|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dategli tempo!
Nel giro di sei mesi il prezzo di questi prodotti sarà dimezzato (hanno ancora da uscire Faccio anche notare che si, le consolle costano meno (perchè vendute sottoprezzo grazie alle royalty sui giochi), ma qui abbiamo un lettore HD-DVD, Blue Ray, CD-ROM, DVD-ROM, che masterizza pure a 4X, il che non è poco. Per la sfida di formato la scelta non centra con il mercato: se i prezzi dei supporti saranno matenuti artificialmente alti, e non caleranno nel tempo, allora sui nostri PC potremmo non vederli mai. Sappiamo tutti come le Major abbiano imposto un prezzo assurdo per i supporti DVD Dual Layer in modo da scoraggiare la copia del film e lo stesso potrebbe accadere con l'alta definizione. Non sempre è un vantaggio avere un solo standard: può essere che uno dei due formato si svincoli dai paletti sui prezzi del supporto imposti per fare concorrenza all'avversario e acquisire maggiori quote di mercato, così anche l'altro dovrà seguire se nopn vuole restare tagliato fuori. Un altra possibilità sarebbe passare i Film solo su supporto Multi Layer e lasciare a costo reale i supporti scrivibili single Layer. Alla fine le Major sanno bene che l'unico mezzo per scoraggiare i Pirati è quello di rendere economicamente nullo il vantaggio di masterizzare copie. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
|
credo proprio che prima della fine del 2007 i prezzi non andranno sotto alle 400 euro...cmq era loro che qualcuno presentasse questi nuovi lettori!!!
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Certo, l'idea è quella giusta, ma il prezzo è per spennare il pollame, simili aggeggi costeranno un decimo fra tre anni.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
va bene che con il tempo scendono... ma che io sappia i lettori per hd-dvd costano intorno ai 600 dollari e i BR non stanno sotto i 1000... una differenza mi pare che ci sia... anche prendendo un ibrido il lettore "solo hd-dvd" costerà sempre molto meno a mio parere (a meno che non lo voglia proprio nessuno)...
cmq sapete se hollywood sta facendo film in alta definizione e che formato usano?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ma cos'è quel cassettino sulla destra di quello aperto?!
c'è scritto OPEN! O_o un'altro lettore?! facile fare un apparecchio multi formato con 2 lettori... ghghgh
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
Mai sentito parlare di display, "The Matrox"? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque non capisco bene... il fatto che vengano adottati entrambi i formati nei lettori non garantisce che poi i supporti vengano utilizzati insieme... non credo proprio che le major che distribuiscono i film vogliano avere in listino un film in due formati.... uno dei due è destinato ad essere usato poco e chi lo avrà sviluppato spendendo soldi avrà perso una barca di soldi (è una congettura verosimile)... i Bludisk li vedo utilizzati solo per playstation3, e poche altre cose... l'unica loro speranza è che sony riesca a commercializzarli molto prima dell'altro formato e cercare di accalappiare il settore pc... ho già visto che si sta muovendo in questa direzione... allora forse c'è una speranza. ma i più accorti eviteranno di comprare un pc (magari portatile) con lettore bludisk adesso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In effetti anche io ho avuto il sospetto che quello sulla destra fosse un altro cassetto. Se così fosse sarebbe una soluzione piuttosto brutale (2 supporti, 2 tray separati). Ma a pensarci bene non credo che sia così, primo per la disposizione asimmetrica che risulterebbe, secondo per le scritte che ci leggo, terzo perché la dimensione non mi sembra esattamente uguale a quella del cassetto aperto. Confido che il secondo sia il display.
Sia come sia, LG è come al solito pioniere in queste innovazioni. Questo prodotto darà lo slancio per un cambiamento di rotta a questa guerra HD-DVD contro BD. Che probabilmente vorrà dire andare a finire come per i DVD: ad anni di distanza, ancora nessun vincitore decretato e tutti e due i supporti che godono di ottima salute, sventolando statistiche secondo le quali l'altro è ormai condannato. Se così starà, a me sta bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.