare carica.... e quindi la sua "salute"... poi la metto nel mac e apro istat... questo mi darà sempre la stessa percentuale di health (e quindi la calcola in base al numero di cicli) o mi segnala che la capacità è diminuita?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Io ho 14 cicli e 95% health, quindi deduco che non siano i cicli l'unico parametro di cui tiene conto, ma nn saprei dire quali sono quelli di cui tiene conto....
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
la salute la calcola in base ai mAh di capacità attuale della batteria, rispetto a quando era nuova. Ad esempio la mia ora ha 4935 mAh, nuova ne aveva 5200,
(4935/5200)*100=94,9% e infatti mi segnala 94% di salute, si vede che non arrotonda |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Vero... Non ci avervo pensato... ma è logico che sia così...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
problema risolto...
oggi sono andato dal negozio ( rivenditore autorizzato ) dove ho preso il macbook pro... abbiamo provato a far girare a batteria... ed è subito morto... provato a sostituire con un'altra batteria di un nuovo core 2 duo che avevano lì... tutto aposto.... tra l'altro la batteria è visibilmente gonfiata e si stava staccando la copertura all'altezza del tester di carica... mi hanno preso la batteria e l'anno spedita in assistenza.... fortunatamente mi hanno lasciato il mac che anche senza batteria viaggia bene... adesso speriamo arrivi presto quella nuova.... piccolo suggerimento per tutti quelli che hanno avuto sintomi.... provate a far partire un filmato a schermo intero andando a batteria.... se si spegne inaspettatamente andate subito in assistenza.... hanno esteso la garanzia per le batterie.... quindi non preoccupatevi di non aver più l'apple care... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
![]() |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
salve,
sarei intenzionato ad acquistare un nuovo macbook, ma questi problemi di batteria sono presenti anche in quelli nuovi comprati ora? secondo voi è più facile riscontrarli comprando il macbook da un rivenditore(perchè magari ce l'ha in magazzino da un pò) rispetto che comprarlo on line? grazie |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
ma che programma è??
ma la tua batteria ti da piu di 6000mAh??
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Allora io sono fortunato, mi dà 34 cicli di carica, health 100%.
Io lo uso staccato ma non moltissimo, al massimo un ora/due al giorno facendo cose poco esose, la sera è sempre collegato alla rete. Una cosa non ho mai capito, la batteria dura di più se non la si fa scaricare oppure se gli faccio sempre fare cicli di carico/scarico?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quel programma è mini battery logger, ma quei dati mi sembrano un po' strani...
come fai ad avere una batteria con 24418 mesi di vita
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
piuttosto... io ho un problema... quando collego il mio alimentatore al mbp si accende la lucina arancione/verde... solo che dopo un po' sbiadisce di colpo diventa quasi spenta, anzi sembra spenta si riesce a vedere che è accesa solo quando si è al buio
non riesco a capire se questo influisce sulla ricarica o no... spero sia l'alimentatore o la batteria, perchè se è l'impianto di alimentazione se lo porto in assistenza lo rivedo tra 1 mese...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
io sinceramente pensavo che dopo una 60 cicli avere la batteria al 95% fosse buono... però ora sento che c è gente che cmq ha sempre 100%
cmq rissumiamo un po tutto... posto io i miei dati, fate uguale anche voi... Capacità a carica completa (mAh): 5239 Capacità restante (mAh): 5036 Amperaggio (mA): -1529 Voltaggio (mV): 12083 Conteggio cicli: 64 ISTAT Nano: Battery Health 95% Difetti: Pur avendo il led verde acceso, non vado oltre il 98% di carica.
Vendite concluse ottimamente con: Bastian UMTS, Tiscaliniano. --------------------------------------------------------- 1) Macbook Pro Core 2 Duo 2,16Ghz - 2GB di RAM - HD 160GB - Glossy Widescreen - 2°Gen 2) iPhone 3G - 8GB Black 3) Ipod Shuffle Blu 1GB 4) iMac 27" QuadCore i7 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
io sono a circa 100 cicli e la mia si carica sempre al 100%
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
A me mini battery logger dice che la capacità della mia batteria è aumentata
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a quanto pare sta funzione non va tanto bene.. a te segnala un valore altissimo e a me 0
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si, è l'unica cosa che non funziona. Quasi quasi scrivo al developer
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
ho lo stesso identico problema, il mac si spegne bruscamente anche quando mancano ancora 40minuti alla scarica completa (come segnala osx...)
me l'aveva già fatto con la prima batteria che ho dovuto sostituire perchè si era bombata e comunque faceva parte della prima serie diffettata.. il mio mac non è più in garanzia, (marzo 2006)..che faccio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.

claitz