Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 16:07   #21
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma veramente ha detto così?
si e che ti aspettavi? poi ieri sera non so se hai sentito la pillola di saggezza di vendola agli imprenditori, non serve a nulla il taglio delle tasse sulle imprese perchè nel mondo globalizzato possono competere solo quelle grandi, alla fine si capisce dove andranno i finanziamenti...
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:08   #22
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
il governo prodi aveva detto tante belle parole per rassicurare i precari e poi cosa fanno gli rosicano ancora di più la paga con la scusa della pensione minima, d' alema se ne viene fuori che le aziende che vanno male devono chiudere, è proprio vero se al posto di quel faccione ci fosse stato berlusconi a quest' ora la sinistra sarebbe andata in piazza con le mannaie
A quest'ora Berlusconi non ci sarebbe più stato....

Colpa sua è se la Biagi venne approvata...e del suo ministro dei miei Maroni

Comq l'italia sta andando a rotoli...moriamo di fame, ma mi spiegate come mai 15 milioni ieri sera guardavano quell' esempio di nefandezza di Sanremo???

Non solo siamo poveri...ma guardiamo anche qesti elementi del mondo dello spettacolo...che guadagnano cifre che un povero disgraziato e che si spacca il culo si sogna!
Buttiamo giù la tv, il calcio e tutto il mondo frivolo che ci circonda...solo allora saremo purificati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:13   #23
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Anche i cococo fanno schifo, ma la Biagi ci ha aggiunto un carico da 90 e ne ho vissuto in prima persona gli effetti...
eh la peppa! e che t'è successo ? io son passato (mannaggia a me) a p. iva solo perchè la soc. mi tolse il rimborso chilometrico perchè non legale coi contratti cococo e cocopro. Ma se riesco a trovare una soc. che mi fa un contratto cocopro con un bel rimborso netto mi ci ficco
Old 04-03-2007, 16:19   #24
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Comq l'italia sta andando a rotoli...moriamo di fame, ma mi spiegate come mai 15 milioni ieri sera guardavano quell' esempio di nefandezza di Sanremo???

Non solo siamo poveri...ma guardiamo anche qesti elementi del mondo dello spettacolo...che guadagnano cifre che un povero disgraziato e che si spacca il culo si sogna!
Buttiamo giù la tv, il calcio e tutto il mondo frivolo che ci circonda...solo allora saremo purificati
piccola nota su Sanremo: ho sentito un mio AMICO (purtroppo perchè gli è morta la madre, RIP ) diplomato al conservatorio, dentro il giro con Baglioni, Zero etc ... m'ha detto che son stati stanziato 8000 euro per ogni orchestrale ma per colpa dei vari subappalti ad ognuno di essi è arrivata la magnifica cifra di 48 euro al giorno!!! Molti si son rifiutati di andarci ma, purtroppo, chi ha bisogno di elemosina lo si trova sempre
Faccio notare che un violinista ci mette 10 anni per finire il conservatorio
Old 04-03-2007, 16:30   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si e che ti aspettavi? poi ieri sera non so se hai sentito la pillola di saggezza di vendola agli imprenditori, non serve a nulla il taglio delle tasse sulle imprese perchè nel mondo globalizzato possono competere solo quelle grandi, alla fine si capisce dove andranno i finanziamenti...
ma mi sembra troppo, insomma incentivare la crescita con lo scopo di redistribuire? e chi sarebbe lo scemo che si sbatte per fare un favore a terzi???

il discorso sulle pmi non è sbagliatissimo, in fondo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:42   #26
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ma mi sembra troppo, insomma incentivare la crescita con lo scopo di redistribuire? e chi sarebbe lo scemo che si sbatte per fare un favore a terzi???

il discorso sulle pmi non è sbagliatissimo, in fondo
non sarebbe sbagliato se fossimo un paese normale che manda avanti il personale per merito e non per dinastia o ceto sociale cosi facendo creano solo carrozzoni statali, ci vogliamo mettere in testa che le imprese private se non vengono assillate da cavilli burocratici e politici possono ingrandirsi tranquillamente a multinazionali, magari riusciranno a emergere solo 2-3 imprese cosi in italia o forse solo una, ma sempre meglio di quei carrozzoni che un giorno dovremmo rifinanziare, anche se ormai
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:31   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non solo per solidarietà, nessuno può avre garanzie sul proprio lavoro anche se a tempo indeterminato
Si anche, per contribuire a cambiare il sistema, diciamo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 19:33   #28
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
grazie
Se non ci diamo una mano tra g-ggiovani...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:04   #29
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Se non ci diamo una mano tra g-ggiovani...
giovane ci sarai

però mi stavo chiedendo mentre pensavo se partecipare ad un'eventuale marcia di protesta tenendo conto che se ci vado non porto soldi a casa, andare a manifestare per chiedere cosa ? io non sono a favore dell'articolo 18 quindi non posso andare a chiedere che si pretenda che tutti i precari vengano assunti, dovrei prima chiedere che venga abolito 'sto famigerato articolo. E sarebbe comunque assurdo pretendere che tutte le società si impegnino a vita coi loro dipendenti perchè, se non esiste in nessuna parte del mondo (capitalista) una storia del genere, ci sarà pure un motivo. Quindi, torno alla mia domanda, cosa si scende in piazza a chiedere ?
Old 04-03-2007, 22:19   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
E sarebbe comunque assurdo pretendere che tutte le società si impegnino a vita coi loro dipendenti perchè, se non esiste in nessuna parte del mondo (capitalista) una storia del genere, ci sarà pure un motivo. Quindi, torno alla mia domanda, cosa si scende in piazza a chiedere ?
ma dove l'hai sentita questa fantasia? il lavoro a tempo indeterminato prevede il licenziamento per giusta causa. Ergo, non si licenzia la segretaria perchè si rifiuta di andare sotto la scrivania del dirigente di turno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:29   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
ma dove l'hai sentita questa fantasia? il lavoro a tempo indeterminato prevede il licenziamento per giusta causa. Ergo, non si licenzia la segretaria perchè si rifiuta di andare sotto la scrivania del dirigente di turno.
esiste la definizione precisa di giusta causa o è a discrezione del giudice ?
se si (non lo so veramente) la nostra giusta causa è uguale a quella di altri paesi del G8 ?
esiste un altro motivo per cui il 99% dell'impresa italiana è costituita da microimpresa quindi con meno di 15 dipendenti per non essere vincolati dall'art. 18 ?
Old 04-03-2007, 22:37   #32
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se si (non lo so veramente) la nostra giusta causa è uguale a quella di altri paesi del G8 ?
esiste un altro motivo per cui il 99% dell'impresa italiana è costituita da microimpresa quindi con meno di 15 dipendenti per non essere vincolati dall'art. 18 ?
sinceramente non lo so.. so di casi di persone che rubavano sul lavoro o che si sono picchiate con colleghi/capo che sono state licenziate in tronco senza particolari problemi.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:44   #33
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
sinceramente non lo so.. so di casi di persone che rubavano sul lavoro o che si sono picchiate con colleghi/capo che sono state licenziate in tronco senza particolari problemi.
anche io
fosse questo il problema, poverini i datori di lavoro che non ci possono licenziare - e invece possono eccome -
Old 05-03-2007, 08:43   #34
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Esatto, oltretutto esistono anche altr metodi di licenziamento/dismissione gruppi di lavoro: LA CESSIONE DI RAMO D'AZIENZA
Old 05-03-2007, 09:37   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

a queste domande non ha ancora risposto nessuno:
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
e le ho fatte perché in altri paesi il contratto a tempo é normale ma anche il permanente é offerto parecchio.

andate www.theunixjobboard.com e provate

permanent all Europe
http://www.theunixjobboard.com/r.php..._8383948_13366
You are viewing jobs 1 to 20 of 662

contact all Europe
http://www.theunixjobboard.com/r.php..._8383948_13366
You are viewing jobs 1 to 20 of 960

e DA ANNI non mi é ancora successo di ricevere da siti italiani UNA offerta di assunzione dall'Italia. UNA!
Old 09-03-2007, 20:05   #36
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...stazione.shtml
Quote:
D'Alema: «Manifestazione contro il precariato non contro l'esecutivo»

