|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
sono i gay kattivoni a distruggere le nostre famiglie al rogo! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
il problema è che se anche la base dei fedeli fosse in maggioranza "ragionevole" e non "oscurantista" ... comunque non potrebbe chiedere un "cambio di registro" ad un vertice "oscurantista ed intransigente" ... semplicemente perchè la struttura è MONARCHICA e non democratica. imho se rimangono fedeli "non intransigenti" prima o poi si arriverà ad uno scisma di questi.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
CMQ non mi pare che lo scorso Papa avesse rotto tanto i maroni come fan lo staf di quello nuovo.
Si impuntano su delle cavolate assurde. E' chiaramente 1 loro paura di perdere potere e credibilità. Beh la credibilità la stan già perdendo di netto. Sono l'antiscienza da sempre, quando qualcosa non si riesce ancora a spiegare la loro risposta: è il demonio. Magari tra 4 anni faranno 1 proprio partito politico, magari di centro.
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non c'è bisogno: c'è già e opera benissimo in semi incognito ed è trasversale all'arco parlamentare...
lassa stare che la diplomazia vaticana ha superato indenne e sempre più forte due millenni di storia planetaria gestendo di tutto e il contrario di tutto ... il loro lavoro lo fanno MOLTO MOLTO bene.
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Posto che non voglio dare un'opinione sulla legittimità dell influenza in ambito politico, non capisco bene il senso del 3d...
...un cristiano che non crede all'esistenza del demonio non conosce bene la sua religione, visto che è una parte importante della dottrina della chiesa. Un prete che parla del demonio fa semplicemente la sua "missione" come prete, mica è un estremista. PS: occhio a non fare calderoni dove si mischiano tutte le definizioni del demonio e di cosa fa... la dottrina della chiesa è piuttosto precisa in questo, se vogliamo discuterne non appioppiamo cose non vere alla chiesa
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Un prete può parlare di demoni, di elfi, di sirene, di babbi natale, ma quando va a smerdare categorie di persone attribuendo loro connotati negativi termina di esprimere una semplice opinione e passa ad offendere gli altri...libertà di pensiero e di parola non equivale a libertà di offesa verso chi la pensa diversamente.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se per la Chiesa la definizione di amore è qualcosa di così profondo e sacro da essere più stringente di quello definito dalla società contemporanea, se per la Chiesa la famiglia è un'istituzione sacra e insostituibile fondata sull'amore fecondo di un uomo e una donna che diventano una carne sola, se per la chiesa il demonio opera nel cuore degli uomini con la tentazione allontanandoli dal proprio bene e dall'amore... ... chi offende?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
bha non so guarda alla fine se io professo una religione in cui dico che i gay non li posso sposare poco mi importa se uno stato crea questa legge, tanto in chiesa non si potranno sposare, cioé mi sembra piú che vogliono rompere proprio le @@ visto che non esiste nessun collegamento stato=chiesa o forse se lo sono dimenticati. Ma sopratutto perché in spagna zapatero ha bacchettato tutti gli ecclesiastici che hanno fiatato? perché il papa non mostra come esempio del demonio olanda e spagna e far vedere come la famiglia in quei paesi si é disintegrata... sinceramente trovo piú stupido un politico che no riesca a dire al papa e compani di non immischiarsi in cose statali visto che il potere temporale dei papi é finito piú di cento anni fa, piú che un ecclesiastico paragoni il demonio ai pacs, ai feticisti ai gay o agli alieni...
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dire che i pacs sono progetti di scassinamento della famiglia, oltre che essere un'affermazione palesemente falsa per qualsiasi persona, religiosa o non, che sappia riconoscere che matrimoni religiosi e pacs non si sfiorano nemmeno lontanamente, è anche offensivo nei confronti di tutti quelli (le persone gay) che ancora oggi non possono unirsi CIVILMENTE alla persona che amano...praticamente stanno dicendo che esistono persone di serie A (eterosessuali) che possono unirsi con chi amano e persone di serie B (omosessuali) che devono rimanere single non solo per la religione, ma anche per lo stato...ti sembra un comportamento valido? Come già detto un conto è non essere d'accordo con qualcosa ma rispettare le idee altrui, un conto è non essere accordo e voler smerdare a tutti i costi le idee altrui tacciandole come sbagliate o come, in questo caso, demoniache... p.s. facciamo un esempio: mettiamo che io fossi il proprietario dell'azienda x...un conto è se, per decantare i miei prodotti, dicessi che sono i migliori sul mercato, un conto è se, per decantare i miei prodotti, dicessi che i prodotti altrui sono dannosi o nocivi, screditandoli... La morale è che ognuno può decantare quello che vuole per tirare l'acqua al proprio mulino, senza però arrivare a definire gli altri o le cose altrui cattive...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 08-02-2007 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
ma dai! Appurato che Satana, Belzebù, Lucifero, 666 o come lo si voglia chiamare esiste, a scardinare la famiglia non ce lo vedo! In Italia è un problema derivante dalla non per niente facile situazione economica, sociale e culturale! Se lo saranno mai chiesti i cari parrocci, vescovi cardinali: non è che i nostri fratelli... non figliano perchè han timore di far crescere una creatura in un mondo tremendamente desolato e in via di decadimento?? Se è vero che siamo tutti figli di DIO, qualcuno vada a dirgli che lo sono anche i gay, le lesbiche e più semplicemente una coppia etero che però non ha necessità nè bisogno di vincolarsi davanti a loro e che in quanto tali hanno tutto il diritto di unirsi e creare una famiglia, con gli stessi diritti di chi lo fa sia davanti a Dio che davanti al Sindaco!!!! PS: sempre più convinto che se riusciamo a spostare il vaticano da qualche altra parte fuori dall'italia ne beneficeremmo tutti |
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
è anche il motivo perchè io cristiano non lo sono più , cmq io non costringo i cattolici a pensare come me , nè faccio pressioni politice perchè vengano approvate leggi favorevoli alla mia personale concezione del mondo . i cattolici dovrebbero fare lo stesso ma 2000 anni di storia dimostrano il contrario |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
visto che nell'articolo sulla stampa diceva che i legislatori dovrebbero studiare il vangelo, perchè nel vangelo c'è la verità E quando si giudica una legge bisogna sempre tenere in mano la bibbia per confrontare comunque lo stesso cardinale è piuttosto attivo sul fronte dell'esorcismo Quote:
|
||
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo perdere il matrimonio religioso, parliamo di quello civile e della sua valenza. Per la legge italiana, la famiglia è qualcosa di basilare per la società (vedi art 29 della Costituzione). Basilare significa però non solo come diritto, ma anche come struttura portante della società, con dei doveri verso di essa. Un matrimonio quindi permette alla coppia di acquisire determinati diritti, ma la pone anche nella società come soggetto di responsabilità nelle interazioni sociali e, in primis, per l'educazione e la crescita dei figli, che per una società sono un elemento di primissima importanza. Ecco allora che il matrimonio non è solo "unirsi alla persona che si ama", ma anche qualcos'altro. Nessuna persona di serie A o B quindi, semplicemente si cerca di "proteggere" la famiglia (già ampiamente in crisi) nel senso di sostenere di credere ancora in essa, e non solo come "contenitore legale di 2 che vogliono stare insieme". Quanto la famiglia nella società dei consumi e della superficialità possa ancora durare non lo so, rimane il fatto che 2 che vogliono stare insieme è giusto che abbiano dei diritti riconosciuti che oggi mancano... ma mi chiedo perchè al posto di lavorare per ottenere questi diritti si sostenga che l'unica strada sia quella di "riconoscere" queste unioni come "famiglie altrettanto valide di quelle tradizionali." Ma 2 persone che vogliono stare insieme IMHO sono 1 cosa, una famiglia è un'altra cosa. Quote:
Rispetto al potere politico del Vaticano sono molto critico anche io: l'unica cosa che conta dovrebbe essere parlare ai cuori, non a interessi politici mai abbastanza trasparenti per seguire le orme di Gesù.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Mi potresti dire cortesemente in che modo eventuali pacs o matrimoni CIVILI tra persone dello stesso sesso andrebbero a "scassinare", "distruggere", o comunque a danneggiare chi ha già optato ed opterà per il matrimonio, civile o religioso che sia, con persone di sesso diverso?
Lo capisci che le due cose non si sfiorano nemmeno minimamente, oppure pensi che se io, gay, potessi sposare civilmente o pacsarmi con il mio ragazzo, potrei causare la fine del tuo matrimonio in qualche modo? p.s. imho famiglia è anche una nonna che vive col nipote o padre che vive con figli avuti dalla moglie sposata in seconde nozze...ognuno sarà libero di decidere da chi deve essere composta la PROPRIA famiglia o no?
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 08-02-2007 alle 17:24. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.