Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 12:23   #21
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da dididj
la console dovrebbe essere griffata

in Italia non si vedrà mai, vero?
Old 08-11-2006, 12:23   #22
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
la console dovrebbe essere griffata

[IMG]http://www.siliconera.com/news/0601/ffxiips2_l.jpg
mmmh...vero..la foto che avevo visto io era molto scura..e il disegno non si notava...

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
Nella tua domanda hai già la risposta...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:25   #23
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di
ho i miei dubbi..
Old 08-11-2006, 12:44   #24
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi ha delle texture FFXII che è quasi impossibile redere che sia un gioco per PS2 e tutto il gioco in sè è veramente eccezionale...notevole notevole...io lo sto giocando USA ed è giocabilissimo..i dialoghi sono essere riletti con calma..facendoli scorrere con la funzione LOG. E' impossibile aspettare la versione pal

a mio avviso per gli amanti del genere..è un vero capolavoro
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:48   #25
CicCiuZzO.o
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
:invidia: credo che non riuscirò ad aspettare, solo che in inglese ho paura di perdermi alcune sfumature perchè ho una padronanza della lingua buona ma non ottima...
CicCiuZzO.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:35   #26
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Hai presente Knights of the Old Republic o Dungeon Siege???
Tempo reale e vedi i nemici...in più puoi scegliere se quando dai i comandi fermare il tempo o no...
...in tempo reale?
non mi sembra proprio, i turni ci sono eccome!
0rph3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:38   #27
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da 0rph3n
...in tempo reale?
non mi sembra proprio, i turni ci sono eccome!
eh?
Sei sicuro??...controlla meglio....poter mettere pausa per dare i comandi non vuol dire essere a turni....e poi quest'ultima opzione non è neanche obbligatoria...io potrei dare i comandi mentre continuo a muovermi...

Scusa...Vagrant Story per te è un rpg a turni???
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 08-11-2006, 14:14   #28
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Dalla review di ign:

But enough about Final Fantasy XII's plot, we've said enough about its brilliance already. What about the game's biggest gamble, it's entirely new combat system? The short answer, if that's all you're looking for, is that it's outstanding. Completely different than the offline Final Fantasies before it, while borrowing a few things from the online-only Final Fantasy XI, FF12 benefits from a battle mechanic unlike any other. Sure, it'll take some getting used to, but boy is it worth it.

Now a big mistake that many have made when coming into FF12, of course, is that the new battle mechanic is action-oriented and not turn-based. In reality, Final Fantasy XII still relies on a turn-based engine (much as the old games did), but it just disguises that fact with a clever use of time bars and simultaneous character movement. This means that the camera is now entirely free (allowing users to move their view to any angle they like) and that enemies are no longer randomly encountered -- you can see them and their behaviors in real time just as you do your own.

Once combat initiates (be it your fault or your enemy's), a quick tap of the X button brings up everything you need to go. Attacks, items, magic, and techniques can all be accessed from a single HUD window, and if you don't want to engage, holding down R2 allows you to flee (though that doesn't mean you're safe... you'll literally have to run away if you want to make it out alive). Regardless of whatever commands you may choose, however, what happens next has your typical; RPG start... that is, monster damage and speed of attack are determined by the numerical stats of your characters.

But not so fast! If that's all there was to it, then Final Fantasy XII would be somewhat "by the numbers" in the combat department. What makes it different from the competition is also what makes it shine. To start, the enemies here actually have AI, unlike the standard "hit me until I die" mentality of most games in the genre. The creatures of Ivalice don't hold back at all. Even in the first few hours, players will learn for themselves that the enemies of FF12 attack in packs, run away when threatened, summon debilitating magicks whenever they can, and generally kick your ass. It's quite refreshing actually, and it adds a lot to the experience.
Old 08-11-2006, 14:16   #29
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Città: Milano
IMHO i voti di Famitsu contano quanto i voti di mia nonna in carriola, però effettivamente FFXII è molto bello
Old 08-11-2006, 14:18   #30
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

Quote:
eh?
Sei sicuro??...controlla meglio....poter mettere pausa per dare i comandi non vuol dire essere a turni....e poi quest'ultima opzione non è neanche obbligatoria...io potrei dare i comandi mentre continuo a muovermi...

Scusa...Vagrant Story per te è un rpg a turni???
ho provato la demo usa e la barra del tempo che scandisce i turni di ogni pg c'era!

EDIT1: a vagrant story non ho mai giocato! mi sono perso un capolavoro?

EDIT2: la barra del tempo che scandisce i turni c'è (nella demo) sia se si sceglie di mettere in pausa per dare i comandi, sia se si sceglie l'altra opzione

Ultima modifica di 0rph3n : 08-11-2006 alle 14:21.
Old 08-11-2006, 14:56   #31
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
ho provato la demo usa e la barra del tempo che scandisce i turni di ogni pg c'era!

EDIT2: la barra del tempo che scandisce i turni c'è (nella demo) sia se si sceglie di mettere in pausa per dare i comandi, sia se si sceglie l'altra opzione
Sì...ma non sono "veri" turni quelli...è praticamente la velocità nel "caricare" quel colpo...è identico a Knights of the Old Republic, a Nevewinter nights, a Dungeon Siege, ecc...

Quote:
EDIT1: a vagrant story non ho mai giocato! mi sono perso un capolavoro?
A parte per il giocone che è...
ma FFXII è praticamente Vagrant Story nella struttura e nel character design...
Old 08-11-2006, 15:04   #32
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
c'è ma non sono dei veri e propri turni in cui hai i piedi incollati al terreno e non puoi far nulla ^_^! tant'è che fin quando è una magia o un attacco fisico devi aspettare (è veramente minimo il tempo), se invece devi lanciarti una pozione o un oggetto è quasi nullo il tempo di azione.

Una cosa che è cambiata quasi totalmente è l'evocazione dei demoni...ora solo un personaggio può evocare un determinato demone (...nella mappa dei License Point se compri il demone con un personaggio verrà assegnato solo ad esso) e l'introduzione di azioni automatiche dei "gambit" (il giocatore sceglie come quando e perchè e i parametri; es: Tizio auto-cura Caio se il suo HP scende sotto il 40% oppure...Tizio auto-sceglie l'attacco fisico verso i nemici con hp superiore a 2000punti mentre Caio attacca quelli con hp sotto i 1000 (tanto per far un esempio) anche se personalmente ho impostato solo le azioni di cura e smanettare come un dannato durante i combattimenti )

Una cosa super positiva invece è il recupero degli MP point mentre si cammina, ora si che ci si diverte di più ed è molto più elastico.

Boh, le uniche sfumature che forse puoi avere è nel racconto dei capitoli in cui c'è una voce narrante e i sub che puoi rileggere (ci son alcuni termini che (per quanto mi riguarda) ho dovuto guardarli sul vocabolario )

Però ci son espressione che se dovessero tradurle in italiano penso che perderebbero il significato, boh. Per me è stato impossibile aspettare
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 08-11-2006 alle 15:08.
Old 08-11-2006, 15:09   #33
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Ma poi hanno detto che stavolta la versione USA ha un adattamento fedelissimo ai dialoghi e ai testi giappi...
Meglio di così uno che vuole???

Le evocazioni comunque sono qualcosa di fenomenale....e quando stanno lì a tirare il loro attacco speciale è veramente impressionante il filmato che parte...
E al momento ho solo provato quelle due della demo, che non sono neanche le più potenti...

Ultima modifica di Hitman47 : 08-11-2006 alle 15:13.
Old 08-11-2006, 15:12   #34
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

anche le quickening sono spettacolari..attacchi combinati che porca eva dopo 64 ore di gioco non ho ancora imparato a fare..non capisco che cazz devo schiacciare T_T
Old 08-11-2006, 15:14   #35
0rph3n
Senior Member

L'Avatar di 0rph3n

grazie mille delle spiegazioni
Old 08-11-2006, 15:17   #36
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Ma quindi un'evocazione non la potrò più spostare da una persona??
E se quello, per qualche motivo strano della trama, se ne va via/muore/scompare...che fò? M'attacco e bye bye evocazione??
Old 08-11-2006, 15:23   #37
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

non vedo l'ora che esca in versione pal
tutti non vedono l'ora.
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 15:26   #38
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
tutti non vedono l'ora.
Io no...io l'ora già la vedo ...anche se causa Uni, non posso giocarci
Old 08-11-2006, 17:27   #39
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Ma quindi un'evocazione non la potrò più spostare da una persona??
E se quello, per qualche motivo strano della trama, se ne va via/muore/scompare...che fò? M'attacco e bye bye evocazione??
forse la trama non prevede morti dei personaggi che si possono comandare direttamente nel party

però in teoria sì, un demone può essere evocato solo da un personaggio

però le evocazioni sono strane perchè non sono come le altre evocazioni...praticamente gli altri personaggi spariscono e per un tot di tempo (abbastanza lungo) puoi "andare in giro" con il tuo demone...puoi dar mazzate a tutti tu direttamente...il demone lancia attacchi di un elemento (esempio se è nativo del fulmine lancia..thundaga) e intanto quando cali di HP ti rigenera..scadute le 5 sfere di tempo di cui si dispongono lancia una mega mossa, si rimane decisamente ipnotizzati dal miracolo fatto da square

Negli altri FF lanciavi il demone...faceva la sua mega mossa e spariva...invece qui no però è decisamente bella come modalità!
Old 08-11-2006, 20:31   #40
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
Negli altri FF lanciavi il demone...faceva la sua mega mossa e spariva...invece qui no però è decisamente bella come modalità!
Sì sì..so come sono le evocazioni...
Però comunque questo modello d'utilizzo è molto simile a quanto accadeva su FFX...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP