|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
che vettura! magari era molto diffusa ma io che vivoin provincia è la prima volta che la vedo... qualcuno ce lha mai avuta?? è veroche si abbassavano le sospensioni e che erano idrauliche?? (per gli anni80 deve essere stata na roba..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La Fuego secondo me era davvero una figata. Mi sarebbe piaciuto possederne una
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
La Fuego mi ricorda la pubblicità, ripresa nel capolavoro di Abatantuono, "ATTILA, FLOGALLO DI DIO"
![]() Vi ricordate Renolto ![]() ecco, la scena are presa dalla pubblicità della Fuego ![]() E poi, nel film, quando modiva renolto diceva... Renolto, morto trafitto da una Lancia :lol:
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Le sospensioni idropneumatiche si basano su un circuito idraulico e dei polmoncini con azoto in pressione. L'impinatoo piu' comune (quelloo ad esemmpio montato anche sulla BX ) e' l'impianto a 6 sfere. Per ogni ruota c'e' una sfera pressurizzata ad azoto che agisce da molla in piu' ci sono 2 sfere per l'assale anteriore e quello posteriore che mantengono l'assetto. Con le sospensioni idropneumatiche per variare l'altezza a terra e' sufficiente aumentare o diminuire la pressione del' olio. i condotti che vanno dalla ruota DX alla SX agiscono come barre antirollio , quelli che vanno dall' alssale anteriore al posteriore agiscono come sistemi anti-dive in frenata o come stabilizzatori di assetto a seconda del carico presente nel bagagliaio. Per darti un idea della variazione di assetto possibile guarda questo filmanto http://www.youtube.com/watch?v=V8kXdfi-PC0&NR ad un certo punto si vede una BX che va in giro con le sospensioni alzate e confrontala con quelle nelle foto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.