|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Domani ordino il mio primo tablet: hp tx1140.
Dopo 3 anni e mezzo di 15.4 da 3kg sento la necessità della penna e di qualcosa di pèiù compatto e leggero... sono troppo comodi. Speriamo bene! ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
a qualcuno potrebbe interessare un asus r1f? per motivi di lavoro FORSE fra un po' (appena aggiornano i mac) mi toccherà già separarmene a causa del passaggio a Apple
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Nuovo arrivo nel settore tablet, previsto per fine anno.
http://www.hwupgrade.it/news/portati...-pc_21237.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Ciao, penso che entro dicembre mi "regalerò" un tablet pc e m stavo cominciando a fare un idea su quali modelli orientarmi.(lo so è ancora presto però nn si sa mai
![]() Lo userò prevalentemente per l'università, x prendere appunti alle lezioni e anche per filmarle, inoltre sarebbero molto gradite features come una buona scheda video, ingombro molto ridotto (diciamo che andrebbe bene dai 9'' fino ai 12,x'') un buon processore, un hd capiente ecc... Tutto questo perchè cambio città x gli studi e andrebbe a "sostituire" il computer desktop (Chiaramente non richiedo prestazioni 3d da urlo ![]() ![]() Il massimo sarebbe abbinare tutto queste caratteristiche con un drive ottico ![]() Secondo voi su quali marche mi dovrei orientare? Mi piacerebbero tanto i flybook v5 ma x il momento costano davvero troppo e non so se per il periodo d dicembre i prezzi si siano abbassati abbastanza ![]() Attualmente il mercato cosa offre con queste caratteristiche? Ciao! e Grazie in anticipo!
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima dici che vuoi un tablet per uno scopo che presuppone un oggetto LEGGERO (uni, appunti...) poi vuoi un HD capiente, un buon processore, una buona scheda video (quindi scordiamoci consumi ridotti e poco peso) poi dici che ti piace il flybook che ha un HD piccolo, processore poco potente, scheda video integrata di basso livello in definitiva che vuoi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
con "buono" intendo un tablet +o- così CPU intel core duo almeno 1gb d ram hd da 80gb schermo da 9 a 12'' Connettività bluetooth e wi-fi Uno schermo decente per prendere appunti grafica intel 950 o superiore (il necessario per farci girare a basso dettaglio qualche videogames nel tempo libero!) Mi sembra ke l'ibm lenovo thinkpad x60s sia un tablet che rispecchi quasi tutte queste caratteristiche...però a ke prezzo ![]() Ci sono altre alternative? ![]() Ciao e grazie per la risposta!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie x il consiglio!
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste proprio una alternativa al lenovo x60s?
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Beh devo dire che prestazionalmente non c'è nulla da dire: va davvero forte sotto tutti gli ambiti (tranne ovviamente i giochi 3d)! Per quanto riguarda lo schermo effettivamente il touch non è sensibilissimo, però si riesce ad usarlo lo stesso con soddisfazione, bisogna avere solo l'accortezza di scrivere con una certa pressione sullo schermo. Certo all'inizio si ha molta paura di rovinare lo schermo, però dopo, quando ci si accorge che non succede nulla ci si prende la mano e via!
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Entro il mese di giugno esco il Lenovo x61, tra le novità dovrebbe integrare i processori intel core 2 duo santa rosa (fino a 1.6ghz) e una scheda integrata finalmente degna di nota, la intel x3100 che supporta le direttive directX 10 nativamente. (certo non è una scheda per giocare anche se a detta di alcuni che l'hanno provata non sfigura tantissimo come la intel 950 visto che hanno implementato il T&L...). Il design rimarrà lo stesso, quindi prevedo anche un sostanziale allineamento di prezzi a quelli attuali del lenovo x60.
Ciao
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
EDIT: ho trovato una pagina in cui se ne parla. http://www.geforceitalia.it/dal_mond...asp?id=114&p=2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
... a proposito di Acer: ne ho uno (TravelMate C100) acquistato prima della tablet PC Edition e il Pack recognizer quindi Win XP SP1 e riconoscimento rigorosamente in inglese ... Malgrado abbia più volte provato a scaricare tutti gli aggiornamenti possibili (compresa la SP2) non sono riuscito a trasformare il sistema operativo in italiano ... Mi dai una mano a capire come mai?
Grazie mille Renato |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Quote:
ho un Acer TravelMate C100 acquistato prima della tablet PC Edition 2005 e il Pack recognizer quindi con Win XP SP1 e riconoscimento rigorosamente in inglese ... Malgrado abbia più volte provato a scaricare tutti gli aggiornamenti possibili (compresa la SP2) non sono riuscito a trasformare il sistema operativo in italiano ... Sai per caso come mai? Grazie mille Renato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il lenovo x61 sarebbe la mia scelta ideale se le specifiche saranno confermate. Ciao
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
![]() ...avevo QUASI acquistato un Toshiba M400 (Core Duo 1.86, 1GB, 100GB, Dvd-rw, 3 anni di garanzia, 12.1" 1400x1050,...) a 1100 euro. Ho firmato l'ordine (firmato anche dal negoziante), ho lasciato 300 euro (500 franchi) di acconto... e mi è stato detto che potevo averlo tra mercoledì e venerdì (lo ordinavano da toshiba). Immancabilmente (mi sembrava troppo buona la cosa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ora, non so se legalmente potrei fare qualcosa... ma a quanto pare il tipo non teme le grane legali ![]() ![]() Ora mi trovo quindi nella necessità di acquistare un altro portatile... e ovviamente di alzare il budget (per 1100 euro non si trova nulla ![]() - Schermo con tecnologia WACOM o simili (no touch screen) - Con unità ottica integrata o unità ottica USB bootabile (anche disponibile separatamente... basta che stia sotto il budget). - Risoluzione decente, eviterei schermi da 1024x768 - Di piccole dimensioni e non troppo pesante: 12" (meglio) - 14" - "Convertibile" - Ram >= 1GB - Possibilmente con un minimo di silenziosità e che non scaldi eccessivamente (caratteristica poco importante) Nessuna richiesta particolare di processore, HD (anche un 40GB 5.4k mi andrebbe benissimo... se si risparmiasse), scheda grafica e connettività (wlan si... ma quella ormai l'hanno tutti). Possibilmente con Windows XP Tablet (non vedo perchè dovrei passare a Vista... con nLite e qualche utility ottengo un OS velocissimo e più che sufficente per far girare le applicazioni di cui necessito). Budget MASSIMO (meno spendo e meglio è): 1900 - 2000 euro. Vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
se ti interessa ti vendo un asus r1f a 1500 euro usato 20 giorni
![]() core2duo 1.8 1gb ram masterizzatore dvd lightscribe tecnologia wacom 2 borse 1 tracolla 1 astuccio mouse bluetooth hd 120GB Windows vista business peso 2.1kg 13" convertibile edit scherzo, prima che escano i nuovi note apple questo me lo tengo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() E poi come borsa per il trasporto ho già in mente una bella Pelican che annulla completamente il vantaggio di avere un Tablet leggero ![]() ![]() ![]() su, su consigliami ![]() Finora il più aderente alle mie necessità mi sembra il Toshiba M400.. ma spendere 1900 euro per una cosa che ho quasi avuto per 1100... è straziante ![]() Alternative... c'è il LIFEBOOK T4215 che però ho trovato solo con display XGA, X60 idem con patate (ma usa tecnologia WACOM??) o R1F che non ho trovato da nessuna parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.