|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
si ma mentre INTEL s arrabbattava a propinare i propri processori , cercando d saurire le scorte, AMD stava li! dall alto del suo ventaglio di PRezzi 300 / 1000 Euro senza cagare una riduzione neanche a pregarla; almeno fino a che INTEL non era in odore CONROE Ed ora INTEL Brrrrrr Quote:
Quote:
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 19-12-2006 alle 14:48. |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
nel lungo periodo, con cambi di architetture (e miniaturizzazione dei processi) nell'ordine dei 9 mesi, nessun vantaggio è consolidato. la qualità si paga, ma per fortuna sempre meno.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bha sarà come dici tu Veldorn
per me nn è cosi e cmq la riduzione dei prezzi si farà il Q2 2007 non proprio domani.... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Intel è stata "in flessione", ma non sotto pressione.
In ambito server ha perso qualche quota ma il mercato server è molto conservatore, e questo ha permesso ad Intel di non perdere grosse fette di mercato nonostante la qualità fosse in caduta, e comunque il problema in ambito server è in parte dovuto al fatto che Intel voleva spingere la migrazione verso Itanium ed è stata costretta a fare marcia indietro (e quello è stato un errore di marketing). In ogni caso non mi dispiacerebbe se Intel proponesse dei processori desktop con instruction set IA64.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
scusami VeldorN, ma con i discorsi che stai facendo sembra che tu sia di parte
non so e non voglio dire che tu lo sia, ma così sembra.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
io dico solo che intel non dorme sugli allori nonostante sia superiore ora...e secondo me pensa alle mosse di AMD e a eventuali contromosse (non dico che le tema ma di certo non se ne sbatte il belin), ed è giusto che sia così in questo mercato . Il tutto andrà a vantaggio del consumatore ovviamente, quindi io spero che si scannino a vicenda e che abbassino i prezzi
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Intel al momento ha una posizione di vantaggio.
Però nel mid term è messa molto male perchè, a meno di non trovare un partner molto forte nel comparto grafico, si troverà o impossibilitata a competere con AMD nella produzione di desktop (a causa della mancanza di un partner di fiducia e del conseguente restringimento del mercato delle schede video) o costretta a ridimensionare il suo comparto chipset per non dar fastidio a nVidia, unico partner nel segmento GPU. Quanto al "vantaggio per i consumatori" è da vedersi, al momento la guerra fra Intel ed AMD stà portando entrambi ad abbandonare il loro standard attuale, il che vorrà dire che nel medio termine il PCIe verrebbe abbandonato (e mandato in phase out) ed i socket AM2 e 775 potrebbero venire buttati alle ortiche semplicemente per portare a delle innovazioni che in ultima analisi servono solo a costringere gli avversari a lasciare il campo (parlo ad esempio di un sostituto per PCIe per la parte grafica per Intel, che è una specie di "ultimatum" ad ATi).
Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2006 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono di parte, certo AMD mi fa molta simpatia,INTEL in mlte occasioni mi ha dato l impressione di voler fregare l utente Finale ma credo di non essere un AMD Fanboy. mi sono solo limitato a valutare degli eventi, un po animatamente magari ma niente di più, ah.. vi ho detto che AMD paga bene? scherzo
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 19-12-2006 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora (che tranvata che prese); e poi del formato PCI Ex 2.0 se ne parla gia da un po e non sarà uno standard proprietario ( come il predecessore) per quanto riguarda i socket bhe.. quelli dureranno ancora a lungo sino al 2008 di sicuro (magari INtel potra fare il solito schifo con i CHIPSET
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non si parla di PCIe 2.0, stando a quanto si dicenei vari tradeshow pare che la risposta ad AMD da parte di Intel sia permettere a vari chip di stare direttamente sul FSB, non un PCIe 2.0.
La cosa ha senso nella prospettiva delle DirectX 10, in cui esiste il concetto di GPU come processore che svolge lavori grafici e non più come sottosistema grafico "slave", ma richiede chipset e probabilmente socket nuovi. Questo porterebbe ATi fuori dalla piattaforma Intel (perchè il phase out delle attuali schede video verrebbe anticipato ed ATi a questo punto non andrebbe dietro al bus di Intel, ma si accentrerebbe verso soluzioni 4x4). D'altro canto il passaggio di AMD a 4x4 lascia pensare che in tempi brevi ATi rilascerà GPU grafiche su socket, il che vorrebbe dire che Intel di contro si troverebbe senza il supporto di ATi. All'architettura di Intel comunque aderisce nVidia (qualche info la trovate qui ).
Ultima modifica di ConteZero : 19-12-2006 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
non possono fare una piattaforma così limitante, finirebbero per prenderla in quel posto, anzi sarebbe proprio Nvidia a pagare maggiormente
Quote:
Ora, che AMD è alle corde è un dato di fatto, ma con una architettura Hammer datata 2003, che malgrado la veneranda eta ( 3 anni non sono pochi) non sta poi così dietro ai conroe,
Enermax Ns 480w; MObo,DFI LanParty Nf4 Ultra, Opteron 165@2900Mhz e come cappello: Lo zalmanone 7000B Todo in Rame Ultima modifica di VeldorN : 19-12-2006 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non è una questione di architettura, la direttrice di AMD, subito dopo l'acquisto di ATi e lo sviluppo di 4x4 è ben chiaro, ATi non sarà un concorrente a tutto tondo ancora per molto e nVidia si trova nella situazione imbarazzante di dover competere, su AMD, con processori grafici fatti da tecnici interni ad AMD stessa.
Per nVidia la piattaforma 4x4 di AMD è già passato, per questo devono stare con Intel. Intel d'altro canto vuole evitare di dare "da mangiare" ad AMD supportando le schede video ATi.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
Quote:
fino a ieri AMD era meglio? w amd oggi intel è meglio? w intel molto lollosi
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Io sono un fanboy del migliore processore al minor prezzo.
Ho avuto degli AthlonXP prima e degli Athlon64 poi. Quando sono usciti i PentiumD ne ho preso uno perchè mi garbava l'idea di fare un muletto dual core per Linux; per quanto l'ho pagato li vale tutti. Ora ho preso un Core 2 Duo 6400, ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Per il resto è inutile "tifare" per una multinazionale miliardaria ed avercela contro un altra multinazionale miliardaria... better performances ? lower price ? I'll take that !
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
beh dato che si parla di fanboy,io sn stato fanboy amd per tanto tempo,dal primo athlon,all'athlon xp!xò penso che oggi i migliori processori in comemrcio siano i conroe e per questo motivo ho sostituito il mio vecchio e glorioso xp 2200+ con un e6400 e devo dire che intel ha fatto davvero un bel lavoro!per quanto riguarda il futuro credo che anche i quad core intel siano apprezzabili e che la sfida ai k8l sia aperta
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
io sono sempre stato un simpatizzante AMD,anche se come ultimo processore ho preso un conroe......
penso che sia inutile prenderci in giro,dal momento che intel ha in mano l'80% del mercato dei processori,sara' dura che AMd nel breve termine riesca a metterla in difficolta'(tra 10 anni forse....). pero' speriamo che le due aziende continuino cosi',cosi' fra due anni il fx-70 me lo compro a 30 euro
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
l'ho letto qualche giorno fa su un sito di informatica.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
francamente mi pare strano, ma non sono informato su queste cifre...qualcuno puo confermare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500