Manifestazione dei precari a Roma

Migliaia in piazza. In testa il segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano e il viceministro agli Esteri, Patrizia Sentinelli

ROMA - Decine di migliaia di precari manifestano a Roma, con un corteo partito contro la legge 30, la Bossi-Fini e la riforma Moratti partito da piazza Esedra. Nell'esecutivo è polemica per la presanza tra i manifestanti di esponenti della maggioranza e dello stesso governo. In piazza a manifestare c'erano il segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano, il viceministro agli Esteri, Patrizia Sentinelli, il segretario generale della Fiom Gianni Rinaldini, il presidente Arci, Paolo Beni.
Gli esponenti politici e sindacali portano uno striscione con lo slogan «Stop precarietà». Dietro di loro una selva di bandiere rosse del Prc, dei Cobas, della Fiom e di altre organizzazioni sindacali e associazioni. La manifestazione è stata organizzata dall'Arci e da un numero di sigle diverse: insieme le associazioni più disparate, dai Cobas ai Beati costruttori di pace, dalla Fiom all'Attac. «La precarietà del lavoro sta diventando per milioni di cittadini precarietà di vita ... che investe la dignità della persona e perciò la stessa qualità della convivenza democratica», si legge sul sito dell'Arci.

(Infophoto)
IMBARAZZO NELL'UNIONE - All'iniziativa promossa dai sindacati ha aderito tutta l'ala sinistra dell'Unione dalle minoranze Ds fino al Prc. E se i ministri di queste componenti, all'ultimo, hanno abdicato alla manifestazione , ben 9 sottosegretari sembrano intenzionati a esserci . Inoltre la vigilia, con la forte contestazione veneziana ai danni del ministro del Lavoro, il diessino Cesare Damiano, da parte dei no global di Luca Casarini mobilitati contro il precariato, non ha certo tranquillizzato gli animi.
TAFFERUGLI - Un gruppo di circa 30-40 estremisti, molti dei quali coperti sul viso, sono stati al centro di un tafferuglio contro gli uomini della Celere della polizia. Le forze dell'ordine hanno sedato nel giro di pochi minuti gli scontri.
D'ALEMA:«NEL MIRINO PRECARIATO, NON ESECUTIVO» - A fare buon viso a cattivo gioco è il ministro degli Esteri Massimo D'Alema sostenendo che la manifestazione «è a favore e non contro il governo: è contro il precariato ed io la condivido». Infatti «il precariato -aggiunge - danneggia il futuro delle giovani generazioni. E questa non è una manifestazione avversa al ministro Damiano che sta lavorando benissimo, ma contro il lavoro precario».

GIORDANO: «D'ALEMA HA RAGIONE» - Il segretario di Rifondazione comunista Franco Giordano, a margine della manifestazione di Roma, invita il Governo «ad ascoltare le voci, i volti e le storie che sono in piazza oggi». Giordano ha ribadito che «questa non è una manifestazione nè contro nè a favore del Governo, è contro la precarietà. Oggi bonificare questa vera e propria emergenza sociale è un elemento decisivo per determinare maggiore giustizia sociale e cambiare l'asse dello sviluppo del Paese». Giordano sottolinea che, nonostante l'assenza ufficiale della Cgil, «sono in piazza tantissimmi aderenti al sindacato, settori significativi a cominciare dalla Fiom» e manifesta apprezzamento nei confronti del vicepremier Massimo D'Alema, il quale, in un'intervista «ha riconosciuto che questa manifestazione non è contro il Governo ed ha detto di condividere la lotta alla precarietà. D'Alema ha colto lo spirito giusto- aggiunge Giordano- gliene sono grato. Bisogna ricordarsi infatti- conclude il leader di Rifondazione- che la vittoria dell'Unione e la nascita del governo Prodi è stata segnata da una sintonia, da un dialogo dinamico con i movimenti. Guai ad allontanarsene».
BONDI - «Ha ragione Massimo D'Alema, indubitabile e coerente riformista della domenica, la manifestazione di oggi della sinistra antagonista e estremista è una manifestazione a favore del governo» ha ironizzato Sandro Bondi, coordinatore di FI. «Per la prima volta in Europa si verifica un caso politico di sdoppiamento della personalità, con tre partiti di maggioranza e una pattuglia di sottosegretari che manifestano contro se stessi e il governo di cui fanno parte» commenta invece Francesco Pionati.
DAMIANO: « LINGUAGGIO DA ANNI BUI» - «Vorrei manifestare la mia amarezza non per il corteo, che è legittimo anche se mi è stato detto che ci sarà uno striscione dei Cobas con su scritto "Damiano servo dei padroni, vattene" ma per il linguaggio che ricorda il periodo buio degli anni ’70 e ’80 soprattutto dopo l’aggressione di questa notte a Padova da parte di autonomi». Così si è espresso il ministro del Lavoro Cesare Damiano a proposito della manifestazione dei precari oggi a Roma. «Io sono un uomo paziente - ha proseguito Damiano nel suo intervento - e cerco con pazienza di affrontare problemi molto complessi e il lavoro è una materia molto delicata».
LANDOLFI: «CORTEO METAFISICO CONTRO IGNOTI?»- «Per la prima volta in Italia sfila un corteo contro ignoti. Esponenti della maggioranza, compresi ministri e sottosegretari, hanno inventato la protesta metafisica. Sono gli stessi che avevano promesso di portare la serietà al Governo. È davvero l'ora di licenziarli» ha dichiarato il presidente della commissione di Vigilanza Rai Mario Landolfi .
«Dieci sottosegretari in piazza insieme con i leader della sinistra radicale che manifestano contro il governo di cui fanno parte rappresentano l'ultima farsa indecente a cui l'Italia è costretta ad assistere» ha detto un altro esponente di An, il presidente dei senatori del partito Altero Matteoli.
05 novembre 2006

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:40   #37
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
C'è una certa parte della sinistra che non ha la minima capacità di governare. Ma è una questione intrinseca nel DNA. Non puoi essere un partito di piazza e di governo. Sono missioni incompatibili.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:18   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

questo è un pezzo del mio contratto di lavoro A TEMPO INDETERMINATO dalla Germania in tedesco, tradotto da google in inglese poi tradotto da google in italiano:

TEDESCO
Quote:
6. Das Unternehmen ist jederzeit berechtigt, den Mitarbeiter von seiner Verpflichtung zur
Arbeitsleistung - unter Fortzahlung des Gehaltes - freizustellen.
INGLESE
Quote:
6. The enterprise is at any time justified to release the coworker from its obligation to the work - under continued payment of the content -.
ITALIANO
Quote:
6. L'impresa in qualunque momento è giustificata per liberare il collega dal relativo obbligo al lavoro - sotto il pagamento continuato del soddisfare -.
secondo voi sotto il pagamento continuato del soddisfare () è a vita ?
NO, sarebbe socialmente impossibile. Allora, visto che la Germania ci sta davanti di qualche anno luce, visto che ha molta meno disoccupazione di noi, visto che il precariato è presente anche lì, non sarà forse il caso di ridurre le distanze tra precari e permanenti cominciando con l'eliminare qualche sicurezza eccessiva da una parte ?
Parole al vento lo so ...
Old 10-03-2007, 10:55   #39
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
C'è una certa parte della sinistra che non ha la minima capacità di governare. Ma è una questione intrinseca nel DNA. Non puoi essere un partito di piazza e di governo. Sono missioni incompatibili.
Questo è vero. Rimangono a fare opposizione anche dal governo, e se non c'è niente da contestare si separano.
Old 10-03-2007, 11:58   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Nel contratto dei metalmeccanici, sono definite chiaramente le cause per cui uno può essere licenziato in tronco. Miei colleghi sono stati lanciati perchè finito l'orario di lavoro andavano a lavorare in un'altra ditta potenzialmente concorrente.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian