Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 15:24   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico
A proposito della V2 o V3 ho chiamato anch'io la MON***** e l' operatore non ha detto che hanno solo V3 anche perche' il magazzino non e' nello stesso complesso ma distante quindi fondamentalmente sta al magazziniere la scelta piu' o meno casuale diel modello da mettere in consegna; d'altra parte ha detto pure che si puo' recedere dall' acquisto in 10gg se il modello dovesse essere v2....

Ma ha davvero cosi' tanti problemi in wireless questa versione???? e non sono proprio risolvibili?????

ciao
Ancora con questa storia?

Mi ignorate per principio?
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ma per piacere.
Pare che la V2 sia peggio della peste mentre la V3 faccia luce da sola.
Ci sono dei piccoli bug nel firmware. Quelli di cui sono a conscenza sono che quando si mette il PPPoA lui la visualizza correttamente ma va su PPPoE; se si insiste va giusto.
Il firewall sfrutta la CPU se fai un port forwarding massiccio la CPU viene stressata e scalda molto. Il V3 ha una CPU più potente di conseguenza il firewall non la sfrutterà troppo anche se il port forwarding è importante.
Ciao
Inoltre aggiungo che un Toshiba con l'infimissima Intel 2200 (con driver non aggiornati ) connesso ad una WLAN con DG834G a 70 m in un capannone, con 2 muri di forate in mezzo (querlli del bagno) aveva 3 - 4 tacchette.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 20-10-2006 alle 20:25.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:00   #22
Slyther
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao! cerco anchio un router wi-fi.. uso spesso emule e azureus, ci vorrei far girare online 3-4 pc, cosa mi consigliate? non bado a spese...pagano i miei
Slyther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 16:23   #23
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Slyther
Ciao! cerco anchio un router wi-fi.. uso spesso emule e azureus, ci vorrei far girare online 3-4 pc, cosa mi consigliate? non bado a spese...pagano i miei
Netgear DG834G o GT.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 20-10-2006, 18:28   #24
Phobos87
Senior Member

L'Avatar di Phobos87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
arrivato il DW834G... v3, l'ho configurato a grandi linee x la connesisone, x la lan c devo lavorar su
Old 20-10-2006, 18:53   #25
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Città: Terracina
è strano tri è arrivato v2..a tutti ci è arrivato v3,me compreso...bo..comunque penso con ll'ultimo fw penso i problemi si siano un pò risolti...ma misà che hai già l'ultmo..controlla bene cmq nel topic ufficiale,non si sa mai!
Old 20-10-2006, 19:50   #26
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Vorrei un consiglio sull'acquisto, quale tra questi Router Wireless a 180Mb
considerate che vorrei fare funzionare la rete su 2 piani:

-Netgear DG834PN (MIMO)
-netgear WPNT834 (MIMO)
-Netgear DG834GT v3
-U.S. Robotics USR9108
-DLink DSL-G624M (MIMO)
-3Com WL-533 2CRWDR200A-75

Meglio che sia MIMO o non importa? Il QoS quality-of-services è una feature importante? Meglio antenne interne o esterne? Quali funzionano bene con programmi peer-to-peer emule in particolare?

Grazie Ciao.
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:12   #27
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mille83
Vorrei un consiglio sull'acquisto, quale tra questi Router Wireless a 108Mb

-Netgear DG834PN (MIMO)
-netgear WPNT834 (MIMO)
-Netgear DG834GT v3
-U.S. Robotics USR9108
-DLink DSL-G624M (MIMO)

Meglio che sia MIMO o non importa? Il QoS quality-of-services è una feature importante? Meglio antenne interne o esterne? Quali funzionano bene con programmi peer-to-peer emule in particolare?

Grazie Ciao.
Io ti posso portare la mia testimonianza sul Netgear DG834PN (MIMO), due piani li fai tranquillamente, lo posizioni sopra e sotto va bene (almeno a me funziona), al terzo il segnale arriva decente solo nella stanza sotto la diretta verticale, se ti sposti anche solo nella stanza affianco non lo prendi più o almeno non in modo decente da riuscire a navigare.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 20:27   #28
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da mille83
Vorrei un consiglio sull'acquisto, quale tra questi Router Wireless a 180Mb

-Netgear DG834PN (MIMO)
-netgear WPNT834 (MIMO)
-Netgear DG834GT v3
-U.S. Robotics USR9108
-DLink DSL-G624M (MIMO)

Grazie Ciao.

La mia repulsione verso le tecnologie non standard (leggasi MIMO, Turbo G, Super G, PRE-N, ecc.) è arcinota e pluridocumentata.
Inoltra evita il D-Link ha problemi con Emule & Co.
Ciao
NAS
Old 21-10-2006, 16:09   #29
innovatore
Member

L'Avatar di innovatore

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
lunedi devo prenotare in un negozio il DG834GTIT come faccio ad assicurarmi che mi prenoti il v3.
La scritta v3 deve essere presente nel nome? (DG834GTIT V3)o nelle caratteristiche?
Questa scritta v3 cosa rappresenta poi? un nuovo firmware o un altra versione del router?
Grazias Ciauz
Old 21-10-2006, 18:37   #30
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da innovatore
lunedi devo prenotare in un negozio il DG834GTIT come faccio ad assicurarmi che mi prenoti il v3.
La scritta v3 deve essere presente nel nome? (DG834GTIT V3)o nelle caratteristiche?
Questa scritta v3 cosa rappresenta poi? un nuovo firmware o un altra versione del router?
Grazias Ciauz
Si è già detto mille volte che del GT esiste una sola versione, del G invece ne esistono 3. Quindi se devi acquistare il GT vai tranquillo.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:08   #31
VitAngelo
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Netgear DG834G o GT.
Ciao
Ne ho trovato uno con sigla Netgear DG834GIT (con una I in piu') a 66euri, e' lo stesso che consigliavi?Inoltre nelle caratteristiche, ho notato che il modem e' ADSL e non ADSL2, riesce a sfruttare cmq una connesione internet da 4Mb?
tnx

bye bye
VitAngelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:46   #32
Fighter B&W
Member

L'Avatar di Fighter B&W

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fara Nuares
Quote:
Originariamente inviato da VitAngelo
Ne ho trovato uno con sigla Netgear DG834GIT (con una I in piu') a 66euri, e' lo stesso che consigliavi?Inoltre nelle caratteristiche, ho notato che il modem e' ADSL e non ADSL2, riesce a sfruttare cmq una connesione internet da 4Mb?
tnx

bye bye
Anche io l'ho notato a quel prezzo e sto per acquistarlo, ma vorrei avere dei pareri prima di fare l'ordine. Comunque nelle caratteristiche che ho visto io, è ADSL, ADSL2 e anche ADSL2+, quindi non credo assolutamente che avrai dei problemi.....
Fighter B&W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:51   #33
VitAngelo
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fighter B&W
Anche io l'ho notato a quel prezzo e sto per acquistarlo, ma vorrei avere dei pareri prima di fare l'ordine. Comunque nelle caratteristiche che ho visto io, è ADSL, ADSL2 e anche ADSL2+, quindi non credo assolutamente che avrai dei problemi.....
Ora ho notato anch'io, ma in realta' nella descrizione dice aggiornabile ad ADSL 2+, quindi se si tratta di aggiornamento firmware e' semplice, se hardware e' costoso

bye bye
VitAngelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:53   #34
Pozz
Senior Member

L'Avatar di Pozz

Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
Quote:
Ora ho notato anch'io, ma in realta' nella descrizione dice aggiornabile ad ADSL 2+, quindi se si tratta di aggiornamento firmware e' semplice, se hardware e' costoso

bye bye
se dice aggiornabile penso propio che sia semplicemente via software, tra l'altro, non vorrei dire una boiata, ma mi pare che sul dg834gt il supporto completo all'adsl2+ sia arrivato solo con il 2° firmware (ora siamo al 3° )
Old 22-10-2006, 23:06   #35
Fighter B&W
Member

L'Avatar di Fighter B&W

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fara Nuares
Quote:
Originariamente inviato da Pozz
se dice aggiornabile penso propio che sia semplicemente via software, tra l'altro, non vorrei dire una boiata, ma mi pare che sul dg834gt il supporto completo all'adsl2+ sia arrivato solo con il 2° firmware (ora siamo al 3° )
Nel mio caso quindi, avendo un'alice flat 2 mega, non ci sono problemi giusto?
Come router è buono? Così almeno sò se andare sul sicuro o no considerando che non voglio spendere tanto......
Fighter B&W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 00:09   #36
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Quote:
tnx

bye bye
Non è che c'è una I in più; quel modem è la versione dg834g versione italiana (it)
Da quel che so io, giò i modem adsl dovrebbero reggere 8mb...quindi vai tranquillo in giro lo trovi cmq a 59,90
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate

Ultima modifica di 3vi : 23-10-2006 alle 00:12.
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:04   #37
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da 3vi
Non è che c'è una I in più; quel modem è la versione dg834g versione italiana (it)
Da quel che so io, giò i modem adsl dovrebbero reggere 8mb...quindi vai tranquillo in giro lo trovi cmq a 59,90
10 giorni fa ho installato un Netgear DG834GIT (quindi DG834G ma ITaliano) ed è costato 78 € in un negozio qui vicino.
Ciao
NAS
Old 24-10-2006, 14:32   #38
GIALEXXX
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
*** SPAM ***

Ultima modifica di MM : 02-11-2006 alle 18:44.
GIALEXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:29   #39
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
chiedo un informazione veloce.

il NETGEAR DG834PN monda il modem integrato ?

lo chiedo perchè o devo usare con fastweb e se avesse il modem integrato non andrebbe quindi bene.

grazie
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:38   #40
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
chiedo un informazione veloce.

il NETGEAR DG834PN monda il modem integrato ?

lo chiedo perchè o devo usare con fastweb e se avesse il modem integrato non andrebbe quindi bene.

grazie
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DG834PN
NAS
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian