|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per i possessori di G4... comincia il lento affanno..
ho un mini G4 1.42 con 512 RAM. E' andato tutto discretamente veloce fino a poco tempo fa, almeno per l'utilizzo che ne faccio...
Ora però le cose cambiano! iTunes è nettamente più lento ora che hanno aggiunto funzionalità OpenGL (le copertine animate), idem per i filmati HD, (sia MOV che WMV), stesso discorso per la navigazione web... con diversi tab aperti la lentezza a volte è esasperante, specialmente nei siti in Flash... credo che prima o poi una macchina cominci a diventare obsoleta... e mi sa che per i G4 è arrivato il momento del declino delle prestazioni... voi possessori di G4 che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
ormai era solo questione di mesi...il futuro è intel...purtroppo i G4 saranno i primi ad "arrendersi" con i nuovi sw con maggiori funzioni e richieste elaborative...i G5 per un pò si possono ancora difendere ma anche per loro si prospetta lo stesso destino...2 o 3 anni al massimo.
tutto imho. btw magari aumentando la ram potresti avere una piccola boccata di aria fresca. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Io per il momento non ho notato decadimenti di prestazioni particolari... i software pesanti li trovo "macchinosi" come un tempo...
Flash è sempre andato male, si sapeva aimè.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh, direi che era giunta l' ora per i G4, dopo anni di onorato servizio.
Però con un buon quantitativo di ram ancora un pò direi che si può andare avanti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
io infatti ho un giga, sicuramente un po' fa la differenza...!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
beh dai.. è un processore un bel pò vecchiotto...
non si può pretendere che stia al passo con i nuovi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
A me da solo fastidio il flash per il resto sono abbastanza contento. Ma poi in che modo il flash fa schizzare la cpu all 100% ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao, per le applicazioni Pro i G4 ovviamente non reggono il confronto... già era dura con i G5 e presto con il passaggio anche degli applicativi Adobe in formato Universal Binary lo sarà ancora di più con i nuovi Mac Intel...
Per le applicazioni di uso domestico (Internet, Posta eletronica... etc...) io sinceramente non noto questo decadimento di prestazioni... anzi mi pare che svolgano il loro lavoro più che egregiamente... Un'ultima cosa... più che un decadimento di prestazioni (nel settore Pro) ho visto un netto incremento delle stesse nelle nuove macchine... per intenderci non è che oggi un G4 impieghi di più nell'applicare un filtro di Photoshop o altro bensì sono le nuove macchine che impiegano la metà del tempo... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Ascolta il buon Matteos e porta la ram del tuo mini a 1Gb, vedrai che il mondo ti sembrera' un poco piu' roseo
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Io non ho notato niente O.o sarà che ho 1.2 gb di ram nel mio powerbookerino O.o
Aggiungi un pò di ram che serve sempre ^_^ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
per ora il mio G4 si difende ancora bene..credo che un annetto posso ancora tirarlo
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
anche io credo che tirerò avanti ancora un annetto.
Flash è sempre stato un problema (almeno con Firefox e Camino), ma con flashblock vado alla grande. per il resto le applicazioni che uso hanno ancora prestazioni dignitose... il mio powerbook va in affanno con i programmi più nuovi (avete provato la beta di lightroom? una lumaca) comunque confermo anche io che la ram aiuta... io ho 1,5 gb. ah, qualche lieve miglioramento lo ottengo con l'ottimizzazione... una volta a settimana una pulizia completa con OnyX aiuta. Poi con TrimTheFat elimino il codice Intel dagli eseguibili risparmiando spazio su disco e tempi di avvio. Infine alcune applicazioni open source si trovano anche compilate con ottimizzazioni G4 (ppc 7450).. io mi trovo bene, soprattutto con Camino. Ultima modifica di znick : 02-10-2006 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
aggiungi RAM e portala al massimo che puoi... con sole 512MB anche io mio Mini Core Duo a 1,66GHz soffre quando apro due o più applicazioni, eppure non mi sembra malaccio come processore...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se si inizio ad usarlo seriamente..beh..si sente... 130euro per un banchetto da 1GB credo che va bene o no?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Sul mio iBook non noto molte differenze anzi, a dire la virità, gli ultimi upgrade di Mac OS "Tiger" hanno velocizzato alcune cose. Due cose, però, sono certe:1) iTunes 7 è MOLTO pesante ; 2) L'HD da 7200 rpm e ed il 1,1 Gb di RAM aiutano MOLTO.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.