|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
solo che non hanno il know-how di nvidia sulle openGL e per cui noi dell'hw senza il driver ci possiamo pulirci il ..., magari la mia 9700 sul fisso va anche bene per questo scopo mi dispiace abbandonare queste schede ma senza il supporto non si fa niente, per cui prossima piattaforma nvidia + intel (mobo). a proposito, come sono i driver per i chipset nvidia su linux? visto che con intel ci sono meno problemi che con gli altri, anche con VIA mi ero trovato da dio, mai un minimo problema. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Il mio Nforce2 su Linux va da dio, e oggi ho sostituito la 1650Pro con una 7600 GS: un'altro mondo!!!
Urban Terror mi va pari pari a Windows, niente pippe ad installare i Driver nonostante il Kernel personalizzato, Aiglx con Beryl attivi al volo e iperfluidi.... Mi spiace davvero dirlo, ma ATI ha perso un cliente.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
capisco bene lo sfogo di Cobra78...
sul mio k7 800 c'era una nvidia tnt2 che ha sempre funzionato bene (finche' non s'e' rotta)... purtroppo ora ho una ati 9100 prestata da un amico (non mi devo lamentare, non l'ho mica pagata la scheda), dove ci girano piano piano i driver open di xorg (ogni tanto gioco a cannon smash e a tuxkart)... sull'iBook ho, stavolta per fortuna, una ati 9550 che gira discretamente con i driver open (qui i driver closed, sempre per fortuna, non si possono installare): fa circa 1500 fps con glxgears (si lo so che e' un test abbastanza inutile, ma e' indicativo, piu' o meno). nvidia e' per chi non e' interessato alla questione free vs closed la scelta migliore: prestazionalmente buone, i driver si installano solitamente senza problemi, con la scocciatura di dover ricompilare il modulo ogni volta che si cambia kernel; le uniche schede con un decente supporto 3d libero sono le intel, solo che non sono il massimo della vita quanto a prestazioni. ciao
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
stesse mie considerazioni ... sono da quattro anni felice possessore di solo nvidia ... fra l'atro gli ultimi pannellli di controllo nvidia per linux son veramente fatti bene, meglio di quelli ati sotto winzozz!!! e comunque a me ati ha sempre dato prolemi di driver pure quando la usavo su windows... in generale ati fa driver da schifo imho ed è un peccat perchè l'hardware è buono. basterebbe che rilasciassero le caratteristiche e la comunità farebbe OTTIMI drivers... ma evidentemente ad ATI se ne strafottono dei clienti in generale e degli utenti linux in particolare... il che per me taglia la testa al toro: non sbavo dietro a chi non mi considera!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-04-2007 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
credo che per il futuro sarò costretto a passare ad intel ...
amd = ati ati = bottedaorbiconlinux = compero intel (poi o con scheda vgA INTEL O NVIDIA è DA VEDERE) a malincuore sempre che amd non si imponga e faccia cambiaer rotta ad ati sui drivers, ma non credo che sarà così nel prossimo anno.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ormai l'unica piattaforma hardware x86 per essere totalmente free è intel+intel+intel: cpu + chipset + vga. certo, se vuoi giocare, allora non e' che sia il massimo, pero' qualcosa in 3d fai. ciaps
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Si questo lo so benissimo, ma mi risultava che i driver Open supportassero il 3d fino alla serie 9800 (e pure maluccio), in ogni caso se hai una x1000 con gli open non c'è pezza, toccano i closed e ciao ciao Aiglx
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.