|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Può darsi. Dimmi se per fixare intendiamo la stessa cosa (cioè se io ho capito bene!): attivare i fix cioè togliere impostazione AUTO da bios e mettere ad AGP e PCI valori tipo 67 e 101 giusto?
Forse l'ho fatto. Adesso in pratica il pc arriva fino alla scelta user in windows xp, pensa, a volte riesco persino a vedere il desktop per qualche decina di secondo!!! La vga la escluderei, l'alimentatore pure...o la cpu fa i capricci oppure l'unico banco da 512 che ho si è bruciato. Purtroppo non ho un altro banco con cui fare una prova. Secondo te? Ordino 1gb di ram, dissi e ali da 5 o 600watt? Ultima modifica di ilcultore : 17-03-2007 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Se hai AGP setti 66/33.. Se hai pci-e setti 100 e 33...
Se l'avvio avviene ogni volta in modo diverso, direi che un problema di alimentazione... Vista la conf che hai, ti assicuro che nel suo piccolo, con 350w è sottoalimentata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
Si però ora ho rimesso i parametri come prima...quindi secondo te l'alimentatore ci ha lasciato le stroppie! Procedo all'acquisto. Già che sono in fase di acquisto mi puoi dare un consiglio riguardo ad una motherboard superiore? Ti spiego: vorrei tenere il procio che ho, il P4 Northwood, e fare un discreto overclock con un ali nuovo, nuove ram più adatte all'oc, dissi più performante e se è il caso anche mobo nuova. Per avere un certo miglioramento rispetto alla mia Gigabyte ho buttato l'occhio, anche vedendo un po quello che si trova ancora in giro, su Asus P4C800, Asus P4S800 e ASROCK P4I65G.
Ovvio che la prima è il top, però tenendo conto del rapporto prezzo/prestazioni, la prima 100euro, le altre 50, tu cosa mi consigli? Con la mia Radeon9800pro 256mb può sopravvivere anora il mio sistema nella giungla di oggi? Se hai tempo e vuoi darmi un consiglio anche sulle ram da scegliere... Grazie mille. Ultima modifica di ilcultore : 19-03-2007 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
A parte la E deluxe, le altre due non saranno neppure fixabili, ed in ogni caso, non sono per nulla adatte all'OC..
Se vuoi fare sul serio prendi la E deluxe, o meglio ancora la serie IC7 di abit, la G Max 2 o Max 3... Io con la G ed il prescott 3.2 stavo RS @3.8 a Vcore default... ![]() Con la max 2 e la c 800 deluxe puoi erogare rispettivamente 2,8 e 2,85 alle ram.. In luce di ciò ti consiglio un kit di Corsair XMS 3200 XL con chip TCCD, che @2,8v ti stanno @240 con latenze pari a 2-3-3-6... Le trovi anche qui sul mercatino sui 100 dindi... ![]() La 9800 PRO è stata un mito, ma con i titoli attuali, qualche colpicino inizia ahimè a perderlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Potrei sapere come è andata a finire?
Mi sa che potrei avere lo stesso problema! Ho fatto una prova di oc (la prima in assoluto!) e non avevo fixato PCI-E e PCI. L'oc era comunque moderato (circa il 100 mhz sul processore). Poi ho scoperto come fixare e quindi l'ho fatto. Adesso se stacco fisicamente l'alimentazione e poi riavvio parte regolarmente, ma se spengo e riaccendo normalmente rimane acceso il led dell'hd e la ventola gira, ma non carica niente! Che può essere successo? AMD 64 3400+ nForce4 1 gb ddr 400 mhz geforce 6600 Grazie! Ultima modifica di effe97 : 21-03-2007 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Finire cosa?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
E' andata a finire che non è ancora finita!
Sabato ritiro l'alimentatore nuovo, un Enermax 431W, lo sostituisco e vediamo un pò! Ho ordinato anche uno ZALMAN 7000-CU LED per sicurezza. Se funzia cambierò anche le ram e la motherboard! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ah scusa, non avevo capito.. Non pensavo parlasse di te....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
E' andata a finire che era la scheda video! A quanto pare ho bruciato la VGA, infatti, dopo aver montato l'Enermax 431 ed aver visto che non cambiava un'acca, ho montato la mia vecchia nVidia440mx 64mb e per magia tutto si è aggiustato!
La 9800pro 256mb è della peak hardware ed è stata acquistata a dicembre 2005 quindi la spedisco in assistenza e incrocio le dita. Se me la sostituissero e la mia non fosse più reperibile, che scheda mi consigliate agp8x delle loro un po più performante della mia? Grazie. Il fatto è che non sò se overclocckare la mia piattaforma o se cambiare pc. Con una scheda video nuova, nuove ram ed eventualmente anche una mb asus P4 dovrei tirare avanti ancora un paio d'anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Male!
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Vabbè, bene nel senso che si è venuti a capo del problema...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Guarda come si diverte a sperperare il denaro altrui...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
E poi devo fare ancora due conti...non voglio spendere troppo per il pc in questo momento
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
hai ragione se non vuoi psendere, ma l'hai detto tu, con ram vga e mobo nuove
![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
mErLò ma noi quando ce la facciamo una bella piattaforma intel...???
![]() Appena lascio casa affitto fuori città, e torno stabilmente qui a Bn, metto su un bel mostriciattolo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mille euri e sono a posto... ![]() ora pc serve solo per registrare dvb-t, encodare divx e per le solite cazzatine ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.