|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Meglio essere piratato che boicottati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
non so se la foto sia quella giusta, ma l'articolo lo è
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...ia-hacker.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
La pirateria e' amica di Bill quindi che ringrazi.
E poi come se esistesse solo Windows le alternative c'erano, poi se uno si fossilizza allora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Siamo alle solite..zio Bill non può essere certo contento però sicuramente sarà soddisfatto di aver individuato un altro bacino di utenti non indirizzati all'open source. La Romania non va certo giustificata per l'atteggiamento, tuttavia è concepibile che laddove non esistono le risorse per poter acquistare tecnologia questa ci se la procuri anche con metodi non proprio ortodossi. Per finire mi chiedo chi siamo noi per giudicare un paese con forte necessità di sviluppo che eventualmente fa un danno ad un singolo (comunque limitato) per il bene di una collettività?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
solo il 70%
![]()
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Questo articolo dimostra , ancora una volta , quanto la pirateria abbia influito sull' "informatizzazione" di massa ..:senza i backups non avremmo mai assistito alla diffusione massiccia di C64 , Amiga ... E se non fosse stato così saremmo ancora a digitare su vetuste macchine da scrivere..
Lo stesso ragionamento è possibile estenderlo al settore console : PS1/PS2 sono divenute macchine da gioco diffuse in ogni dove creando un mercato dell'intrattenimento videoludico prima inesistente. Per quanto mi riguarda ,oggi sostengo che ogni copia di Windows piratata finisca per favorire Microsoft ulteriormente a discapito di una valida (gratuita e non ) concorrenza.. LA PIRATERIA NON DANNEGGIA MICROSOFT MA AIUTA IL SUO MONOPOLIO.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La purga di Bill
Giusti i rumeni: hanno pure gli agenti di commercio che vendono alle aziende software piratato......
Veramente uno spasso..... MEDITATE GENTE, MEDITATE....!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Fantastico... in pratica stanno dicendo a Bill che il costo (gonfiato?) dei suoi
software e' il motivo principale dello scarso sviluppo informatico degli altri paesi europei, e loro non hanno questo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ti sbagli perchè si parla di un paese arretrato nell'IT e questo presuppone che non abbiano la cultura informatica adatta per utilizzare alternative open-source come GNU/Linux che richiedono un, seppur minimo, backgorund informatico. E' l'alternativa del click&go dei sistemi Microsoft che è più appetibile in questo caso.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
costare zero probabilmente l'open non si sarebbe sviluppato neanche la meta' di quanto ha fatto negli ultimi 2 anni.... Il problemino di MS e' semmai la differenza tra i 40-50 euro che gli utenti sarebbero disposti a pagare per la nuova aerointerfaccia ed i 400-500 euro che invece costa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
la prova finale che la pirateria è un vantaggio per queste società e soprattutto per microsoft, non capisco l'ipocrisia di volerla combattere o di far finta di combatterla...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che bello, qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo, proprio in faccia a lui. E non ha ribattuto.
Ora voglio vedere se qualcun altro si azzarderà mai più a dire che "non è vero che la pirateria può essere conveniente per chi fa software". http://www.youtube.com/watch?v=htoUzi_SXf4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
E comunque tutte le romene che conosco sono dei gran pezzi di gnocche!
Bellissime...OT.lol. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non sei molto informato. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
La semplicità non è messa in discussione, mi riferivo alla "cultura informatica". Come in tutte le cose ci vuole consapevolezza. Se alcuni milioni di utenti iniziano a muovere i primi passi nel mondo informatico si affideranno a qualcuno che magari ne sa di più o sceglieranno per sentito dire. Purtroppo alla fine si ritroveranno (al 99,9%) installato un sistema Microsoft senza poter scegliere le alternative. E una volta assefuatti è dura cambiare. Gates lo sa e può permettersi anche di "regalare" ad un'intera nazione una versione del su S.O. dato che è un investimento semplice (e subdolo?) con un sicuro ritorno economico.
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio post non mi riferisco alla situazione attuale della Bulgaria, come penso anche le parole di Traian Basescu: "La pirateria ha aiutato le giovani generazioni a scoprire i computer e ha aperto la strada allo sviluppo della industria IT in Romania". Non è che la pirateria aiuta adesso...ha aiutato. Che poi è dura a morire è un'altra questione. Anzi come si vede anche dal pdf che hai linkato la Bulgaria->Romania attualmente sta messa (molto) meglio dell'Italia. Edit: ho sbagliato, ho scritto Bulgaria invece di Romania (anche le conclusioni finali non cambiano ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna Ultima modifica di S3N : 02-02-2007 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.