Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 13:33   #21
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da facip Guarda i messaggi
E' vero che le console avranno una vita media sempre più corta, però rimangono per certi aspetti preferibili al PC.
Mettiamo che la PS3 duri 3,5 anni:
- acquisto circa 700,00 Euro (in 3 anni e mezzo quanto si spende soltanto per tenere aggiornata la VGA del PC ?)
- HW standard (non infinite configurazioni come i PC) e, quindi, meno problemi (se non nessuno) di compatibilità e si spera migliore sfruttamento delle potenzialità hardware
- estetica molto compatta e gradevole (se non si vogliono prendere PC particolari ........ però allora altro che 700,00 Euro !!!!)
- molto più immediate: metti il supporto e via

Io poi gioco soltanto su PC, ma perchè sono appassionato di informatica in generale, ma se dovessi soltanto giocare e non avessi conoscenze informatiche ..... bè sarebbe PS3 e basta.
Col PC non devo spendere 10€ per giocare a Street Fighter 2 Turbo, 60€ per un gioco, 10€ per giocarci online, ed inoltre rinunciare spesso alla retrocompatibilità.
Inoltre è falsa anche la convinzione che le console siano più longeve.
Una XBox360 ha una simil-1800xt: bene, se mi comprassi un PC con una x1900xtx è quindi ovvio che potrei giocare (MEGLIO) a tutti i giochi che usciranno su XBox360 e anche quelli che usciranno dopo l'obsolescenza della console, con al limite l'unica accortezza di abbassare un po' il dettaglio.
Comunque la XBox ancora non l'hanno exploitata, mi possono mettere l'HD da 120GB, la porta HDMI, ma la PS3 con la possibilità di montare Linux, esser hackata da software, leggere film BD, montare qualsiasi HD, è molto più interessante. Peccato per quel cesso di joypad e l'orrido design.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-03-2007 alle 13:35.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:35   #22
Tobler.electronique
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non so a voi, ma a me tutto ciò fa immaginare un futuro non troppo lontano in cui il pc si fonderà con le console creando un nuovo strumento multimediale casalingo!

Però ho sempre la sensazione che un personal computer non potrà mai estinguersi.

Un po' una questione di target: per le masse e per le nicchie... uhm
Tobler.electronique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:36   #23
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
ed io che ho comprato l'xbox360 prima non ho l'uscita hdmi quindi non la posso usare sul mio dell 30'

grazie microsoft bella mossa del cavolo

dateci uno stramaledetto cavetto hdmi che fate prima no?

Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:37   #24
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ma questa versione Elite sostituirà la Pro, o si proporrà come alternativa a 400 euro, con la Pro in discesa a 300 e la Core fuori listino?
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:39   #25
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kintaro70 Guarda i messaggi
x MenageZero

O hai la 360 cablata in rete o in wifi con adattatore opzionale, ti serve per il live, e lo usi anche per la lan.

Il Wifi ha un'unica limitazione, non riesce a garantire in tutti i casi, un baudrate adeguato, se i contenuti in streaming sono in alta definizione.
quindi c'è la scheda 802.11g per x360, meglo così. la limitazione relativa all streaming hd suppongo sia intrinseca al bitrate max possibile con lo standard (almeno fino alla versione g - la periferica dela x360 è almeno in standard g vero ?), certo che essendo "hd" una parola chiave della next gen potevano anche provvedere in qualche modo, che sò per esempio una implementazione mimo/pre-n com già altri produttori di hw per wlan home fanno ...

che vuol dire che per il live serve il modulo wifi ? la x360 si può quindi conenttere a internet solo tramite router adsl wifi ? (cioè, una modalità ineccepibile al girno d'oggi, ma sarebbe più comodo e immediato per molti se avesse anche un modem adsl di default e bastasse collegarla alla presa telefonica, poi se devi condividere, nel senso di effettivamente usarla contempotaneamente, la connessione tra la console e 1 o più pc allo ra ti procuri il router wifi ed adattatori necessari o colleghi tutton tramite rete cablata)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:45   #26
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
120 gb si sono sprecati ci montassero uno da 400

non esistono Hd di quel taglio che possono essere utilizzati in queste console, gli hd sono differenti da quelli dei pc desktop
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:47   #27
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
ed io che ho comprato l'xbox360 prima non ho l'uscita hdmi quindi non la posso usare sul mio dell 30'

grazie microsoft bella mossa del cavolo

dateci uno stramaledetto cavetto hdmi che fate prima no?
ma se ti davano il cavo, poi tu dove lo collegavi non avendo una presa sulla console?
Old 27-03-2007, 13:50   #28
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
forse perche intendevo quello? -_-' senno perche mi sto lamentando -_-'
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:56   #29
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
x MenageZero
Il baud rate max per l'adattatore usb to wifi, è 54mbps e quindi dipende molto dal livello di pulizia del segnale/distanza dall'accesspoint.
Non ho mai usato la funzionalità media extender, poichè non mi interessa particolarmente, comunque il suddetto adattatore funziona molto bene ad esempio nel live e nei download, il resto per me, è tutto da verificare.
Per il Live, o si usa la presa di rete 10/100mbps integrata o l'adattatore wifi opzionale, questione di preferenze.

Per il router integrato non ce l'ha nessuno dei tre marchi, Sony, Nintendo, Microsoft, in quanto la soluzione ethernet è sicuramente più flessibile a prescindere dal tipo di connessione internet usata, e tendenzialmente molto diffusa ultimamente.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:57   #30
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
1) Se hanno ridotto il rumore credo che pensionerò la 360 attuale in tempi brevi. Con 150€ dovrei cavarmela, no?

Non ci sono notizie in merito?

2) Credo che con le attuali adsl il bitrate del Wi-Fi non sia il vero collo di bottiglia. Piuttosto la 20 Mega che vendono oggi, che nella situazione migliore tra le 10 persone che conosco e l'hanno presa va al massimo a 7.

3) Penso che Toshiba avrebbe dovuto "regalare" i lettori HD-DVD a MS per vederli montati. E visto come si sta sviluppando la guerra dei formati avrebbe fatto bene. Oltretutto, notizia di qualche giorno fa, MS ha aperto le porte al lettore BD per 360 se questo si imponesse.

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 13:58   #31
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
che vuol dire che per il live serve il modulo wifi ? la x360 si può quindi conenttere a internet solo tramite router adsl wifi ?

no non è necessario, se hai un modem adsl ethernet lo puoi collegare direttamente alla console oppure collegare la console a un router gia pressente sulla lan casalinga, oppure usare il modulo wifi aggiuntivo della console per evitare di avere troppu cavi in giro.

ho provato a verificare la velocità media che ottengo tra console e pc tramite il wifi e mantengo di media circa 3Mbyte quindi piu che sufficienti. Po iè ovvio che passando davanti alle antenne si ottengono sbalzi notevoli nel segnale e nella velocità, ma questo non è evitabile.
Old 27-03-2007, 14:06   #32
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
non sentivo dire "baud" da almeno 8 anni
... baud e bit non sono -strettamente- la stessa cosa :P
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:06   #33
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
forse perche intendevo quello? -_-' senno perche mi sto lamentando -_-'
o capito

ma sei proprio sicuro che con l'hdmi avresti avuto una migliore resa sul tuo dell 30', di che modello esattamente stiamo parlando?

questa connesione all'epoca dell'uscita della 360 era ancora troppo poco diffusa e meno flessibile dello standard VGA, considera che tale protocollo non supporta la risoluzione piu utilizzata ad oggi sui pannelli LCD cioè 1360x768, quindi di fatto il vga era per ora la soluzione migliore.

per ora l'unica situazione dove l'hdmi è realmente necessario è nel caso di pannelli full hd dove il 1080P e gestito al meglio da questa connesione digitale e supportato solo da pochi modelli tramite cavo vga o tramite il piu scadente component.

Ultima modifica di coschizza : 27-03-2007 alle 14:08.
Old 27-03-2007, 14:06   #34
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Città: Firenze
Credo che chi come me ha una Tv lcd non fullHd non convenga questa versione visto la limitazione del HDMI montata su gli attuali Tv Hdready
che accettano solo risoluzioni standard, perdendo la possibilita di mapparlo 1:1
IMHO
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:10   #35
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
x DukeZ

Hai ragione chiedo venia, i refusi scolastici fanno brutti scherzi.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:13   #36
Acme
Senior Member

L'Avatar di Acme

Città: Firenze
Euripylos
Bhe con quel monitor era senz'altro meglio l'HDMI collegato via DVI ma seresti sempre limitato a 1080p
Acme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:14   #37
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acme Guarda i messaggi
Credo che chi come me ha una Tv lcd non fullHd non convenga questa versione visto la limitazione del HDMI montata su gli attuali Tv Hdready
che accettano solo risoluzioni standard, perdendo la possibilita di mapparlo 1:1
IMHO
sono daccordo, anche perche sicuramente l'HD da 120gb verrà messo in vendita anche separatamente e visto che gia quello integrato è piu che sufficiente per tutti quelli che vogliono utilizzare la console per giocare è meglio renderlo un acessorio e non obbligatorio.

non so voi ma io ho scaricato sicurametne il 100% di quello che è presente sul live, demo giochi filmati e all'inizio anche un paio di film in full hd dall'america, il limite dei 20gb (o meglio 13gb realmetne utilizzabili) non l'ho mai sentito veramente perche se non si utilizza l'hd come discarica e si cancella quello che non serve piu è improbabile che il limite attale dell'hd possa dare un problema ai giocatori. Se si ha realmente un problema di spazio è persino possibile cancellare tutti i contenuti anche comprati regolarmente visto che poi sono scaricabili infinite volte senza (ovviamente!) doverli ricomprare.

Ultima modifica di coschizza : 27-03-2007 alle 14:16.
Old 27-03-2007, 14:17   #38
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
I 120 GB potrebbero essere motivati da una maggiore durata di vita... boh...

Ricordatevi che al posto dei cavi ethernet classici potete usare senza problemi anche la linea elettrica di casa (con opportuno adattatore).

Ciao
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:23   #39
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
che pacco!!
Vedo che il tuo hobby di troll in tutte le discussioni "non su ps3" continua......
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:24   #40
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ma questa versione Elite sostituirà la Pro, o si proporrà come alternativa a 400 euro, con la Pro in discesa a 300 e la Core fuori listino?
Magari, ma ne dubito, sarebbe troppo bello
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian