Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 18:27   #21
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Qualcuno può riportare le normative vigenti in europa ed usa?
Old 12-10-2006, 18:39   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
Non si vuole bloccare la pubblicità,si vuole bloccare la concentrazione del quantitativo di denaro derivato dai fondi sui duopolisti cioè su RAI e Mediset.

Se c'è 100 di pubblicità e se la spartiscono 50 Rai e 50 Mediaset non c'è spazio per nuove reti perchè queste non hanno pubblictà per finaziarsi.
Se invece vegnono posti dei tetti al limite massimo di pubblicità per Rai e Mediaset i restanti fondi pubblicitari potranno essere reindirizzati su altre reti che potranno nascere e avranno soldi con cui sostentarsi.
Si rompe così il duopolio e si favorisce il pluralismo.
vorrei capire meglio questa legge,mi spiego qui si dice che ora canale 5 ad esempio non puo ,mi pare, avere piu del 35% delle risorse pubblicitarie cioe se prima in una striscia pubblicitaria c'èra una spot della nike,uno dell'adidas,uno della nestle e uno della fiat facciamo esempio che ora c'è ne potrebbero essere solo 2 invece di 4 ma chi impedira che su quei 2 posti liberi ci sia una ferrea concorrenza tra le case commerciali?
Se prima pagavano 100 euro per uno spot in mezzo a 4 ora potrebbero pagare 300 euro per uno spot in mezzo a 2.
Non so se mi sono spiegato
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:54   #23
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Da quello che ho capito io il tetto è fissato sulla racconta pubblicitaria in base al mercato, cioè se il mercato vare 100 milioni massimo ne ne può arrivare 30 milioni
Old 12-10-2006, 18:57   #24
fluke81
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Duncan
Da quello che ho capito io il tetto è fissato sulla racconta pubblicitaria in base al mercato, cioè se il mercato vare 100 milioni massimo ne ne può arrivare 30 milioni
ma il mercato pubblicitario non mi pare sia un mercato chiuso ma totalmente aperto,come fanno a quantificarne il valore?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:59   #25
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Troppo poco e troppo tardi ( 2009 ?? )
E' da dieci anni che persiste questa situazione illegale , si poteva anche dare 15 giorni di preavviso e mandar via Rete 4 dalle frequenze che ha RUBATO .
Old 12-10-2006, 19:26   #26
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Troppo poco e troppo tardi ( 2009 ?? )
E' da dieci anni che persiste questa situazione illegale , si poteva anche dare 15 giorni di preavviso e mandar via Rete 4 dalle frequenze che ha RUBATO .
L'importante non è il "quando" ma il "se", perchè mica è detto che riescono ad approvarla in Parlamento.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:28   #27
Ferdy78

Mah...dico solo che questa TV è pura monnezza ...passa pure la voglia di vedere qualcosa di interessante per via della pubblicità, trasmessa a ritmi assurdi..e per lunghi periodi (5 min di fila almeno.... ), facendoti passare letteralmente la voglia.

Tralascio ovviamente i contenuti dei programmi che già per la stragrande fanno pena.

Fino a 15 anni fa un programma cossidetto di prima serata, iniziava alle 20.30---massimo alle 20.40 dai (qualsiasi canale esso fosse...) ora invece tra prgrammi spazzatura post tg vedi Striscia (iniza a diventar palloso dai...) e pacchi (che dalle mie parti poi hanno altro significato ) di la.....un film o programma non inizaia prima delle 21.10....e deve andar bene...

In merito all'articolo del theard: scusa ma dove vedi il possibile inizio di regime?

E' ora che la si pianti di vedere pubblicità su pubblicità...con modellina ignuda o quant'altro...almeno negli anni 60 c'era il carosello...e imho era più divertente e il prodotto era illustrato meglio per di più, c'era l'attore di grido o comunque un personaggio famoso (non come quelli di oggi insomma...)...non ora sta cosa a raffica e continuo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:28   #28
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
se la legge, uscita dal cdm con gli emendamenti di san pietro.. ok di di pietro () viene approvata così com'è è ottima

regime però un piffero, uffa.. regime è ciò che ha fatto silvio, occupando raiuno, raidue, il cda della rai e detenendo abusivamente le frequenze di europa7 - per trasmettere rete4- privando anche il nostro paese di un terzo polo, che può solo far bene all'intero sistema radiotelevisivo.

infatti adesso che rete4 andrà sul satellite, come stabilito da una sentenza del 96 e richiesto dalla corte europea, europa7 riprenderà le sue frequenze

Ultima modifica di sander4 : 12-10-2006 alle 19:41.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:35   #29
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Ricordatevi sempre e cmq che il caro Silvio non è entrato in politica per amor patrio ma solo per salvare se stesso e la sua azienda.

Il regime forse c'era quando questo signore è entrato con le mani in pasta anche alla Rai, che dite??? Senzaq parlare delle leggi per salvarsi il .

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 12-10-2006 alle 19:41.
Old 12-10-2006, 20:09   #30
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
Penso entrambi si intenda.
Verranno mandate sia sul digitale terrestre che sul satellitare.

il ''tra poco'' sarebbe tra 6 anni e non mi sembra proprio pochissimo.
Questa riforma mira proprio a gestire a tappe la fase transitoria tra oggi e il 2012 quando verranno spenti i vecchi ripetitori e trasferirsi sul digitale terrestre.
Ma adesso il digitale terrestre non passa attraverso i vecchi ripetitori?? Nel 2012 come sarà??

Faccio questa domanda perchè io mi trovo nella situazione di avere poca potenza di segnale analogico e quindi il digitale terrestre per il momento è un sogno.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:12   #31
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
prova di regime? ma chi l'ha scelto il titolo?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:15   #32
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
prova di regime? ma chi l'ha scelto il titolo?
Fede, Bondi, Feltri, Tgcom, Il Giornale... scegli tu!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 20:17   #33
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Tanto corpi, un solo cervello!
Old 12-10-2006, 20:40   #34
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
ah ora si capiscono tante cose
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:48   #35
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Il tetto sulla pubblicità ce l'ha eccome un senso.

Vi ricordo che a livello europeo l'Italia è lo stato in cui è più evidente lo squilibrio degli investimenti pubblicitari tra i settori televisivi, radiofonici e della carta stampata.
E' vero che l'italiano in media legge poco ma è anche vero che l'offerta editoriale è qualitativamente bassa ed uno dei motivi è proprio questo.
Vi ricordo inoltre che la legge Maccanico del 1997 fissava il limite al 30% e la legge Mammì del 1990 limitava gli incroci di proprietari, vietando a chi aveva già tre reti di possedere quotidiani.
La successiva legge Gasparri del 2004, pur abbassando il limite settoriale al 20%, consentiva invece ad un singolo soggetto di possedere e integrare mass media di diversa natura scavalcando di fatto, ed ampiamente, la quota imposta.

Se favorire la libertà di stampa a discapito dell'interesse del singolo vi pare una prova di regime, allora ditemi qual è la vostra idea di democrazia.
Old 12-10-2006, 22:02   #36
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
In risposta al commento #10

Perchè mettere un tetto al bilancio e non ai minuti?
Perchè un tetto al bilancio può essere controllato anche amministrativamente in tempi stretti, è regolamentata in maniera chiara ed è sicuramente più facile da eseguire.
Ad oggi esistono già tetti sui minutaggi della pubblicità, specie nelle fasce protette, che regolarmente vengono superate specie dalle reti mediaset per diversi mesi di seguito (monitorazioni pubblicate da Altroconsumo lo testimoniano) ed è insostenibile perchè nonostante le multe e gli avvertimenti i canali non intendono rispettare questo limite (rete4 in primis).
Old 12-10-2006, 22:07   #37
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da raph45
Ma adesso il digitale terrestre non passa attraverso i vecchi ripetitori?? Nel 2012 come sarà??

Faccio questa domanda perchè io mi trovo nella situazione di avere poca potenza di segnale analogico e quindi il digitale terrestre per il momento è un sogno.
Il sengale in analogico è una cosa il segnale in digitale è un altra(infatti per il digitale devi essere munito di apposito decoder,alcune tv di nuova generazione lo hanno già incorporato).
Ora utilizziamo le frequenze con l'analogico ma dal 2012 verranno chiuse per passare definitivamente al digitale.

Ultima modifica di Ominobianco : 12-10-2006 alle 22:10.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:08   #38
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Se favorire la libertà di stampa a discapito dell'interesse del singolo vi pare una prova di regime, allora ditemi qual è la vostra idea di democrazia.
Sarebbe quella di abolire il canone e vedere come fa l'Unione a mantenersi i pulpiti da cui lanciare strali con un tetto pubblicitario molto ristretto. Facile tagliare le gambe ad una concorrenza che non impone alcun balzello, vero ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:35   #39
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Maaa LL, la TV? Ma esiste ancora? Non è implosa?!
Old 12-10-2006, 23:22   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
ora, posso capire il problema della rete ma il limite della pubblicità? che sistema è? quale motivo di fondo ha questa decisione
Solo io penso che nelle nostre tv ci sia troppa pubblicità?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP