|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ho visto tante di quelle serie da non ricordarle nemmeno tutte. E questi sono solo i cartoni, se pensiamo pure ai telefilm è un suicidio ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Non potevo mancare a questo 3d
![]() ![]() per ora aggiungo, la mitica Yamato ( in italia StarBlazer ) ![]() il mitico Zambot III ![]() ![]() e poi come dimenticarsi di Starzinger ![]() ![]() ecco lo sapevo ora piangio ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Fermateviiiiiiii, che mi scende la lacrimuccia!
![]() ![]() ![]() Tra i Robot God Sigma e poi il già citato Conan tra i miei preferiti....ma li amavo tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() E` che t'ho visto proprio lanciata ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ah beh... se dovessi elencare tutte le serie viste facciamo notte!
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
zambot non lo ricordo
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() e molto triste, sopratutto il finale ![]() ![]() Sono molti gli elementi che accomunano Daitarn e Zambot tra cui la casa di produzione (Sunrise), il regista (Tomino), l’autore delle musiche (Takeo Watanabe), gli stessi titoli originali sono molto simili, come caratteristica comune è la ricorrenza del numero 3. Tuttavia, nonostante le molteplici analogie che si possono rinvenire, a mio avviso, queste due opere sono molto diverse ed assumono le stesse caratteristiche rispettivamente del Sole e della Luna. Daitarn III è un cartone aperto, divertente, solare, Zambot è un cartone cupo, malinconico e disperato. Daitarn è come il Sole che regala a tutti gli uomini indistintamente la sua luce e il suo calore; non occorre prestare attenzione al cielo perché i caldi e un po’ invadenti raggi solari testimoniano da soli la costante presenza del luminoso astro. Zambot è invece come la Luna: ama nascondersi e si concede solo a chi sa volgere lo sguardo verso il cielo stellato. Ma nella memoria degli appassionati che da piccoli ebbero la fortuna di ammirare Zambot, i pallidi raggi lunari hanno disegnato una "Z" che rimarrà in eterno, la "Z" di… (di Zorro?, di Zurlì, il mago del Giovedì?…). In una cosa però Zambot differisce dalla Luna: nel firmamento degli anime Zambot è una stella che brilla di luce propria; quella stessa stella verso la quale i protagonisti della serie volgono lo sguardo nell’immagine che fa da sfondo alla melodica sigla finale. Questa sigla già svela ai (pochi) conoscitori della lingua giapponese il senso dell’intera opera: "Stella del cielo, noi non ritorneremo, addio, addio… Non ti rivedremo più, però è inutile piangere…[…] Splendi, stella di tutti noi! Splendi…per sempre". http://regnodelleanime.gamesurf.it/zambot.htm
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero ![]() Ultima modifica di CoreDump : 02-01-2007 alle 21:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mighty Max
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
I Puffi
![]() ![]() ![]() Un mito ![]() Chi se li ricorda?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Golion o voltron che dir si voglia, non lo potevo proprio soffrire ![]() Niente di personale ![]() p.s.: Gargamella è un grande!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E "Moby Dick 5" chi se la ricorda?
E quel cartone con dei cyborg provenienti da Atlantide ( mi sfugge il nome purtroppo) ![]() ![]() Quelli si erano cartoni non i pokeminchia e altre menate varie che propinano oggi ![]() ![]() Ultima modifica di lupotto : 02-01-2007 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi...io mi ricordo un cartone animato dove c'era un draghetto che aveva paura delle siringhe...ma non mi ricordo ne il titolo ne le altre caratteristiche del cartone...
![]() ![]() Qualcuno di voi rammenta qualcosa di simile? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
ehi ehi ehi nessuno che ha citato il must!!
![]() ![]() poi na caterva di cartoni..... ma da piccolissimo assieme a hello spank adoravo un cartone dove c'erano 5 tipi su 5 buggy "vegetali" dove ognuna aveva una specie di pianta vegetale appunto, tipo quella carnivora, una aveva una specie di grossa palla che faceva roteare e tutti combattevano contro altre "piante" tra immensi rami verdi etc.... qualcuno lo vedeva/sa il titolo?? poi anche questo francese, bellissimo...les bisounours! ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
sbaglierò completamente, ma non era grisù il draghetto pompiere?? ps: mi sa che ho detto una strunzata colossale ahahahaha ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
[quote=Nicky]
cut [quote] dottorato con magna laude e cattedra alla asufihshfshfs di ijgdfjgdk^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
golion e loriginale visto in italia una sola tornata.. poi arrivo voltron la cagata rimaneggiata dagli usa...che aggiungendo altre due serie fecero naccozzaglia chiamata voltron I II III tipo robotech ke nn esiste...IO ODIO GLI USA. Ultima modifica di icoborg : 02-01-2007 alle 23:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non saprei distinguere tra le due, a memoria... cmq non ne ho un bel ricordo... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.