Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 19:38   #21
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
Riquoto
anche questo aiuterebbe a far calare i prezzi delle schede video di ultima generazione
che IMHO non valgono assolutamente il prezzo spropositato.
Poi la grafica si fa piacere, ma non è tutto
Tra l'altro un gioco per quanto attuale e moderno possa essere non potrà mai avere una giocabilità di tanto superiore a titoli del passato, o almeno non una giocabilità che possa giustificare le spese.
Voglio dire, persino alcuni giochi di 10 anni fa sono molto più divertenti e longevi di molti titoli di oggi.
Anche graficamente ancora FarCry,half life 2,Doom 3 è derivati sono superiori alla stragrande maggioranza dei titoli attuali pur avendo più di qualche annetto sulle spalle.Una cosa che non ho mai capito è perche i requisiti hardware in molti casi aumentino indipendentemente dala qualità tecnica
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:27   #22
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Mai come per PC ora bisogna prendere giochi vecchi di almeno un anno per pensare di giocarli bene, e valutare un eventuale upgrade. Stare dietro ad upgrade a gioco nuovo appena uscito, o peggio, un mesetto prima dell'eventuale data di uscita... significa solo spender soldi, rovinarsi il fegato perchè comunque NON girerà al massimo, prepararsi ad un nuovo upgrade.

Invece , congelare il pc e giocare a titoli più vecchiotti, magari si riesce a goderseli meglio, se il pc necessita d iun upgrade non devi comprare l'ultimissima scheda da 600 euro, ti scarichi TUTTE LE PATCH una volta sola (magari le trovi in allegato in qualche rivista).

Poi vabbè.. il discorso non regge a chi *deve* giocare per forza all'ultimo titolo...

Per chi parlava di "profondità" nei videogame che le console si sognano... bhè, anche su console ci sono titoli e ... TITOLI
Condivido tutto!!
Spendi poco e giochi a tutto al meglio delle condizioni; i giochi sono patchati, l'hardware e' calato drasticamente ma permette comunque di giocare al meglio a quei titoli "vecchi" (un anno).
Il tuo e' proprio il discorso d chi guarda con intelligenza al valore dei soldi e a come il mercato ora sia conciato male; la necessita' d patch e' all'ordine del giorno, non parliamo delle richieste hardware e della scarsa ottimizzazione poi...x quanto io ami il pc e' veramente una pena...qualche anno fa non era cosi'.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 21:21   #23
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Secondo me è il momento peggiore tra sistemi operativi nuovi, dx10, cambio generazionale...
Credo che passata questa ondata le cose miglioreranno molto.
Poi sta a noi COMPRARE i titoli che meritano davvero.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:14   #24
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bobbybello
anche se gianlu75xp te con il computer che hai giri tutto a manetta......cmq quoto pure io
L'ho quotato perchè sostiene delle cose in cui credo anch'io, ossia che allo stato attuale, con giochi mal ottimizzati e patch poco risolutive, convenga dedicarsi a giochi di un annetto fa che sono meglio supportati, hanno dalla loro più patch risolutive di bugs e il più delle volte delle community che sbattendoci la testa hanno cercato il modo per farli girare al meglio.
Oltretutto questi giochi girano ormai al massimo su configurazioni che oggi possiamo definire come medie e, in secondo grado ma non d'importanza, si trovano anche a prezzo non pieno, se non proprio come titoli budget.
P.S. La mia config non è stata assemblata in previsione di un titolo particolare... ed infatti la vga è la stessa di un anno fa. Avrei potuto prendere una 8800 ma nel mio caso non aveva senso, almeno al momento... e neanche per sfizio (a volte la curiosità in questo ambito va palettata più che frenata)
Chi, per inciso (entrando nel merito del problema) cambia configurazione oggi proveniendo da una buona base lo deve fare coscientemente sapendo che è, nella maggior parte dei casi, uno sperpero di denaro che foraggia una passione (e quindi, se sana, parzialmente giustificabile ) altrimenti, viceversa, è una scelta che non ha molto senso (spendo oggi 2000 € per un gioco che uscirà fra 8 mesi) in virtù delle considerazioni fatte sopra (giochi sempre più mal ottimizzati, pesanti, pieni di bug ecc).
Crysis a 1 anno dalla sua uscita sarà più godibile per via delle patches e dell'hardware disponibile (anche in rapporto alla qualità/prezzo)... quello che frega parecchi (in misura più o meno variabile), me compreso, sono la velocità, l'hype ed il marketing... una miscela micidiale.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:39   #25
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ancora ste storie ?
Ma chi si da fuoco deve proprio urlare ?
Cercate di vergognarvi in silenzio
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 22:59   #26
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ancora ste storie ?
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 07:07   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ancora ste storie ?

.... ti si tende la mano per uscire dal baratro e poterti illuminare... ma è difficile aprirsi alla conoscenza....non ti preoccupare xil, prima o poi riusciremo ad aiutarti.....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 07:08   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Secondo me è il momento peggiore tra sistemi operativi nuovi, dx10, cambio generazionale...
Credo che passata questa ondata le cose miglioreranno molto.
Poi sta a noi COMPRARE i titoli che meritano davvero.
Ancora c'è chi pende dalle labbra di gates ?? ne riparliamo tra un anno ? quando con le dx 10 saranno uscite le prime schede full dx10, poi no, deve uscire la scheda con il pixel sharder 2.5.4 bis... e cosi via ? Bisogna studiare la storia....
Old 09-02-2007, 09:47   #29
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Rispetto! Ci Vuole un bel coraggio a fare il salto...
La volta che riuscirò ad abbandonare il pc gaming uscirò anche dal giro infinito dell'hardware però lo farò senza tornare più indietro...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 10:09   #30
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sinceramente trovo falso che l'ottimizzazione adesso sia carente per via dell'imminente uscita delle DX10, i giochi non vengono più ottimizzati da parecchio tempo a questa parte e probabilmente perchè la sw house si aspettano che gli utenti facciano upgrade nel momento in cui esce il loro titolo.
Se si parla della stabilità dei titoli concordo sul fatto che è assurdo che facciano uscire giochi con bug che minano la soluzione del gioco ma dal punto di vista della grafica no.
Sinceramente non vedo il bisogno di alzare tutte le opzioni grafiche di un titolo per sentirmi appagato dall'esperienza del gioco stesso, prendendo per esempio NWN2, la cosa che mi prende di più è la trama poi anche se non metto le ombre uber e non setto tutti gli effetti video al massimo è la stessa cosa.
I giochi si fanno attendere?Bhè allora chi ha comprato il wi-fi che ha un numero incredibilmente più basso di titoli cosa dovrebbe fare?
Sono solo mie idee ma penso che il gaming rimanga sempre un hobby con lo scopo di divertire, se ci si fa tutte sti problemi o ci si fa il sangue amaro bhè allora dedichiamoci ad altro.

P.S. Console VS Pc = diatriba assurda, non c'è chi è meglio o peggio, è solo questione di gusti

Ultima modifica di polli079 : 09-02-2007 alle 10:43.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 15:51   #31
diegore
Member

L'Avatar di diegore

Iscritto dal: Jul 2000
Budget game a manetta!!!
No bugs, ottime prestazioni, poca spesa per computer e giochi ...
ASUS M2N-E NF4 DDR2 AM2 ATX - AMD 3500+ SOCKET AM2 - CORSAIR 1Gb ddr2 533mhz - ATI Sapphire X1600XT 256Mb - Western Digital sata2 HD 160Gb - Masterizzatore DVD LITE-ON HM-165P6S - Lettore DVD LITE-ON - Mouse & Keyboard Logitech Wireless
diegore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 16:14   #32
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ancora c'è chi pende dalle labbra di gates ?? ne riparliamo tra un anno ? quando con le dx 10 saranno uscite le prime schede full dx10, poi no, deve uscire la scheda con il pixel sharder 2.5.4 bis... e cosi via ? Bisogna studiare la storia....
se è per questo non giocheremmo al pc da almeno 4 anni ragazzi dai....è sempre la stessa storia, trita e ritrita. Non c'è bisogno di spendere 600 euro per una vga. Non c'è nemmno bisogno di spenderne 400 per una consolle. A dirla tutta, sappiamo che non c'è Bisogno nemmeno di spendere 1 euro per una vga o consolle.

[mod. filosofia on]

A dirla proprio ma proprio proprio tutta, non c'è bisogno di spendere 1 euro al di fuori del vestiario, del cibo e di un tetto sulla testa, tutto il resto è extra. Magari quello che qui si "vanta" di giocare con una 9800pro che non spenderà mai più di 100 euro per una vga ha una bmw serie3 perchè è appassionato di auto e comprerà la nuova serie3 appena esce ma si potrebbe muovere ugualmente con una panda...

Sono hobby, passioni, tutto qua.

[mod.filosofia off]
Old 09-02-2007, 16:15   #33
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da polli079
Sinceramente trovo falso che l'ottimizzazione adesso sia carente per via dell'imminente uscita delle DX10, i giochi non vengono più ottimizzati da parecchio tempo a questa parte e probabilmente perchè la sw house si aspettano che gli utenti facciano upgrade nel momento in cui esce il loro titolo.
Se si parla della stabilità dei titoli concordo sul fatto che è assurdo che facciano uscire giochi con bug che minano la soluzione del gioco ma dal punto di vista della grafica no.
Sinceramente non vedo il bisogno di alzare tutte le opzioni grafiche di un titolo per sentirmi appagato dall'esperienza del gioco stesso, prendendo per esempio NWN2, la cosa che mi prende di più è la trama poi anche se non metto le ombre uber e non setto tutti gli effetti video al massimo è la stessa cosa.
I giochi si fanno attendere?Bhè allora chi ha comprato il wi-fi che ha un numero incredibilmente più basso di titoli cosa dovrebbe fare?
Sono solo mie idee ma penso che il gaming rimanga sempre un hobby con lo scopo di divertire, se ci si fa tutte sti problemi o ci si fa il sangue amaro bhè allora dedichiamoci ad altro.

P.S. Console VS Pc = diatriba assurda, non c'è chi è meglio o peggio, è solo questione di gusti
ma questi sono solo tuoi gusti...
Old 09-02-2007, 16:26   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da appleroof
se è per questo non giocheremmo al pc da almeno 4 anni ragazzi dai....è sempre la stessa storia, trita e ritrita. Non c'è bisogno di spendere 600 euro per una vga. Non c'è nemmno bisogno di spenderne 400 per una consolle. A dirla tutta, sappiamo che non c'è Bisogno nemmeno di spendere 1 euro per una vga o consolle.

[mod. filosofia on]

A dirla proprio ma proprio proprio tutta, non c'è bisogno di spendere 1 euro al di fuori del vestiario, del cibo e di un tetto sulla testa, tutto il resto è extra. Magari quello che qui si "vanta" di giocare con una 9800pro che non spenderà mai più di 100 euro per una vga ha una bmw serie3 perchè è appassionato di auto e comprerà la nuova serie3 appena esce ma si potrebbe muovere ugualmente con una panda...

Sono hobby, passioni, tutto qua.

[mod.filosofia off]

quindi ?
giuro non ho capito l'intervento...
Old 09-02-2007, 16:35   #35
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
quindi ?
giuro non ho capito l'intervento...
eppure non è difficile...

è sempre la solita storia: ci si lamenta che per giocare bene agli ultimi giochi ci vuole un hw ultra aggiornato (sento queste cose da anni ormai), che per stare al passo ci vogliono centinaia di euro, che è allucinante spendere tanto per il pc ecc...poi siamo tutti qui a commentare l'ultimo giocone e a rimanerne sbalorditi (con l'ultima vga nuova fiammante nel case, che sia la top o meno, cmq si sono spesi bei dindini laddove come dicevo anche 1 euro è un lusso nel caso specifico).

Insomma se si sà che è così è inutile poi stare a piangere, mi sembra "sbagliato". Si vogliono i gioconi con fotorealismo e si pretende di farli girare con una mx440. Purtroppo non vanno così le cose.

sull'ottimizzazione (o meglio sulla pietosa ottimizzazione dei ultimissimi titoli) ripeto la mia convinzione: momento di passaggio
Old 13-02-2007, 11:40   #36
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ma questi sono solo tuoi gusti...
Ovvio che sono i miei gusti, è un mio post... se vedi non ho detto che tutti devono accettare compromessi grafici ma che è assurdo che ci si faccia tutti sti patemi per "giocare" visto che in fondo dovrebbe essere solo un piacere...

Ultima modifica di polli079 : 13-02-2007 alle 12:15.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 12:54   #37
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi ma davvero Rainbow six Vegas gira maluccio a 1280X1024 con una 8800 gtx e un itel core 2 duo?
600 euro per una scheda che non va con un titolo recente?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:40   #38
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
La volpe e l'uva

Una volpe costretta dalla fame
alto balzava nella pergola alta
mirando all'uva e non riuscì a toccarla.

Andandosene via disse al suo cuore:
"Non è matura, acerba non la voglio".

Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:49   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
eppure non è difficile...

è sempre la solita storia: ci si lamenta che per giocare bene agli ultimi giochi ci vuole un hw ultra aggiornato (sento queste cose da anni ormai), che per stare al passo ci vogliono centinaia di euro, che è allucinante spendere tanto per il pc ecc...poi siamo tutti qui a commentare l'ultimo giocone e a rimanerne sbalorditi (con l'ultima vga nuova fiammante nel case, che sia la top o meno, cmq si sono spesi bei dindini laddove come dicevo anche 1 euro è un lusso nel caso specifico).

Insomma se si sà che è così è inutile poi stare a piangere, mi sembra "sbagliato". Si vogliono i gioconi con fotorealismo e si pretende di farli girare con una mx440. Purtroppo non vanno così le cose.

sull'ottimizzazione (o meglio sulla pietosa ottimizzazione dei ultimissimi titoli) ripeto la mia convinzione: momento di passaggio
E allora mi sà che tu non hai capito il mio post...

Mi sembra di aver letto che le dx 10 risolveranno tutti i mali del mondo... ma non sarà cosi... appunto come è già stato dimostrato da anni, gli ultimi titoli non li godi appieno manco con l'ultimo hw (la maggior parte).... e non cambieranno le cose con le dx 10... chi vorrà stare al passo subidto deve pagare come sempre... mica piango sul latte versato
Old 13-02-2007, 14:52   #40
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Bako
La volpe e l'uva

Una volpe costretta dalla fame
alto balzava nella pergola alta
mirando all'uva e non riuscì a toccarla.

Andandosene via disse al suo cuore:
"Non è matura, acerba non la voglio".

... se avessi la scala la mangerei l'uva, anche se i chicchi di qualità stanno diventando cosa rara
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian