|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ROMA Occupazione: Perito fancazzista
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
esiste il CONDUCENTE della macchina! che appunto può guidarla lui... e non l'intestatario! per come dici tu... solo l'intestario può guidare la macchina! ASSURDO!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
riporto un breve esempio che fa capire quanto siano due figure diverse proprietario e conducente: assicurazione, sapete vero che per assicurare anche il conducente si deve pagare in + questa copertura? altrimenti il conducente non è assicurato?
miglior esempio non c'è e ripeto che ci sono un sacco di motivi per i queli è un bene che sia così >bYeZ<
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo ti dimostra lulteriolmente l'importanza della differenza tra le due figure: non si presta la macchina così a cani e porci, senza poi amnco sapere a chi l'hai prestata
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() denunciali e autodenunciati ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Quindi potrebbero scalare i punti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando ti fermano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() E' compito tuo RICORDARE a chi l'hai prestato l'auto e, come minimo, in cima alla lista dei probabili conducenti c'è sempre e comunque il TUO nome. ![]() E' un bene che sia così: basti pensare che fino a poco tempo fa c'erano dei furboni che facevano franca intestando la macchina ai propri genitori/zii/nonni anziani e spesso senza patente, rendendo impossibile la sospensione o ritiro del "permis a conduire". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
mi sono già capitati casi del genere e negli ultimi giorni ne stanno arrivando tantissimi (sarà anche perchè iniziano ad arrivare le multe raccolte durante gli esodi estivi).
alla luce dei miei personali approfondimenti in materia e dei ricorsi già vinti, posso garantirvi che si tratta di multe assolutamente ingiuste, impugnabilissime e frutto di una lettura arbitraria delle norme di legge da parte degli organi di polizia. senza eccedere nello specifico (si tratta di ricorsi lunghi 10 pagine), alcuni motivi del ricorso sono: - l'invito non è quasi mai riportato in modo sufficientemente chiaro da rendere giustizia alla straordinarietà della presunta norma incriminatrice della condotta omissiva; - buona fede dell'intimato, il quale pagando la prima multa recepisce di aver assolto ai propri doveri conseguenti la sanzione - il fatto sanzionato dalla norma consiste nella incapacità di ricordare, nel difetto incolpevole di memoria, che a norma di legge non può essere considerato punibile (art. 3 della legge 689/81: “ se la violazione è commessa per errore sul fatto, l’agente non è responsabile quando l’errore non è determinato da sua colpa”); - errore sulla interpretazione della norma che, in realtà, applica alle sole persone giuridiche la sanzione accessoria consistente nel dover comunicare i dati del conducente. L'interpretazione della norma è stata resa più complessa da una sentenza della corte costituzionale che "cassando" parte della norma ne ha involontariamente reso ambiguo il significato; - scusabilità dell'ignoranza della legge nei casi di ignoranza inevitabile, dovuta alla oscurità del testo normativo” o al “caotico atteggiamento interpretativo degli organi giudiziari". ognuno di questi punti meriterebbe ovviamente un approfondimento adeguato, che in questa sede sarebbe inopportuno. è solo per darvi un'idea di come stanno le cose. Ultima modifica di 4lekos : 18-09-2006 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma che bel cacathread.
![]() Una volta che hanno fatto una cosa giusta arrivano i finti moralisti... E non dico altro perchè freeman ha già capito dove andrei a parare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.