|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
|
cmq bisognava provare a portarla alla frequenza della 1950pro...cmq per 20€ non conviene prenderla a meno che la si compri per il solo gusto di overcloccarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
bel articolo ma.....
Questo articolo è ben descrittivo ma pecca di una cosa nel trade mark non avete messo anche la nvida 8800 la migliore del mercato. Credo che sia importante aggiungere i test per paragonare le schede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non sanno più come recuperare i chip fallati, ed ecco spuntare 2 mila versioni diverse. La differenza non è molta in prestazioni e chi vuole risparmiare 30€ (non sono pochi IMHO) fa bene a prenderla.
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
poi la rilevazione dei prezzi è assai precisa e ben fatta, voglia dio che un giorno non mi capiti di leggere ebay tra le fonti dei prezzi in un articolo serio come questo ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
anche io ho la peak pagata 118 ivata e sale di brutto sul core, per le memorie niente da fare anche se sono le stesse montate sulla versione pro.
per il dissì l'ho messo a 7 volt collegandolo con un molex 4 pin ed è diventato inudibile, tanto anche al tatto diventa si e no tiepido ![]() ottima scheda, aspetto qualche tweak e magari la possibilità di flashre il bios della pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
X FEDE27
allora...se non hai capito che citando e-bay non intendevo il sito in se ma i venditori professionisti (quelli con il NEGOZIO, li hai mai visti?) che offrono prodotti nel sito...non posso farci assolutamente nulla. In secondo luogo,per l'affidabilita dei venditori in e-bay, è sicuramente valutabile in modo certo attraverso i feedback. Per quali arcani motivi non si dovrebbero tenere in considerazione i prezzi li praticati? fatti un giro e vedrai che i prezzi non corrispondono a quelli indicati nella recensione...Per finire: è la prima rece che leggi? hai mai visto che solitamente c'è lo spazio per i test in overclock? se fosse come dici, e assolutamente non è vero ( perchè proprio il ragazzo che tu citi dice invece che la gpu sale che è un piacere, e le prestazioni salgono assieme a lei) allora sarebbe certamente stato scritto il pessimo risultato. L'autore non ha provato alcun overclock, o se lo ha fatto non ci ha detto niente di cosa è successo. Le versioni depotenziate/economiche di prodotti piu performanti solitamente sono proprio quelle ricercate dagli appassionati di overclock, che si divertono a portarle ai livelli dei prodotti piu costosi. Per questo era importante un test in overclock, QUALSIASI RISULTATO AVESSE AVUTO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
eh sì, cosa vuoi..è la prima rece che leggo, scusami
![]() perché se tu avessi una testata giornalistica seria faresti un test in overclock su di una scheda a metà?? testando solo il core?? quello che ha fatto non ci è dato sapere (a meno che non posti e ce lo dica), in ogni caso ho solo specificato che occorre considerare anche queste difficoltà in cui un redattore può incappare prima di dargli all'untore delle schede @default.. per quanto riguarda ebay non ci siamo proprio sai. mi sa che il mio post non l'hai manco letto dopo sta sparata, in ogni caso avevo già specificato che è pieno di venditori affidabili (e ovviamente parlavo proprio degli shop, dai quali ho acquistato anch'io più volte se è per quello..) ma che non si può considerare come riferimento perché oggettivamente NON E' un negozio.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bah sta scheda non la capisco proprio...era meglio se continuavano a fare la x1900gt (peccato che nella recensione non sia stata inclusa)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
bhe, le recensioni si fanno per esporre il prodotto... hwupgrade prende una grandissima fetta di utenza: dal niubbissimo allo smanettone...
al niubbio nemmeno gli importa niente se si occa o meno... ma a quello che magari dice: ho una x1650pro... su oblivion (nome preso a caso) faccio 20Fps... con questa 1950gt guardando i test, ne farei 30... bene me la compro, poi magari la occo un po e me ne escono fuori 35 di fps ![]() Invece la ram non si occa ![]() In questo caso sarebbe bastato anche solo citarlo: con le attuali utily per l'overclock delle vga, non si riesce ad alzare nemmeno di 1Mhz la freq. delle memorie ram... Intanto, si risparmiavano tutti sti commenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CIaO
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti
non è vero che la ram non si occa ![]() ho la x1950 gt della peak a 118 euri ivata (come fede27) usando ati tray tools beta v. 1.3.6.1009 sono riuscito ad modificare core e ram anche da driver level (prima ci riuscivo ma solo da low level... al contrario di quello che dicono altri) l'unica accortezza che ho dovuto avere è stato aumentare di 6,50mhz o multipli ogni volta cmq i miei risultati sono buoni per il core, + di 630mhz stabile, mentre le memorie sopra i 627,50mhz (~1250 effettivi) mi danno problemi di buchi, e dopo un po' si blocca tutto (ma non è detto). ora sto a 621/621 fisso (mi piace il sincronismo ![]() c'è da dire che l'overclock non è uguale per tutti, c'è chi dice che le mem devono salire di 27mhz alla volta, c'è chi come me dice 6mhz, c'è chi ci riesce anche a 1mhz e chi non ci riesce proprio penso che sia tutta questione di ![]() cmq la mia monta mem da 1,4ns, che però non arrivano neanche a 1250 ciao
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ehm..veramente io ho una x1950xt da 260€ ivata
![]() ![]() comunque l'articolo prende in esame una sapphire ![]() CIaO
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
stasera m iscarico l'ultima versione beta di ATT e riprovo (io è da 2 settimane che no nci smanetto)... se si occa, direi che è perfetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ops scusa fede volevo dire kinn
![]() eppoi mi sono sbagliato, non sono 6,50mhz, sono 6,75mhz me sa che sto un po' ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Utente sospeso
Città: In The Sky
|
la scheda + inutile mai creata da Ati
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
sta x1950gt l'ho sempre ritenuta inutile...ci stan gia le x1900gt e le x1950pro, è solo l'ennesima scheda di fascia media che puo confondere le idee a chi non ci capisce molto
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
A titolo informativo per i possessori di SLOT AGP
al Fr@ael point le vendono in "offerta" ( ![]() Dato che trovare le X1950pro AGP era praticamente impossibile... averle viste su un volantino mi ha fatto quasi piangere... ![]() ciao
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Fra l'altro sono convinto che la x1950gt vada meno della x1900gt il che non contribuisce di certo a diminuire la confusione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
|
Non concordo col giudizio finale..
20 euro, ma che diventano anche 30, non sono mica pochi su una scheda di fascia medio bassa! A mio parere si è fatto l'errore di guardare dall'alto.
Se invece si guarda dal basso uno che è nella fascia della 1650xt o 7600gt, con 15€ in più si prende una scheda molto più veloce!! Se giocassi ancora prenderei proprio sta scheda! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.