Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 21:23   #21
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Domani ordino il mio primo tablet: hp tx1140.

Dopo 3 anni e mezzo di 15.4 da 3kg sento la necessità della penna e di qualcosa di pèiù compatto e leggero... sono troppo comodi.
Speriamo bene!
Old 20-05-2007, 09:14   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
a qualcuno potrebbe interessare un asus r1f? per motivi di lavoro FORSE fra un po' (appena aggiornano i mac) mi toccherà già separarmene a causa del passaggio a Apple
Old 21-05-2007, 09:29   #23
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Nuovo arrivo nel settore tablet, previsto per fine anno.

http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_21237.html
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 15:12   #24
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Ciao, penso che entro dicembre mi "regalerò" un tablet pc e m stavo cominciando a fare un idea su quali modelli orientarmi.(lo so è ancora presto però nn si sa mai )
Lo userò prevalentemente per l'università, x prendere appunti alle lezioni e anche per filmarle, inoltre sarebbero molto gradite features come una buona scheda video, ingombro molto ridotto (diciamo che andrebbe bene dai 9'' fino ai 12,x'') un buon processore, un hd capiente ecc...

Tutto questo perchè cambio città x gli studi e andrebbe a "sostituire" il computer desktop (Chiaramente non richiedo prestazioni 3d da urlo o le prestazioni di un quad-core )
Il massimo sarebbe abbinare tutto queste caratteristiche con un drive ottico anche se penso si possa già fare tramite le periferiche usb!

Secondo voi su quali marche mi dovrei orientare? Mi piacerebbero tanto i flybook v5 ma x il momento costano davvero troppo e non so se per il periodo d dicembre i prezzi si siano abbassati abbastanza

Attualmente il mercato cosa offre con queste caratteristiche?

Ciao! e Grazie in anticipo!
Old 23-05-2007, 16:28   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Ciao, penso che entro dicembre mi "regalerò" un tablet pc e m stavo cominciando a fare un idea su quali modelli orientarmi.(lo so è ancora presto però nn si sa mai )
Lo userò prevalentemente per l'università, x prendere appunti alle lezioni e anche per filmarle, inoltre sarebbero molto gradite features come una buona scheda video, ingombro molto ridotto (diciamo che andrebbe bene dai 9'' fino ai 12,x'') un buon processore, un hd capiente ecc...

Tutto questo perchè cambio città x gli studi e andrebbe a "sostituire" il computer desktop (Chiaramente non richiedo prestazioni 3d da urlo o le prestazioni di un quad-core )
Il massimo sarebbe abbinare tutto queste caratteristiche con un drive ottico anche se penso si possa già fare tramite le periferiche usb!

Secondo voi su quali marche mi dovrei orientare? Mi piacerebbero tanto i flybook v5 ma x il momento costano davvero troppo e non so se per il periodo d dicembre i prezzi si siano abbassati abbastanza

Attualmente il mercato cosa offre con queste caratteristiche?

Ciao! e Grazie in anticipo!
mi sa che hai le idee molto confuse

prima dici che vuoi un tablet per uno scopo che presuppone un oggetto LEGGERO (uni, appunti...)

poi vuoi un HD capiente, un buon processore, una buona scheda video (quindi scordiamoci consumi ridotti e poco peso)

poi dici che ti piace il flybook che ha un HD piccolo, processore poco potente, scheda video integrata di basso livello

in definitiva che vuoi?
Old 23-05-2007, 16:53   #26
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
mi sa che hai le idee molto confuse

prima dici che vuoi un tablet per uno scopo che presuppone un oggetto LEGGERO (uni, appunti...)

poi vuoi un HD capiente, un buon processore, una buona scheda video (quindi scordiamoci consumi ridotti e poco peso)

poi dici che ti piace il flybook che ha un HD piccolo, processore poco potente, scheda video integrata di basso livello

in definitiva che vuoi?
Diciamo che il mio concetto di "buono" è sinonimo di "decente".

con "buono" intendo un tablet +o- così

CPU intel core duo
almeno 1gb d ram
hd da 80gb
schermo da 9 a 12''
Connettività bluetooth e wi-fi
Uno schermo decente per prendere appunti
grafica intel 950 o superiore (il necessario per farci girare a basso dettaglio qualche videogames nel tempo libero!)

Mi sembra ke l'ibm lenovo thinkpad x60s sia un tablet che rispecchi quasi tutte queste caratteristiche...però a ke prezzo

Ci sono altre alternative?

Ciao e grazie per la risposta!
Old 23-05-2007, 17:25   #27
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Diciamo che il mio concetto di "buono" è sinonimo di "decente".

con "buono" intendo un tablet +o- così

CPU intel core duo
almeno 1gb d ram
hd da 80gb
schermo da 9 a 12''
Connettività bluetooth e wi-fi
Uno schermo decente per prendere appunti
grafica intel 950 o superiore (il necessario per farci girare a basso dettaglio qualche videogames nel tempo libero!)

Mi sembra ke l'ibm lenovo thinkpad x60s sia un tablet che rispecchi quasi tutte queste caratteristiche...però a ke prezzo

Ci sono altre alternative?

Ciao e grazie per la risposta!
HP Tx1020 ma scordati di usarlo per fare grafica dato che ha un normale touch screen e non la tecnologia wacom
Old 23-05-2007, 18:20   #28
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
HP Tx1020 ma scordati di usarlo per fare grafica dato che ha un normale touch screen e non la tecnologia wacom
Visto che la capacità di scrittura è una delle mie priorità penso sia d'obbligo un tablet wacom...ora do un occhiata al sito hp per vedere se c'è un alternativa cn wacom (anche pagando un pò d +.

grazie x il consiglio!
Old 25-05-2007, 16:50   #29
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Visto che la capacità di scrittura è una delle mie priorità penso sia d'obbligo un tablet wacom...ora do un occhiata al sito hp per vedere se c'è un alternativa cn wacom (anche pagando un pò d +.

grazie x il consiglio!
Leggengo tutte le più svariate recensioni dei tablet pc su internet mi sono reso conto che c'è una sorta di parere unanime riguardo la supremazia del lenovo x60s. Purtroppo però ha caratteristiche che non piacciono molto... come lo schermo 4:3, il design troppo sobrio, assenza di dvd-rom prezzo elevato scheda grafica integrata non proprio esaltante (intel 950gm ) che non so se mi permetterà in futuro di fare cad..!

Non esiste proprio una alternativa al lenovo x60s?
Old 25-05-2007, 17:51   #30
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Leggengo tutte le più svariate recensioni dei tablet pc su internet mi sono reso conto che c'è una sorta di parere unanime riguardo la supremazia del lenovo x60s. Purtroppo però ha caratteristiche che non piacciono molto... come lo schermo 4:3, il design troppo sobrio, assenza di dvd-rom prezzo elevato scheda grafica integrata non proprio esaltante (intel 950gm ) che non so se mi permetterà in futuro di fare cad..!

Non esiste proprio una alternativa al lenovo x60s?
acer c200 ma... auguri
Old 26-05-2007, 08:10   #31
Ducati 998
Senior Member

