|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
obiettivamente ci sono molti parametri da tenere in considerazione prima di giudicare una macchina obsoleta.. tanto per farti un esempio, ho visto con i miei occhi venerdì pomeriggio macinare calcoli su calcoli una ultrasparc abbastanza vecchiotta, ma tutt'altro che obsoleta! spesso sono quei zibbibbi grafici del piffero che rendono ottimi computer delle carrette.. e più vado avanti e più mi convinco che le case produttrici di computer consumer lo facciano apposta per costringerti a comprare sempre l'ultimo prodotto.. cavolo, se no com'è possibile che all'università da me ci sono professori che utilizzano portatili tutt'altro che ultimo grido? forse perchè quando parliamo di cose "serie", qualsiasi persona che ha un computer costruito dopo il 2001-2002 è ampiamente attrezzata per poter fare quello che vuole. tranne che i macingni grafici, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
solo che, ora che i mac powerpc sono fuori commercio, chi lo fa fare ad adobe di rimettersi a scrivere il flash player per ottimizzato PPC? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
|
Quote:
Qui per scaricarla direttamente
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è molto meno evidente con Safari, ma io Safari proprio non riesco ad usarlo (ha incompatibilità proprio con siti che uso molto) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Ciao ragazzi... Io vorrei avvicinarmi al mondo apple... dite che prendermi un portatile G4 sia tempo e denaro perso??? E poi i G3 come vanno oggi??? Sono proprio da buttare o x iniziare vanno bene???
Bye
|
|
|
#27 |
|
Member
|
- per znick: Anche con la versione che ti ho proposto (l'ultima) da questi problemi? Hai provato anche con Camino?
- per P3POs83: per un portatile G4 accettabile (nel senso che se lo acquisti non diventa un prodotto troppo "vecchio" nel giro di un anno) potresti spendere intorno ai 600-700 euro... Non sono Mac lenti, ma rispetto a quanto offrono i modelli attuali (e non ti parlo solo di prestazioni, ma anche proprio di nuove architetture, leggi Intel) ti consiglierei, piuttosto, di mettere da parte un pò di soldi e acquistare ad esempio un MacBook nuovo (essedi lo dovrebbe offrire a 999 euro). Puoi provarlo in un centro Apple della tua zona di sicuro...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
G3 escludili a priori. Io con il mio G4 mi trovo ancora bene e non mi fa mancare nulla. Certo se vuoi potenza bruta gli Intel sono un altro mondo, ma io con i miei 800Mhz faccio ancora tutto.
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma i G3 fanno davvero così schifo??? Nemmeno x iniziare e spendere poco???
Bye
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Per navigare in internet, leggere la posta e scrivere documenti sono OK, e lo sono anche per altre cose. Quali sono le tue esigenze?
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Mah... Vorrei provare il mondo mac... Quindi dalla prox versione del sistema operativo i G3 non andranno +???
Bye
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
i g4 non sono dei fulmini di guerra, ma i g3 sono veramente vecchiotti... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Concordo. Se approcci al mondo Mac con un G3 il tutto ti sembrerà troppo lento ed inutilizzabile. Se vuoi fare il parallelo è come usare per la prima volta un PC con Windows XP e si tratta di un Pentium 200Mhz (ok forse ho un po esagerato ma è per capirci).
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
tempo fa ho investito in 512mb extra e un hd da 7200 giri. tutta un'altra storia. ho anche provato un macbook pro. ma nell'utilizzo quotidiano non ho notato differenze trascendentali...anzi.
per un altro anno i g4 vanno benissimo.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato ad aprire un sito come spaziogames.it o meteo.it? le prestazioni sono a livello di un vecchio pentium3... la cpu inizia a scaldare e tutto diventa più lento. Il mio vecchio pc se la cava molto meglio!! a queste condizioni, preferisco usare flashblock ed eliminare le parti in flash... oltretutto ben raramente mi interessa vederle! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Ciao, ho provato meteo.ti su G4 a 1.42 Ghz ed è usabile...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
io con l'emac ed 1 gb di ram da un anno e mezzo a questa parte non ho notato rallentamenti, anzi direi che con l'ultimo aggiornamento di tiger le cose sono decisamente migliorate rispetto agli ultimi 2-3
poi, per carità, sicuramente verrà il giorno in cui non potrò farci più niente, però fino ad allora 'sto scatolone bianco deve guadagnarsi la pagnotta tutti i giorni |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Oh ma nn so sarò io che sono strano ma mi trovo benissimo con il mio PowerBook che ha solo 1ghz e 1.2GB di ram...
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa è molto evidente con siti come Ign, o spaziogames.. addirittura aprendone 2 assieme... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

3DFX Voodoo5