|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Vaio simili ai mac molto poco... Valuto Lenovo e Asus.... quote per es la serie fe o n sono mac style... cmq c ' è da dire che mac esteticamente mi piace di più |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
parere personale, fatti un portatile pc normalissimo se devi usare vista, comprarsi un mac solo per l'estetica (anche perche' i componenti non e' che sono uber superiori a quelli pc) e', oltre che demenziale, una spesa inutile. Se devi usare vista (e a sto punto usa xp che e' meglio) prenditi un portatile che non sia neanche vaio che costano di piu' senza motivi apparenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
micca scemi quelli della apple!!!!
hanno permesso di installarci windows anche x agguantarsi quella fetta di mercato che vuole solo l'estetica!
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
comunque l'acquisto di un mac porta inesorabilmente ad apprezzare sempre pù osx e ad utilizzarlo come os primario...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Più che altro ha consentito a chi, come me, vuole passare a Max OS X ma ha ineviabilmente bisogno di aver la possibilità di usare Win XP quando necessario, di avere due valide soluzioni. Una virtuale per piccole applicazioni e un dual boot per usi nativi e sfruttare completamente l'hw del computer.
Obiettivo centrato direi...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io invece devo dire che farò controtendenza: non mi sono ancora stufato di Win...mi sono stufato del PC!!! In quanto tale...Sono stufo di dover ogni volta cambiare case, ventole, scheda, processore, RAM, aprirlo e scoprire che una colonia di scarafaggi ha fatto fagotto denunciandomi all'ufficio di igiene per la quantità di polvere presente...aprirlo e constatare quanto sia più simile all'antro del Barone Frankenstein che ad un ..Computer. Sono stufo di sentire sempre quel boato tipo 747 al decollo perché se non ci installi 12 ventole puoi usarlo come forno da campeggio!! Sono altresì stufo di dover pagare (in ambiente software), le incompatibilità che esistono in ambiente Hardware...fatto da accrocchi strani, cavi e fili penzolanti, chip e bus di ogni tipo e sorta...e soprattutto ciò che nn considerano mai i PiCiofili (attenzione non ho detto Winari!!)è che se una MOBO un procio sono progettati in una determinata epoca e per un determinato equipaggiamento hardware, non è detto che poi si possa giocare al sopracitato barone frankenstein senza intoppi!! E' come dire: ma si mettiamo le ruote di una Mercedes S-Class su una Ritmo del 1980, oppure mettiamo la benzina verde in una 128 del '75!! O i pistoni di una Mini Cooper di oggi su una del 1968...e potrei continuare...
Ecco perché sto seriamente pensando di comprarmi un IMAC (già upgradato) metterci il mio Vista Ultimate Retail e probabilmente vivere felice, salvare capra e cavoli, insomma! Non abbandonare Win che conosco da 17 anni ( e poi diciamocelo :-))Vista è davvero un grande passo avanti rispetto al passato!!) ed avere la sicurezza che girerà moooltooo meglio su un MAC che su un PC accrocchio :-)) Questo è il mi pensiero Ah, e forse in dual boot ci farei pure stare MacOsX....e devo dire che essendo un fanatico dell'integrazione, del villaggio globale (nell'accezione etimologica della parola) mi dico: Why Not? Vista e MacOs sono 2 grandi OS, perché anziché scannarsi\ci non possono convivere felicemente? A questo serve il progresso o no? Ad abbattere le barriere, a sconfiggere i Talebani, di qualunque razza o religione siano... :-)) Avere il meglio dei "due mondi" sarà una realtà molto più in fretta di quanto si creda Questa è la mia opinione Ossequi PS...e poi voleste mettere lo snobbismo di mettere vista Ultimate (un Os da 600 euro) su un computer esclusivo? Il massimo :asd Scherzavo, ovviamente
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
ma funziona in tutto e per tutto come un pc?
io ho installato un anno fa winxp su un iMac e i problemi sono stati tanti. ora?
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Io spero che con l'uscita di Leopard e dei nuovi Mac (perché senz'altro ci sarà un upgrade specie degli iMac) al posto di Parallels o Bootcamp si possa installare quello che vuoi (MacOsx o Win) in modo nativo....semplicemente mettendo dentro il DVd...come facciamo noi Winari da secoli
![]() Si, per il resto il Mac è un PC oggi come tutti gli altri, anzi per l'esattezza è un x86 Ibm Compatible...la sigla che ha distinto i Pc da 20 anni a questa parte ![]() Solo è un Pc assemblato "in casa" dal look elegante e la componenstistica (più+ scarsa rispetto a quella che si può trovare per PC "assemblati") ma di estrema qualità e COMPATIBILITà... http://blog.wired.com/cultofmac/2007...g_vista_o.html Leggi questo articolo... Il tipo ha provato Vista su un Mac e spergiura che gira meglio e più veloce che su un Pc ![]()
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 04-05-2007 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Io ho Win VISTA in dual boot e win xp in parallels e non è affatto evidente questa integrazione. Dover riavviare la macchina x usare win nativo o dover dimezzare la ram a mia disposizione x lanciare una virtualizzazione non è affatto "avere il meglio dei 2". Devi x forza fare una scelta. Io ho scelto di usare MAC OS X e, laddove ho assoluto bisogno di win, lancio la macchina virtuale, ma di certo non mi metto a lavorare in modo continuativo su win...nn è pratico...
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
1) Ho acquistato un macbook a gennaio: dovendo fare un progetto mi serviva un prog che ancora non avevo per OSX, cosi ho installato XP con bootcamp. 2) Dopo una settimana ho tolto la partizione fatta con bootcamp e ho comprato parallels. Così ho utilizzato la macchina virtuale per utilizzare lo stesso prog del punto 1. 3) Dopo un'altra settimana mi sono stufato di windows e mi sono procurato il programma che mi serviva per OSX. 4) Ciao Windows: OSX è facile...stabile...sicuro...per me l'ideale..cio' che cercavo...poi ognuno la pensa come vuole!! Secondo me è impossibile comprare un apple per usarci sopra esclusivamente windows...non ci riusciresti mai a resistere alla tentazione!! Certo...se proprio per lavoro non ne puoi fare a meno utilizzi Vista..ma appena torni a casa e vuoi pensare a tutto tranne che al lavoro...!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia esperienza personale dice che se uno compra un Mac non necessariamente passa a MacOs e te lo dice uno che di Mac ne ha visti tanti tanti (dal 1993 in poi) e ne ha "posseduti" 2: un BondyBlue con Os 9.2 e un MacBook Pro con Tiger 4) Appunto...per te l'ideale...ognuno ha il proprio...a me piacciono le rosse...ti magari preferisci le more... Io gioco, piccolo particolare...non sono un "gamer" da Lan Party, ma si, gli FPS mi piacciono un sacco ![]() Io smanetto, altro piccolo particolare...mi piace moddare tweakare l'Os....in questo MacOs è un po' meno personalizzabile di Win Sto convivendo ormai da un mese felicemente con Vista....Visivamente PER ME e lo sottolineo è più appagante di Tiger...le icone sono a 256x256 pixel...tiger arriva a 128...Per quanto concerne la renderizzazione forse Tiger è un pelo meglio nella gestione, ma anche qui non faccio testo in quanto ho ancora un vecchio CRT da 17 pollici... Ed è anche per quello che l' iMac da 24 mi fa gola di bestia ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Ma ti sembra pratico navigare e scaricare in MAC OS X e lavorare in win? Cha fai? Passi la giornata a riavviare...nn ci siamo...
La vera integrazione, piuttosto utopica però, sarebbe usare nei vari ambienti gli stessi programmi...
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
fede pero' io ti devo dire che x quello che serviva a me all'univ, Matlab per un progetto di reti wireless e OrCad per uno di Microelettronica, usare parallels in modalità coherence è stato perfetto xkè lavoravo con i prog suddetti e contemporaneamente se mi serviva qualcosa andavo su internet.
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
io non ho installato bootcamp , ma ho provato a mettere dentro il dvd di vista e fa il boot con efi
per la durata della batteria non so sotto windows che non ho mai installato sul mac , ma sotto osx riesco a vedere due film in divx prima che si scarichi ![]()
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
ora c'ho win solo come macchina virtuale per nokia pc suite e matlab! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Nokia pc suite, quanto la odio
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
vai a chiederlo agli utilizzatori di nokia pc suite, sò solo che mio fratello la ha installata sul pc con win e da quel momento si è impossesata del bluetooth, può usarlo solo lei, per far tornare le cose come prima si devono fare giri stranissimi. /OT
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.