Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 18:28   #21
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
il problema è SE Intel vuole il supporto crossfire per i suoi chipset...
il supporto allo sli non lo avranno di sicuro quindi... considerando che chi compra 250€ di scheda madre poi non sta con una sola vga ho si tengono il crossfire oppure chi è interessato ad aquistare sistemi dual vga o con fisica gestita tramite vga non prenderà mobo con chipset intel
Old 12-09-2006, 19:30   #22
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Però io la mancaza del brand Vodoo (e delle relative schede) la sento eccome.
Comunque è proprio una buona cosa che AMD si faccia i chipset in casa.
Ora con a disposizione i progetti Ati (il CFX 3200 alias RD580 è una bomba anche in confronte con nFroce 590) spero proprio di vedere sempre meno nVidia in circolazione.

(Poi solo per aver chiuso 3Dfx e acquisito Uli nVidia merita di chiudere a sua volta)
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:24   #23
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Il brand è molto importante perchè conosciuto ... sarebbe un inutile spreco pubblicitario cambiarlo.
Ricordate che scassamento di P...e quando Omnitel è diventata Vodafone Italia?
e´stato un passaggio graduale... omnitel, vodafone omnitel, vodafone italia... che scassamento e´?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 22:52   #24
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
il supporto allo sli non lo avranno di sicuro quindi... considerando che chi compra 250€ di scheda madre poi non sta con una sola vga ho si tengono il crossfire oppure chi è interessato ad aquistare sistemi dual vga o con fisica gestita tramite vga non prenderà mobo con chipset intel
Beh, io compro 250€ di scheda madre, e sto benissimo con una sola vga, preferisco la qualità e solidità dei chipset Intel, al supporto doppia vga fornito da nVidia
I love OC!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:00   #25
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da I love OC!!
preferisco la qualità e solidità dei chipset Intel, al supporto doppia vga fornito da nVidia
Io preferirei una Abit per AMD con un chipset come il 975 Intel.
Ma non c'è
C'è solo la An9 Fatali1ty con Nv 590
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:02   #26
I love OC!!
Senior Member

L'Avatar di I love OC!!

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Io preferirei una Abit per AMD con un chipset come il 975 Intel.
Ma non c'è
C'è solo la An9 Fatali1ty con Nv 590
Non mi pongo il problema... mai comprato Abit, e ho avuto un solo amd...

Preferisco di gran lunga l'accoppiata cpu-chipset Intel
I love OC!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 00:39   #27
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87
il supporto allo sli non lo avranno di sicuro quindi... considerando che chi compra 250€ di scheda madre poi non sta con una sola vga ho si tengono il crossfire
se compri una scheda mamma con chipset Intel e possiede il supporto al crossfire i soldi di 2 schede video vanno ad AMD; la cosa non può piacere a INTEL...
Quote:
oppure chi è interessato ad aquistare sistemi dual vga o con fisica gestita tramite vga non prenderà mobo con chipset intel
e se intel in un futuro proporrà schede video 3d con una sua tecnologia per la fisica?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 01:02   #28
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
L'integrazione di Ati in Amd non sarà così spartana come quella Uli in Nvidia.. per il resto sono anche contento che almeno verranno prodotte piattaforme ad elevata compatibilità nel settore hardware pc visti anche i tempi di Vista che arrivano..
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 08:59   #29
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
L'importante più che il nome è mantenere la stessa struttura almeno nell'ambito schede video e, soprattutto, il supporto driver.
L'acquisizione di 3dfx fece cessare, nel giro di 3 mesi, il supporto software.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:51   #30
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da farinacci_79
per diversi motivi, tra cui:
- Primo perchè è un marchio storico e quindi sinonimo di qualità (non voglio aprire un dibattito ATI vs nVidia)
- Secondo perchè potrebbe generare confusione fra gli utenti una scheda video a marchio AMD.
Resta la paura però che possa nascere un'architettura chiusa, cioè che AMD si concentri sul creare una piattaforma ultra ottimizzata ma che funzioni solo con componenti AMD (e ATI)......

Speriamo che il progetto K8L riesca a controbattere all'Intel Core 2 DUO, altrimenti a lungo andare la vedo male per AMD nel campo dei processori.....
si perché adesso se uno non è informato bene di suo entra in un negozio e pesca la s.video che più fa per lui o con il miglior rapporto qualità/prezzo "improvvisando" con la stessa facilità con cui mezz'ora prima ha comprato la frutta...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 09:58   #31
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Special
Secondo me è un errore cambiare il nome dei chipset...
secondo me no: come dimostra il successo dell'operazione "centrino" e successive, nonché da ancora prima quello delle "accoppiate" cpu/chipset intel su intel, il concetto di "piattaforma" ha molto successo commerciale, io mi sono anzi chiesto spesso come mai per molti anni amd non ha voluto progettare chipset anche per il segmento desktop/notebook da abbinare alle sue (buone/molto buone con il k7 e ottime conm il k8) cpu...
(non credo che mancasse del know-how o risorse necessarie)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
Old 13-09-2006, 10:09   #32
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da Pat77
L'importante più che il nome è mantenere la stessa struttura almeno nell'ambito schede video e, soprattutto, il supporto driver.
L'acquisizione di 3dfx fece cessare, nel giro di 3 mesi, il supporto software.

tranquillo:
gurda che anche se rinominassero ati "roccacannuccia electronics" l'hanno comprata cmq per continuare, tra le altre cose, a fare gpu, vendere ancora le attuali e supportarle.... mica per al max "cannibalizzare" qualche tecnologia e cessare le attuali attività di ati....

3dfx, già infallimento di suo, è stata presa da nvidia, che già faceva chip grafici ad alte prestazioni ene era il principale concorrente, proprio per riclicare in futuro qualche tecnologia (+ eventualmente forse qualche vantaggio finanziario/economico nell'acqusizione, questo non lo so) e mettere da subito una bella laipde con R.I.P su 3dfx in toto, non solo il marchio....

è un esmpio che non c'entra nulla con amd-ati...
Old 13-09-2006, 12:46   #33
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
...
io mi sono anzi chiesto spesso come mai per molti anni amd non ha voluto progettare chipset anche per il segmento desktop/notebook da abbinare alle sue (buone/molto buone con il k7 e ottime conm il k8) cpu...
(non credo che mancasse del know-how o risorse necessarie)
Assolutamente non mancava il know-how, ma le RISORSE assolutamente si.

Inoltre vorrei ricordare che i primi chipset per la generazione di cpu Athlon li produceva la stessa AMD (il 750 e il 760 x Athlon e Duron) e VIA (dal KT133 ad oggi), mentre Nvida cominciò solo 1 anno e something dopo con il suo nForce (e ricordiamoci che poi sempre NVIDIA 'INVENTO' SOLO X AMD il CONCETTO DEL MEMORY "DUAL CHANNEL" dal nForce 2 in poi.. diventato ad oggi standard per le DDR1 e 2)
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:11   #34
gigaspaggio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
schif.ATI

La ATI è una ditta scandalosa. Però a volte (raramente) riesce a fare delle schede video che funzionano !! Poi rilascia dei nuovi driver, e magicamente non funzionano più...
gigaspaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:41   #35
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da gigaspaggio
La ATI è una ditta scandalosa. Però a volte (raramente) riesce a fare delle schede video che funzionano !! Poi rilascia dei nuovi driver, e magicamente non funzionano più...
questo trolleggiare gratuito potevi risparmiartelo
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 13:46   #36
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da gr@z!
Assolutamente non mancava il know-how, ma le RISORSE assolutamente si.

Inoltre vorrei ricordare che i primi chipset per la generazione di cpu Athlon li produceva la stessa AMD (il 750 e il 760 x Athlon e Duron) e VIA (dal KT133 ad oggi), mentre Nvida cominciò solo 1 anno e something dopo con il suo nForce (e ricordiamoci che poi sempre NVIDIA 'INVENTO' SOLO X AMD il CONCETTO DEL MEMORY "DUAL CHANNEL" dal nForce 2 in poi.. diventato ad oggi standard per le DDR1 e 2)
si infatti ho detto che non li ha fatti "da molti anni"(informaticamente) non "mai", inoltre anche il rpimo chipset k8/htt l'han fatto loro, mi pare si chiami qualcosa come "8xxx" e forse(ma potrei sbagliarmi) producono tuttora qualcosa per opteron ...

ma è cosi pesante produrre anche chipset quando sei già il 2° (o 3°, non so la "classifica" di IBM) produttore di cpu ? (domanda non retorica, non lo sapevo che volendo fare anche i chipset, amd "non avrebbe avuto i soldi" per farli...)

ps: "1 anno e something" mi mancava (inoltre è più lungo di "1 anno e qualcosa")
Old 13-09-2006, 13:47   #37
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da gigaspaggio
... chi ha detto "flame" ... ?
Old 13-09-2006, 14:04   #38
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
si infatti ho detto che non li ha fatti "da molti anni"(informaticamente) non "mai", inoltre anche il rpimo chipset k8/htt l'han fatto loro, mi pare si chiami qualcosa come "8xxx" e forse(ma potrei sbagliarmi) producono tuttora qualcosa per opteron ...

ma è cosi pesante produrre anche chipset quando sei già il 2° (o 3°, non so la "classifica" di IBM) produttore di cpu ? (domanda non retorica, non lo sapevo che volendo fare anche i chipset, amd "non avrebbe avuto i soldi" per farli...)

ps: "1 anno e something" mi mancava (inoltre è più lungo di "1 anno e qualcosa")
... si è che sto a parlare al 50% con Anglosassoni e ormai i loro slang mi sono entrati nel cervello.
BTW ... si la famiglia di chipset AMD-8000 è stato l'incipit per le cpu generazione K8 e HyperTransport e usate in 'setting server'...

Comunque, certo sembra strano, ma progettare - sviluppare - e addirittura autoprodursi i propri chipset per AMD non era poi così facile nei fine 90 inizi 2000.
Posso semplicemente GLORIFICARE IL FATTO che si mise cmq a progettare e sviluppare i gloriosi Athlon prendendo di sorpresa di fatto Intel col contemporaneo Pentium III. (Cagata addosso, poi fece il P4 che tutti sappiamo che scempio che fù)

E' veramente molto importante avere nel proprio listino piattaforme complete, CPU - CHIPSET (oggi anche) - VIDEO...

Posso solo ESSER CERTO che con l'acquisizione di ATI, la zia AMD NON DELUDERA' NESSUNO!

Il Branding??
Resterà un problema di minor importanza, visto che cmq ATI e Radeon resteranno.
I chipset chiamati oggi ATI?
Ma che importa.. molto meglio che si chiameranno AMD, poco ma SICURO.

Tanto Intel farà di tutto per non far fare nulla ad AMD con i propri prodotti.

gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:30   #39
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da I love OC!!
Non mi pongo il problema... mai comprato Abit, e ho avuto un solo amd...

Preferisco di gran lunga l'accoppiata cpu-chipset Intel
si peccato che fino al core2duo i processori intel facessero pena...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:07   #40
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
3dfx, già infallimento di suo, è stata presa da nvidia, che già faceva chip grafici ad alte prestazioni ene era il principale concorrente, proprio per riclicare in futuro qualche tecnologia (+ eventualmente forse qualche vantaggio finanziario/economico nell'acqusizione, questo non lo so) e mettere da subito una bella laipde con R.I.P su 3dfx in toto, non solo il marchio....
Stai parlando della stessa operazione, di acquisizione, che fu storicamente quella di 3Dfx, solo a prezzi ovviamente differenti.
Nessuno vietava a Nvidia di mantenere le fab in Messico di 3Dfx o gli uffici, solo che, ovviamente, erano un balzello un tantino troppo oneroso.
Buona parte dei dipendenti 3Dfx ora lavorano in Nvidia, lo stesso Pr italiano, Alibrandi, prima 3Dfx ora è pr Nvidia, il supproto delle schede fu risolto offrendo un bonus rottamazione per passare a Nvidia, non vedo perchè, anche in questo caso, per tirare le vendite, non sia ipotizzabile qualcosa di simile e, come al solito, è facendo mancare il supporto che si muove il mercato, lo vedremo bene con Vista e passaggio da schede dx9 a dx10.

Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian