|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
Ma quante volte devo riperterlo? Leggete nelle FAQ ... non è una regola ma una buona norma per allungare la vita della batteria. Se non riesci a staccarla, mi sembra molto strano, o devi usarla sempre per esigenze (tipo usare la batteria come tampone) la devi tenere e amen ... Il ciclo carica/scarica sarebbe meglio se fosse completo ... Io ho un asus, uso la batteria, se non la scarico ocompeltamente uso AudioDj per scaricarla ... e poi ricarico ...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Sorry...
Hai ragione..sante FAQ... E' che a volte discuterne insieme e scambiare opinioni aiuta a chiarire ed eventualmente correggere le "cattive abitudini"... Cm x es. Sicuro che sia necessario ricaricare per 10 ore le prime 2/3 volte...visto che la corrente si stacca automaticamente a fine ciclo carica??? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ancora con queste leggende metropolitane
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Altra domanda...
Ma se dimentico di togliere la batteria prima di usare il Nb con la corrente, e quindi il processo di ricarica inizia...cosa conviene fare? Staccare subito la batteria? Se la cosa si dovesse ripetere più volte...(smemorato)...è grave? |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece è già carica puoi toglierla senza problemi.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te ne accorgi prima staccala ... non è grave ma meglio ricordarsi ...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che quando la batteria sia carica finisca al 100% la carica ma che essa continui ... del tipo che nel note si spenga la lucina di carica non al 100% ...
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
riprendo questo topic per chiedere se ci siano differenze o meno a caricare la batteria a note spento oppure acceso....
oggi mi è arrivato il note, non ho resistito e l'ho acceso attaccato alla corrente con batteria inserita per un 10 minuti, giusto il tempo di provarlo.... poi ho spento il tutto ed ho fatto un ciclo di ricarica, finchè il led si è spento.... ora la batteria si è esaurita e ho attaccato l'alimentazione....la mia domanda è, in questi casi cosa devo fare? posso attaccare l'alimentazione continuando a lavorare e lasciando che la batteria si ricarichi oppure devo spegnere, staccare la batteria ed usare solo l'alimentazione? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Secondo www.batteryuniversity.com una cella al litio non dovrebbe essere scaricata sotto il 20%, difficile dire se questo limite è già compreso dallo smart chip ed equivale allo zero indicato dal bios e dal sistema operativo, oppure bisogna proprio fare attenzione a non scendere sotto il 20% indicato dal SO. Se non si ha bisogno di autonomia direi che conviene attenersi alla seconda regola per precauzione.
Per la ricarica a notebook spento il sito non diceva niente al riguardo, io la preferisco perchè così scalda meno, il calore è un fattore di usura sempre secondo il sito. Non si tratta però di criteri assoluti, se occasionalmente quando serve uno ricarica subito il notebook acceso non si fa un danno. Si tratta di accorgimenti da adottare in linea di massima credo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Batteria ASUS L3
Salve a tutti ho appena acquistato una batteria per il mio ASUS L3D e nonostante sia collegata da più di 2 ore sotto carica, l'indicatore di carica sotto windows mi dice che è al 100 %, ma ancora il led arancione della carica non si spegne. Pensate sia una batteria difettosa? La faccio scaricare e la ricarico? la tengo ancora sotto carica? Che mi consigliate? Grazie.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ottimo questo thread, volevo sapere: lasciando la batteria nel note e utilizzandolo attaccato alla presa elettrica (quindi con la batteria sempre carica) si protegge il portatile dagli sbalzi di tensione come fanno gli UPS?
oppure quando è carica la batteria viene bypassata completamente? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
era da circa un mese che non accendevo il portatile (asus a6vc) ora provo ad accenderlo na non succede niente.
se collego alla rete elettrica funziona, please help me,
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
iscritto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.