|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
@King of kings:
sul volume basso etc etc io credo k molto dipenda dalla qualità del file k si ascolta e nn dal lettore. Quando l'mp3 è decente nn ho avuto problemi col volume...riguardo le cuffie...nn saprei, sicuramente nn sno delle "buone" cuffie, ma mi sembrano sul livello di tutti gli altri lettori mp3 in circolazione. Poi è ovvio k comprando cuffie migliori si ha un audio migliore e un volume migliore, x qllo k mi riguarda nn ne ho sentito necessità. Sull'affidabilità, mi si è bloccato una sola volta ma è bastato premere la combinazione di tasti x il reset e tutto è tornato cme prima. A me è successo una volta sola cmq, e se ricordo bene è stato dopo averlo disconnesso male dal portatile... Riguardo l'affidabilità...beh io ne ho rotto uno, ma credo k qualsiasi lettore si fosse trovato al posto dell'ipod avrebbe fatto la stessa fine ![]() C'è da sottolineare k rispetto alla generazione precedente sto ipod si graffia solo cn la sega circolare
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
con le sue cuffie originali il volume è basso e la qualità audio pessima
con cx300 senn. entrambi problemi risolti. ipod nano supporta AAC e mp3 come formati lossy e apple lossless come formato lossless a parità di bit rate un CD rippato in mp3 è molto molto peggiore come qualità audio di uno rippato in apple AAC o in .ogg (anche lui lossy, ma comunque non supportato da ipod). ovviamente non ha senso paragonare apple lossless a .flac perchè essendo entrambi lossless la qualità audio è in entrambi i casi ESATTAMENTE Pari al CD originale da cui son stati otenuti, casomai varia la percentuale di "zippamento" rispetto al file originale non compresso e l'uso del processore e quindi i consumi di batteria nel processo di de-compressione del lossless durante l'ascolto. Comunqe .flac non è supportato, ergo, discorso quasi inutile. Ogni tanto si impianta... diciamo una volta ogni tre settimane. Qualche modello lamenta "fischi" della circuitazione e/o facile rompibilità dello schermo, difetto questo riconosciuto da apple. Mancano completamente test di "caduta in acqua e/o a terra " del nano per valutarne la resistenza. imho sarebbe molto utile che la radio fosse inclusa, viste le nuove memorie uscite che a parità di spazio raddoppiano la memoria ...e soprattutto visto che COSTANO MENO ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2007 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ascoltavo Shine on you crazy diamond con la voce delle persone in sottofondo....non si può...........no non si può. E ti posso assicurare che io tengo molto al mio udito quindi non aumento il volume a palla.Non è mai successo! Poi sono passato a echoes dell'album meddle e la stessa cosa. Poi ho cambiato direttamente artista e spesso era la stessa cosa.A casa non ho problemi ma non certo non lo tengo solo a casa. E' vero che qualcuno si sente più basso e qualcun altro no ma forse la compressione da cd ad itunes fa abbastanza pena? Qual'è la migliore soluzione? In questo momento ho impostato come bitrate 192.Speriamo che dalla prossima volta va meglio.Ho lasciato aac al posto dell'mp3,secondo qualcuno è migliore.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 20-03-2007 alle 08:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo - Firenze
|
E' ovvio k se si vuole un livello di ascolto decente 192 è il MINIMO
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Probabilmente è il minimo ma è il miglior compromesso.
Poi può darsi che le sennheiser cx300 che dovrebbero arrivare in settimana,essendo migliori mi facciano percepire maggiormente i difetti. Ma io finora da un punto di vista "audiofilo" eccetto per il volume,mi ritengo un ottuso ![]()
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
con le cx300 considererai anche tu AAC 192 il minimo accettabile da ascoltare ....
se poi proverai su musica tipo pink floyd o classica l' apple lossless ... bhè ... rimpiangerai di non aver preso il poddo video ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
beh, io quando ascolto musica classica la sento o con l'impianto della casa o rigorosamente con le cuffie a padiglioni.
![]() non val nemmeno la pena se no.. ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
capisco bene... ma ste cx300 se usate col gommino grande tappano e fanno da cassa di risonanza ...
un risultato veramente inaspettato per una misera cuffietta del genere ....
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() nemmeno si è bloccato durante la riproduzione ![]()
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inoltre non mi piace l'ingombro quando sono in viaggio,ed avere un walkman più sottile per me è un peso. Per quanto riguarda le cx300 devo pregare,spero che non siano quelle false perchè le ho prese a 32€ su ebay+ spedizione. Prima di aprirle le devo studiare bene e se è il caso glieli rimando perchè il venditore ha scritto nell' inserto della vendita che qualora non si è soddisfatti del prodotto entro 10 gg mi rimborsa.Altrimenti bollino rosso che poi su tanti feedback positivi non guasta ![]() Il problema è che forse la maggior parte degli utenti non conoscono le cx300 fake,questo potrebbe giustificare l'enorme quantità di feedback che si trovano su ebay.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 21-03-2007 alle 09:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
nbà---
per 17 eur di più le comperi in negozio e sei apposto... io veramente le pignolerie di sto tipo non le capisco...
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Credevo che nello store on line costassero per lo meno 59€,in negozio non le ho trovate da nessuna parte.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.