|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mentre sul nuovo XL30 ne hanno messo uno professionale. Per il resto XL20 monta un pannello AMVA di AU Optronics. http://www.auo.com/auoDEV/products.p...110&items_id=1 Però... il Nec 2090 non è un 2190 a cui hanno segato un pollice. Il 2190 ha un pannello SA-SFT di produzione Nec, mentre il 2090 monta un più abbordabile S-IPS LG.Philips. Ciò non sminuisce certo il tuo acquisto... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD Infatti il 2090 è l'ultimo uscito tra i modelli della serie 90. E una persona molto affidabile che ha visto il 2090 e il 2190 Spectraview (che hanno lo stesso pannello), è rimasto più contento del 2090. Però ovviamente anche il 2190 è apprezzatissimo. Quindi alla fine non servendomi quel pollice in più, con potenziali problemi di spazio, col dubbio che i 1600x1200 pixel e il dot pitch più alto (0,27 contro 0,255 del 20") spalmati su un pannello 21" dessero una sensazione di minore nitidezza, con i 350 euro di differenza, ho deciso per il 20"
Ultima modifica di gianluca.pirro : 29-03-2007 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Che pannello monta l' LX30?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ci sono novità? La samsung ha da poco ufficializzato la produzione di un 24" a led, avete raccolto info?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Sul sito tedesco della samsung è presente la scheda del nuovo 24", l'XL24.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
purtroppo procede tutto ancora molto a rilento ...
... credevo che avessero meno scorte di TN da venderci
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Hanno aumentato moltissimo la produzione di pannelli TN, vogliono saturare il mercato con questa tecnologia perchè ha prezzi bassi.
Tutti gli altri tipi di pannelli rimarrano per la sola fascia alta. Io comunque spero che si sbrighino ad introdurre pannelli con più di 8 bit per colore....mi piacerebbe che passassero subito ai 12 o 14 bit per colore. Ma la tecnologia lcd ha troppi problemi insiti nella sua natura, il vero salto di qualità lo faremo con gli oled, che per fortuna iniziano ad essere commercializzati già quest'anno, prima di natale.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma che produttori hanno in cantiere modelli a led, solo Samsung? Eizo nulla?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Tutti i produttori si adegueranno.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Samsung ha finalmente annunciato il 24"!
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm#samsung_xl24 chissà quando sarà disponibile.... Se si pensa che questo monitor fu mostrato dal vivo all'inizio del 2006 e lo si vedrà solo nel tardo 2007 si capisce quanto i produttori vogliano spennarci con le tecnologie vecchie che hanno riempito i loro magazzini.... Non se ne può più di pannelli TN e lampade CCFL..... Dateci roba di qualità!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Annunciato anche il Samsung da 30"
http://www.tftcentral.co.uk/news.htm#samsung_xl30
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
paper launch come da copione samsung, ancora nn si trova il 245t figuriamoci questo
cmq i tv lcd da quel che vedo sono molto più avanti rispetto ai monitor per pc complessivamente, magari mi sbaglio, ma l'impressione è questa qua oramai l'andazzo è dei tn, dell farà un 24 tn, belinea ha un 26tn, hanns ha il 28tn, insomma la qualità nelle fasce consumer sta abbandonato il mondo pc imho a me nn importa tanto dei colori (mi sembra le tv processino a 10 bit..) ma gli angoli, nn è possibile spendere 400-500-600€ e prendersi gli angoli pietosi di un tn
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre adesso sono appena usciti i primi tv che oltre a processare le immagini a 10bit hanno anche pannelli nativi a 10bit per colore, cosa non da poco. in ambito pc niente di tutto ciò. aspetterò primavera del prossimo anno e poi deciderò cosa comprare. spero tirino fuori alla svelta i monitor retroilluminati a led.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sono superiori in tutto le tv, contrasto, luminosità, 100hz, 24p, processamento immagine qualità pannello ect cmq se tanto mi da tanto, i led li vedremo tra un bel pò di anni a prezzi umani per monitor da pc, l'unico lcd led samsung 20" acquistabile costa circa 1000€...e nn scenderà se nn ci sarà concorrenza... per le tv invece l'anno dei led dovrebbe essere il prox, adesso si trovano sui 50" mi sembra... infatti sono molto tentato da una tv full hd...vedrò sotto natale e l'anno prox cosa fare...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
il prossimo anno dovrebbero uscire vari monitor lcd con led, per cui il prezzo medio dei vari tagli dovrebbe scendere.
per quanto riguarda i tv meglio postare in un altro topic, non sporchiamo questo.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ne dubito fortemente avrebbero già fatto i paper launch per renderli disponibili l'anno prox, poi tutto è possibile, ma se per prendere un 13,3" a led dovresti pagare un sovrapprezzo di 180€ mi pare (parlo del dell), capisci che mi pare improbabile che li mettano di default sulla maggioranza dei monitor..
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque vedremo
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
lo spero anche io, ma imho in molte news si è letto che peri l 2010 il 40% avrà i led se nn erro...e cmq io ancora devo leggere una review dove viene fatto un confronto serio tra schermo led e senza led, tu ne hai qualcuna?
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza la vede anche uno che non sa cosa sia un computer portatile.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era una recensione molto "alla carlona"...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.