|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ragazzi ha delle texture FFXII che è quasi impossibile redere che sia un gioco per PS2 e tutto il gioco in sè è veramente eccezionale...notevole notevole...io lo sto giocando USA ed è giocabilissimo..i dialoghi sono essere riletti con calma..facendoli scorrere con la funzione LOG. E' impossibile aspettare la versione pal
a mio avviso per gli amanti del genere..è un vero capolavoro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
:invidia: credo che non riuscirò ad aspettare, solo che in inglese ho paura di perdermi alcune sfumature perchè ho una padronanza della lingua buona ma non ottima...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
non mi sembra proprio, i turni ci sono eccome! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh?Sei sicuro??...controlla meglio....poter mettere pausa per dare i comandi non vuol dire essere a turni....e poi quest'ultima opzione non è neanche obbligatoria...io potrei dare i comandi mentre continuo a muovermi... Scusa...Vagrant Story per te è un rpg a turni???
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Dalla review di ign:
But enough about Final Fantasy XII's plot, we've said enough about its brilliance already. What about the game's biggest gamble, it's entirely new combat system? The short answer, if that's all you're looking for, is that it's outstanding. Completely different than the offline Final Fantasies before it, while borrowing a few things from the online-only Final Fantasy XI, FF12 benefits from a battle mechanic unlike any other. Sure, it'll take some getting used to, but boy is it worth it. Now a big mistake that many have made when coming into FF12, of course, is that the new battle mechanic is action-oriented and not turn-based. In reality, Final Fantasy XII still relies on a turn-based engine (much as the old games did), but it just disguises that fact with a clever use of time bars and simultaneous character movement. This means that the camera is now entirely free (allowing users to move their view to any angle they like) and that enemies are no longer randomly encountered -- you can see them and their behaviors in real time just as you do your own. Once combat initiates (be it your fault or your enemy's), a quick tap of the X button brings up everything you need to go. Attacks, items, magic, and techniques can all be accessed from a single HUD window, and if you don't want to engage, holding down R2 allows you to flee (though that doesn't mean you're safe... you'll literally have to run away if you want to make it out alive). Regardless of whatever commands you may choose, however, what happens next has your typical; RPG start... that is, monster damage and speed of attack are determined by the numerical stats of your characters. But not so fast! If that's all there was to it, then Final Fantasy XII would be somewhat "by the numbers" in the combat department. What makes it different from the competition is also what makes it shine. To start, the enemies here actually have AI, unlike the standard "hit me until I die" mentality of most games in the genre. The creatures of Ivalice don't hold back at all. Even in the first few hours, players will learn for themselves that the enemies of FF12 attack in packs, run away when threatened, summon debilitating magicks whenever they can, and generally kick your ass. It's quite refreshing actually, and it adds a lot to the experience.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
IMHO i voti di Famitsu contano quanto i voti di mia nonna in carriola, però effettivamente FFXII è molto bello
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT1: a vagrant story non ho mai giocato! mi sono perso un capolavoro? EDIT2: la barra del tempo che scandisce i turni c'è (nella demo) sia se si sceglie di mettere in pausa per dare i comandi, sia se si sceglie l'altra opzione Ultima modifica di 0rph3n : 08-11-2006 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma FFXII è praticamente Vagrant Story nella struttura e nel character design...
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa che è cambiata quasi totalmente è l'evocazione dei demoni...ora solo un personaggio può evocare un determinato demone (...nella mappa dei License Point se compri il demone con un personaggio verrà assegnato solo ad esso) e l'introduzione di azioni automatiche dei "gambit" (il giocatore sceglie come quando e perchè e i parametri; es: Tizio auto-cura Caio se il suo HP scende sotto il 40% oppure...Tizio auto-sceglie l'attacco fisico verso i nemici con hp superiore a 2000punti mentre Caio attacca quelli con hp sotto i 1000 (tanto per far un esempio) anche se personalmente ho impostato solo le azioni di cura ![]() ![]() )Una cosa super positiva invece è il recupero degli MP point mentre si cammina, ora si che ci si diverte di più ed è molto più elastico. Boh, le uniche sfumature che forse puoi avere è nel racconto dei capitoli in cui c'è una voce narrante e i sub che puoi rileggere (ci son alcuni termini che (per quanto mi riguarda) ho dovuto guardarli sul vocabolario )Però ci son espressione che se dovessero tradurle in italiano penso che perderebbero il significato, boh. Per me è stato impossibile aspettare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 08-11-2006 alle 15:08. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma poi hanno detto che stavolta la versione USA ha un adattamento fedelissimo ai dialoghi e ai testi giappi...
Meglio di così uno che vuole??? Le evocazioni comunque sono qualcosa di fenomenale....e quando stanno lì a tirare il loro attacco speciale è veramente impressionante il filmato che parte... E al momento ho solo provato quelle due della demo, che non sono neanche le più potenti...
Ultima modifica di Hitman47 : 08-11-2006 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
anche le quickening sono spettacolari..attacchi combinati che porca eva dopo 64 ore di gioco non ho ancora imparato a fare..non capisco che cazz devo schiacciare T_T
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
grazie mille delle spiegazioni
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma quindi un'evocazione non la potrò più spostare da una persona??
E se quello, per qualche motivo strano della trama, se ne va via/muore/scompare...che fò? M'attacco e bye bye evocazione??
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però in teoria sì, un demone può essere evocato solo da un personaggio però le evocazioni sono strane perchè non sono come le altre evocazioni...praticamente gli altri personaggi spariscono e per un tot di tempo (abbastanza lungo) puoi "andare in giro" con il tuo demone...puoi dar mazzate a tutti tu direttamente...il demone lancia attacchi di un elemento (esempio se è nativo del fulmine lancia..thundaga) e intanto quando cali di HP ti rigenera..scadute le 5 sfere di tempo di cui si dispongono lancia una mega mossa, si rimane decisamente ipnotizzati dal miracolo fatto da square ![]() Negli altri FF lanciavi il demone...faceva la sua mega mossa e spariva...invece qui no
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però comunque questo modello d'utilizzo è molto simile a quanto accadeva su FFX...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.

:giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.

eh?
)