|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
|
Quote:
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
io per giocare ho scelto naturalmente il mio bel pb maestro senza pensarci due volte, il samsung non l'ho neanche considerato, poi vedendo dei test fatti stesso dagli utenti di questo forum che hanno confrontanto uno a fianco all'altro i due monitor davano per vinto il pb.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
certo che l'ho capita...il problema e che tra i 2 la differenza sostanziale sta proprio nello schermo lucido oppure opaco...
ecco perche ho fatto questo paragone.. non credo bisogna andare a cercare la risposta dei secondi o altro.. basta vedere se si preferisce lucido o opaco- |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
io avendo un negozio di pc li ho visti entrambi ed entrambi affiancati con la stessissima configurazione (geforce xfx 8800gtx)
parto da alcune premesse: - samsung ha più garanzie per quanto riguarda assistenza, affidabilità, costruzione, componenti e compatibilità. I monitor samsung hanno una grandissima fetta di utenze ed una rete vastissima di distribuzione e "concessionarie". - packard bell lascia MOLTISSIMO a desiderare per quanto riguarda l'assistenza, la costruzione ed i componenti... vi basti pensare che per acquistare il monitor lo potete fare solo dalla loro rete e da nessun'altra "concessionaria" ... questo è un gravissimo fattore commerciale e "assicurativo". quindi, gia da questo, posso affermare che per un acquisto sicuro vince la Samsung che non a caso costa un 100 euro in più rispetto al Packard bell. Parlando ora del lato estetico, sono entrambi ottimi monitor solo che il PB è lucido e vi da più brillantezza per quello che riguarda il colore: ottimo nei giochi quindi, ma non adatto per le applicazioni windows ne per i film. Inoltre il PB ha un bruttissimo effetto "riflesso" che a me personalmente da tantissimo fastidio.... lo si apprezza solo in una stanza completamente buia. Sul samsung non ho trovato problemi sinceramente. Morale della storia ? Vince samsung ! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
si vede che li hai visti..
il pb offre il max in una stanza buia??? dove l'hai visto ti hanno spento le luci??? evitiamo di dire inesatezze .. il pb ofre il max in una stanza illuminata l'importante e che non ci siano fonti luminose alle spalle... io l'ho comprato all'ipermercato..ma forse era solo per me |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
nella stanza illuminata il pb diventa uno specchio di se stessi. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, credo comunque che il "lucido" sia una caratteristica che puo' piacere o non piacere....io son molto propenso verso il lucido ad esempio, ma posso capire che qualcuno possa eserne disturbato.
Piu` che altro invece: Quote:
Devo dire che ho letto anche questo e non parlando particolarmente bene dell'assistenza samsung http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1378654&page=9Inoltre, chi usa PB si trova male con la visualizzazione dei film? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Sulle premesse c'e' poco da dire, a parte che fino ad ora io con l'assistenza telefonica mi son trovato bene, e che un paio di utenti si sono visti cambiare velocemente il monitor, e uno ad esempio aveva della colla che sporgeva, quindi comunque niente di rotto. Sull'effetto riflesso ho da ridire... non mi sembra cosi' esacerbato come appare da questo post... io gioco tranquillamente con una finestra a 7 metri alle mie spalle... la stanza non deve essere del tutto buia. Che poi sia peggio per guardare i film e usare windows non capisco proprio perche' dovrebbe. I colori sono piu' profondi e anche usare windows o sopratutto vedere un film trae un profondo giovamento dallo schermo lucido. Previo bilanciamento dei colori, perche' e' vero che di default sia un po' abbagliante, anche troppo. L'unica pecca (imho) e' la mancanza del supporto del Keep Aspect Ratio hardware. Questo vuol dire che se avete ATI non c'e' modo di giocare in 4:3 non spalmata. C'e' anche da dire che i giochi che non supportano la risoluzione wide (in un modo o in un altro, moltissimi giochi non la supportano in modo nativo ma ci sono trucchetti per farli andare comunque in wide) sono giochi molto vecchi, cioe' quelli con le texture fisse per le varie risoluzioni (io ho trovato questo problema con Baldurs Gate e Fallout ad esempio.) Per la luminosita', ho letto in giro che i 3000:1 dinamici equivalgono ai 700:1 (che tra l'altro ha il maestro) ma non e' niente di confermato... Personalmente vedendo la differenza di colore fra uno schermo a specchio e uno normale, non prendo nemmeno in considerazione quello normale... Quindi piu' che il samsung ti consiglierei di tenere da conto l'Asus mw221u, che pero' e' comunque meno lucido del PB (e i colori, a quanto pare, ne risentono) ma ha 2ms (anche se non ho ancora sentito nessuno lamentare la presenza di scie sul maestro, ma non nemmeno mi sono informato in questo senso) . Add on: Dimenticavo, c'e' la questione del Blacklight che sul PB a quanto pare va un po' a fortuna... il mio ad esempio ne ha molto poco ma quello di altri utenti ce l'hanno maggiore, ci sono foto nel thread del maestro.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 17-04-2007 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Per quanto riguarda l'assistenza della PB, vorrei cmq evidenziare il fatto che alcuni utenti che han chiamato la casa madre per la sostituzione dle monitor, si sono visti arrivare celermente il fattorino a casa con uno nuovo in pochi giorni.
Il Maestro 220Wdv pure io l'ho acquistato da Saturn, e parecchi lo han trovato da MW. Nessuno ha trovato grosse difficoltà nei giochi, anche in quelli più veloci o che mettono a dura prova l'hardware (tipo PES)..e cmq la differenza che salta all'occhio tra un rt di 2 ms e uno di 5 ms è ovviamente molto risicata.. Non ho avuto modo di provare il 226w, ma mi ritengo soddisfattissima del mio Maestrone..
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
La fortuna (o per meglio dire l'esistenza) della PB sta nei loro prezzi estremamente competitivi, prezzi che però devono misurarsi con la loro scarsissima componentistica. Trovate qualcuno che abbia un pc PackardBell iMEDIA ad esempio e fatevi dire quanto tempo gli è durato...pc desktop creati per durare non oltre un anno e mezzo. Oppure trovate qualcuno che abbia un loro notebook che non funziona e lo deve mandare in assistenza... assistenza che funziona solo dopo 2-3 mesi a differenza di samsung che è immediata (una settimana circa direi). poi vabbè ad ognuno la propria, ma io con un'attività informatica alle spalle, mi sento di consigliare il samsung perchè lo ritengo molto meglio. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per cercare di arrivare ad una qualche "conclusione", per permettere ad indecisi come me di scegliere al meglio: le prestazioni dei due monitor si equivalgono? (il PB su lesnumerique non c'è per fare il confronto!!
)Leggendo i relativi thread, sembra che entrambi abbiano qualche "incertezza" nello scaling; per il 226 c'è la possibilità di trovarsi un pannello A; la PB ha qualche problema di assistenza; i prezzi "sembrano" piuttosto diversi (vedi offerte varie!). Chi li ha, comunque ne è entusiasta! Quindi... alla fine, è solo veramente questione di gusto personale "lucido/non lucido"???
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Per il 226 puoi chiedere direttamente allo shop se possono controllare che sia un pannello A od S. Io ho chiesto ad un noto shop online (di Reggio) e mi hanno confermato che possono controllare loro e che ad oggi quelli che han venduto erano tutti "S".
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con ATI Legenda: S - spalma a tutto schermo C - cornice nera tutt'intorno (niente defformazione e massimo dettaglio ) B - bande sopra e sotto 800x600 - S 960x720 - C 1024x640 - B 1024x768 - S 1154X864 - S 1200X900 - C 1280X720 - B 1280X768 - B 1280X800 - B 1280X960 - B 1280X1024 - S 1360X768 - C 1440X900 - C con Nvidia ad ogni risoluzione puoi decidere se fare S,B, o C 1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | CORSAIR HX1000i | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Daytona, da quello che dici, per lo scaling è il combinarsi di due fattori, monitor e scheda video (cioè drivers):
226 + ATI = ottieni quanto hai riportato; 226 + nVidia = scegli tu; 220 + ATI = OK (mi sembra, leggendo l'altro thread!); 220 + nVidia = OK (mi sembra, leggendo l'altro thread!). E' giusto così? Quindi la scelta "tecnica" può essere considerata uguale (circa! Grazie veramente dell'aiuto!! Spero di riuscire a vedere dal vivo i due monitor e scegliere! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
comincio a pensare di vivere in un universo parallelo rispetto a taluni... certo, riflettendo e cercando di calarmi nei punti di vista altrui arrivo anche a capire che ognuno di noi a volte riesce a vedere solo ciò che il suo cervello vuole vedere... ma da qui a dire una tale eresia... Il PB in una stanza illuminata se non hai fonti dirette di luce alle spalle, si vede da DIO senza alcun riflesso... se poi ci si riferisce al PB che è come uno specchio in una stanza illuminata ma da spento concordo pienamente (e ci mancherebbe che non fosse così, dal momento che è lucido... io lo vorrei ancora più lucido)... in ogni caso, consiglio a chi si mette in una stanza illuminata a guardare un PB (o qualunque altro monitor) da spento, per più di 10 secondi, di fare una capatina da uno pschiatra (ma uno proprio bravo però).
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cose questa la sagra dei luoghi comuni? 1) Assistenza PAckard Bell lascia a desiderare? Bhe a me hanno riparato un notebook in 3 giorni 3 (spedito e riavuto in 3 giorni) dalla Calabria alla Lombardia e viceversa... se questo vuol dire lasciare a desiderare allora ok... certo io non generalizzo e dico ch emagari come tutte le assistenze ha alti e bassi... ti potrei portare una miriade di casi di gente inferocita con l'assistenza Samsung. 2) il PB non adatto per i film??? 3) per il discorso lucido rimando al mio post sopra 4) il PB non si trova nei negozi? CARREFOUR-SATURN-MEDIAWORLD-TRONY cosa sono, entità extrasensoriali? il Samsung invece lo vendono pure i tabaccai?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PREMETTO CHE IO STO PER COMPRARE UN SAMSUNG Q1 per cui non ho nulla contro samsung ed ho criticato aspramente PB per la gestione dell'acquisto del mio monitor, ma è giusto per sfatare luoghi comuni e qualunquismo. Assistenza samsung immediata, eccone un esempio: http://www.expansys.com/ft.aspx?i=134699&thread=17 PS io guarda caso ho un loro notebook (come già detto della PB) e sono rimasto senza parole dalla loro celerità, ed inoltre ti informo che hanno anche un forum sul loro sito dove puoi parlare direttamente col tizio che si occupa dell'assistenza (all'epoca mi diede anche il numero di telefono privato per gestire immediatamente la mia pratica)... cioè non so se mi spiego
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Premesso che possiedo il PB e che ero mooolto scettico per i monitor lucidi, non posso far altro che consigliartelo, mi sono fortemente ricreduto sul PB e sopratutto su questo schermo lucido, io lo utilizzo per Pc e 360 e ne sono soddisfatto per entrambi gli utilizzi
Allora quale dei 2 ? Ma questa non è la domanda giusta ! Ti spiego perche...perche nessuno dei 2 pur essendo molto validi per un utilizzo non professionale sono ancora pannelli acerbi che lasciano molto a desiderare come angoli di visuale e qualita' cromatiche. Io ho fatto una scelta ovvia per un prodotto non ancora esente da difetti, ho acquistato il meno caro, e ne sono felice perchè 120€ in + per il samsung mi sembrava un furto!!! i pannelli li ho visionati entrambi prima dell'acquisto, e poi ho scelto...PB perchè pur avendo i difetti del samsung il pannello lucido dava un che di vivo, e premesso che se non mi fosse piaciuto l'avrei sostituito immediatamente!!! PB : colori vividi e te ne accorgerai solo quandro lo avrai a casa di cosa sto parlando e qualche riflesso minimo su i neri, ma assolutamente impercettibili sull'uso comune e giochi (te lo dice uno che se fosse stato un problema per l'uso quotidiano lo avrebbe cambiato immediatamente!!! Samsung: nessunissimo riflesso, ma non ha la vividita' del PB, piu' o meno stessi difetti del PB ma costa 100€ in + e ha una VGA in - ho cercato di essere il meno di parte possibile, anche perchè io non ci guadagno niente A te la scelta
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1100000110100000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

)
Mercatino: Oltre 100 trattative positive