Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 19:40   #21
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ho un mini G4 1.42 con 512 RAM. E' andato tutto discretamente veloce fino a poco tempo fa, almeno per l'utilizzo che ne faccio...

Ora però le cose cambiano! iTunes è nettamente più lento ora che hanno aggiunto funzionalità OpenGL (le copertine animate), idem per i filmati HD, (sia MOV che WMV), stesso discorso per la navigazione web... con diversi tab aperti la lentezza a volte è esasperante, specialmente nei siti in Flash...

credo che prima o poi una macchina cominci a diventare obsoleta... e mi sa che per i G4 è arrivato il momento del declino delle prestazioni... voi possessori di G4 che ne pensate?
itunes 7 a me va benissimo..
obiettivamente ci sono molti parametri da tenere in considerazione prima di giudicare una macchina obsoleta..
tanto per farti un esempio, ho visto con i miei occhi venerdì pomeriggio macinare calcoli su calcoli una ultrasparc abbastanza vecchiotta, ma tutt'altro che obsoleta!
spesso sono quei zibbibbi grafici del piffero che rendono ottimi computer delle carrette.. e più vado avanti e più mi convinco che le case produttrici di computer consumer lo facciano apposta per costringerti a comprare sempre l'ultimo prodotto..
cavolo, se no com'è possibile che all'università da me ci sono professori che utilizzano portatili tutt'altro che ultimo grido? forse perchè quando parliamo di cose "serie", qualsiasi persona che ha un computer costruito dopo il 2001-2002 è ampiamente attrezzata per poter fare quello che vuole.
tranne che i macingni grafici, ovviamente.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 12:29   #22
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da znick
anche io credo che tirerò avanti ancora un annetto.

Flash è sempre stato un problema (almeno con Firefox e Camino), ma con flashblock vado alla grande.
per il resto le applicazioni che uso hanno ancora prestazioni dignitose...

il mio powerbook va in affanno con i programmi più nuovi (avete provato la beta di lightroom? una lumaca)

comunque confermo anche io che la ram aiuta... io ho 1,5 gb.

ah, qualche lieve miglioramento lo ottengo con l'ottimizzazione... una volta a settimana una pulizia completa con OnyX aiuta.
Poi con TrimTheFat elimino il codice Intel dagli eseguibili risparmiando spazio su disco e tempi di avvio.
Infine alcune applicazioni open source si trovano anche compilate con ottimizzazioni G4 (ppc 7450).. io mi trovo bene, soprattutto con Camino.
Il problema è che non puoi andare sempre di Flashblock perché avvolte è fastidioso e ti tocca disattivarlo, alla fine io penso sia un problema di Adobe che non ha scritto bene il player.
Old 05-10-2006, 09:38   #23
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Xile
Il problema è che non puoi andare sempre di Flashblock perché avvolte è fastidioso e ti tocca disattivarlo, alla fine io penso sia un problema di Adobe che non ha scritto bene il player.
assolutamente vero!
solo che, ora che i mac powerpc sono fuori commercio, chi lo fa fare ad adobe di rimettersi a scrivere il flash player per ottimizzato PPC?
znick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:44   #24
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da znick
assolutamente vero!
solo che, ora che i mac powerpc sono fuori commercio, chi lo fa fare ad adobe di rimettersi a scrivere il flash player per ottimizzato PPC?
Anche l'ultima versione (Flash Player 9.0.16) ti da problemi?
Qui per scaricarla direttamente
Old 06-10-2006, 09:20   #25
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da pensadiverso
Anche l'ultima versione (Flash Player 9.0.16) ti da problemi?
Qui per scaricarla direttamente
grazie per il link... non è che mi dia problemi.. è che occupa la cpu a livelli esagerati!!
il problema è molto meno evidente con Safari, ma io Safari proprio non riesco ad usarlo (ha incompatibilità proprio con siti che uso molto)
Old 06-10-2006, 21:36   #26
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Ciao ragazzi... Io vorrei avvicinarmi al mondo apple... dite che prendermi un portatile G4 sia tempo e denaro perso??? E poi i G3 come vanno oggi??? Sono proprio da buttare o x iniziare vanno bene???

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 21:57   #27
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

- per znick: Anche con la versione che ti ho proposto (l'ultima) da questi problemi? Hai provato anche con Camino?

- per P3POs83: per un portatile G4 accettabile (nel senso che se lo acquisti non diventa un prodotto troppo "vecchio" nel giro di un anno) potresti spendere intorno ai 600-700 euro... Non sono Mac lenti, ma rispetto a quanto offrono i modelli attuali (e non ti parlo solo di prestazioni, ma anche proprio di nuove architetture, leggi Intel) ti consiglierei, piuttosto, di mettere da parte un pò di soldi e acquistare ad esempio un MacBook nuovo (essedi lo dovrebbe offrire a 999 euro). Puoi provarlo in un centro Apple della tua zona di sicuro...
Old 06-10-2006, 21:57   #28
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
G3 escludili a priori. Io con il mio G4 mi trovo ancora bene e non mi fa mancare nulla. Certo se vuoi potenza bruta gli Intel sono un altro mondo, ma io con i miei 800Mhz faccio ancora tutto.
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 22:27   #29
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Ma i G3 fanno davvero così schifo??? Nemmeno x iniziare e spendere poco???

Bye
Old 06-10-2006, 22:33   #30
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83
Ma i G3 fanno davvero così schifo??? Nemmeno x iniziare e spendere poco???

Bye
Non è che fanno schifo... non sono molto potenti, ad esempio non puoi usare l'ultima versione di iLife (l'ultima versione del sistema operativo si... ma già ad esempio la prossima versione, no).

Per navigare in internet, leggere la posta e scrivere documenti sono OK, e lo sono anche per altre cose.
Quali sono le tue esigenze?
Old 06-10-2006, 22:47   #31
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Mah... Vorrei provare il mondo mac... Quindi dalla prox versione del sistema operativo i G3 non andranno +???

Bye
Old 06-10-2006, 22:52   #32
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da P3pPoS83
Mah... Vorrei provare il mondo mac... Quindi dalla prox versione del sistema operativo i G3 non andranno +???

Bye
io starei sul g4, altrimenti l'esperienza non potrebbe essere troppo "veritiera"...
i g4 non sono dei fulmini di guerra, ma i g3 sono veramente vecchiotti...
Old 06-10-2006, 22:55   #33
Mirus
Senior Member

L'Avatar di Mirus

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Concordo. Se approcci al mondo Mac con un G3 il tutto ti sembrerà troppo lento ed inutilizzabile. Se vuoi fare il parallelo è come usare per la prima volta un PC con Windows XP e si tratta di un Pentium 200Mhz (ok forse ho un po esagerato ma è per capirci).
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:35   #34
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
tempo fa ho investito in 512mb extra e un hd da 7200 giri. tutta un'altra storia. ho anche provato un macbook pro. ma nell'utilizzo quotidiano non ho notato differenze trascendentali...anzi.
per un altro anno i g4 vanno benissimo.
Old 07-10-2006, 17:33   #35
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
- per znick: Anche con la versione che ti ho proposto (l'ultima) da questi problemi? Hai provato anche con Camino?
va un po' meglio ma non molto!... flash è semplicemente progammato col

hai provato ad aprire un sito come spaziogames.it o meteo.it? le prestazioni sono a livello di un vecchio pentium3... la cpu inizia a scaldare e tutto diventa più lento. Il mio vecchio pc se la cava molto meglio!!

a queste condizioni, preferisco usare flashblock ed eliminare le parti in flash... oltretutto ben raramente mi interessa vederle!
Old 07-10-2006, 18:10   #36
pensadiverso
Member

L'Avatar di pensadiverso

Ciao, ho provato meteo.ti su G4 a 1.42 Ghz ed è usabile...
Old 07-10-2006, 18:15   #37
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
io con l'emac ed 1 gb di ram da un anno e mezzo a questa parte non ho notato rallentamenti, anzi direi che con l'ultimo aggiornamento di tiger le cose sono decisamente migliorate rispetto agli ultimi 2-3

poi, per carità, sicuramente verrà il giorno in cui non potrò farci più niente, però fino ad allora 'sto scatolone bianco deve guadagnarsi la pagnotta tutti i giorni
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 18:28   #38
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Oh ma nn so sarò io che sono strano ma mi trovo benissimo con il mio PowerBook che ha solo 1ghz e 1.2GB di ram...
Old 07-10-2006, 19:12   #39
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Ciao, ho provato meteo.ti su G4 a 1.42 Ghz ed è usabile...
usabile è usabile, ma lento! prendi un celeron 2000 con wizozz e vedi come va molto più fluido!

la cosa è molto evidente con siti come Ign, o spaziogames.. addirittura aprendone 2 assieme...
Old 07-10-2006, 19:15   #40
znick
Senior Member

L'Avatar di znick

Quote:
Originariamente inviato da SalgerKlesk
Oh ma nn so sarò io che sono strano ma mi trovo benissimo con il mio PowerBook che ha solo 1ghz e 1.2GB di ram...
Poi comunque sono d'accordo sul fatto che sia ancora usabilissimo! io mi lamento soprattutto di flash e della sua pessima implementazione su PPC!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Roborock Qrevo Edge S5A scende al prezzo...
Anche Samsung seguirà il trend: i Galaxy...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian