|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
questo topic dovrebbe essere annoverato tra i più spiritosi (per le risposte).
Sinceramente, dovendo commentare l'idea, mi chiedo piu che altro quanto ci metteranno a realizzare un simil hub USB che si attacca alla presa di corrente standard e fornisce funzionalità di intercomunicazione tra periferiche USB (USB Bridge, o On The Go... chiamatelo come più vi piace) e quindi, di conseguenza, anche corrente. Molto più utile di una lampada (non è che la lampada te la porti dietro... almeno io no!). In fondo una cosa del genere non dovrebbe occupare più spazio di una scheda PCMCIA, e secondo me sarebbe universalmente utile, sotto molti aspetti. Aho... sarà mica il caso di brevettare st'idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
USB è saggezza
![]() comunque l'iBook se lo lascio in standby con il monitor chiuso da corrente alle usb, tant'è che la notte ricarico da lì i cellulari (LG col cavetto in dotazione, Nokia con un cavetto third-party). |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ma solo a me sembra una c***ata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
anche gx-30 si ricarica da usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() Mi pare che solo i notebook non possano dare energia alle porte usb da spenti, molte altre schede madri hanno un qualcosa da impostare nel bios per farlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche il motorola V360 si ricarica da USB, come l'ipod e il tomtom One.
Peccato che con il caricabatterie del tomtom non si possa ricaricare il motorola ![]() Spiegatemi come mai? eppure il caricabateria del tomtom eroga più corrente di quella richiesta dal motorola |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me serve soprattutto per cosette del genere:
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno già rubato l'idea... ![]() certo che oggi non fai in tempo a pensarla che già te l'hanno realizzata! Mi dici dove l'hai trovato? Vorrei darci una seria occhiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
però quello è solo un trasformatore da rete elettrica a USB... Io dicevo proprio di fare un dispositivo che rendesse possibile l'interconnessione di periferiche USB che si alimentasse da rete (così da fornire la corrente necessaria anche a chi vuole usarlo per ricaricare il cellulare). In partica la fusione tra cose come questa e un dispositivo "USB Bridge"/"USB On the Go" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Una cosa davvero utilie sarebbe progettare un caricabatteria USB che si alimenta come una normale lampadina 220v, ovvero inserendone un estremità al posto di una qualsiasi lampadina.. .
![]() e a questo punto potremmo caricare periferiche usb ovunque! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
Il caricabatterie da viaggio, probabilmente ha lo spinotto usb cortocircuitato in qualche maniera affinche sia riconosciuto dal cell. Io ho comprato un adattatore presa accendisigari USB per ricaricare in macchina e sono riuscito ad usarlo solo col PPC :-( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
magari un semplice alimentato 5V su femmina usb reisolverebbe i problemi in modo MOLTO + economico
non trovate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.