Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 13:56   #21
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano

quindi se non ci sono dati a disposizione, non si può dire che è sbagliato consigliare d'imparare prima il C e poi il C++ altrimenti ci si confonde o si perde qualcosina
no, perché non si può dire che ci si confonde e si perde qualcosina
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:02   #22
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da 71104
in effetti, strano ma vero , potresti anche avere ragione. Il C++ é un C avanzato
quindi non si deve dire prima impari il C poi il C++. Studi il C++ punto e basta.
Io venivo da zero quindi m'é servito il C per imparare anche come funziona un PC, la RAM etc,
ma chi ha giá esperienza magari puó andare direttamente agli oggetti "senza passare dal via".
Old 12-09-2006, 14:04   #23
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ma sono io l'unico analfabeta che non ha fatto l'univ ?
beh, devo dire che mi sono divertito parecchio mentre voi sudavate sui libri
non ti preoccupare, non l'ho mai finita! Troppa gnocca che mi girava attorno, così ho iniziato ad infilare il naso fra qualcosa che era più morbido delle pagine dei libri e... addio laurea
Ciò nonostante, il C e il C++ mi hanno dato da mangiare per circa 10 anni, ma più il C essendo un programmatore embedded (che sbuffava quando portavano eCos e dicevano che era in C++ ).
Poi mi sono stufato e ora stresso io programmatori che qui dove lavoro di C sanno solo che sta fra B e D e come farebbero i buoni Kernighan e Ritchie usano solo Java .
cmq, il C è una potenza e del contrario non mi convincerete mai

mo ci sospendono per pseudo chat e ot prolungato
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:05   #24
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
ma sono io l'unico analfabeta che non ha fatto l'univ ?
Anche io non ho fatto l'università. Da un lato ammiro chi sceglie di fare l'università ma ... dall'altro lato non credo di essermi perso poi chissà che cosa.
Old 12-09-2006, 14:07   #25
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104
ma, quando studi il C++, si danno per scontate tante belle cosine basilari di C, puntatori per primi... ma forse, hai ragione, se si imposta bene il corso di studio, può anche funzionare. Anche se sono uno a cui piace salire gradino per gradino, forse sbagliando.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 12-09-2006, 14:16   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da andbin
Anche io non ho fatto l'università. Da un lato ammiro chi sceglie di fare l'università ma ... dall'altro lato non credo di essermi perso poi chissà che cosa.
'azz! ero sicuro di si!
complimenti
Old 12-09-2006, 14:18   #27
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
non ti preoccupare, non l'ho mai finita! Troppa gnocca che mi girava attorno, così ho iniziato ad infilare il naso fra qualcosa che era più morbido delle pagine dei libri e... addio laurea
il naso ? hai veramente "la relativitá del kamasutra" ?

Quote:
Old 12-09-2006, 14:23   #28
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
'azz! ero sicuro di si!
complimenti
Complimenti ... per che cosa?
Old 12-09-2006, 14:26   #29
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
il naso ? hai veramente "la relativitá del kamasutra" ?
bè, prima mi piace infilarci la faccia
e la relatività ce l'ho davvero, anche autografato... ovvio non da lui
ma qui entriamo in un circolo visioso
Milla
Old 12-09-2006, 14:30   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da andbin
Complimenti ... per che cosa?
beh, ne sai parecchio, anche di teoria mi sembra. Per quello pensavo fossi laureato
Comunque ogni tanto un pó mi pento di non aver studiato perché mi continuano a chiamare dall'estero (Germania, Svizzera, Lussemburgo ... Sud Africa ) ma poi quando dicono che danno il CV al cliente spariscono. Son convinto che se scrivo nel CV "laureato" mi chiamamno anche dopo aver contattato il cliente
Old 12-09-2006, 14:33   #31
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
bè, prima mi piace infilarci la faccia
e la relatività ce l'ho davvero, anche autografato... ovvio non da lui
ma qui entriamo in un circolo visioso

si infatti, basta cosí va 'che sennó non ne usciamo piú
Old 12-09-2006, 15:33   #32
riemann_01
Member

Impara il C++: e' piu' sicuro, piu' espressivo e riduce il bisogno di concentrarsi su tecniche di basso livello.

Just my two cents.
riemann_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:40   #33
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riemann_01
Impara il C++: e' piu' sicuro, piu' espressivo e riduce il bisogno di concentrarsi su tecniche di basso livello.

Just my two cents.
Cosa intendi per più sicuro?
Ci sarebbe anche da spiegare perché è male concentrarsi sulle tecniche di basso livello, anzi, forse prima è necessario capire quali sono le tecniche di basso livello, forse i segnali che vedo quando attacco le sonde dell'oscilloscopio sui chip-select delle RAM?
Milla
Old 12-09-2006, 17:52   #34
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
dal punto di vista funzionale il C++ non può essere che un sovrainsieme
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:35   #35
riemann_01
Member

Quote:
Cosa intendi per più sicuro?
Mi riferisco, ad esempio, al controllo dei tipi.

Quote:
Ci sarebbe anche da spiegare perché è male concentrarsi sulle tecniche di basso livello, anzi, forse prima è necessario capire quali sono le tecniche di basso livello, forse i segnali che vedo quando attacco le sonde dell'oscilloscopio sui chip-select delle RAM?
Questa non l'ho capita...
riemann_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 07:18   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da riemann_01
Questa non l'ho capita...
neanche lui
Old 14-09-2006, 08:53   #37
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
neanche lui
uff è troppo presto per mettermi a spiegarvi che cos'è il chip select della ram e quando la cpu alza il filo per averne accesso... cmq per me è questo il basso livello. Asm è già un paio di strati sopra...
Vado a prendermi il caffè, poi vado a casa, per oggi mi sono stancato già troppo
Milla
Old 14-09-2006, 09:12   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
uff è troppo presto per mettermi a spiegarvi che cos'è il chip select della ram e quando la cpu alza il filo per averne accesso... cmq per me è questo il basso livello. Asm è già un paio di strati sopra...
Vado a prendermi il caffè, poi vado a casa, per oggi mi sono stancato già troppo
maestro
Old 14-09-2006, 11:39   #39
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Quote:
Originariamente inviato da ciottano
Ciao a tutti, volevo chiedere se il C ed il C++ siano molto diversi tra loro, sia a livello di logica di programmazione che di sintassi.

A me servirebbe imparare il C++ ma all'università non dovrebbero esserci dei corsi specifici, che invece ci sono di C.

Sarebbe utile seguire questi?
Conosco C meglio di C++ ma parte della sintassi di C++ mi pare esattamente identica a quella di C. C++ ha poi un certo numero di regole in più sia per la parte procedurale che per quella orientata agli oggetti. Credo che seguendo i corsi su C beneficerai di questa somiglianza quando poi affronterai autonomamente C++.

Come "logica di programmazione", se intendo la locuzione correttamente, dipende. C++ presta il fianco ad almeno due prospettive, procedurale e orientata agli oggetti, con C che si limita (intendo il termine senza velleità morali) a quella procedurale. Ciò significa che puoi affrontare la rappresentazione della soluzione ad un problema in C++ esattamente come faresti in C mentre non vale il contrario: in C++ puoi rappresentare soluzioni proposte in una forma non traducibile in C se non con l'intervento di una trasformazione di prospettiva.

C'è un qualcosa in più in C++ che non hai modo di osservare in C. Sempre parlando di "logica di programmazione", ogni volta che userai C++ per la sua parte procedurale il 100% di quello che hai affrontato nel corso C ti risulterà utile. Ogni volta che userai C++ per la sua parte orientata agli oggetti, niente di ciò che hai appreso in C ti sarà d'aiuto.

Dunque studiare C, a mio avviso, è certamente utile per acclimatarsi alla sintassi di C++ e, per la parte procedurale, anche al modo di affrontare la creazione di un programma. E' certamente inutile per usare la parte di C++ orientata agli oggetti.
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:56   #40
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis
Conosco C meglio di C++ ma parte della sintassi di C++ mi pare esattamente identica a quella di C. C++ ha poi un certo numero di regole in più sia per la parte procedurale che per quella orientata agli oggetti. Credo che seguendo i corsi su C beneficerai di questa somiglianza quando poi affronterai autonomamente C++.

Come "logica di programmazione", se intendo la locuzione correttamente, dipende. C++ presta il fianco ad almeno due prospettive, procedurale e orientata agli oggetti, con C che si limita (intendo il termine senza velleità morali) a quella procedurale. Ciò significa che puoi affrontare la rappresentazione della soluzione ad un problema in C++ esattamente come faresti in C mentre non vale il contrario: in C++ puoi rappresentare soluzioni proposte in una forma non traducibile in C se non con l'intervento di una trasformazione di prospettiva.

C'è un qualcosa in più in C++ che non hai modo di osservare in C. Sempre parlando di "logica di programmazione", ogni volta che userai C++ per la sua parte procedurale il 100% di quello che hai affrontato nel corso C ti risulterà utile. Ogni volta che userai C++ per la sua parte orientata agli oggetti, niente di ciò che hai appreso in C ti sarà d'aiuto.

Dunque studiare C, a mio avviso, è certamente utile per acclimatarsi alla sintassi di C++ e, per la parte procedurale, anche al modo di affrontare la creazione di un programma. E' certamente inutile per usare la parte di C++ orientata agli oggetti.
Grazie della risposta, hai centrato in pieno cosa intendevo per "logica di programmazione". Credo che quei software di cui ho parlato qualche posts in dietro, facciano uso di una programmazione ad oggetti.

Ciao, G.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP