Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2007, 13:29   #21
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
cmq bisognava provare a portarla alla frequenza della 1950pro...cmq per 20€ non conviene prenderla a meno che la si compri per il solo gusto di overcloccarla
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:35   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da DaMage Guarda i messaggi
ah dimenticavo

ottima la scelta di mettere nei grafici anche i frame minimi che spesso sono il vero indice di giocabilità piuttosto che solo quelli medi
Sono d'accordo, ottima recensione in toto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:43   #23
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
bel articolo ma.....

Questo articolo è ben descrittivo ma pecca di una cosa nel trade mark non avete messo anche la nvida 8800 la migliore del mercato. Credo che sia importante aggiungere i test per paragonare le schede
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:25   #24
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Non sanno più come recuperare i chip fallati, ed ecco spuntare 2 mila versioni diverse. La differenza non è molta in prestazioni e chi vuole risparmiare 30€ (non sono pochi IMHO) fa bene a prenderla.
Old 20-03-2007, 14:26   #25
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da barric Guarda i messaggi
Non capisco in base a che ragionamento venga consigliata la 7900gs, dopo aver constatato che prezzo e prestazioni sono a vantaggio della 1950gt....la logica a volte se ne va a spasso...poi un test in overclock era doveroso, vista la natura della scheda. Per finire il rilevamento prezzi è alquanto impreciso, visto che si trova facilmente a 120/130 euro iva compresa (e-bay come fonte non mi sembra da escludere).
PS x PIRELLA: di che marca l'hai presa? hai provato con AtiTool ad occare le memorie?
magari il test in overclock non sono riusciti a farlo visto che neanche pirella non ha trovato tools utilizzabili..questo non è passato per la testa a nessuno??

poi la rilevazione dei prezzi è assai precisa e ben fatta, voglia dio che un giorno non mi capiti di leggere ebay tra le fonti dei prezzi in un articolo serio come questo credo che il buon alessandro abbia tenuto conto dei principali rivenditori informatici considerando probabilmente i più affidabili sotto vari punti di vista (paolo mi corregga se sbaglio). ricordiamo che trovaprezzi non elenca anche l'affidabilità dello shop e che ebay è un guazzabuglio in cui certo si trovano venditori seri ma anche tante infinocchiate (e, fino a prova contraria, non è un negozio!)
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Questo articolo è ben descrittivo ma pecca di una cosa nel trade mark non avete messo anche la nvida 8800 la migliore del mercato. Credo che sia importante aggiungere i test per paragonare le schede
non vedo proprio che c'azzecchi..tanto per vedere il grafico della 8800 che esce dalla pagina? a sto punto mettiamoci pure una x300 allora . scherzi a parte, in un articolo che va a valutare la convenienza economica di una fascia media downcloccata è importante raffrontarla con le schede immediatamente concorrenti, le alternative d'acquisto. non credo tu sia indeciso se comprare una x1950gt od una 8800gtx..
Old 20-03-2007, 14:48   #26
kinn
Senior Member

L'Avatar di kinn

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
anche io ho la peak pagata 118 ivata e sale di brutto sul core, per le memorie niente da fare anche se sono le stesse montate sulla versione pro.

per il dissì l'ho messo a 7 volt collegandolo con un molex 4 pin ed è diventato inudibile, tanto anche al tatto diventa si e no tiepido

ottima scheda, aspetto qualche tweak e magari la possibilità di flashre il bios della pro
kinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:02   #27
barric
Member

Iscritto dal: Aug 2006
X FEDE27

allora...se non hai capito che citando e-bay non intendevo il sito in se ma i venditori professionisti (quelli con il NEGOZIO, li hai mai visti?) che offrono prodotti nel sito...non posso farci assolutamente nulla. In secondo luogo,per l'affidabilita dei venditori in e-bay, è sicuramente valutabile in modo certo attraverso i feedback. Per quali arcani motivi non si dovrebbero tenere in considerazione i prezzi li praticati? fatti un giro e vedrai che i prezzi non corrispondono a quelli indicati nella recensione...Per finire: è la prima rece che leggi? hai mai visto che solitamente c'è lo spazio per i test in overclock? se fosse come dici, e assolutamente non è vero ( perchè proprio il ragazzo che tu citi dice invece che la gpu sale che è un piacere, e le prestazioni salgono assieme a lei) allora sarebbe certamente stato scritto il pessimo risultato. L'autore non ha provato alcun overclock, o se lo ha fatto non ci ha detto niente di cosa è successo. Le versioni depotenziate/economiche di prodotti piu performanti solitamente sono proprio quelle ricercate dagli appassionati di overclock, che si divertono a portarle ai livelli dei prodotti piu costosi. Per questo era importante un test in overclock, QUALSIASI RISULTATO AVESSE AVUTO.
barric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:14   #28
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

eh sì, cosa vuoi..è la prima rece che leggo, scusami
perché se tu avessi una testata giornalistica seria faresti un test in overclock su di una scheda a metà?? testando solo il core?? quello che ha fatto non ci è dato sapere (a meno che non posti e ce lo dica), in ogni caso ho solo specificato che occorre considerare anche queste difficoltà in cui un redattore può incappare prima di dargli all'untore delle schede @default..

per quanto riguarda ebay non ci siamo proprio sai. mi sa che il mio post non l'hai manco letto dopo sta sparata, in ogni caso avevo già specificato che è pieno di venditori affidabili (e ovviamente parlavo proprio degli shop, dai quali ho acquistato anch'io più volte se è per quello..) ma che non si può considerare come riferimento perché oggettivamente NON E' un negozio.
Old 20-03-2007, 15:21   #29
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Bah sta scheda non la capisco proprio...era meglio se continuavano a fare la x1900gt (peccato che nella recensione non sia stata inclusa)...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:28   #30
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
bhe, le recensioni si fanno per esporre il prodotto... hwupgrade prende una grandissima fetta di utenza: dal niubbissimo allo smanettone...

al niubbio nemmeno gli importa niente se si occa o meno...

ma a quello che magari dice: ho una x1650pro... su oblivion (nome preso a caso) faccio 20Fps... con questa 1950gt guardando i test, ne farei 30... bene me la compro, poi magari la occo un po e me ne escono fuori 35 di fps

Invece la ram non si occa

In questo caso sarebbe bastato anche solo citarlo: con le attuali utily per l'overclock delle vga, non si riesce ad alzare nemmeno di 1Mhz la freq. delle memorie ram...

Intanto, si risparmiavano tutti sti commenti
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:33   #31
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi

In questo caso sarebbe bastato anche solo citarlo: con le attuali utily per l'overclock delle vga, non si riesce ad alzare nemmeno di 1Mhz la freq. delle memorie ram...

Intanto, si risparmiavano tutti sti commenti
ogni tanto lo mettono, ogni tanto no. comunque hai ragione

CIaO
Old 20-03-2007, 16:09   #32
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ciao a tutti
non è vero che la ram non si occa
ho la x1950 gt della peak a 118 euri ivata (come fede27)
usando ati tray tools beta v. 1.3.6.1009 sono riuscito ad modificare core e ram anche da driver level (prima ci riuscivo ma solo da low level... al contrario di quello che dicono altri)
l'unica accortezza che ho dovuto avere è stato aumentare di 6,50mhz o multipli ogni volta
cmq i miei risultati sono buoni per il core, + di 630mhz stabile, mentre le memorie sopra i 627,50mhz (~1250 effettivi) mi danno problemi di buchi, e dopo un po' si blocca tutto (ma non è detto). ora sto a 621/621 fisso (mi piace il sincronismo )
c'è da dire che l'overclock non è uguale per tutti, c'è chi dice che le mem devono salire di 27mhz alla volta, c'è chi come me dice 6mhz, c'è chi ci riesce anche a 1mhz e chi non ci riesce proprio
penso che sia tutta questione di
cmq la mia monta mem da 1,4ns, che però non arrivano neanche a 1250
ciao
Old 20-03-2007, 16:14   #33
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
ehm..veramente io ho una x1950xt da 260€ ivata
comunque l'articolo prende in esame una sapphire

CIaO
Old 20-03-2007, 16:15   #34
pirella
Senior Member

L'Avatar di pirella

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
ciao a tutti
non è vero che la ram non si occa
usando ati tray tools beta v. 1.3.6.1009 sono riuscito ad modificare core e ram anche da driver level (prima ci riuscivo ma solo da low level... al contrario di quello che dicono altri)
l'unica accortezza che ho dovuto avere è stato aumentare di 6,50mhz o multipli ogni volta
cmq i miei risultati sono buoni per il core, + di 630mhz stabile, mentre le memorie sopra i 627,50mhz (~1250 effettivi) mi danno problemi di buchi, e dopo un po' si blocca tutto (ma non è detto). ora sto a 621/621 fisso (mi piace il sincronismo )
c'è da dire che l'overclock non è uguale per tutti, c'è chi dice che le mem devono salire di 27mhz alla volta, c'è chi come me dice 6mhz, c'è chi ci riesce anche a 1mhz e chi non ci riesce proprio
penso che sia tutta questione di
cmq la mia monta mem da 1,4ns, che però non arrivano neanche a 1250
ciao
anche la mia monta mem da 1,4ns...

stasera m iscarico l'ultima versione beta di ATT e riprovo (io è da 2 settimane che no nci smanetto)... se si occa, direi che è perfetta
pirella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:32   #35
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
ops scusa fede volevo dire kinn
eppoi mi sono sbagliato, non sono 6,50mhz, sono 6,75mhz
me sa che sto un po'
Old 20-03-2007, 16:52   #36
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Città: In The Sky
la scheda + inutile mai creata da Ati potevano continuare con la x1900Gt,non sanno proprio cosa farci con tutti sti fondi di magazzino(R570/580)
Old 20-03-2007, 17:07   #37
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sta x1950gt l'ho sempre ritenuta inutile...ci stan gia le x1900gt e le x1950pro, è solo l'ennesima scheda di fascia media che puo confondere le idee a chi non ci capisce molto
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:09   #38
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
A titolo informativo per i possessori di SLOT AGP

al Fr@ael point le vendono in "offerta" ( ) a 149,00 le Sapphire a 256 DDR3 ... ovviamente AGP...

Dato che trovare le X1950pro AGP era praticamente impossibile... averle viste su un volantino mi ha fatto quasi piangere...

ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:10   #39
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
sta x1950gt l'ho sempre ritenuta inutile...ci stan gia le x1900gt e le x1950pro, è solo l'ennesima scheda di fascia media che puo confondere le idee a chi non ci capisce molto
Fra l'altro sono convinto che la x1950gt vada meno della x1900gt il che non contribuisce di certo a diminuire la confusione...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:54   #40
ferro
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: RE
Non concordo col giudizio finale..

20 euro, ma che diventano anche 30, non sono mica pochi su una scheda di fascia medio bassa! A mio parere si è fatto l'errore di guardare dall'alto.
Se invece si guarda dal basso uno che è nella fascia della 1650xt o 7600gt, con 15€ in più si prende una scheda molto più veloce!!
Se giocassi ancora prenderei proprio sta scheda!
ferro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian