Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 23:05   #21
marketta
Member

Iscritto dal: May 2005
AGGIORNAMENTO
Dopo pulito ugelli senza sicurezza di averli puliti perchè non sento il fruscio di penetrazione del liquido in nessuno degli ugelli, mi sono deciso di mettere tutte le cartucce nuove compatibili ho provato prima la pulizia delle testine per levare eventuali residui di liquido e o tentato di far stampare come richiesto dalle istruzioni sul display niente foglio bianco riprovo di nuovo ancora foglio bianco(almeno prima mi stampava ciano chiaro e giallo quando l'ho presa per la prima volta) poi dopo il reset solo magenta ora BIANCO.
Cominciano le paure che sia tutto il gruppo ugelli ma secondo voi il gruppo vedendo le viti che lo serrano le posso smontare per pulirle meglio.
Qualcuno di voi sa come sono fatti sotto gli ugelli mi dicono che c'è una menbrana è vero? Sono in alto mare Aiutatemi vi prego
marketta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:54   #22
marketta
Member

vi aggiorno non passa il liquido negli ugelli la siringa fa molta forza e il liquido non entra.
Una domanda che vi farà ridere che succede se metto le cartucce nuove senza togliere la linguetta di adesivo l'inchiostro non viene asprirato? E' solo una domanda. Grazie
Old 24-11-2006, 11:31   #23
marketta
Member

scusate sono sempre io
come smontare il gruppo testine e ugelli ci sono due viti per gli ugelli per le testine devo staccarle dal carrello? grazie
Old 24-11-2006, 22:32   #24
marketta
Member

@tutti

Stampante epson r300 riparata penso errore di proggettazione beccuccio per effetto ventosa pulizia testine e cartucce.
Il beccuccio si è "scapocciato e il tubetto non poteva aspirare per pulire il tutto l'ho rincollato con attack.
per l'intervento giustamente ho dovuto aprire la stampante mi sembrava piu difficile invece è andato tutto liscio. A parere mio beccuccio troppo delicato.
P.S.un saluto e sempre un grazie per la collaborazione
Old 05-12-2006, 18:27   #25
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da Micks
ma anche la R340 è fuori prod.
Oramai ci sono in produzione solo quelle con gli ink nuovi.
La figata son le cartucce nuove, quelle a sacchetto, si ricaricano che è una bellezza, altro che CIS, vacum, no-sponge etc.

La sfili, una siringata direttamente dal foro d'uscita, resetti e la rimonti.
Ed hai la qualità di una originale, che tra l'altro non prende aria perchè sottovuoto (facile anche da rifare!), quindi fine delle rotture di balle da inquinamento inchiostri e seccature varie...

Una figata pazzesca!
Ciao, potresti spiegarmi bene questa faccenda?
Sono indeciso tra R220 e R265, e l'unico motivo che mi fa tendere verso la R220 è la sicurezza di trovare cartucce vuote no sponge, quindi teoricamente di durata infinita; mentre, per quanto ne so, per la R265 è ancora un'incognita.
Ma se mi dici che ricaricare una R265 è ancora più semplice e non richiede di acquistare saltuariamente cartucce originali, allora prendo direttamente quella.

Altra curiosità, volevo sapere se le cartucce vuote per epson R220 offerte dalla refill sono no-sponge, nelle istruzioni online parla di spugna...
Ho mandato un'email per chiarimenti ed ho anche telefonato, ma ho ricevuto 2 risposte diverse:
- email: con spugna
- telefono: senza spugna
Qualcuno che le ha provate sa dirmi con certezza come sono?
Grazie
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 00:45   #26
monet63
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
Ciao.
Le cartucce ricaricabili di Refill sono CON spugna, e tra l'altro di cattiva qualità e pure costose. Comprate qualche tempo fa, usate, buttate al volo.
Old 06-12-2006, 01:43   #27
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da monet63
Ciao.
Le cartucce ricaricabili di Refill sono CON spugna, e tra l'altro di cattiva qualità e pure costose. Comprate qualche tempo fa, usate, buttate al volo.
Grazie mille per la testimonianza, hai qualche consiglio in merito? Nel caso dovessi prendere una R220...
Old 06-12-2006, 04:19   #28
monet63
Member

Città: La Spezia
Prego
Io personalmente ricarico le cartucce originali con inchiostri di buona qualità, col metodo della depressione, in modo da avere una ricarica al 100%. Una volta presa la mano (è davvero facile) le cartucce no-sponge diventano inutili.
Old 06-12-2006, 09:23   #29
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da monet63
Prego
Io personalmente ricarico le cartucce originali con inchiostri di buona qualità, col metodo della depressione, in modo da avere una ricarica al 100%. Una volta presa la mano (è davvero facile) le cartucce no-sponge diventano inutili.
Ma non si rovinano col tempo? Quante ricariche riesci a fare con la stessa cartuccia?
Old 06-12-2006, 11:05   #30
stedony
Member

L'Avatar di stedony

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi poi alla fine ho preso la r320 con il sistema infinity della refill una figata stampa benissimo e non noti la differenza con gli ink originali
Old 08-12-2006, 11:41   #31
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Io sto ricaricando le cartucce originali della mia epson 2100 con gli inchiostri canterini e devo dire che con gli inchiostri originale la differenza si vede, anche se la stampa è accettabile, le stampe le effettuo tutte su carta fotografica epson originale.
Secondo le vostre esperienze quali sono gli inchiostri più vicini come qualità di stampa agli originali epson.

Ultima modifica di hexnuevo : 13-12-2006 alle 11:25.
hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 10:01   #32
caluk1955
Member

Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo
Io sto ricaricando le cartucce originali della mia epson 2100 con gli inchiostri conterini e devo dire che con gli inchiostri originale la differenza si vede, anche se la stampa è accettabile, le stampe le effettuo tutte su carta fotografica epson originale.
Secondo le vostre esperienze quali sono gli inchiosti più vicini come qualità di stampa degli originali epson.
Per la mia esperienza, i migliori inchiostri compatibili sono quelli della Refill.
Io li sto usando con un Cis in una r340 e sono come gli originali o almeno le differenze non le noto. L'unica differenza sta nel prezzzo, con poco più di 100 € acquisti 250 ml a colore, con le originali compri un cambio.
caluk1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:35   #33
miki1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Info

Quote:
Originariamente inviato da Micks
ma anche la R340 è fuori prod.
Oramai ci sono in produzione solo quelle con gli ink nuovi.
La figata son le cartucce nuove, quelle a sacchetto, si ricaricano che è una bellezza, altro che CIS, vacum, no-sponge etc.

La sfili, una siringata direttamente dal foro d'uscita, resetti e la rimonti.
Ed hai la qualità di una originale, che tra l'altro non prende aria perchè sottovuoto (facile anche da rifare!), quindi fine delle rotture di balle da inquinamento inchiostri e seccature varie...

Una figata pazzesca!

Scusa mi dici quali sono i modelli nuovi di Epson con le cartucce facili da ricaricare?

grazie
miki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 02:23   #34
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da miki1
Scusa mi dici quali sono i modelli nuovi di Epson con le cartucce facili da ricaricare?

grazie
Non s'è capito, gli ho mandato un PVT ed una email un mese fa ma purtroppo non si è più ricollegato...

Io nel frattempo ho comprato una R265 ma per adesso di inchiostri e cartucce compatibili nemmeno l'ombra, attendo con ansia perchè già mi servono!
Old 03-01-2007, 10:48   #35
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ma esistono le compatibili per rx560?!
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:14   #36
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Io ho una Epson stylus Photo 950, pensavo di prendere il kit tipo CIS (aspetto di vedere se ne trovo uno a poco, in fiera mi avevano detto che costava 50,00€, ma non lo avevano, ma i prezzi da sito sono ben diversi...)! Poi però, volevo trovare dei buoni inchiostri tanto con il risparmio che si ha con questo sistema, me ne frego a spendere qualcosina di più per gli inchiostri...

Io non stampo moltissimo, ma appena ho visto i sistemi tipo CIS me ne sono innamorato, è troppo una figata, però dite che l'inchiostro non ha problemi a rimanere lì a lungo? Tra l'altro avevo letto che i tappini dei serbatoi esterni vanno tolti in modo che entri l'aria? Ma intendono durante la stampa oppure sempre (me ha paura ci finisca della polvere)!!!

Ultima modifica di tonziefed : 12-01-2007 alle 01:43.
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:11   #37
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

up
Old 10-01-2007, 08:03   #38
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ma esistono le compatibili per rx560?!
Direi che al momento non ci sono ancora, ho guardato tutti glie e-shop dedicati che conosco...
Old 10-01-2007, 10:22   #39
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Grazie!

ma è sempre stato cosi?

cioè quando è uscita la rx520 gli inchiostri sono apparsi dopo un pò oppure gli inchiostri compatibili precedono i modelli delle stampanti o escono in contemporanea?!
Old 12-01-2007, 02:00   #40
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
Grazie!

ma è sempre stato cosi?
cioè quando è uscita la rx520 gli inchiostri sono apparsi dopo un pò oppure gli inchiostri compatibili precedono i modelli delle stampanti o escono in contemporanea?!
Si, tranquillo, è normale: appena uscita una stampante ci vuole un po' perché escano le compatibili, innanzitutto devono studiare il chippino per riprodurlo e poi gli inchiostri nel caso siano particolari...per la serie claria immagino impiegheranno più tempo che per le stampanti con inkiostri tradizionali visto che devono riprodurre un inchiostro con la stessa consistenza (densità dell'inchiostro per lo meno)!
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian