Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 09:58   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
ma tornerá ogni tanto a trovarci Prodi o ha preso la residenza in Cina ?
Old 18-09-2006, 10:07   #22
Dark Jack
Member

L'Avatar di Dark Jack

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cavasayan
La politica estera è un sottile gioco di compremessi e concessioni. non puoi andare in cina e dire: "Vogliamo fare affari con voi perchè vogliamo entrare nel vostro mercato che ha numeri enormi,vogliamo che rispettiate i diritti umani...e in cambio cosa diamo?Niente".
Vale la politica dei piccoli passi: oggi ti concedo qualcosa così domani posso fare pressione su qualcos'altro.

Lo so che il compromesso in questione è particolarmente spiacevole, ma probabilmente non c'erano margini di manovra, o almeno spero. La cina avrà detto: "Perchè io non posso guadagnare in un mercato dove le altre potenze mondiali fanno affari d'oro?!".

Tutta questa sbrodolata per dire che la politica estera secondo me non si presta molto ad analisi semplicistiche e probabilmente quello che sembra disdicevole può avere comunque una logica.

Un altro esempio potrebbe essere la passeggiata per Beirut che si è fatto Dalema con il parlamentare di Hezbollah; è stato criticato però secondo me aveva una logica giusta, lui gli ha dato una rilevanza politica in cambio magari della promessa di non attaccare i soldati italiani. Hezbollah è una organizzazione terroristica però trattare con loro, attraverso una politica di compromessi e di piccoli passi, per portarli a diventare una forza politica e non militare può portare a più risultati che condannarli e isolarli.
Pensi le stesse cose anche della politica estera USA o siamo alla solita coerenza?
Così, tanto per sapere...
Dark Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:21   #23
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zerex
Ma dai ragazzi, se non gliele vendiamo noi, gliele vendono gli altri, tanto vale guadagnarci qualcosa, tanto è impossibile uscire da questo circolo vizioso le armi e le guerre esisteranno sempre.
Quindi tanto vale continuare a produrre e vendere mine antiuomo, campo in cui l'italia eccelle, con buona pace delle "crociate" fatte per eliminarle.
Tanto le produrrebbe e venderebbe qualcun altro
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:25   #24
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Bah, questa non l'ho proprio capita...sembra che Prodi faccia di tutto per farsi stare antipatico da chi l'ha votato....me compreso, bah.
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:27   #25
Zerex
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Quindi tanto vale continuare a produrre e vendere mine antiuomo, campo in cui l'italia eccelle, con buona pace delle "crociate" fatte per eliminarle.
Tanto le produrrebbe e venderebbe qualcun altro
La Valsella è stata riconvertita (non sò se tutta in parte) nel settore automotive.
Old 18-09-2006, 10:38   #26
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerex
La Valsella è stata riconvertita (non sò se tutta in parte) nel settore automotive.
E che c'entra?
Secondo il tuo ragionamento hanno fatto una cosa inutile, tanto le mine ora le comprano da altri....
Old 18-09-2006, 10:41   #27
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dark Jack
Pensi le stesse cose anche della politica estera USA o siamo alla solita coerenza?
Così, tanto per sapere...

La politica estera usa dell'ultimo periodo disattende proprio quel principio del "compromesso volto ad un fine migliore". La politica usa ultimamente è stata dominata dall'interventismo, dal concetto di "esportazione della democrazia" non certo dal compromesso.
Cmq se vuoi la tua domanda vuol dir poco, perchè bisognerebbe analizzare le varie situazioni e non dare un giudizio su tutta la politica usa in blocco.
Secondo me quello che fa la differenza è il fine a cui si vuole tendere. cioè il concetto di "compromesso" ha senso se fatto in un'ottica di migliorare la situazione politica a livello mondiale, non se fatto per un mero fine economico o di dominio militare/politico.
La politica del "compromesso" è un metodo per raggiungere degli obbiettivi.

Detto questo, il messaggio di prima non voleva dire che i governi di sinistra sono più belli qualunque cosa essi facciano.
Voleva solo essere una riflessione sul fatto che in politica estera secondo me senza compromessi non si va da nessuna parte, e non tenerne conto porta ad analizzare le cose in maniera semplicistica.
Poi ognuno ha la propria opinione assolutamente rispettabile.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:03   #28
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Ma per favore... io sono stufo di gente che predica bene, a e poi fa queste porcate. Il Walter Veltroni che dichiara che va in Africa.... contro le guerre... ma per favore... e poi vengono fuori con queste trovate geniali.

Non c'è niente di semplicistico... un impegno concreto dettato dall'etica: NON VENDERE ARMI! Tra l'altro a regimi totalmente inaffidabili...

Cioè ma stiamo scherzando? Accettiamo di guadagnare (poi vorrei sapere chi) speculando sulla guerra e la vita delle persone? Accettiamo questo? Le armi alla Cina servono a quello...

E adesso spero che qualcuno della sinistra faccia sentire la sua voce su questa sparata. Se stanno zitti sono solo opportunisti...

Come già detto, secondo me la questione è un pò più complessa.
Togliere l'embargo sulle armi alla Cina credo porterà vantaggi più ad altri paesi che a noi.
Il punto non è questo.
Penso che prodi sia andato là non solo a parlare di contratti tra aziende, ma anche a parlare di ruolo della Cina nella politica e nell'economia mondiale. Penso che abbia fatto delle richieste, ad esempio sui diritti umani e sui diritti dei lavoratori, perchè se la Cina vuole entrare a pieno titolo nel mercato mondiale deve anche fare proprie regole sociali che gli altri paesi hanno.
Bene, la Cina avrà detto: "io sono disposta a giocare un ruolo internazionale importante (tipo le truppe in Libano) e mi faccio degli sforzi per rendere il mio sistema economico politico e sociale più equo e sugli standard di quelli occidentali. Però in cambio voglio che l'italia mi dia un mano in sede internazionale a ritirare l'embargo sull'acquisto di armi all'estero; per poterle acquistare come fanno gli altri paesi."
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:18   #29
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Quote:
Non c'è niente di semplicistico... un impegno concreto dettato dall'etica: NON VENDERE ARMI! Tra l'altro a regimi totalmente inaffidabili...
già, ma dovresti andarlo a dire al venditore d'armi numero uno al mondo: il presidente degli stati uniti.
Quote:
Cioè ma stiamo scherzando? Accettiamo di guadagnare (poi vorrei sapere chi) speculando sulla guerra e la vita delle persone? Accettiamo questo? Le armi alla Cina servono a quello...
perchè la armi che l'america ha sempre venduto a tutti i vari dittatatori a cosa sono servite?
Quote:
E adesso spero che qualcuno della sinistra faccia sentire la sua voce su questa sparata. Se stanno zitti sono solo opportunisti...
eccomi e non solo mi faccio sentire ma mi domando come tu e tante altre persona non riescano ancora a capire come al mondo non gliene fotte nulla dell'etica e delle persone.
Ma pensi davvero che tu hai un tipo di vita dignitoso solo per il merito del nostro paese? Non ti salta in testa che qualcuno sta pagando e sta subendo indicibili sfruttamenti per questo? Non è che solo perchè è nero, africano, cinese o quello che sia allora per lui è normale farsi più di 10 ore al giorno di lavoro in condizioni pazzesche per 2 spiccioli e dormire nei dormitori perchè tu vuoi il lettore mp3 o le nike, sappilo... starebbe bene anche lui col telefonino a sputtanarsi ricariche (equivalenti al suo stipendio) per mandare sms idioti, ecc..
Cosa facciamo? accettiamo che milioni di persone al mondo vengano sfruttate e uccise solo per i nostri sollazzi da occidentali?
quanto pare si ci incazziamo pure se qualcuno di loro osa dire qualcosa..
prima di gridare all'ipocrisia di un politico mi darei una guardata allo specchio, và..
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:20   #30
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da JoJo87
Bah, questa non l'ho proprio capita...sembra che Prodi faccia di tutto per farsi stare antipatico da chi l'ha votato....me compreso, bah.
certo, infatti per l'italiano medio il presidente del consiglio è simpatico (ma poi simpatico di che? che è un pagliaccio?) quando fa i dischi con apicella e spare battute in pubblico e non quando fa politica.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:26   #31
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
eccomi e non solo mi faccio sentire ma mi domando come tu e tante altre persona non riescano ancora a capire come al mondo non gliene fotte nulla dell'etica e delle persone.
Ma pensi davvero che tu hai un tipo di vita dignitoso solo per il merito del nostro paese? Non ti salta in testa che qualcuno sta pagando e sta subendo indicibili sfruttamenti per questo? Non è che solo perchè è nero, africano, cinese o quello che sia allora per lui è normale farsi più di 10 ore al giorno di lavoro in condizioni pazzesche per 2 spiccioli e dormire nei dormitori perchè tu vuoi il lettore mp3 o le nike, sappilo... starebbe bene anche lui col telefonino a sputtanarsi ricariche (equivalenti al suo stipendio) per mandare sms idioti, ecc..
Cosa facciamo? accettiamo che milioni di persone al mondo vengano sfruttate e uccise solo per i nostri sollazzi da occidentali?
quanto pare si ci incazziamo pure se qualcuno di loro osa dire qualcosa..
prima di gridare all'ipocrisia di un politico mi darei una guardata allo specchio, và..
E tutto questo cosa ha a che vedere con la vendita di armi alla Cina??
Old 18-09-2006, 11:28   #32
Topomoto
Senior Member

Quote:
certo, infatti per l'italiano medio il presidente del consiglio è simpatico (ma poi simpatico di che? che è un pagliaccio?) quando fa i dischi con apicella e spare battute in pubblico e non quando fa politica.
"Fare politica" è un po' troppo generico, qua si sta parlando di UNA politica in particolare
Old 18-09-2006, 11:46   #33
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Quote:
Non ho detto buffone, ho detto simpatico. E non intendevo fare dischi, intendevo in politica. La metto diversamente...a me pare che Prodi stia facendo un po' troppe cose per farsi odiare (non farsi piacere, mettila come ti pare) dalla stessa gente che l'ha votato, me compreso, ripeto.
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:43   #34
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
..togliere l'embargo di armi alla Cina...

E ANDIAMO AVANTI

PS: ...fuori dalla sporca guerra...
PPS: PACE!
PPPS: Povera ItaGlia
8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:51   #35
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Dai su, tra 10 anni i nostri Carabinieri e agenti di polizia sfoggeranno fiammanti pistole "BeLetta"...

sono quelle che esplodono in mano al primo colpo?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:55   #36
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Beh l'industria bellica è sempre stata la vera locomotiva delle economie mondiali.

Certo è che il presidente del Consiglio , Silvio Berlusconi , non fa altro che dimostrare il suo attaccamento a governi discutibili come quello Russo di Putin o quello Americano di Bush.

Si vede che la politica economica "creativa" del suo ministro delle finanze ,Tremonti , abbisogna di ingenti entrate che non è in grado di attivare.
Entrate che ,invece, la vendita di armi alla Cina farebbero schizzare alle stelle.......

Eh?

come?

cosa dite?

Berlusconi non è più al governo???

Ah c'è Prodi?

Quello che si è alleato con i pacifisti , la sinistra radicale , i verdi e i No Global??

Ma no dai....non scherziamo!!!Qui al governo ci sono ancora quei guerrafondai della CDL

Old 18-09-2006, 12:56   #37
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
No, quelle con la canna montata al contrario...

... eh, ma son difettucci da niente se consideri che costano 1/20 delle nostre, un vero affare!

(O meglio: )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 12:56   #38
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

no ,sono quelle che sparano l'urlo di Chen
Old 18-09-2006, 12:59   #39
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante

Ah c'è Prodi?

Quello che si è alleato con i pacifisti , la sinistra radicale , i verdi e i No Global??
Dove sono adesso?

se c'era il cdx sarebbero già in corso scioperi e manifestazioni capitanati da rizzo e diliberto, i pacifisti d'opportunità...

Grande prodi
Old 18-09-2006, 13:00   #40
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
che piacere vedere i nostri sinistri amici alla ricerca di giustificazioni...complimenti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian