Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 15:00   #21
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Allora, su ebay una Sandisk ultra II da 2 gb al minimo l'ho trovata a 35euro circa, va bene? Vado tranquillo che a meno non si trova??
Io di ebay non mi diferei molto, tieni conto che 1Gb di Sandisk ultra II nei negozi online (che già hanno buoni prezzi) costa più o meno 30-35 euro, probabile che quella che hai visto tu sia tarocca...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:03   #22
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Io la questione batteria la risolverò (mi arriva a giorni) con un battery grip. Più che altro sono attirato dalla maggiore comodità d'impugnatura negli scatti verticali, e poi fa anche da alloggiamento per batteria secondaria.

Tanto per capire (questo è il modello per la mia 350d): link
una volta preso non potrai farne a meno, io l'ho comprato per bilanciare la macchina, ma ho riscoperto il gusto dello scatto verticale.
Old 12-12-2006, 15:22   #23
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Ah un'altra cosa: io sono fissato con le macro però ora naturalmente non ho soldi per comprare un obiettivo apposta e tempo fà leggevo che ci sono degli stratagemmi per avere cmq degli scatti macro con obiettivi normali.
Su ebay ho travato questo oggetto:
http://cgi.ebay.it/ANELLO-INVERSIONE...QQcmdZViewItem

dite che è buono?? Dalle foto sembra montato proprio sul 18-55 della 400d.. quindi direi che è ok.. Poi dallo stesso tipo ho trovato anche filtro UV e polarizzatore circolare che volevo.. mi faccio spedire tutto insieme eh?
Il suo negozio è questo.. ma non vorrei fosse un pò una truffa perchè i prezzi mi sembrano troppo bassi: http://stores.ebay.it/wwvnikon-discountcom

Grazie!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:25   #24
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Mmmm... ok allora la prendo in negozio da 1 gb và.. meglio stare tranquillo.. tanto poi passo nel pc...
Old 12-12-2006, 15:27   #25
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Mmmm... ok allora la prendo in negozio da 1 gb và.. meglio stare tranquillo.. tanto poi passo nel pc...
Anche un negozio online come i soliti fotocolombo, 9cento, sanmarinophoto vanno bene, basta che eviti ebay per queste cose...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:35   #26
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Anche un negozio online come i soliti fotocolombo, 9cento, sanmarinophoto vanno bene, basta che eviti ebay per queste cose...
ok.. grazie delle avvertenze..
E per i filtri che dite? Quel negozio non va bene? Sembra anche ok come feedback... Sono nelle vostre mani..
Old 12-12-2006, 15:35   #27
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Per le CF e accessori non prettamente fotografici vanno bene anche Bow (specialmente se si abita in zona... ) o i supermercati.
Old 12-12-2006, 15:38   #28
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Ah un'altra cosa: io sono fissato con le macro però ora naturalmente non ho soldi per comprare un obiettivo apposta e tempo fà leggevo che ci sono degli stratagemmi per avere cmq degli scatti macro con obiettivi normali.

dite che è buono?? Dalle foto sembra montato proprio sul 18-55 della 400d.. quindi direi che è ok.. Poi dallo stesso tipo ho trovato anche filtro UV e polarizzatore circolare che volevo.. mi faccio spedire tutto insieme eh?
Il suo negozio è questo.. ma non vorrei fosse un pò una truffa perchè i prezzi mi sembrano troppo bassi: http://stores.ebay.it/wwvnikon-discountcom

Grazie!
secondo me non sono proprio roba da niubbi... calcola che perdi l'esposimetro e l'autofocus della macchina...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:40   #29
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da M@n
Baia o dove? (se posso)
Me lo regalano per Natale, so che l'han preso in un negozio a milano ma non so dirti il nome.

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
una volta preso non potrai farne a meno, io l'ho comprato per bilanciare la macchina, ma ho riscoperto il gusto dello scatto verticale.
Beh è quello che spero Trovo molto scomodo usare l'impugnatura normale per le voto verticali, con quello dovrebbe essere tutta un'altra cosa.
Old 12-12-2006, 15:41   #30
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:

Grazie!
L'anello costa poco perchè dalla foto mi sembra un semplice pezzo di plastica e non serve tutta questa tecnologia per invertire un obiettivo.
Per i filtri lascia stare quello uv è la versione base della hoya, il 18-55 già non è una cima di obiettivo, poi se ci monti anche un filtro non di ottima qualità è finita.Almeno sul 18-55 il filtro uv come protezione uno se lo può anche risparmiare visto che l'obiettivo costa 50 euro praticamente nuovo.
Old 12-12-2006, 15:55   #31
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
L'anello costa poco perchè dalla foto mi sembra un semplice pezzo di plastica e non serve tutta questa tecnologia per invertire un obiettivo.
Per i filtri lascia stare quello uv è la versione base della hoya, il 18-55 già non è una cima di obiettivo, poi se ci monti anche un filtro non di ottima qualità è finita.Almeno sul 18-55 il filtro uv come protezione uno se lo può anche risparmiare visto che l'obiettivo costa 50 euro praticamente nuovo.
Vabbè ma non è che solo perchè il 18-55 costa poco allora non devo preoccuparmi se si rovina.. Se è una protezione anche in generale perchè non prenderlo?
Anche il polarizzatore quindi non dovrei prendere? Io non comprerò subito un'altro obiettivo, calcolate che questo me lo porterò appresso per un bel pezzo.. almeno fino a quest'estate credo.. almeno.. quindi 18-55 nudo e crudo non mi sembra il caso.. se qualche filtro mi può aiutare un pò con qualche buon effetto tipo quello del polarizzatore ben venga no?

Quindi lasciamo invece stare anello di inversione visto che mi avete spiegato che mi neutralizza l'esposimetro e l'autofocus della macchina.. e non mi sembra bello..
Old 12-12-2006, 16:01   #32
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
...
Non sono un grande fotografo ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496
Old 12-12-2006, 17:00   #33
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Vabbè ma non è che solo perchè il 18-55 costa poco allora non devo preoccuparmi se si rovina.. Se è una protezione anche in generale perchè non prenderlo?
Anche il polarizzatore quindi non dovrei prendere? Io non comprerò subito un'altro obiettivo, calcolate che questo me lo porterò appresso per un bel pezzo.. almeno fino a quest'estate credo.. almeno.. quindi 18-55 nudo e crudo non mi sembra il caso.. se qualche filtro mi può aiutare un pò con qualche buon effetto tipo quello del polarizzatore ben venga no?

Quindi lasciamo invece stare anello di inversione visto che mi avete spiegato che mi neutralizza l'esposimetro e l'autofocus della macchina.. e non mi sembra bello..
Secondo me se spendi per un filtro 1/5 del valore dell'obiettivo per peggiorare le qualità ottiche dello stesso, che non sono eccelse, secondo me è un controsenso. A questo punto sarebbe molto meglio comprare un paraluce, che protegge la lente e ti fà molto comodo quando devi scattare con molta luce, questo sarebbe una scelta più sensata piuttosto che prendere un filtro modello base. Nudo e crudo come dici tu scatta sicuramente meglio che con davanti un altro pezzo di vetro di qualità non eccelsa.Tutto il discorso naturalmente è inteso in relazione al filtro uv.
Old 12-12-2006, 17:09   #34
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non sono un grande fotografo ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata a questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=518496
ero già a conoscenza del thread.. ora me lo leggo per bene cmq.. Grazie!

Quindi fastezz ok.. ho capito cosa vuoi dire per l'uv.. ma neanche un polarizzatore andrebbe bene? L'effetto che dà a certe foto di panorami è strabiliante e mi attira parecchio.. è un controsenso usarlo sul 18-55 oppure posso provare almeno con lui?
Sei te l'esperto eh.. io mi limito a far le domande..

Cmq, in ogni caso, non ho sempre bisogno di qualche protezione per l'obiettivo visto che starò in alta montagna??

GRazie cmq..
a tutti..
Old 12-12-2006, 17:59   #35
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
ero già a conoscenza del thread.. ora me lo leggo per bene cmq.. Grazie!

Quindi fastezz ok.. ho capito cosa vuoi dire per l'uv.. ma neanche un polarizzatore andrebbe bene? L'effetto che dà a certe foto di panorami è strabiliante e mi attira parecchio.. è un controsenso usarlo sul 18-55 oppure posso provare almeno con lui?
Sei te l'esperto eh.. io mi limito a far le domande..

Cmq, in ogni caso, non ho sempre bisogno di qualche protezione per l'obiettivo visto che starò in alta montagna??

GRazie cmq..
a tutti..
Per il polarizzatore se ti piace l'effeto prendilo non è un controsenso.
Mentre come protezione vedrei meglio un paraluce, anche non canon originale, a meno che non ti arrivano delle scariche di sassi addosso da pareti rocciose
Old 12-12-2006, 18:08   #36
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
però considera che la lente frontale ruota, per cui un polarizzatore potrebbe esser rognoso da utilizzare
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:23   #37
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
Originariamente inviato da street
però considera che la lente frontale ruota, per cui un polarizzatore potrebbe esser rognoso da utilizzare
In che senso è scomodo scusa??
Lo so come è fatto un polarizzatore perchè ne ho già uno.. ma non so se monta sul 18-55 della canon.. avevo aperto un post tempo fa in cui chiedevo che filtro era.. ora riesumo il post così magari mi dite se va bene così non lo compro neanche...
Il paraluce sarebbe quella specie di contorno tubico all'obiettivo? E quanto costano? mi conviene davvero prenderlo? In effetti ho una paura fottuta di scivolare sulla neve o qualcosa del genere e far prendere una bella botta alla camera, ma da questo non penso mi riparerà.. quindi neanche dalla caduta massi dalle pareti rocciose...
Old 12-12-2006, 18:31   #38
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Ecco qua, il filtro che possiedo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=polarizzatore

allora monta sul 18-55 del kit 400d?
Old 12-12-2006, 18:39   #39
ciop71
Senior Member

Città: Vicenza
Quote:
Ecco qua, il filtro che possiedo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=polarizzatore

allora monta sul 18-55 del kit 400d?
Il filtro che hai è per obiettivi con filetti del diametro di 52mm, mentre il 18-55 Canon mi sembra sia da 58mm, quindi no.
Old 12-12-2006, 18:40   #40
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto

hai presente quel filtro? da una parte ha una ghiera che va nella filettatura dell' obiettivo, dall' altra il vetro che ruota.

Se hai presente come funziona un filtro polarizzatore (ruotando appunto per eliminare certe incidenze della luce), é ovvio che se ti ruota la lente frontale (e con esso il polarizzatore) quando metti a fuoco, ogni volta devi prima mettere a fuoco e poi regolare il polarizzatore.

Non é come un uv o uno skylight, che lo metti e funziona sempre uguale. E' come un filtro nd progressivo, semmai, che deve essere regolato in base all' effetto che vuoi ottenere.
E lo devi regolare ogni volta, in caso ruoti la lente frontale dell' obiettivo, una volta sola se é fissa.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian