Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2007, 15:37   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
Thread ciclico;come al solito:
1)vai dal medico curante e ti fai fare un'impegnativa per visita dermatologica
2)vai dal dermatologo che ti farà una visita e se rientri nella classica alopecia androgenetica ti consiglierà:
-propecia nome commerciale del farmaco finasteride
oppure
-avodart nome commerciale del nuovo farmaco dutasteride,evoluzione del precedente,economicamente anche più conveniente di propecia
I farmaci in questione hanno effetto nel 70% dei casi di calvizie androgenica;propecia blocca la caduta dopo circa 3-6 mesi e aiuta una ricrescita del 10-20% dei capelli persi eccetto sulla parte frontale, l nuovo avodart sembra dare risultati migliori.
Altri farmaci esistono(es. Minoxidil),ma hanno fastidiosi effetti collaterali e inoltre scomodi(propecia o avodart si prendono oralmente).
propecia e avodart inibiscono la produzione di testosterone nei testicoli quindi hanno anche loro degli effetti collaterali .
Minoxidil è un vasodilatatore ad uso topico ( lo spalmi sulla pelata ...)
quindi basta scegliere : essere leggermente castrati chimicamente oppure spalmarsi il Minoxidil sulla testa ed andare incontro a possibili effetti collaterazli sulla circolazione sanguigna.
io sceglierei di raparmi a zero
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:00   #22
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
propecia e avodart inibiscono la produzione di testosterone nei testicoli quindi hanno anche loro degli effetti collaterali .
No,impediscono la riduzione da testosterone a idrotestosterone a livello periferico,che è una cosa molto diversa.Non ho detto che non abbiano effetti avversi,ma di sicuro rispetto agli altri sono abbastanza tollerabili;dutasteride come effetti collaterali è ancora molto più blando di finasteride.
Unico problema è che dopo i 45 anni perdono efficacia.Ma chi oggi ha 25 anni può sperare che nei prossimi 15-20 entrino in fase sperimentale le staminali.
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
Minoxidil è un vasodilatatore ad uso topico ( lo spalmi sulla pelata ...)
quindi basta scegliere : essere leggermente castrati chimicamente oppure spalmarsi il Minoxidil sulla testa ed andare incontro a possibili effetti collaterazli sulla circolazione sanguigna.
io sceglierei di raparmi a zero
Ni,il minoxidil è stato sviluppato come vasodilatatore,ma il suo effetto ipertricotico non sarebbe in relazione a questo,altrimenti anche altri antiipertensivi dovrebbero avere lo stesso effetto e invece no.
Il minoxidil come farmaco da uso topico è scomodo perchè lascia la testa sempre con effetto gel-bagnato,va preso 2 volte al giorno,è meno efficace dei 2 farmaci orali,causa una forte produzione di forfora,è nel complesso molto meno efficace dei 2 farmaci detti prima.
Se ne conclude che finasteride-dutasteride hanno il miglior profilo farmacologico.Milioni di persone si curano,non mi risultano castrati .
Old 11-03-2007, 16:03   #23
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da STICK Guarda i messaggi
Prpecia però va preso per 5 anni se no ho sentito male,e cmq bisogna fare la terapia di mantenimento per tutta la vita.E' una bella spesa e cmq bisogna vedere se si rientra nella percentuale di successo del farmaco.

http://www.anagen.net/propecia.htm

Dutasteride:
http://www.anagen.net/avodart.htm
Si,ho dimenticato di dire che la terapia è cronica;ma questo è comune a tutti i farmaci "anti caduta".
In attesa delle staminali.
Old 11-03-2007, 16:06   #24
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Mio fratello ha 27 anni ed è costretto a rasarsi perché sarebbe ridicolo andare in giro con due capelli (di numero!!) in testa! In passato ha provato di tutto, specialmente quelle fialette tipo "crescina", ma non è servito a nulla.
La sola cosa che puoi fare è accettare la situazione e pensare che ci sono un sacco di ragazzi nella tua situazione.
P.S. comunque la testa rasata non è male! A molti fa aumentare il sex appeal!
HiddenDiscovery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:12   #25
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da HiddenDiscovery Guarda i messaggi
Mio fratello ha 27 anni ed è costretto a rasarsi perché sarebbe ridicolo andare in giro con due capelli (di numero!!) in testa! In passato ha provato di tutto, specialmente quelle fialette tipo "crescina", ma non è servito a nulla.
La sola cosa che puoi fare è accettare la situazione e pensare che ci sono un sacco di ragazzi nella tua situazione.
P.S. comunque la testa rasata non è male! A molti fa aumentare il sex appeal!
Spiace dirlo ma tuo fratello ha perso tempo con prodotti cosmetici,invece di affidarsi ai farmaci.Ha speso soldi inutilmente ed ora che è calvo non trarrà nessun vantaggio da terapia farmacologica,ma chi ora inzia a perdere i capelli ha molte possibilità di bloccare la caduta se vuole affrontare una terapia farmacologica cronica.
Ciò non toglie che chi vuole può lasciare che la natura faccia il suo corso;sono 2 pensieri che vanno rispettati.
Old 11-03-2007, 16:15   #26
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
dovresti fare degli esami degli ormoni per vedere se puo' trattarsi di alopecia androgenetica
Old 11-03-2007, 16:19   #27
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
dovresti fare degli esami degli ormoni per vedere se puo' trattarsi di alopecia androgenetica
non è necessario;al dermatologo basta valutare il cuoio capelluto che assieme a 2-3 domande permette di arrivare all'esatta diagnosi.
Old 11-03-2007, 16:41   #28
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
cmq il dermatologo mi aveva parlato di possibili effetti collaterali nella libido usando propecia , effetti che sarebbero stati reversibili sospendendo il trattamento .
io ho preferito raparmi .
la calvizia è sostanzialmente un problema psicologico ed estetico ...intervenire con farmaci mi sembra una esagerazione .

Ultima modifica di D.O.S. : 11-03-2007 alle 16:52.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:41   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Thread ciclico;come al solito:
1)vai dal medico curante e ti fai fare un'impegnativa per visita dermatologica
2)vai dal dermatologo che ti farà una visita e se rientri nella classica alopecia androgenetica ti consiglierà:
-propecia nome commerciale del farmaco finasteride
oppure
-avodart nome commerciale del nuovo farmaco dutasteride,evoluzione del precedente,economicamente anche più conveniente di propecia
I farmaci in questione hanno effetto nel 70% dei casi di calvizie androgenica;propecia blocca la caduta dopo circa 3-6 mesi e aiuta una ricrescita del 10-20% dei capelli persi eccetto sulla parte frontale, l nuovo avodart sembra dare risultati migliori.
Altri farmaci esistono(es. Minoxidil),ma hanno fastidiosi effetti collaterali e inoltre scomodi(propecia o avodart si prendono oralmente).
Grande! Ma hai idea di quanto può costare questo genere di cura? Io inizio a perdere un po' di capelli e se divento calvo mi ammazzo
E non ditemi che c'è tanta gente calva perchè non me ne importa nulla
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:47   #30
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Grande! Ma hai idea di quanto può costare questo genere di cura? Io inizio a perdere un po' di capelli e se divento calvo mi ammazzo
E non ditemi che c'è tanta gente calva perchè non me ne importa nulla
La cura è costosetta;il propecia costa quasi 60€ al mese,avodart può costare 30€ se ne prendi 1 al giorno,ma visto che ha un tempo di dimezzamento di 48H ha senso anche prenderlo ogni 2 giorni per cui sarebbero 15€ al mese.
L'alternativa più economica,ma meno pratica,nonchè "legalmente" poco ortodossa è la prescrizione di proscar-finastid 15 compresse da 5 mg costo 20€,da dividere in 5 parti,1 parte al giorno,per un costo di 20€ per circa 2 mesi e mezzo.
Cmq vai dal dermatologo e spera che,se si tratta di alopecia androgenetica,rientri nel 70% di soggetti che rispondono.
Old 11-03-2007, 16:51   #31
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicod83 Guarda i messaggi
sto perdendo i capelli...
cosa posso fare?
ci sono dei farmaci che aiutano la ricrescita?
temo che ci siano poche speranze...

comunque, quando il processo sarà finito, ricordati di votare a questo sondaggio:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1417345

scherzo, non ti arrabbiare...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:53   #32
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
La cura è costosetta;il propecia costa quasi 60€ al mese,avodart può costare 30€ se ne prendi 1 al giorno,ma visto che ha un tempo di dimezzamento di 48H ha senso anche prenderlo ogni 2 giorni per cui sarebbero 15€ al mese.
L'alternativa più economica,ma meno pratica,nonchè "legalmente" poco ortodossa è la prescrizione di proscar-finastid 15 compresse da 5 mg costo 20€,da dividere in 5 parti,1 parte al giorno,per un costo di 20€ per circa 2 mesi e mezzo.
Cmq vai dal dermatologo e spera che,se si tratta di alopecia androgenetica,rientri nel 70% di soggetti che rispondono.
Grazie della dritta. 60 euro al mese non sono caramelle ma come ti ho detto non voglio perdere i capelli, quindi ne spenderei volentieri anche 500 (se potessi permettermelo, of course ). E di sicuro, come hai detto tu, se agisco ora che ho 21 anni posso cavarmela bene, spero
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 16:59   #33
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E di sicuro, come hai detto tu, se agisco ora che ho 21 anni posso cavarmela bene, spero
Si,la calvizie è come una sorta di "cancro";prima l'affronti,maggiori saranno le possibilità.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian