|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Strano...ricapitolando
Dissipatore spolverato Ventola che funziona bene Dissipatore ben montato Pasta ben spalmata... A proposito di pasta, non è che ci hai affogato il dissipatore? devi metterne un velo leggerissimo... Uhm...provato a tener aperto il case?
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Gli arcticcooling, sono economici, rendono benone.. e hanno un fissaggio molto ma molto semplice, nettamente meglio di quello che danno in box (quasi simile anche a quello presente nel mio ad esempio) ...fai un pò te |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
problema risolto aggiunto un altro po di pasta a modo mio
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
23°C
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
non credo comunque che il problema sia risolto.
mettendo più pasta evidentemente sei andato a riempire lo spazio che si creava tra cpu e dissi con quest'ultimo montato male. non è un granchè come soluzione se proprio non riesci a montarlo correttamente quel dissi, conviene prenderne uno con fissaggio più semplice come ti è stato sugerito in precedenza ciao
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Infatti... Comunque, quoto, l'Arctic Cooling Freezer 64 PRO è una bestia nel dissipare, parlo per esperienza personale, per la sua fascia di prezzo, e anche superiore volendo, è imbattibile... OC da sign in full load massimo 36° (SP2004 orthos) abbinato a Artic Silver 5... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ragazzi adesso per qualche settimana arrangio cosi...
mica mi crera' problemi?? Poi prenderò quello ke mi state consigliando!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ma dico non mi crea problemi a CPU (mica si puo' danneggiare??)
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cpu è in continuo danneggiamento, perchè funzionando si usura ovviamente, come qualsiasi cosa, e le temperature alte peggiorano le cose... Ipoteticamente, se una cpu dura in media 10 anni senza problemi, una che funziona in condizioni molto sfavorevoli, come le tue temp elevatissime (cazzo 70° su A64 sono tantissimi) può arrivare a funzionare bene per 2 anni e poi chissà... Questo è un esempio... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
Poi che vuol dire a modo tuo...c'è un solo modo per mettere la pasta ed è spiegato per bene QUI Se dopo qualche minuto (mezz'ora di gioco) la temp sfonda i 45 ° (ma con che programma la rilevi?)....c'è sempre qualcosa che non quadra...durante la classica navigata e altre cose di poco conto, il procio lavora a 1,0ghz (con il c'n'q attivo)....e non deve sfondare di troppo i 30 ° (dipende anche dalla temp ambiente) per un lungo raggio d'ore. |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
|
Quote:
Quoto ! CiauZ Ps: comunque prova a rimontare bene il dissipatore o al massimo fatti aiutare da qualche amico che se ne intende !
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io leggo le temperature da speedfan e sono: scheda madre 36 (quasi costante) e processore minimo 38 senza fare niente e massimo che ho letto è stato in un unico caso un valore più alto di 50. Il dissipatore è quello inbox della intel sono valori normali o c'è qualcosa che non va? il mio pc mi è stato assemblato dal venditore quindi non saprei cambiare la pasta ecc...è il caso di riportarlo? grazie. ps. come si legge la temperatura della cpu su everest?
Cooler Master: Mystique 632 Silver | Enermax: Liberty 400W Modulare | Intel: Core 2 Duo E6400 2.13 GHz | Asus: P5B Chipset Intel 965P | ATI Sapphire: X1900GT 256Mb | Kingston: 2x1Gb DDR2 667MHz Dual Channel | Western Digital: Caviar SE16 250Gb | |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
non mi sembrano temperature troppo alte, però un cambio di dissipatore con uno buono non fa male di certo..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non direi proprio, forse per un AMD 32bit sarebbero più tollerabili (anche se avere queste temp in inverno è comunque troppo), ma fidati che per un AMD 64 sono tantissimi... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, OK... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ps sign irregolare
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
Quote:
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
EDIT...
Ultima modifica di MaRtH : 03-12-2006 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pardon... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.