|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ma tornerá ogni tanto a trovarci Prodi o ha preso la residenza in Cina ?
![]()
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Così, tanto per sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Tanto le produrrebbe e venderebbe qualcun altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
|
Bah, questa non l'ho proprio capita...sembra che Prodi faccia di tutto per farsi stare antipatico da chi l'ha votato....me compreso, bah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento hanno fatto una cosa inutile, tanto le mine ora le comprano da altri.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La politica estera usa dell'ultimo periodo disattende proprio quel principio del "compromesso volto ad un fine migliore". La politica usa ultimamente è stata dominata dall'interventismo, dal concetto di "esportazione della democrazia" non certo dal compromesso. Cmq se vuoi la tua domanda vuol dir poco, perchè bisognerebbe analizzare le varie situazioni e non dare un giudizio su tutta la politica usa in blocco. Secondo me quello che fa la differenza è il fine a cui si vuole tendere. cioè il concetto di "compromesso" ha senso se fatto in un'ottica di migliorare la situazione politica a livello mondiale, non se fatto per un mero fine economico o di dominio militare/politico. La politica del "compromesso" è un metodo per raggiungere degli obbiettivi. Detto questo, il messaggio di prima non voleva dire che i governi di sinistra sono più belli qualunque cosa essi facciano. Voleva solo essere una riflessione sul fatto che in politica estera secondo me senza compromessi non si va da nessuna parte, e non tenerne conto porta ad analizzare le cose in maniera semplicistica. Poi ognuno ha la propria opinione assolutamente rispettabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Come già detto, secondo me la questione è un pò più complessa. Togliere l'embargo sulle armi alla Cina credo porterà vantaggi più ad altri paesi che a noi. Il punto non è questo. Penso che prodi sia andato là non solo a parlare di contratti tra aziende, ma anche a parlare di ruolo della Cina nella politica e nell'economia mondiale. Penso che abbia fatto delle richieste, ad esempio sui diritti umani e sui diritti dei lavoratori, perchè se la Cina vuole entrare a pieno titolo nel mercato mondiale deve anche fare proprie regole sociali che gli altri paesi hanno. Bene, la Cina avrà detto: "io sono disposta a giocare un ruolo internazionale importante (tipo le truppe in Libano) e mi faccio degli sforzi per rendere il mio sistema economico politico e sociale più equo e sugli standard di quelli occidentali. Però in cambio voglio che l'italia mi dia un mano in sede internazionale a ritirare l'embargo sull'acquisto di armi all'estero; per poterle acquistare come fanno gli altri paesi." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma pensi davvero che tu hai un tipo di vita dignitoso solo per il merito del nostro paese? Non ti salta in testa che qualcuno sta pagando e sta subendo indicibili sfruttamenti per questo? Non è che solo perchè è nero, africano, cinese o quello che sia allora per lui è normale farsi più di 10 ore al giorno di lavoro in condizioni pazzesche per 2 spiccioli e dormire nei dormitori perchè tu vuoi il lettore mp3 o le nike, sappilo... starebbe bene anche lui col telefonino a sputtanarsi ricariche (equivalenti al suo stipendio) per mandare sms idioti, ecc.. Cosa facciamo? accettiamo che milioni di persone al mondo vengano sfruttate e uccise solo per i nostri sollazzi da occidentali? quanto pare si ci incazziamo pure se qualcuno di loro osa dire qualcosa.. prima di gridare all'ipocrisia di un politico mi darei una guardata allo specchio, và.. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
..togliere l'embargo di armi alla Cina...
E ANDIAMO AVANTI ![]() PS: ...fuori dalla sporca guerra... PPS: PACE! PPPS: ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sono quelle che esplodono in mano al primo colpo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Beh l'industria bellica è sempre stata la vera locomotiva delle economie mondiali.
Certo è che il presidente del Consiglio , Silvio Berlusconi , non fa altro che dimostrare il suo attaccamento a governi discutibili come quello Russo di Putin o quello Americano di Bush. Si vede che la politica economica "creativa" del suo ministro delle finanze ,Tremonti , abbisogna di ingenti entrate che non è in grado di attivare. Entrate che ,invece, la vendita di armi alla Cina farebbero schizzare alle stelle....... Eh? come? cosa dite? Berlusconi non è più al governo??? Ah c'è Prodi? ![]() Quello che si è alleato con i pacifisti , la sinistra radicale , i verdi e i No Global?? Ma no dai....non scherziamo!!!Qui al governo ci sono ancora quei guerrafondai della CDL ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
... eh, ma son difettucci da niente se consideri che costano 1/20 delle nostre, un vero affare! ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
no ,sono quelle che sparano l'urlo di Chen ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
se c'era il cdx sarebbero già in corso scioperi e manifestazioni capitanati da rizzo e diliberto, i pacifisti d'opportunità... Grande prodi ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
che piacere vedere i nostri sinistri amici alla ricerca di giustificazioni...complimenti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.