Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 16:32   #21
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Se non puoi sconfiggerlo, fattelo amico e distruggilo dal di dentro. La storia insegna che mentre Steve Jobs poneva la propria fiducia in Bill Gates quest'ultimo gli faceva le scarpe. Qualcosa bolle in pentola e non è solo acqua. :|
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:34   #22
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
non mi voglio trovare su linux con programmi ms, open o no.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:37   #23
SpyroTSK
Senior Member

infatti non voglio trovarmi con programmi ms proprio per la storia che è avvenuta tempo fà.
Old 03-11-2006, 16:51   #24
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Calma con gli allarmismi..... Se anche MS comprasse Novell,tutto cio' che e'
rilasciato sotto la GPL-2 e' ridistribuibile e forkabile. Beryl e AIGLX
gia' ci sono e rendono obsoleti XGL e compiz.
L'unica cosa che Novell non ha ancora pubblicato con GPL-2 , a quanto mi
risulti, e' la patch per le userlist transparenti in kdm, nulla di vitale e nulla
che possano pubblicare con altre licenze.
Ah, gia', c'e' openoffice Ximian.... non mi pare che passare ad
openoffice "liscio" sarebbe poi cosi' drammatico.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:07   #25
SpyroTSK
Senior Member

devils ti faccio un'esempio:
Tu hai un lamborghini, io una ferrari...belle entrambe...un giorno tua moglie e io ci mettiamo in modo che lei mi venda la tua lamborghini, ne saresti felice?...Tua moglie ti potrebbe consolare dicendoti "bhe dai, tornare ad una fiat non è male..."
Old 03-11-2006, 17:07   #26
ufratetoto
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Commento # 20 di: velociraptor68 pubblicato il 03 Novembre 2006, 16:32

Se non puoi sconfiggerlo, fattelo amico e distruggilo dal di dentro. La storia insegna che mentre Steve Jobs poneva la propria fiducia in Bill Gates quest'ultimo gli faceva le scarpe. Qualcosa bolle in pentola e non è solo acqua. :|

QUOTO QUOTO QUOTO!!!

Volevo aggiungere un commento del tipo:

"Se non puoi sconfiggerli, alleati con loro!" oppure:
"Se non puoi sconfiggerli, confondili!" Secondo me stanno provando ad inserirsi pian piano in quell'ambiente che rischia di diventare un pericolo per tutta microsoft stessa con l'intenzione di riuscire prima o poi a controllarlo e magari anche di imporre le proprie regole. Salvaguardiamo l'opensource!! Non sono ancora passato a Linux per via dei driver USB mancanti! Sto passando a ethernet!!
ufratetoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:13   #27
delysid.it
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Zio Bill disse (cosa che dicono anche i mafiosi) devi tenerti stretti i tuoi amici, ma sopratutto i tuoi nemici.

Comunque io non mi fido: M$ è una cosa, GNU/Linux è l'opposto.

E voglio vedere la Microsoft spronfondare.
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:54   #28
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
mamma mia sto topic è la fiera del fanboy linuxaro...

mi farebbe piacere se freeeak postasse dei nomi di software realmente all'altezza di:

- Office (non vale OpenOffice, è carente di tantissime cose, soprattutto in ambito Word ed Excel)
- Visual Studio
- Encarta
- SQL Server (MySQL astenersi pls)
- piattaforma .NET (ci butto dentro asp.NET anche se so che il flame con i php-ari andrebbe troppo per le lunghe).

Non confondete il vostro schifo per windows per critica a scatola chiusa di tutto ciò che è microsoft.
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:22   #29
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
quello che mi lascia perplesso è che la gente parla e basta .. vuole vedere una società fallire e via dicendo.
Molta gente dovrebbe anche vedere dove microsoft punta sulla ricerca. Per me è una ottima mossa.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:37   #30
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kralizek

mi farebbe piacere se freeeak postasse dei nomi di software realmente all'altezza di:

- Office (non vale OpenOffice, è carente di tantissime cose, soprattutto in ambito Word ed Excel)
- Visual Studio
- Encarta
- piattaforma .NET (ci butto dentro asp.NET anche se so che il flame con i php-ari andrebbe troppo per le lunghe).

Non confondete il vostro schifo per windows per critica a scatola chiusa di tutto ciò che è microsoft.
scusa ma cosa c'entra? la notizia non è: "Stallman è entrato nella sede di microsoft con una mazzetta da muratore per spaccare tutto e poter così imporre il software libero". quindi il tuo discorso che i programmi microsoft sono migliori non capisco che relazione abbia con l'argomento di cui si discute.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:08   #31
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Se MS si avvicina al mondo OpenSource vuol dire che c'è parecchio da guadagnarci...
Old 03-11-2006, 19:14   #32
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:

Why?

Quote:
- Visual Studio
Mai usato un ambiente che non sia MS Windows? Chiedi a Sun, a IBM, a Novell...

Quote:
- Encarta
Google?

Quote:
Why?

Quote:
Chiedi a Novell (Mono).

Quote:
E' evidente che hai sparato 5 cose a caso (esistono carenze negli OS non Microsoft ma nessuna compare nelle 5 che hai dato), e non hai pensato al rapporto prezzo/prestazioni, ammeno che tu non ritenga lecito rubare.
Non dare del Fanboy se sei Fanboy tu stesso
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:35   #33
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ha sbagliato anche secondo me gli esempi. Cerchiamo di chiarire:

Quote:
Originariamente inviato da sari
Mai usato un ambiente che non sia MS Windows? Chiedi a Sun, a IBM, a Novell...
a detta di chi programma da anni visual studio è un ottimo IDE.

Quote:
Google?
ehm encarta != motore di ricerca

Quote:
Why?
SQLServer è destinato a scopi differenti ... se si vuole paragonare si deve andare su colossi di tipo Oracle (che ovviamente non è gratuito ... basta andare a vedere sul sito di Oracle e vedere per curiosità anche chi gestisci e quanto prende annualmente per i suoi clienti )
[/quote]

Quote:
Chiedi a Novell (Mono).
a detta di chi sviluppa e usa l'ambiente mono ... la maggior parte dei controlli di .NET sono integrati ma come sempre è un passo indietro rispetto a un progetto closed che deve rincorrere.

Quote:
E' evidente che hai sparato 5 cose a caso (esistono carenze negli OS non Microsoft ma nessuna compare nelle 5 che hai dato), e non hai pensato al rapporto prezzo/prestazioni, ammeno che tu non ritenga lecito rubare.
Non dare del Fanboy se sei Fanboy tu stesso
io in ogni discussione di windows trovo sempre odio e disprezzo

Poi se vogliamo andare su cose serie quanti sanno che Microsoft punta molto su linguaggi di tipo ocaml (gratuito) .. sotto F#
Va bhe ma diamo sempre contro a Ms.

Old 03-11-2006, 19:42   #34
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solido
Vi immaginate un giorno-> microsoft verso l'open source
Quote:
Originariamente inviato da kmetal
Microsoft e ............................ Opensource? Mi vergogno io a scrivere questi termini così vicino.
Sicuramente ci sarà un bel risucchio source in modo tale che microsoft possa posare le sue zampe ovunque. Spero non accadrà mai e che molta gente si possa rendere conto che Ubuntu può dare una seria svolta ai sistemi desktop e all'opensource REALE!!

Microsoft Windows CE 6.0 è nudo.

Ottima iniziativa.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 19:47   #35
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da sirus

Ottima iniziativa.
hanno mitizzato una industria per il demonio e non capisco il motivo.

Old 03-11-2006, 20:27   #36
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
a detta di chi programma da anni visual studio è un ottimo IDE.
Anche KDevelop, anche Anjuta, anche Emacs, anche Eclipse, anche SunStudio

Quote:
ehm encarta != motore di ricerca
Infatti un motore di ricerca la sovrasta , l'enciclopedia è Treccani.

Quote:
SQLServer è destinato a scopi differenti ... se si vuole paragonare si deve andare su colossi di tipo Oracle (che ovviamente non è gratuito ... basta andare a vedere sul sito di Oracle e vedere per curiosità anche chi gestisci e quanto prende annualmente per i suoi clienti )
Mhm, fai un po di confusione

Quote:
a detta di chi sviluppa e usa l'ambiente mono ... la maggior parte dei controlli di .NET sono integrati ma come sempre è un passo indietro rispetto a un progetto closed che deve rincorrere.
Mono è in via di sviluppo e mono non è solo un ambiente.
Comunque il futuro è Ajax.

Quote:
io in ogni discussione di windows trovo sempre odio e disprezzo

Poi se vogliamo andare su cose serie quanti sanno che Microsoft punta molto su linguaggi di tipo ocaml (gratuito) .. sotto F#
Va bhe ma diamo sempre contro a Ms.

Ho dato contro a chi scrive tanto per scrivere
Old 03-11-2006, 20:33   #37
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus

Ottima iniziativa.
Mhm, è proprio vero che le persone vogliono sempre quel che non hanno... esistono Kernel e OS liberi da 20 anni, definirei quindi il mercato gia' saturo . Inoltre un conto è fornire il codice sorgente, un conto è "liberare" il codice sorgente. In buona sostanza fornisce il codice sorgente di un OS per sistemi Semi-Embedded cosi' da facilitare chi deve sviluppare per quel sistema... si chiama buon investimento, non buona iniziativa .
Old 03-11-2006, 20:38   #38
ekerazha

Visual Studio è sicuramente un ottimo prodotto, ecc. ecc. ecc. (anche se personalmente MS SQL mi fa ribrezzo ma va be').

La grande differenza è di mentalità... c'è l'utente passivo che usa i primi due programmi closed (magari piratati) che gli vengono sotto mano e c'è l'utente che usa programmi open, molto spesso eccellenti. Office ha una funzionalità che OpenOffice non ha? La propongo al team di sviluppo, se ne discute, magari posso contribuire in prima persona allo sviluppo (puoi farlo con un programma closed?) quest'ultimo tipo di utente è un utente attivo.

La mia personale opinione è che alla fine l'utente "attivo" avrà contribuito maggiormente al bene comune e magari avrà anche imparato qualcosa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 20:40   #39
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Quote:

- Visual Studio
- Encarta

Scusa, ma mi sembrava che non fosse un thread a chi l'ha più lungo.
> Microsoft e Novell alleate per l'opensource
Le riflessioni dovrebbero essere altre, come per esempio come si può mettere sotto licenza GPL software che per la sua ridistribuzione richiede il pagamento di rotary.
E poi, perchè forzatamente tutti devono avere il corrispettivo di NET? Da quando è diventato parametro di valutazione?
Old 03-11-2006, 20:55   #40
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Visual Studio è sicuramente un ottimo prodotto, ecc. ecc. ecc. (anche se personalmente MS SQL mi fa ribrezzo ma va be').

La grande differenza è di mentalità... c'è l'utente passivo che usa i primi due programmi closed (magari piratati) che gli vengono sotto mano e c'è l'utente che usa programmi open, molto spesso eccellenti. Office ha una funzionalità che OpenOffice non ha? La propongo al team di sviluppo, se ne discute, magari posso contribuire in prima persona allo sviluppo (puoi farlo con un programma closed?) quest'ultimo tipo di utente è un utente attivo.

La mia personale opinione è che alla fine l'utente "attivo" avrà contribuito maggiormente al bene comune e magari avrà anche imparato qualcosa
seriamente quanto vale una tua richiesta?
Mi dici una funzionalità che non puoi fare con office?
Io attualemente uso openoffice ma non per questo spalo merda contro office.

Lo sai che la maggior parte della gente non conosce le potenzialità di office? Guarda cosa hanno detto e fatto per il prossimo office che uscirà

Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian