Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 19:30   #21
belfre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciro85
adesso quando potrò farò delle foto di notte..devo trovare un bel panorama..
solo che non ho un cavalletto e quindi devo trovare un punto in cui posare la macchina.
Ma no le foto le devi fare senza cavalletto altrimenti a cosa serve comprare una macchina con iso alti?
Old 05-11-2006, 21:22   #22
ciro85
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Iso alti o no mi accorgo che facendo foto dentro casa senza un appoggio mi viene dell mosso..anche impostando Iso alti devo impostare tempi troppo brevi per non provocare del mosso..poi io devo trovare un modo per tremare meno..qualche consiglio su come tenere la macchina per fotografare?
Cmq appena trovo un paesaggio faccio qualche foto.
ciro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 21:28   #23
belfre
Senior Member

Ma è questo il segreto per evitare il rischio mosso di notte: tempi brevissimi e iso alti
Old 05-11-2006, 23:46   #24
ciro85
Member

Cosa intendi te per tempi brevissimi??
se io imposto in casa mia tempi molto molto bassi dovrei avere iso 1600 o 3200 per fare foto decenti anche se c'è abbastanza luce..senza flash naturalmente. Comunque farò prove più approfondite appena potrò e avrò voglia..
Old 06-11-2006, 09:01   #25
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ciro85
Cosa intendi te per tempi brevissimi??
se io imposto in casa mia tempi molto molto bassi dovrei avere iso 1600 o 3200 per fare foto decenti anche se c'è abbastanza luce..senza flash naturalmente. Comunque farò prove più approfondite appena potrò e avrò voglia..
dico una cosa banalissima, ma per chi é completamente a digiuno (e non so se lo sei) può trarre in inganno.

1/125 é più lungo come tempo di 1/250. quindi, per avere foto meno mosse il consiglio é di stare su tempi più brevi di 1/125 almeno (quindi, 1/125, 1/250, 1/500, 1/1000).

Per la posizione, utilizza il mirino della fotocamera invece dello schermo posteriore perché così hai non solo due punti (le braccia) in cui tieni la macchina ma tre (anche la testa).
Eventualmente, metti una gamba davanti all' altra (non quindi in linea) e piegati appena avanti. Se hai mai usato un fucile (vero o finto) puoi capire quale posizione ti fa avere un minimo di stabilità in più.

Altro consiglio, le fotocamere digitali hanno un certo ritardo, variabile da modello a modello, tra la pressione del pulsante e lo scatto. col tempo (e con l' udito in alcuni casi) riuscirai a capire quale é questo intervallo e portarlo al minimo.
In linea di massima, usa sempre la mezza pressione del pulsante di scatto, perché permette alla macchina di calcolarsi tutti i parametri (trai quali il fuoco) e quindi é piu veloce nello scattare. Quando scatti, però, fermati un attimo (inizia con 1 secondo) prima di muoverti. Se non altro, fermati finché non vedi l' immagine scattata nel mirino.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 09:49   #26
belfre
Senior Member

La seconda foto con quali parametri è stata scattata? ...iso...tempo esposizione
Old 07-11-2006, 14:58   #27
max9000
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq
seconda foto:
Ciao Dante, nella seconda foto sembra pieno giorno ! ovvio che e' poco realiatica vedendo quella col flash. Incredibile la messa a fuoco dell'immagine riflessa dello specchietto. cmq interessanti risultati ! Il digitale ha la capacita' di mettere a fuoco singole porzioni del ccd. C'e' una leggera grana , ma accettabile. prende molti dettagli in relazione alla poca luce che c'e' , pero' e' poco realistica.Che ne dici?
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:51   #28
ciro85
Member

tra poco qualceh scatto fatto ora fuori dalla mia finestra..a mano libera con la F30
Old 11-11-2006, 16:57   #29
ciro85
Member

devo trovare un attimo di tempo ma soprattutto voglia..comunque rifuradando al pc non sono venute bene..mi sa che sono io che faccio un pò pena come fotografo!!!!
Old 13-11-2006, 23:26   #30
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
ieri sono andato a vedere Ligabue al concerto in teatro...ho provato a fare delle foto anche se non si poteva perchè controllavano sempre....
Posterò 2 o 3 foto....

Ixus 850IS
Modalità Interni
Flash Disattivato
Stabilizzatore Attivato
Zoom tutto al massimo (ottico+Digitale)

Debbo dire che essendo scattate a meno libera..la fotocamera risponde bene.
a me pare brutta.
piena di rumore!
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 00:30   #31
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ho provato a filtrare uno di questi resize con noiseware il risultato mi pare piuttosto buono, non so però come verrebbe a grandezza 100%

Ultima modifica di Time Zone : 14-11-2006 alle 00:56.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 01:41   #32
Bmwman
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma su questa benedetta F30 è possibile fare foto a ISO 100? A me non interessa niente delle impostazioni automatiche vorrei sapere se manualmente posso farla scattare agli ISO che decido io.

Invece la IXUS 850 la trovo molto interessante ma quanto a impostazioni manuali?

Grazie e continuate a farci vedere le foto realizzate!
Bmwman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 02:51   #33
jeffryeretico
Senior Member

certo che puoi impostare che domande
Old 14-11-2006, 21:40   #34
Time Zone
Senior Member

Quote:
ammazza...grazie per la bella foto ...come hai fatto?
persare che l'ho scattata anche con lo zoom DIGITALE TUTTO AL MASSIMO.....

PER TUTTI:
Cmq una cosa c'è da dire...scatto foto con la 850IS senza alcuna difficoltà...Canon ha la forza di massimizzare tutte la funzione basilari....e ci riesce bene credetemi!!!
Cmq provate voi a fare una foto con Zoom Digitale al massimo con luce quasi nulla....vorrei vedere i risultati...non rubate mi raccomando!!!
Le foto delle canon non sono filtratissime, giovano di una passatina con neat image o noiseware.
Per la max qualità meglio lasciar perdere lo zoom digitale, al limite si scatta con il max zoom ottico e poi si ingrandisce con s-spline o in mancanza d'altro con un buon software di interpolazione free.
Old 14-11-2006, 23:11   #35
Time Zone
Senior Member

Quote:
grazie mille....adesso vi posto una foto scattata a condizioni simili con la F30 di un mio amico.....

Non sembra male considerando che l'ha fatta a 1600 iso... comunque per fare un confronto valido servono le foto non ridimensionate o al limite dei crop, partendo ovviamente con le macchine impostate ad iso identici.
Old 14-11-2006, 23:28   #36
jeffryeretico
Senior Member

hai provato a filmare?

secondo te la batteria dure per fare un filmato che riempia tutta la scheda da 4 gb?
Old 15-11-2006, 00:11   #37
ancer63
Member

L'Avatar di ancer63

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
F30
notte (dopo cena)
luci che vengono da vetrina alle spalle
mano libera no flash
ISO 1600, 1/52sec. F/2,8 bilanciamento del bianco personalizzato

a immagine reale tutto schermo si vede il rumore (e come potrebbe essere il contrario)
in stampa cartolina è perfetta

ancer63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 01:44   #38
Bmwman
Member

Ottima immagine per essere 1600 ISO. Peccato quella naturale tendenza verso il viola
Old 15-11-2006, 02:17   #39
jeffryeretico
Senior Member

ma io sto viola non lo vedo

cmq voi che ne dite fra la ixus 850 e la f30?
Old 15-11-2006, 02:40   #40
Bmwman
Member

Guarda le vetrate e la calandra cromata del furgone. Poi c'è lo specchio retrovisore e un'ombra tendente al viola all'interno del camion subito sopra la pressa.

Comunque per chi non le avesse già viste consiglio le prove di DCRP:

Canon 850 IS

Fuji F30

La Fuji spicca per i colori più realistici e gli ISO puliti ma perde quanto a purplefringing...inoltre la Canon ha anche un 28 mm...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian