Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 10:51   #21
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tazok
se mi do alla corsa vedrai che le consumo

è solo una questione di pigrizia,poi quando avrò il macchinario non avrò + scuse
Certo prova a mangiare 3000 kcal al giorno per 7 giorni e per 3 giorni bruciarne 3000 e per altri 4 2000 kcal (uno standard per che lavora davanti al pc) e poi vediamo se dimagrisci...

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 11:25   #22
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Certo prova a mangiare 3000 kcal al giorno per 7 giorni e per 3 giorni bruciarne 3000 e per altri 4 2000 kcal (uno standard per che lavora davanti al pc) e poi vediamo se dimagrisci...

NapalM
vabe non è che sto proprio sempre immobile,magari ogni tanto mi alzo,mi faccio una camminata,una partita a biliardino o ping-pong...cioè non divento uno zombi davanti al pc e comunque sempre meglio di adesso :P

p.s. 3000 calorie bruciate quanto tempo è?
Old 28-11-2006, 22:10   #23
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

comprato oggi...

a parte il macello per risalirlo(peso 59 kg...abito al secondo piano,saranno 100 scale...)momenti mi ammazzo...

io come un caxxone ho subito provato una velocità "elevata" (10km/h) per vedere se andava bene...azz momenti mi uccido,è scivolato il tappeto ho rischiato grosso!!

cosi imparo a leggere il manuale dove si dice"se il tappeto scivola,regolare gli appositi perni" "salire gradualmente"...

cmq è una figata,è enorme ma ripiegato lo tengo in un quadratino di spazio...

da domani mi spacco xD
Old 29-11-2006, 08:25   #24
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
comprato oggi...
Quale modello? Ho intenzione di regalarlo alla mia ragazza per natale... mi dai le tue impressioni?

TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 08:39   #25
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Scusate l'OT, ma ho visto che qui si concentrano gli esperti. Quando parlano di lubrificare un Tapis Roulant cosa si intende?

COSA devo lubrificare? I cuscinetti dei rulli?

Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:44   #26
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Scusate l'OT, ma ho visto che qui si concentrano gli esperti. Quando parlano di lubrificare un Tapis Roulant cosa si intende?

COSA devo lubrificare? I cuscinetti dei rulli?

dunque per lubrificare il tapis si intende l'atto di utilizzare una speciale sostanza(di solito mi sembra basata su silicone,spray)

vanno lubrificati SOLO i tappeti magnetici/semimagnetici e NON quelli elettrici(poichè il tappeto magnetico SCIVOLA sui rulli,mentre quello elettrico è "trainato" dalla forza magnetica e se scivola ti ammazzi..)

la lubrificazione la devi fare sul lato del tappeto dove non corri,se non erro,quindi vai di spray
Old 29-11-2006, 10:47   #27
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Quale modello? Ho intenzione di regalarlo alla mia ragazza per natale... mi dai le tue impressioni?

http://www.shop-fitness.it/prodotto.asp?idprodotto=1109

le impressioni non le ho scritte?
ci si corre bene(provato fino a 8km/h dopo che ho tirato di nuovo il tappeto,e non mi sembra che scivoli più)lo spazio occupato è misero(meno di un mq ripiegato)

se volete vi faccio delle foto ma vi dico cmq che è molto silenzioso,il display è carino carino,peccato per la rilevazione delle pulsazioni che mi sembra un pò alla dog's dick,per il resto sono soddisfattissimo
Old 29-11-2006, 10:49   #28
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero

ah dimenticavo:a meno che non sei un nababbo(il tapis costa dai 400 ai 450...) regalale necessariamente un tappeto MAGNETICO e non semimagnetico(questi costano anche 100 euro) in quanto quelli semi-magnetici sono utilizzati soprattutto per la riabilitazione(in quanto scorrono poco e con forza,ci si può solo camminare)quelli magnetici vanno nu poco meglio
Old 29-11-2006, 11:29   #29
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
dunque per lubrificare il tapis si intende l'atto di utilizzare una speciale sostanza(di solito mi sembra basata su silicone,spray)

vanno lubrificati SOLO i tappeti magnetici/semimagnetici e NON quelli elettrici(poichè il tappeto magnetico SCIVOLA sui rulli,mentre quello elettrico è "trainato" dalla forza magnetica e se scivola ti ammazzi..)

la lubrificazione la devi fare sul lato del tappeto dove non corri,se non erro,quindi vai di spray
Ciao!

Accidenti, c'è qualcosa che non mi torna. Il mio tappeto magnetico non mi sembra che debba scivolare sui rulli.. La prova ne è che i rulli hanno al loro interno dei cuscinetti, insetiti in un tubo solidale con il telaio. Se il nastro dovesse scivolare sui rulli, questi sarebbero solidali con il telaio e non liberi di girare.

Morale.. non so !
Old 29-11-2006, 11:37   #30
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Ciao!

Accidenti, c'è qualcosa che non mi torna. Il mio tappeto magnetico non mi sembra che debba scivolare sui rulli.. La prova ne è che i rulli hanno al loro interno dei cuscinetti, insetiti in un tubo solidale con il telaio. Se il nastro dovesse scivolare sui rulli, questi sarebbero solidali con il telaio e non liberi di girare.

Morale.. non so !
x tappeti elettrici..
TAPIS ROULANT: CENTRATURA, TENSIONE NASTRO, LUBRIFICAZIONE

E' prassi abituale che dopo qualche tempo di impiego della macchina, il nastro tenda a spostarsi dalla sede ottimale di scorrimento e si allenti. Questo dipende dal peso dell'utilizzatore, il numero di utilizzatori, l'assenza di lubrificazione, il non corretto appoggio sulla superficie durante la corsa, nonchè l'impiego di calzature inadeguate. Le attenzioni per il buon funzionamento del tapis sono essenzialmente due: 1) lubrificazione con olio siliconico spray specifico, e 2) tensionamento/centratura del nastro di scorrimento. Per il punto 1 sarà sufficiente sollevare lateralmente (con utensile in plastica tipo cucchiaio) il nastro, in due-tre punti nella sua lunghezza, prima sul lato dx poi su quello sx, e irrorare l'area così raggiunta con l'olio spray (dotato di cannuccia), evitando accuratamente di usare lubrificanti tipo svitol, che formerebbero una pasta su rulli, nastro e pedana, con l'esito di rallentare fortemente la corsa del nastro e procurare problemi di surriscaldamento al motore. Per il punto 2, con l'aiuto di una chiavetta a brugola (meglio due), si registrano la posizione dei due rulli di trascinamento, l'uno posto ai piedi della macchina, e l'altro posto a monte (questo raggiungibile smontando il carter di protezione superiore). Agendo sui rulli si determina la maggiore/minore tensione del nastro e la sua centratura. La prima azione prevede un allentamento (rotazione antioraria) dei bulloni sul lato in cui il nastro tende ad avvicinarsi al bordo. Successivamente fare scorrere il nastro a circa 3km/h, quindi agire sui bulloni di regolazione dei rulli, cautamente, per non più di un quarto di giro per volta su ciascuno, fino ad osservare la centralità di scorrimento. Verificare che mantenga tale posizione con velocità sempre maggiori, fino a quella massima. Dopo l'intervento di regolazione provare a fermare con le mani il nastro in corsa, velocità circa 3km/h, appoggiandosi ad esso come se si volesse fare delle flessioni a terra. La tensione dovrà essere incrementata/decrementata fino al punto in cui (e non oltre) il nastro smette di slittare sotto la pressione esercitata dalle mani (sulle quali grava il peso del corpo in quel momento). Un ulteriore verifica camminando sul nastro ad andature differenti potrà confermare la efficacia delle regolazioni.

x gli altri non so,potrei dire castronerie :/

Ultima modifica di tazok : 29-11-2006 alle 11:40.
tazok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:45   #31
Alessandro Bordin
Amministratore

Tnks, quello che cercavo!

Stasera provo e ti faccio sapere. Grazie ancora

Ale
Old 29-11-2006, 11:48   #32
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Tnks, quello che cercavo!

Stasera provo e ti faccio sapere. Grazie ancora

Ale
grazie a te x tutto il lavoro che fai per noi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian