Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 15:49   #21
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Mi è venuta un'idea beota ( ): se io attacco l'uscita digitale dell'Xbox 360 all'entrata ottica del frontalino della X-Fi, non c'è poi il modo di far decodificare ai driver Creative il segnale DD 5.1 in entrata in un flusso Dolby Headphones da inviare all'uscita cuffie stereo, sempre sul frontalino? A logica, dato che un qualsisiasi player DVD (WinDVD, PowerDVD etc.) permette di fare ciò a partire dalla colonna sonora DD 5.1 di un film, esiste il modo di farlo anche usando come sorgente il flusso encodato in DD 5.1 dalla console?
Old 02-12-2006, 16:15   #22
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
a me hanno consigliato le sony mdr-ds1000 ma su internete non si trovano facilmente!!!!!un 5.1 da paura in cuffia testata su xbox360..niente fruscii....me le ha consigliate uno che le ha comprate...
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 16:23   #23
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da kob4
a me hanno consigliato le sony mdr-ds1000 ma su internete non si trovano facilmente!!!!!un 5.1 da paura in cuffia testata su xbox360..niente fruscii....me le ha consigliate uno che le ha comprate...
Interessanti: anzichè decodificare il segnale DD 5.1 e dirottarlo verso altoparlanti fisici mutlipli contenuti all'interno delle cuffie, lo riencodano in un algoritmo che immagino essere una specie di Dolby Headphones e lo amndano in output verso due semplici speakers auricolari, proprio come l'ampli (sempre Sony) che ho citato pochi post fà.
Old 02-12-2006, 17:10   #24
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
chi mi aiuta a trovarla online????
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 20:07   #25
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Mi è venuta un'idea beota ( ): se io attacco l'uscita digitale dell'Xbox 360 all'entrata ottica del frontalino della X-Fi, non c'è poi il modo di far decodificare ai driver Creative il segnale DD 5.1 in entrata in un flusso Dolby Headphones da inviare all'uscita cuffie stereo, sempre sul frontalino? A logica, dato che un qualsisiasi player DVD (WinDVD, PowerDVD etc.) permette di fare ciò a partire dalla colonna sonora DD 5.1 di un film, esiste il modo di farlo anche usando come sorgente il flusso encodato in DD 5.1 dalla console?
Mi autoquoto per farvi sapere che la soluzione da me pensata funziona perfettamente (sfruttando il decoder DD 5.1 e l'algoritmo CMSS3D per cuffie dei driver) ed il risultato è notevole. Sono persino riuscito, grazie alla pletora di connessioni del frontalino della X-FI, a collegare le uscite analogiche di PS2 e GC al decoder DPLII dei driver della scheda audio: adesso, tutta la mia collezione di console può godere dell'audio multicanale in cuffia tramite l'algoritmo CMSS3D...

Ultima modifica di Murakami : 07-12-2006 alle 21:22.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:02   #26
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
La fregatura è che così devi tenere acceso il pc anche quando non lo usi perchè stai giocando
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 23:25   #27
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
La fregatura è che così devi tenere acceso il pc anche quando non lo usi perchè stai giocando
Hai ragione, ma credi che l'effetto ripaga ampiamento del disagio: il CMSS3D è davvero efficace, il posizionamento delle fonti sonore è preciso e persino i cunei di elevazione alto-basso sono convincenti, a prescindere che il decoding e successiva elaborazione vengano fatti a partire da fonti sonore codificate in DPLII (PS2, GC) o in DD 5.1 (X360)...fatico a credere che esista una soluzione migliore per giocare in cuffia.

Ultima modifica di Murakami : 07-12-2006 alle 23:31.
Old 08-12-2006, 10:17   #28
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ovviamente, delle cuffie stereo di buona qualità rimangono la scelta privilegiata, ma non in accoppiata all'Xbox 360 (bisognerebbe passare per l'uscita cuffie del TV, la cui qualità spesso lascia a desiderare, a meno di usare un amplificatore dedicato).
Calma calma..... è ovvio che deve passare per un ampli se no non ha senso in tutti i casi.
Le mie son collegate a questo:

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:23   #29
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da [?]
Calma calma..... è ovvio che deve passare per un ampli se no non ha senso in tutti i casi.
Le mie son collegate a questo:

Azz, mica male...
Quindi tu hai approntato una soluzione per certi versi simile alla mia (decoding Dolby a carico dell'amplificatore e, suppongo, output sulle cuffie con appropriati algoritmi): come ti trovi?
Old 08-12-2006, 10:29   #30
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ma che lingua è?
Io ho semplicemente collegato la 360 e il lettore dvd all'ampli e collegato le Sennheiser all'uscita cuffie. Il risultato mi sembra buono, considerando che le cuffie son wireless.
Per chi aveva chiesto info il modello di cuffie si trova in rete dai 70 ai 100 euro.

Old 08-12-2006, 10:32   #31
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Ma che lingua è?
Io ho semplicemente collegato la 360 e il lettore dvd all'ampli e collegato le Sennheiser all'uscita cuffie. Il risultato mi sembra buono, considerando che le cuffie son wireless.
Per chi aveva chiesto info il modello di cuffie si trova in rete dai 70 ai 100 euro.
Se non capisco male, il tuo ampli è anche un decoder Dolby: giusto?
Quando colleghi le cuffie, suppongo che l'ampli se ne accorga e che, dopo aver decodificato il flusso Dolby, in qualche modo lo "adatti" al tipo di uscita selezionata (cuffie, per l'appunto): in caso contrario, quello che senti è solo un segnale stereofonico... è così?

Ultima modifica di Murakami : 08-12-2006 alle 10:34.
Old 08-12-2006, 10:37   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Se non capisco male, il tuo ampli è anche un decoder Dolby: giusto?
Quando colleghi le cuffie, suppongo che l'ampli se ne accorga e che, dopo aver decodificato il flusso Dolby, in qualche modo lo "adatti" al tipo di uscita selezionata (cuffie, per l'appunto): in caso contrario, quello che senti è solo un segnale stereofonico... è così?
Il manuale parla di decodifica sorround in cuffia con la funzione Silent Cinema.

http://www.hostfiles.org/download.php?id=639B25E7

Li c'è il manuale se vuoi toglierti il dubbio.

Old 08-12-2006, 10:39   #33
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Il manuale parla di decodifica sorround in cuffia con la funzione Silent Cinema.

http://www.hostfiles.org/download.php?id=639B25E7

Li c'è il manuale se vuoi toglierti il dubbio.
Interessante, ma non trovo un link per fare il download del manuale...
Old 08-12-2006, 10:41   #34
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Interessante, ma non trovo un link per fare il download del manuale...
Telo mando su messenger che famo prima

Old 08-12-2006, 10:59   #35
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Telo mando su messenger che famo prima
Ricevuto: in effetti, pare che l'ampli applichi degli effetti in cuffia tramite DSP che dovrebbero equivalere ad una decodifica Dolby Headphones...non male, ma confido che la mia soluzione sia superiore...
Old 08-12-2006, 11:00   #36
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Ricevuto: in effetti, pare che l'ampli applichi degli effetti in cuffia tramite DSP che dovrebbero equivalere ad una decodifica Dolby Headphones...non male, ma confido che la mia soluzione sia superiore...
Non ne capisco una ceppa quindi avvallo mauhahuhuahua

Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian