|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Se non puoi sconfiggerlo, fattelo amico e distruggilo dal di dentro. La storia insegna che mentre Steve Jobs poneva la propria fiducia in Bill Gates quest'ultimo gli faceva le scarpe. Qualcosa bolle in pentola e non è solo acqua. :|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
non mi voglio trovare su linux con programmi ms, open o no.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
infatti non voglio trovarmi con programmi ms proprio per la storia che è avvenuta tempo fà.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Calma con gli allarmismi..... Se anche MS comprasse Novell,tutto cio' che e'
rilasciato sotto la GPL-2 e' ridistribuibile e forkabile. Beryl e AIGLX gia' ci sono e rendono obsoleti XGL e compiz. L'unica cosa che Novell non ha ancora pubblicato con GPL-2 , a quanto mi risulti, e' la patch per le userlist transparenti in kdm, nulla di vitale e nulla che possano pubblicare con altre licenze. Ah, gia', c'e' openoffice Ximian.... non mi pare che passare ad openoffice "liscio" sarebbe poi cosi' drammatico. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
devils ti faccio un'esempio:
Tu hai un lamborghini, io una ferrari...belle entrambe...un giorno tua moglie e io ci mettiamo in modo che lei mi venda la tua lamborghini, ne saresti felice?...Tua moglie ti potrebbe consolare dicendoti "bhe dai, tornare ad una fiat non è male..." |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Commento # 20 di: velociraptor68 pubblicato il 03 Novembre 2006, 16:32
Se non puoi sconfiggerlo, fattelo amico e distruggilo dal di dentro. La storia insegna che mentre Steve Jobs poneva la propria fiducia in Bill Gates quest'ultimo gli faceva le scarpe. Qualcosa bolle in pentola e non è solo acqua. :| QUOTO QUOTO QUOTO!!! Volevo aggiungere un commento del tipo: "Se non puoi sconfiggerli, alleati con loro!" oppure: "Se non puoi sconfiggerli, confondili!" Secondo me stanno provando ad inserirsi pian piano in quell'ambiente che rischia di diventare un pericolo per tutta microsoft stessa con l'intenzione di riuscire prima o poi a controllarlo e magari anche di imporre le proprie regole. Salvaguardiamo l'opensource!! Non sono ancora passato a Linux per via dei driver USB mancanti! Sto passando a ethernet!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Zio Bill disse (cosa che dicono anche i mafiosi) devi tenerti stretti i tuoi amici, ma sopratutto i tuoi nemici.
Comunque io non mi fido: M$ è una cosa, GNU/Linux è l'opposto. E voglio vedere la Microsoft spronfondare. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
mamma mia sto topic è la fiera del fanboy linuxaro...
mi farebbe piacere se freeeak postasse dei nomi di software realmente all'altezza di: - Office (non vale OpenOffice, è carente di tantissime cose, soprattutto in ambito Word ed Excel) - Visual Studio - Encarta - SQL Server (MySQL astenersi pls) - piattaforma .NET (ci butto dentro asp.NET anche se so che il flame con i php-ari andrebbe troppo per le lunghe). Non confondete il vostro schifo per windows per critica a scatola chiusa di tutto ciò che è microsoft. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
quello che mi lascia perplesso è che la gente parla e basta .. vuole vedere una società fallire e via dicendo.
Molta gente dovrebbe anche vedere dove microsoft punta sulla ricerca. Per me è una ottima mossa. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Se MS si avvicina al mondo OpenSource vuol dire che c'è parecchio da guadagnarci...
|
|
|
#32 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non dare del Fanboy se sei Fanboy tu stesso |
||||||
|
|
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ha sbagliato anche secondo me gli esempi. Cerchiamo di chiarire:
Quote:
Quote:
Quote:
[/quote] Quote:
Quote:
Poi se vogliamo andare su cose serie quanti sanno che Microsoft punta molto su linguaggi di tipo ocaml (gratuito) .. sotto F# Va bhe ma diamo sempre contro a Ms. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|||||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() Microsoft Windows CE 6.0 è nudo. Ottima iniziativa. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#36 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque il futuro è Ajax. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
|
Visual Studio è sicuramente un ottimo prodotto, ecc. ecc. ecc. (anche se personalmente MS SQL mi fa ribrezzo ma va be').
La grande differenza è di mentalità... c'è l'utente passivo che usa i primi due programmi closed (magari piratati) che gli vengono sotto mano e c'è l'utente che usa programmi open, molto spesso eccellenti. Office ha una funzionalità che OpenOffice non ha? La propongo al team di sviluppo, se ne discute, magari posso contribuire in prima persona allo sviluppo (puoi farlo con un programma closed?) quest'ultimo tipo di utente è un utente attivo. La mia personale opinione è che alla fine l'utente "attivo" avrà contribuito maggiormente al bene comune e magari avrà anche imparato qualcosa |
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
> Microsoft e Novell alleate per l'opensource Le riflessioni dovrebbero essere altre, come per esempio come si può mettere sotto licenza GPL software che per la sua ridistribuzione richiede il pagamento di rotary. E poi, perchè forzatamente tutti devono avere il corrispettivo di NET? Da quando è diventato parametro di valutazione?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Mi dici una funzionalità che non puoi fare con office? Io attualemente uso openoffice ma non per questo spalo merda contro office. Lo sai che la maggior parte della gente non conosce le potenzialità di office? Guarda cosa hanno detto e fatto per il prossimo office che uscirà ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.