Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 14:03   #21
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
da me si usa pagare il benzinaio dopo che lui ti ha ridato le chiavi...

...quoto
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:04   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
qui in friuli il benzinaio serve.. altrimenti niente sconto sulla benzina (le macchinette per leggere la carta della benzina agevolata ce l'hanno loro, se fai da te niente sconto)...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 14:39   #23
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
qui in friuli il benzinaio serve.. altrimenti niente sconto sulla benzina (le macchinette per leggere la carta della benzina agevolata ce l'hanno loro, se fai da te niente sconto)...
macchè vai al fai da te di giorno e ti accettano le carte, logicamente le macchinette del self non implementano il lettore per le carte della zona franca
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:31   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
da me (in Svizzera) si usa mettere la benzina da soli (sia di giorno che di notte. ovunque.) ... non capisco proprio il bisogno del benzinaio non è difficile
vallo a dire alle donne, mia mamma ha usato il self service 3 volte e per tre volte ha dimenticato il tappo sul tetto
Old 14-04-2007, 16:38   #25
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Swisström non fai mai finire di specificare....... ma ammetto che è colpa mia a non aver scritto che OVVIAMENTE ho dato le 20€ dopo che lui mi ha ridato la chiave..... del resto come ho sempre fatto in vita mia.........
e preciso pure il fatto che la stragrande maggioranza delle volte uso il selfservice.... ma che è colpa mia se lì in quel momento non c'era la possibilità del self?
potevo mettere benzina solo lì, dovevo andare in un posto, ero un pò in ritardo e avendo monete di carte intere avevo bisogno di una banconota da 5€.... ecco il motivo delle 15€, ma non era interesse mio scrivere queste chiacchiere inutli.....
oh, capita...... si ha fretta e per non perdere tempo si cerca di prendere 2 piccioni con una fava........ solo che nel mio caso la "fava" stavano per darla a me
Old 14-04-2007, 17:02   #26
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
vallo a dire alle donne, mia mamma ha usato il self service 3 volte e per tre volte ha dimenticato il tappo sul tetto
Si chiama selezione naturale quella
Old 15-04-2007, 00:07   #27
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
qua il "benzinaio" non esiste... è TUTTO "fai da te". È questa la differenza.

Semplicemente non capisco il bisogno di questa figura professionale (il benzinaio), lungi da me affermare che la Svizzera sia migliore per questo motivo

Il motivo è semplice: dar da lavorare ad un pò di gente, e questo è anche uno dei motivi percui in Italia ci sono millemila distributori di benzina

Senza contare che appunto ci sono persone che non riescono da sole nemmeno a soffiarsi il naso figuriamoci far benzina
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 10:12   #28
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Il motivo è semplice: dar da lavorare ad un pò di gente, e questo è anche uno dei motivi percui in Italia ci sono millemila distributori di benzina
Anche fare il minatore nelle miniere di carbone da lavoro (in Russia) ma non mi pare una buona motivazione x aprire miniere così in Italia.
Francamente il mestiere del benzinaio nn l'ho mai capito...stai tutto il giorno in un posto dove respiri costantemente vapori della benzina,nn mi pare il massimo della salute come lavoro.
Senza contare che è L'UNICA attività commerciale dove puoi trovare 3 punti vendita nell'arco di mezzo km quadrato (è incredibile vedere benzinai attaccati agli altri).

Quote:
Senza contare che appunto ci sono persone che non riescono da sole nemmeno a soffiarsi il naso figuriamoci far benzina
Che la gente molto spesso sia ignorante ok...ma ora,in molte nuove macchine ti mettono anche lo sblocco dello sportello della benzina dall'interno dell'abitacolo.
A squola guida t'insegnano a metter le marce,potrebbero anche insegnarti ad aprire un c@zzo di serbatoio con chiave e far benzina,no?
Old 15-04-2007, 10:19   #29
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
wow.... bella reputazione hanno i nostri benzinai.....
Old 15-04-2007, 12:35   #30
Raffaele_Megabyte
Member

L'Avatar di Raffaele_Megabyte

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Ci sono pure 30 milioncini di automezzi circolanti...
Old 15-04-2007, 13:12   #31
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele_Megabyte Guarda i messaggi
Ci sono pure 30 milioncini di automezzi circolanti...
Potrebbero anche esserci 200milioni di auto,ma non ha senso mettere 2 benzinai uno attaccato all'altro.
Sulle autostrade te ne mettono uno ogni 40-50km,non vedo xchè in città debbano essere posizionati ogni 50metri.
Old 15-04-2007, 13:37   #32
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
da me (in Svizzera) si usa mettere la benzina da soli (sia di giorno che di notte. ovunque.) ... non capisco proprio il bisogno del benzinaio non è difficile
Le donne italiane non sono in grado.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 13:38   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
wow.... bella reputazione hanno i nostri benzinai.....
Più o meno quanto i tassisti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:02   #34
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
mi chiedo se le mie risposte vengano visualizzate ?

chi l'ha detto che non volevo mettermi benzina da me per pigrizia?

c'era il benzinaio che "per forza" doveva mettere lui benzina..... punto!

ok ora? si? bene

P.S. suvvia però non screditiamo i benzinai ora! l'idea era solo quella di informare per mettere in guardia e niente più....
Old 15-04-2007, 15:49   #35
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mark41176 Guarda i messaggi
informazione di servizio contro le truffe:

premesso che ho degli amici benzinai, splendide e onestissime persone.... quindi ce l'ho solo con uno in particolare!!

....sabato scorso (il giorno prima di Pasqua) stavo andando a Sulmona provenendo da Roccaraso (weekend pasquale in Abruzzo) e poco prima di entrare in città mi sono fermato per fare benzina al distributore della Tamoil (impossibile sbagliarsi... è l'unico sulla strada prima di entrare in città) .... ho detto al benzinaio di mettermi 15€ e gli ho dato una banconota intera da 20€........ lui tutto di fretta ha messo benzina, ha preso i soldi e se n'è andato......... ho aspettato 2 minuti e non tornando a portarmi il resto sono uscito dall'auto e sono andato verso di lui!
camminando verso di lui ho potuto vedere bene il distributore fermo a 10€ e gli ho detto che doveva ridarmi il resto........ e lui (sembrando di cadere dalle nuvole) mi ha chiesto quanto gli avevo dato......... non faccio nemmeno in tempo a rispondere che gli avevo dato 20€ mentre lui me ne aveva messo 10€ invece di 15€ e manco mi aveva dato il resto (pazzesco) che lui esclama verso un tizio lì vicino "oh... ma guarda... s'è bloccata ancora la pompa!"......
voleva fregarmi!!!!! disgraziato!!!!!!! e pure imbecille!!! era da metterlo dentro ad un fusto di benzina.......

succede solo a me quando vado alla tamoil che vedo l'indicatore della benziona più in basso del previsto??
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian