Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-02-2007, 16:33   #21
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma scherzi, non sono mica comunisti
hai voglia a sposarti e fare figli con un contratti a progetto e 800 euri al mese (poi ti dicono che sono il vecchio milione e sei...)
sider è offline  
Old 07-02-2007, 16:41   #22
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider
hai voglia a sposarti e fare figli con un contratti a progetto e 800 euri al mese (poi ti dicono che sono il vecchio milione e sei...)
eh ma sono i pacs a distruggere la famigghia maccheddici
T3d è offline  
Old 07-02-2007, 17:03   #23
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da T3d
eh ma sono i pacs a distruggere la famigghia maccheddici
esatto, sono i pacs non la precarietà
sono i gay kattivoni a distruggere le nostre famiglie
al rogo!
sander4 è offline  
Old 07-02-2007, 20:00   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ecco, si . cavaci quelli e poi le chiese le posson pure affittare un tot al mese come teatri, sale concerti etc etc, visto che ormai i frequentatori son ai minimi storici e in caduta libera...
io sono convinto che togliendo di mezzo tutti i fanatismi da psicopatologia che infettano la chiesa cattolica ad ogni livello la gente sarebbe invece molta di più... io lo vedo in piccolo nelle parrocchie della mia zona, quelle con parroci più "seri" e comunicativi sono sempre zeppe di gente che viene anche da altri comuni, con gli atei che si intrattengono volentieri a parlare con il parroco delle questioni legate alla fede, mentre quelle con parroci che indulgono al fanatismo e all'integralismo rimangono pressoché deserte...
Old 08-02-2007, 09:22   #25
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
io sono convinto che togliendo di mezzo tutti i fanatismi da psicopatologia che infettano la chiesa cattolica ad ogni livello la gente sarebbe invece molta di più... io lo vedo in piccolo nelle parrocchie della mia zona, quelle con parroci più "seri" e comunicativi sono sempre zeppe di gente che viene anche da altri comuni, con gli atei che si intrattengono volentieri a parlare con il parroco delle questioni legate alla fede, mentre quelle con parroci che indulgono al fanatismo e all'integralismo rimangono pressoché deserte...
Blue, se fosse davvero come dici... piazza S. Pietro dovrebbe essere una succursale del Sahara
GreatWolf è offline  
Old 08-02-2007, 09:53   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bluelake

il problema è che se anche la base dei fedeli fosse in maggioranza "ragionevole" e non "oscurantista" ... comunque non potrebbe chiedere un "cambio di registro" ad un vertice "oscurantista ed intransigente" ... semplicemente perchè la struttura è MONARCHICA e non democratica.

imho se rimangono fedeli "non intransigenti" prima o poi si arriverà ad uno scisma di questi.
Old 08-02-2007, 10:02   #27
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
CMQ non mi pare che lo scorso Papa avesse rotto tanto i maroni come fan lo staf di quello nuovo.
Si impuntano su delle cavolate assurde.
E' chiaramente 1 loro paura di perdere potere e credibilità.
Beh la credibilità la stan già perdendo di netto.

Sono l'antiscienza da sempre, quando qualcosa non si riesce ancora a spiegare la loro risposta: è il demonio.

Magari tra 4 anni faranno 1 proprio partito politico, magari di centro.
Old 08-02-2007, 10:06   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non c'è bisogno: c'è già e opera benissimo in semi incognito ed è trasversale all'arco parlamentare...

lassa stare che la diplomazia vaticana ha superato indenne e sempre più forte due millenni di storia planetaria gestendo di tutto e il contrario di tutto ...

il loro lavoro lo fanno MOLTO MOLTO bene.
Old 08-02-2007, 10:07   #29
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da GreatWolf
Blue, se fosse davvero come dici... piazza S. Pietro dovrebbe essere una succursale del Sahara
naaa, se anche gli alti livelli si occupassero di fede e non di politica, la chiesa sarebbe davvero la casa di tutti
Old 08-02-2007, 14:44   #30
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Posto che non voglio dare un'opinione sulla legittimità dell influenza in ambito politico, non capisco bene il senso del 3d...

...un cristiano che non crede all'esistenza del demonio non conosce bene la sua religione, visto che è una parte importante della dottrina della chiesa.
Un prete che parla del demonio fa semplicemente la sua "missione" come prete, mica è un estremista.

PS: occhio a non fare calderoni dove si mischiano tutte le definizioni del demonio e di cosa fa... la dottrina della chiesa è piuttosto precisa in questo, se vogliamo discuterne non appioppiamo cose non vere alla chiesa
Old 08-02-2007, 14:48   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Posto che non voglio dare un'opinione sulla legittimità dell influenza in ambito politico, non capisco bene il senso del 3d...