L'Avatar di Ducati 998

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
A me è arrivato da un po' di giorni il tx1140.
Beh devo dire che prestazionalmente non c'è nulla da dire: va davvero forte sotto tutti gli ambiti (tranne ovviamente i giochi 3d)!
Per quanto riguarda lo schermo effettivamente il touch non è sensibilissimo, però si riesce ad usarlo lo stesso con soddisfazione, bisogna avere solo l'accortezza di scrivere con una certa pressione sullo schermo.
Certo all'inizio si ha molta paura di rovinare lo schermo, però dopo, quando ci si accorge che non succede nulla ci si prende la mano e via!
Old 26-05-2007, 08:15   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ducati 998 Guarda i messaggi
A me è arrivato da un po' di giorni il tx1140.
Beh devo dire che prestazionalmente non c'è nulla da dire: va davvero forte sotto tutti gli ambiti (tranne ovviamente i giochi 3d)!
Per quanto riguarda lo schermo effettivamente il touch non è sensibilissimo, però si riesce ad usarlo lo stesso con soddisfazione, bisogna avere solo l'accortezza di scrivere con una certa pressione sullo schermo.
Certo all'inizio si ha molta paura di rovinare lo schermo, però dopo, quando ci si accorge che non succede nulla ci si prende la mano e via!
si l'unico problema è la sensibilità, se lo usi per la grafica non puoi lavorarci decentemente
Old 27-05-2007, 15:18   #33
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Entro il mese di giugno esco il Lenovo x61, tra le novità dovrebbe integrare i processori intel core 2 duo santa rosa (fino a 1.6ghz) e una scheda integrata finalmente degna di nota, la intel x3100 che supporta le direttive directX 10 nativamente. (certo non è una scheda per giocare anche se a detta di alcuni che l'hanno provata non sfigura tantissimo come la intel 950 visto che hanno implementato il T&L...). Il design rimarrà lo stesso, quindi prevedo anche un sostanziale allineamento di prezzi a quelli attuali del lenovo x60.

Ciao
Old 27-05-2007, 21:59   #34
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
la intel x3100 che supporta le direttive directX 10 nativamente.
Il nuovo chipset con grafica integrata Intel x3100 è compatibile fino alle dx9.

EDIT: ho trovato una pagina in cui se ne parla.

http://www.geforceitalia.it/dal_mond...asp?id=114&p=2
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:04   #35
renatizzi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
acer c200 ma... auguri
... a proposito di Acer: ne ho uno (TravelMate C100) acquistato prima della tablet PC Edition e il Pack recognizer quindi Win XP SP1 e riconoscimento rigorosamente in inglese ... Malgrado abbia più volte provato a scaricare tutti gli aggiornamenti possibili (compresa la SP2) non sono riuscito a trasformare il sistema operativo in italiano ... Mi dai una mano a capire come mai?

Grazie mille

Renato
renatizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 09:10   #36
renatizzi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
io ho il 1020 mi trovo veramente bene se interessa faccio una recensione-prova su strada.
Piccolo leggero ma non manca niente anzi ci sono + cose di un portatile di fascia media.
Ho cercato disperatamente uno zainetto piccolo dove infilare il tablet, cercto ovunque e non ho trovato nulla, poi entro da mondadori informatica che vende gli apple (ogni tanto mi fermo ad ammirare un apple peccato che non ci sia tablet) poi mi illumino e chiedo al ragazzo del reparto apple ma avete gli zainetti per i 13"....certo che sì.......ovvio e io.....posso prenderlo anche se non ho un apple......risate.....gli ho fatto vedere il tablet e gli è piaciuto.....mi ha detto che anche apple dovrebbe iniziare a farne a breve sfuttando la tecnologia sviluppata x l'iphone.
Un apple tablet.....azz che bello......sperem.......
Ho visto che sei in linea e ti chiedo una mano per risolvere questo problema:
ho un Acer TravelMate C100 acquistato prima della tablet PC Edition 2005 e il Pack recognizer quindi con Win XP SP1 e riconoscimento rigorosamente in inglese ... Malgrado abbia più volte provato a scaricare tutti gli aggiornamenti possibili (compresa la SP2) non sono riuscito a trasformare il sistema operativo in italiano ... Sai per caso come mai?

Grazie mille

Renato
renatizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 13:13   #37
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il nuovo chipset con grafica integrata Intel x3100 è compatibile fino alle dx9.

EDIT: ho trovato una pagina in cui se ne parla.

http://www.geforceitalia.it/dal_mond...asp?id=114&p=2
Si hai ragione, ho trovato un sito dove erroneamente affermava il contrario, infati mi sembrava strano un supporto alle directX 10 che richiedono ben altra potenza di una intel x3100...

Il lenovo x61 sarebbe la mia scelta ideale se le specifiche saranno confermate.

Ciao
Old 04-06-2007, 21:46   #38
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Ho intenzione di prendere un Tablet PC...
...avevo QUASI acquistato un Toshiba M400 (Core Duo 1.86, 1GB, 100GB, Dvd-rw, 3 anni di garanzia, 12.1" 1400x1050,...) a 1100 euro. Ho firmato l'ordine (firmato anche dal negoziante), ho lasciato 300 euro (500 franchi) di acconto... e mi è stato detto che potevo averlo tra mercoledì e venerdì (lo ordinavano da toshiba). Immancabilmente (mi sembrava troppo buona la cosa ) mi telefonano oggi per dirmi che Toshiba non ne produce più e non ne hanno e bla bla bla .

Ora, non so se legalmente potrei fare qualcosa... ma a quanto pare il tipo non teme le grane legali . Domani vado in negozio, ma dubito che otterrò qualcosa oltre alla restituzione dell'acconto .

Ora mi trovo quindi nella necessità di acquistare un altro portatile... e ovviamente di alzare il budget (per 1100 euro non si trova nulla ). Queste sono le caratteristiche che vorrei (in ordine di importanza):

- Schermo con tecnologia WACOM o simili (no touch screen)
- Con unità ottica integrata o unità ottica USB bootabile (anche disponibile separatamente... basta che stia sotto il budget).
- Risoluzione decente, eviterei schermi da 1024x768
- Di piccole dimensioni e non troppo pesante: 12" (meglio) - 14"
- "Convertibile"
- Ram >= 1GB
- Possibilmente con un minimo di silenziosità e che non scaldi eccessivamente (caratteristica poco importante)

Nessuna richiesta particolare di processore, HD (anche un 40GB 5.4k mi andrebbe benissimo... se si risparmiasse), scheda grafica e connettività (wlan si... ma quella ormai l'hanno tutti).
Possibilmente con Windows XP Tablet (non vedo perchè dovrei passare a Vista... con nLite e qualche utility ottengo un OS velocissimo e più che sufficente per far girare le applicazioni di cui necessito).

Budget MASSIMO (meno spendo e meglio è): 1900 - 2000 euro.

Vi ringrazio in anticipo
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 22:29   #39
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

se ti interessa ti vendo un asus r1f a 1500 euro usato 20 giorni

core2duo 1.8
1gb ram
masterizzatore dvd lightscribe
tecnologia wacom
2 borse 1 tracolla 1 astuccio
mouse bluetooth
hd 120GB
Windows vista business
peso 2.1kg
13"
convertibile

edit scherzo, prima che escano i nuovi note apple questo me lo tengo
Old 04-06-2007, 22:38   #40
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
se ti interessa ti vendo un asus r1f a 1500 euro usato 20 giorni

core2duo 1.8
1gb ram
masterizzatore dvd lightscribe
tecnologia wacom
2 borse 1 tracolla 1 astuccio
mouse bluetooth
hd 120GB
Windows vista business
peso 2.1kg
13"
convertibile

edit scherzo, prima che escano i nuovi note apple questo me lo tengo
Vista non mi garba
E poi come borsa per il trasporto ho già in mente una bella Pelican che annulla completamente il vantaggio di avere un Tablet leggero (però poi ci posso passare sopra con l'hummer e lasciarlo nella vasca da bagno (con l'acqua) di notte ).

su, su consigliami
Finora il più aderente alle mie necessità mi sembra il Toshiba M400.. ma spendere 1900 euro per una cosa che ho quasi avuto per 1100... è straziante

Alternative... c'è il LIFEBOOK T4215 che però ho trovato solo con display XGA, X60 idem con patate (ma usa tecnologia WACOM??) o R1F che non ho trovato da nessuna parte.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian