|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
@HBsoul e Dias
Giusto così, ma mi sembra di capire che Apple sia obbligata per legge, non che sia una scelta voluta. Sembra di capire che sia una cosa imposta. Quindi magari prendetevela con il sistema legislativo americanno, invece di inneggiare al rispetto verso il cliente. Ma usare parole come maccari ecc è così bello... ![]() Sempre astio quando si parla di Apple...cos'è? La nuova crociata del 2007? Su un po' di imparzialità (e magari attenzione) quando si leggono le cose. Che poi invece di 4.99$ facessero pagare 0.99$ son d'accordo anch'io. Bisogna anche qui però vedere se c'è "un tariffario" minimo da rispettare (le solite leggi sulla concorrenza mi sembra). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Resta il fatto che questa legge mi lascia un poco perplesso.
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
mah, legge o non legge, la mia convinzione resta. ci sono un sacco di persone - e non parlo solo del mondo dell'informatica - che si sentono privilegiate se pagano di più. fosse stato 0,99$ sarebbe stato diverso, concordo, ma il tuo discorso sulla quota minima è puramente congetturale... quanto al tuo richiamo all'imparzialità... ti stai proprio sbagliando. uso windows, mac e linux ciascuno coi suoi pregi e difetti. maccaro, winzozziano o linuxaro che sia è solo un riferimento esplicito al "fanatico" religioso di uno dei SO... se poi uno ci si offende è perchè... sa di esserlo... non è che sei tu a voler fare la crociata PRO-apple??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
- Non è che magicamente trasformano hardware vecchio in hardware nuovo, il chipset all'interno del MacBook è di fatto standard N con firmware castrato, in modo tale da permettere al produttore di specularci sopra con firmware nuovi - Non è la prima volta che vengono sbloccate funzionalità nascoste nei prodotti, ma è la prima volta che il produttore ti chiede di pagare, quindi quella della legge missà tanto di scusa. Vedi i masterizzari DVD-R che diventavano DVD+R o anche DVD-DL, XBox360 che da 720p passa 1080p o vari ruoter che con un firmware nuovo cominciano a supportare ADSL2. E' il produttore che deve andare incontro al cliente, non il contrario. Apple semplicemente usa la sua comunità religiosa che non oserebbe mai fare anche una minima autocritica nei confronti del Dio Steve o prodotti che esso magicamente crea. Ripeto, non è WinVsMac, semplicemente la comunità Apple dovrebbe imparare il concetto della parola "autocritica"; se la notizia parlasse di Win si sarebbe scatenato un putiferio (giustamente).
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
a parte che Apple non ha venduto i Core 2 Duo scrivendovi a fianco "n" e poi non ve l'ha dato, privandovi quindi di una cosa.
a parte che nessuno è obbligato ad acquistare la tecnologia n (b e g fanno il loro dovere no?) a fronte di ciò, chi si lamenta del raggiro non vedo dove stia in quanto non sussiste proprio nel primo punto ma soprattutto non te lo impongono (non mi sembra di vedere che se non hai il supporto "n" poi magari non ti va leopard eh...) x la questione della cifra simbolica, beh... 99c o 4,99 a me poco interessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi sembra un pò strano...
Ho un'idea di cosa sia la SOX (la citata legge) conoscendola un pò e quel che qui si giustifica per i 4,99 mi sembra una scusa bella e buona...
![]() ![]() ![]() Io dissento e la trovo pretestuosa... Mah..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ma LOL
e' come comprare un'auto a 4 cilindri e poterne usare solo 3 fino all'aggiornamento della centralina ![]() sulla confezione c'e' solo scritto: cilindri inclusi. (non quanti) ma per favore... capisco difendere il prodotto, una volta apple aveva una qualita' insuperata da qualsiasi concorrente, oggi non piu', l'unica differenza tra win e osx e' il logo... l'hardware e' identico ormai, e viste le lamentele sui macbook (scaldano come stufe, batterie fritte ecc) anche la qualita' dei case e' calata di molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.