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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
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Old 06-10-2006, 13:46   #21
joe4th
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Originariamente inviato da MiKeLezZ
I migliori sono i Cool & Quiet.
I Be Quiet sono leggermente sotto, pari merito con gli Antec.
Tagan più sotto.
Migliori, intendi dal punto di vista della silenziosità? Peché secondo
me gli Antec stanno dietro tutti, sotto Enermax e Tagan.
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Old 06-10-2006, 13:53   #22
MiKeLezZ
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Originariamente inviato da joe4th
Migliori, intendi dal punto di vista della silenziosità? Peché secondo
me gli Antec stanno dietro tutti, sotto Enermax e Tagan.
Se non specificato, si intende migliori per le qualità intrinsiche, che per un alimentatore sono i parametri elettrici.
Per silenziosità, trovo che Seasonic sia al top, ma alla fine conta poi il modello di alimentatore, che non la marca. Antec è vero sia un po' indietro, storicamente lo è stata, però attualmente ha anche modelli fanless e semi fanless.
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Old 06-10-2006, 14:08   #23
joe4th
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Originariamente inviato da MiKeLezZ
Se non specificato, si intende migliori per le qualità intrinsiche, che per un alimentatore sono i parametri elettrici.
Per silenziosità, trovo che Seasonic sia al top, ma alla fine conta poi il modello di alimentatore, che non la marca. Antec è vero sia un po' indietro, storicamente lo è stata, però attualmente ha anche modelli fanless e semi fanless.
Come parametri elettrici ho sempre pensato che gli Enermax fossero il
top, e mi sono trovato sempre bene (sin dai primi
350W alla serie Coolergiant e NoiseTaker I e II 701), anche se ultimamente mi
sembra che stiano iniziando a fare cag*re...
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Old 06-10-2006, 14:25   #24
rdv_90
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sinceramente io ho già acquistato un bequiet (buon prezzo in uno shop italiano), il darkpower d 600w... vedremo come se la cava
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Old 06-10-2006, 14:54   #25
joe4th
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Quindi 1 VA vale 0,6 W in teoria... poi però tu scrivi che hai un gruppo di continuità di 1500 VA che equivale a 960 W. Ma 1500 * 0,6 = 900 W... risultato simile ma comunque anche piuttosto diverso: dove sta l'inghippo?
Fisica elettrica a parte tu che marca hai di ups? Che ne pensi di quelli Trust?
1 VA non sono 0.6W. Dipende dal cosidetto "fattore di potenza". 1 VA sarà
tanto più vicino a 1W quanto più il carico si avvicina a un carico puramente
resistivo. Ovviamente a seconda del tipo di "carico" si avrà un fattore
di potenza diverso. Un gruppo di continuità ha un suo tipico valore di fattore
di potenza, un motore un altro, un alimentatore di un PC un altro ancora.

I link che ho trovato sono questi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Potenza_attiva
http://it.wikipedia.org/wiki/Fattore_di_potenza

chiaramente, il fattore di potenza vale solo in corrente alternata.

Ultima modifica di joe4th : 06-10-2006 alle 14:59.
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Old 06-10-2006, 15:04   #26
joe4th
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Originariamente inviato da H-BES
[decisamente OT]
L'UPS è un componete che se lo si compra, va comprato di una marca valida assolutamente, ancora più di un ali.

E la qualità si paga, io ne ho provati un paio e tra le tante case si è salvata solo APC, costano di più ma valgono MOLTO di più.

Lascia stare la trust e altre marche da "supermercato".

Saluti
BES
[/decisamente OT]
Concordo sulla qualità degli APC, ma tieni presente che all'interno degli APC, le batterie
sono comuni batterie a secco al piombo, fatte in cina, e con un bell'adesivo
APC appiccicato.
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Old 06-10-2006, 16:10   #27
ronthalas
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L'Avatar di ronthalas
 
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Alimentatori & UPS

L'alimentatore è un fattore critico, se è buono (elettricamente parlando) lo scopri per il rendimento, il consumo, eventualmente anche per il riscaldamento e il raffreddamento (ventole), soprattutto te ne accorgi se e quando questo muore. Un conto è un ali che ti muore col botto (e ti botta anche il pc), uno conto quello che morendo, stacca qualsiasi contatto con le parti alimentate del pc (tra l'altro: esiste un ali così?).
L'UPS invece è ancora più critico, ti passa, e si prende in spalla, tutto ciò che viene dalla corrente elettrica: dalla singola botta di corrende di un frigo/condizionatore, al fulmine. Gli APC sono "pagati" per suicidarsi in caso di una fulminata secca... con tanto di 200.000 euro di assicurazione su ciò che gli attacchi sopra... costa molto (il mio pagato 200 euro di seconda mano, con batterie non originali... ma funzia che è un piacere!) ma ti costa di meno se succede qualcosa che ti ammazzerebbe il pc, in più a parte la vita media di una batteria che è di 3-5 anni, il resto direi che è eterno.

Infine, Drakend, direi che 700 euro, e pretendere una X1900... forse è troppino, io ho una X1600, e viaggia benone (non ho grandi esigenze qualitative ludiche). Ti direi di investire prima sul dual core, su due giga di ram, e magari su un raptor, poi vedi cosa ti avanza per la scheda video...
__________________
TUF Z370-PLUS Gaming - i7 8700K "Coffee Lake" - 16 GB DDR4-2666 - Sabrent Rocket 1TB + Seagate Barracuda 8TB + WD Blue 4TB - Sapphire Nitro+ RX 580 8GB - APC Smart UPS 1500VA.
i7-3770k come muletto.. per gli esperimenti, anche quelli suicidi.
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Old 06-10-2006, 16:15   #28
ronthalas
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Quote:
Originariamente inviato da joe4th
Concordo sulla qualità degli APC, ma tieni presente che all'interno degli APC, le batterie
sono comuni batterie a secco al piombo, fatte in cina, e con un bell'adesivo
APC appiccicato.
Originali APC o meno, durano praticamente uguale. APC te le garantisce, ma te le fa pagare care. Le altre le paghi di meno... ma sono sempre batterie, più o meno buone... che poi ci sono marche buone anche per le batterie, basta cercarle nei negozi specializzati, cambiarle/smontarle è una cosa di poco conto, basta avere un minimo di attenzione coi morsetti.
Ovviamente quelle "morte" vanno smaltite secondo le normative attuali
__________________
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i7-3770k come muletto.. per gli esperimenti, anche quelli suicidi.
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Old 06-10-2006, 16:19   #29
avvelenato
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Se volete risparmiare sull'ups l'unica soluzione è prendersi un APC ricondizionato su ebay o simili.

Btw, già che ci siamo, mi domando: ma perché non fanno UPS in corrente continua da attaccare direttamente alla mobo (magari integrato in un case?) Tutto questo trasformare la corrente da alternata a continua e di nuovo in alternata e in fine in continua è un lavoro che produce calore e sprechi energetici.
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Old 06-10-2006, 17:13   #30
drakend
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Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
Infine, Drakend, direi che 700 euro, e pretendere una X1900... forse è troppino, io ho una X1600, e viaggia benone (non ho grandi esigenze qualitative ludiche). Ti direi di investire prima sul dual core, su due giga di ram, e magari su un raptor, poi vedi cosa ti avanza per la scheda video...
Ovviamente i 700 euro erano per configurazioni senza x1900... però dato che non ci riesco lo stesso a scendere sotto i 700 euro aspetterò almeno al prossimo anno, dopo l'uscita di Vista.

Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
Ovviamente quelle "morte" vanno smaltite secondo le normative attuali
Ecco infatti mi chiedevo dove e come buttare quelle batterie quando moriranno... di certo non nella spazzatura normale dato che non vorrei far prendere la scossa a qualche spazzino!!!

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
Se volete risparmiare sull'ups l'unica soluzione è prendersi un APC ricondizionato su ebay o simili.
A proposito di APC ricondizionati: ma sono sicuri? Non è che fanno scherzi simili alle batterie Sony per i portatili?
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Old 06-10-2006, 17:24   #31
joe4th
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Originariamente inviato da ronthalas
Originali APC o meno, durano praticamente uguale. APC te le garantisce, Ovviamente quelle "morte" vanno smaltite secondo le normative attuali
Link alle normative please, anche perché per non buttarle (le batterie)
di solito vengono usate come fermacarte (un po' pesanti, ma fungono).

Ultima modifica di joe4th : 06-10-2006 alle 17:27.
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Old 06-10-2006, 17:27   #32
joe4th
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Originariamente inviato da avvelenato
Se volete risparmiare sull'ups l'unica soluzione è prendersi un APC ricondizionato su ebay o simili.

Btw, già che ci siamo, mi domando: ma perché non fanno UPS in corrente continua da attaccare direttamente alla mobo (magari integrato in un case?) Tutto questo trasformare la corrente da alternata a continua e di nuovo in alternata e in fine in continua è un lavoro che produce calore e sprechi energetici.
Tempo fa avevo visto un link per una ditta aveva fatto una scheda (probabilmente
per armadi rack) per alimentatare tutto a corrente continua. Chiaramente la fonte della corrente
continua era un grosso raddrizzatore esterno a monte ma dal rendimento molto
più elevato. Ora lo cerco...
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Old 06-10-2006, 21:29   #33
avvelenato
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Originariamente inviato da drakend
A proposito di APC ricondizionati: ma sono sicuri? Non è che fanno scherzi simili alle batterie Sony per i portatili?
Boh, un mio amico mi ha consigliato un top seller di ebay che vende apc ricondizionati da 1000va a 75 e 135 euro a seconda che siano della serie backup o smart, personalmente mi fido abbastanza da mettermi a rischio, però non so se consigliarlo perché non vorrei che diventasse una cosa alla "mio cuggino mi ha detto che". Cmq sicuramente per quel prezzo lì è l'alternativa migliore, se poi potete permettervi di spendere tanto comprateli pure originali, lo farei anche io se potessi.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:57   #34
drakend
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Originariamente inviato da avvelenato
Boh, un mio amico mi ha consigliato un top seller di ebay che vende apc ricondizionati da 1000va a 75 e 135 euro a seconda che siano della serie backup o smart, personalmente mi fido abbastanza da mettermi a rischio, però non so se consigliarlo perché non vorrei che diventasse una cosa alla "mio cuggino mi ha detto che". Cmq sicuramente per quel prezzo lì è l'alternativa migliore, se poi potete permettervi di spendere tanto comprateli pure originali, lo farei anche io se potessi.
Ho capito chi è il top seller... e quello che tengo d'occhio pure io!
Non ho 200 euro da spendere dietro ad un ups, però insomma non vorrei nemmeno che mi esplodesse quando sono seduto davanti al pc...
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Old 07-10-2006, 14:37   #35
nudo_conlemani_inTasca
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Originariamente inviato da Redvex
Il problema è che solo chi conosce bene il mondo dell'informatica si preoccupa di acquistare un buon alimentatore...il restante 90% o anche più non sa nemmeno a che servono.
Sapessi quanti altri marchi validi ci sono sul mercato Europeo (Germania, in primis) che in Italia non vengono manco menzionati/nominati per questioni di mercato, dove veniamo snobbati.

Ma questo vale per tutti i settori della componentistica per PC:
se vai a vedere sul mercato informatico taiwanese quanti produttori di "valide" marche di MOBO esistono ti metti le mani nei capelli.

Per il settore SVGA da noi Sapphire ha rotto le p@lle!

Sembra ci sia solo lei.. ma qua vado OT, era solo per far capire e ri-allacciarmi al discorso marchi noti/non noti, che ci vincolano o ci propinano (grossisti/produttori/leggi di mercato) a scapito della vera qualità o promozione di quel prodotto a discapito degli altri della concorrenza.

Anche il settore degli alimentatori sottostà a tutte queste leggi, ovviamente.
Ah, q.uno chiedeva gli alimentatori della Seasonic: sono validi, molto curati esteriormente (modding) ed hanno un costo ragionevole (tra i 50-75€) in linea di massima.

Gli Antec li usano per assorbimenti di corrente estremi sono i migliori anche secondo me, però per l'utenza home/consumer sono un inutile dispendio di soldi: altissime prestazioni che non vengono utilizzate.

D'accordo che costano 1 BOTTO, però quando compri Enermax o TT o Antec ti durano una vita (erogano anche di più della potenza Nominale) senza distorcere mai una tensione-corrente/segnale e senza che le ventole scaruse incomicino a ronzare o cigolare.. da prendere a calci il PC!

Per me 1 sola legge: roba scarusa sul PC.. zero!
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-10-2006 alle 14:42.
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Old 07-10-2006, 15:43   #36
drakend
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Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Per me 1 sola legge: roba scarusa sul PC.. zero!
A quanto ho capito da questo thread il massimo, per l'alimentazione di un pc, dovrebbe essere un alimentatore enermax abbinato ad un ups apc... ecco siccome questo non va molto d'accordo con il mio portafoglio secondo te posso fare a meno di uno in presenza dell'altro?
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Old 07-10-2006, 16:27   #37
nudo_conlemani_inTasca
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Originariamente inviato da drakend
A quanto ho capito da questo thread il massimo, per l'alimentazione di un pc, dovrebbe essere un alimentatore enermax abbinato ad un ups apc... ecco siccome questo non va molto d'accordo con il mio portafoglio secondo te posso fare a meno di uno in presenza dell'altro?
Mah, ti conviene sempre scegliere il giusto compromesso tra spesa/prestazioni:
se non ricerchi il massimo dall' UPS (gruppo di continuità) e dal PSU (alimentatore) potresti rivolgerti ad altre marche sicuramente valide, tipo:
Daker (Leader nel settore) e per l'alimentatore hai l'imbarazzo della scelta:
Coolermaster, Tagan, Seasonic, Super Flower, Fortron o Zalman.. per l'appunto.
(* ho escluso volutamente quelli di fascia ALTA, proprio per il discorso del costo che mi facevi notare era una tua priorità, naturalmente).

E' cmq. tutto in relazione a parecchi fattori, la scelta ed il costo delle apparecchiature che tu potresti valutare di inserire a protezione del tuo investimento: il tuo PC.

Alcune soluzioni costano molto perchè garantiscono standard di affidabilità di anni MTFB di almeno 50.000 ore, continuative.

Altre soluzioni prevedono l'adozione di tecnologie più avanzate per eliminare l'effetto memoria tipico di tutti i dispositivi di memoria al Pb (piombo), quindi scegli quelle al Ni/Cad (Nichel/Cadmio) che eliminano l'effetto memoria quasi del tutto -> la batteria si deteriora molto di meno nel tempo, e non perde l'elettrolita, celle al Ni/Cad costano però sensibilmente di più.

Poi dipende anche da quanta potenza devono proteggere in caso di mancata alimentazione.. sono tutti fattori che incidono considerevolmente sul prezzo del prodotto finale, più molti altri sul quale non mi dilungo, ugualmente importanti ma molto trascurati da chi vende che non li menziona MAI!

bye.
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Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 07-10-2006 alle 16:48.
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Old 07-10-2006, 19:08   #38
joe4th
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Originariamente inviato da drakend
A quanto ho capito da questo thread il massimo, per l'alimentazione di un pc, dovrebbe essere un alimentatore enermax abbinato ad un ups apc... ecco siccome questo non va molto d'accordo con il mio portafoglio secondo te posso fare a meno di uno in presenza dell'altro?
2 Enermax da 660W "esplosi"... (e uno dei due aveva un APC da 1000 VA),
per quello comincio a dubitare di Enermax...
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 15:45   #39
drakend
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Originariamente inviato da joe4th
2 Enermax da 660W "esplosi"... (e uno dei due aveva un APC da 1000 VA),
per quello comincio a dubitare di Enermax...
Fantastico...
Ora uno deve mettersi davanti al pc sperando che non gli esploda in faccia rovinandolo per sempre?
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Old 08-10-2006, 22:47   #40
NintendoFan
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Originariamente inviato da ronthalas
Per l'UPS, non serve solo nei black-out, serve in particolar modo negli sbalzi di tensione, che sono quelli più pericolosi. Un conto è il pc che ti si spegne e basta (al max con uno scandisk riparti), un conto è un andamento della corrente tipo prezzo del petrolio...
Quasi tutti gli Ups per uso home o per piccoli uffici sono del tipo "line interactive"...
Quelli a "doppia conversione" isolano e proteggono meglio il carico dalla linea, ma costano di più...

Quote:
Originariamente inviato da ronthalas
(la batteria dentro è una 12V 7A, vale a dire 84VA effettivi...)
Ehm sono 7Ah non 7A ...
E' capacità, non intensità di corrente!
NintendoFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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