...un cristiano che non crede all'esistenza del demonio non conosce bene la sua religione, visto che è una parte importante della dottrina della chiesa.
Un prete che parla del demonio fa semplicemente la sua "missione" come prete, mica è un estremista.

PS: occhio a non fare calderoni dove si mischiano tutte le definizioni del demonio e di cosa fa... la dottrina della chiesa è piuttosto precisa in questo, se vogliamo discuterne non appioppiamo cose non vere alla chiesa

Un prete può parlare di demoni, di elfi, di sirene, di babbi natale, ma quando va a smerdare categorie di persone attribuendo loro connotati negativi termina di esprimere una semplice opinione e passa ad offendere gli altri...libertà di pensiero e di parola non equivale a libertà di offesa verso chi la pensa diversamente.
Senza Fili è offline  
Old 08-02-2007, 14:59   #32
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Un prete può parlare di demoni, di elfi, di sirene, di babbi natale, ma quando va a smerdare categorie di persone attribuendo loro connotati negativi termina di esprimere una semplice opinione e passa ad offendere gli altri...libertà di pensiero e di parola non equivale a libertà di offesa verso chi la pensa diversamente.
Eh? Dire che <<Satana è in azione per indurre al peccato anche con progetti di "scassinamento della famiglia" e della società>> mi risulta non offendere nessuno, semplicemente significa essere coerenti con le proprie idee e la propria dottrina.

Se per la Chiesa la definizione di amore è qualcosa di così profondo e sacro da essere più stringente di quello definito dalla società contemporanea, se per la Chiesa la famiglia è un'istituzione sacra e insostituibile fondata sull'amore fecondo di un uomo e una donna che diventano una carne sola, se per la chiesa il demonio opera nel cuore degli uomini con la tentazione allontanandoli dal proprio bene e dall'amore...

... chi offende?
Old 08-02-2007, 15:00   #33
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da sider
L'avrò postato 1000 volte e lo posterò ancora. Se vogliono tutelare la "famiglia" che si battano per fare assumere a tempo indetrminato tutti i precari, e per la tutela della donna in maternità. In Francia con le nuove normative in proposito c'è stato un boom delle nascite.
Mi potresti dare un link al riguardo? Grazie!
Old 08-02-2007, 15:08   #34
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
CMQ non mi pare che lo scorso Papa avesse rotto tanto i maroni come fan lo staf di quello nuovo.
Si impuntano su delle cavolate assurde.
E' chiaramente 1 loro paura di perdere potere e credibilità.
Beh la credibilità la stan già perdendo di netto.

Sono l'antiscienza da sempre, quando qualcosa non si riesce ancora a spiegare la loro risposta: è il demonio.

Magari tra 4 anni faranno 1 proprio partito politico, magari di centro.

bha non so guarda alla fine se io professo una religione in cui dico che i gay non li posso sposare poco mi importa se uno stato crea questa legge, tanto in chiesa non si potranno sposare, cioé mi sembra piú che vogliono rompere proprio le @@ visto che non esiste nessun collegamento stato=chiesa o forse se lo sono dimenticati.
Ma sopratutto perché in spagna zapatero ha bacchettato tutti gli ecclesiastici che hanno fiatato? perché il papa non mostra come esempio del demonio olanda e spagna e far vedere come la famiglia in quei paesi si é disintegrata... sinceramente trovo piú stupido un politico che no riesca a dire al papa e compani di non immischiarsi in cose statali visto che il potere temporale dei papi é finito piú di cento anni fa, piú che un ecclesiastico paragoni il demonio ai pacs, ai feticisti ai gay o agli alieni...
Old 08-02-2007, 15:40   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Eh? Dire che <<Satana è in azione per indurre al peccato anche con progetti di "scassinamento della famiglia" e della società>> mi risulta non offendere nessuno, semplicemente significa essere coerenti con le proprie idee e la propria dottrina.

Se per la Chiesa la definizione di amore è qualcosa di così profondo e sacro da essere più stringente di quello definito dalla società contemporanea, se per la Chiesa la famiglia è un'istituzione sacra e insostituibile fondata sull'amore fecondo di un uomo e una donna che diventano una carne sola, se per la chiesa il demonio opera nel cuore degli uomini con la tentazione allontanandoli dal proprio bene e dall'amore...

... chi offende?

Dire che i pacs sono progetti di scassinamento della famiglia, oltre che essere un'affermazione palesemente falsa per qualsiasi persona, religiosa o non, che sappia riconoscere che matrimoni religiosi e pacs non si sfiorano nemmeno lontanamente, è anche offensivo nei confronti di tutti quelli (le persone gay) che ancora oggi non possono unirsi CIVILMENTE alla persona che amano...praticamente stanno dicendo che esistono persone di serie A (eterosessuali) che possono unirsi con chi amano e persone di serie B (omosessuali) che devono rimanere single non solo per la religione, ma anche per lo stato...ti sembra un comportamento valido?
Come già detto un conto è non essere d'accordo con qualcosa ma rispettare le idee altrui, un conto è non essere accordo e voler smerdare a tutti i costi le idee altrui tacciandole come sbagliate o come, in questo caso, demoniache...

p.s. facciamo un esempio: mettiamo che io fossi il proprietario dell'azienda x...un conto è se, per decantare i miei prodotti, dicessi che sono i migliori sul mercato, un conto è se, per decantare i miei prodotti, dicessi che i prodotti altrui sono dannosi o nocivi, screditandoli...
La morale è che ognuno può decantare quello che vuole per tirare l'acqua al proprio mulino, senza però arrivare a definire gli altri o le cose altrui cattive...

Ultima modifica di Senza Fili : 08-02-2007 alle 16:32.
Senza Fili è offline  
Old 08-02-2007, 15:43   #36
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
meno male che la Bindi fa concertazione con questi personaggi

ce n'è proprio bisogno

http://www.repubblica.it/2007/01/sez...ovi-pioix.html
Chaimate padre Amort (o come si scrive)....i miei vicini lesbici stanno inziando a parlare in aramaico antico...

ma dai!

Appurato che Satana, Belzebù, Lucifero, 666 o come lo si voglia chiamare esiste, a scardinare la famiglia non ce lo vedo!

In Italia è un problema derivante dalla non per niente facile situazione economica, sociale e culturale!
Se lo saranno mai chiesti i cari parrocci, vescovi cardinali: non è che i nostri fratelli... non figliano perchè han timore di far crescere una creatura in un mondo tremendamente desolato e in via di decadimento??

Se è vero che siamo tutti figli di DIO, qualcuno vada a dirgli che lo sono anche i gay, le lesbiche e più semplicemente una coppia etero che però non ha necessità nè bisogno di vincolarsi davanti a loro e che in quanto tali hanno tutto il diritto di unirsi e creare una famiglia, con gli stessi diritti di chi lo fa sia davanti a Dio che davanti al Sindaco!!!!

PS: sempre più convinto che se riusciamo a spostare il vaticano da qualche altra parte fuori dall'italia ne beneficeremmo tutti

Old 08-02-2007, 15:56   #37
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

... chi offende?
è un'ottima sintesi di cosa significa essere cattolico .
è anche il motivo perchè io cristiano non lo sono più , cmq io non costringo i cattolici a pensare come me , nè faccio pressioni politice perchè vengano approvate leggi favorevoli alla mia personale concezione del mondo .
i cattolici dovrebbero fare lo stesso ma 2000 anni di storia dimostrano il contrario
D.O.S. è offline  
Old 08-02-2007, 16:06   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride
Il cardinale Poletto può dire quello che vuole e credere in quello che vuole, il problema è che il cardinale Poletto non può forzare tutti a comportarsi come lui vuole imponendo che le leggi dello stato si conformino a quello che lui crede.
I talebani non riconoscono differenza tra stato e comunità religiosa, il cardinale Poletto questa differenza la riconosce?
Direi di no
visto che nell'articolo sulla stampa diceva che i legislatori dovrebbero studiare il vangelo, perchè nel vangelo c'è la verità
E quando si giudica una legge bisogna sempre tenere in mano la bibbia per confrontare

comunque lo stesso cardinale è piuttosto attivo sul fronte dell'esorcismo

Quote:
TORINO, 31gen07 - Dal primo giugno scorso Torino ha quattro nuovi esorcisti. Si tratta di un sacerdote diocesano e di tre religiosi. Due sono attivi in città e due in provincia. Hanno tutti almeno 50 anni di età e una notevole esperienza alle spalle. Lo ha reso noto l'arcivescovo, il cardinale Severino Poletto che sul satanismo ha rilasciato una intervista al settimanale "Famiglia Cristiana", "così - ha detto - forse riuscirò finalmente a sfatare la leggenda metropolitana che vuole Torino uno dei vertici del triangolo magico-esoterico, insieme con Lione e Praga o, peggio, la capitale italiana delle messe nere". L'arcivescovo aggiunge che nei suoi oltre 7 anni di servizio pastorale a Torino non è dovuto mai intervenire su casi di satanismo. "Il demonio esiste - aggiunge il cardinale Poletto - Non ho nessun dubbio sull'esistenza di Satana e sulla sua azione nel cuore delle persone per indurle al male. La prudenza che la Chiesa predica ed esercita, al riguardo, non va dunque intesa come tacita negazione del demonio, che la verità rivelata dice esserci (...) La Chiesa - ricorda l'arcivescovo di Torino - da sempre autorizza preghiere di esorcismo e(...) nei più recenti libri liturgici concernenti l'esorcismo si raccomanda vivamente di valutare con attenzione i casi".
(Famiglia Cristiana - MANCINI)
http://www.vaticanradio.org/it1/Articolo.asp?c=115361
Fritz! è offline  
Old 08-02-2007, 17:13   #39
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Dire che i pacs sono progetti di scassinamento della famiglia, oltre che essere un'affermazione palesemente falsa per qualsiasi persona, religiosa o non, che sappia riconoscere che matrimoni religiosi e pacs non si sfiorano nemmeno lontanamente, è anche offensivo nei confronti di tutti quelli (le persone gay) che ancora oggi non possono unirsi CIVILMENTE alla persona che amano...praticamente stanno dicendo che esistono persone di serie A (eterosessuali) che possono unirsi con chi amano e persone di serie B (omosessuali) che devono rimanere single non solo per la religione, ma anche per lo stato...ti sembra un comportamento valido?
Forse è il caso di andare un po' più in profondità.
Lasciamo perdere il matrimonio religioso, parliamo di quello civile e della sua valenza.

Per la legge italiana, la famiglia è qualcosa di basilare per la società (vedi art 29 della Costituzione).

Basilare significa però non solo come diritto, ma anche come struttura portante della società, con dei doveri verso di essa.

Un matrimonio quindi permette alla coppia di acquisire determinati diritti, ma la pone anche nella società come soggetto di responsabilità nelle interazioni sociali e, in primis, per l'educazione e la crescita dei figli, che per una società sono un elemento di primissima importanza.

Ecco allora che il matrimonio non è solo "unirsi alla persona che si ama", ma anche qualcos'altro.

Nessuna persona di serie A o B quindi, semplicemente si cerca di "proteggere" la famiglia (già ampiamente in crisi) nel senso di sostenere di credere ancora in essa, e non solo come "contenitore legale di 2 che vogliono stare insieme".

Quanto la famiglia nella società dei consumi e della superficialità possa ancora durare non lo so, rimane il fatto che 2 che vogliono stare insieme è giusto che abbiano dei diritti riconosciuti che oggi mancano... ma mi chiedo perchè al posto di lavorare per ottenere questi diritti si sostenga che l'unica strada sia quella di "riconoscere" queste unioni come "famiglie altrettanto valide di quelle tradizionali."
Ma 2 persone che vogliono stare insieme IMHO sono 1 cosa, una famiglia è un'altra cosa.

Quote:
Come già detto un conto è non essere d'accordo con qualcosa ma rispettare le idee altrui, un conto è non essere accordo e voler smerdare a tutti i costi le idee altrui tacciandole come sbagliate o come, in questo caso, demoniache...
Per un cristiano è (dovrebbe essere) altrettanto sbagliato e demonico fare sesso con una persona che non si ama: una religione che non dia valutazioni morali penso non possa esistere.
Rispetto al potere politico del Vaticano sono molto critico anche io: l'unica cosa che conta dovrebbe essere parlare ai cuori, non a interessi politici mai abbastanza trasparenti per seguire le orme di Gesù.
Old 08-02-2007, 17:21   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Mi potresti dire cortesemente in che modo eventuali pacs o matrimoni CIVILI tra persone dello stesso sesso andrebbero a "scassinare", "distruggere", o comunque a danneggiare chi ha già optato ed opterà per il matrimonio, civile o religioso che sia, con persone di sesso diverso?
Lo capisci che le due cose non si sfiorano nemmeno minimamente, oppure pensi che se io, gay, potessi sposare civilmente o pacsarmi con il mio ragazzo, potrei causare la fine del tuo matrimonio in qualche modo?

p.s. imho famiglia è anche una nonna che vive col nipote o padre che vive con figli avuti dalla moglie sposata in seconde nozze...ognuno sarà libero di decidere da chi deve essere composta la PROPRIA famiglia o no?

Ultima modifica di Senza Fili : 08-02-2007 alle 17:24.
Senza Fili è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian