|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Belusconi. Chi ha dichiarato ufficialemnte che per la crescita dei prezzi indiscriminata il governo non poteva fare nulla perchè siamo in libero mercato? Berlusconi. Sotto qualche governo si è vissuta la peggior crisi economica della repubblica? Governo Berlusconi. Il resto sono solo chiacchere per cercare di salvarsi la faccia, dare la colpa dei problemi sempre agli altri è il modo migliore per non assumersi le proprie responsabilità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo dico io cosa significa: conquistare i voti dei commercianti e degli artigiani e mandare allo sfascio il poco senso dello stato che rimane a questo paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
La crisi italiana è dovuta a ragioni macroeconomiche globali, quello che si può imputare a Berlusconi è che non ha fatto niente per attutirne almeno in parte gli effetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che si può imputare a berlusconi è che è andato al governo promettendo di salvare il paese e invece l'ha mandato totalmente allo sfacelo facendo solo i suoi interessi sulle spalle degli italiani. Una persona così in un paese sano avrebbe scatenato una rivoluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io mi chiedo: gente che dichiara 6000€ al mese, come farà a vivere?
Mio fratello va in una scuola privata (i miei genitori in totale guadagneranno circa 37-38mila euro l'anno, netti) e hanno vari rimborsi, 900€ l'anno per la precisione, che sono calcolati in base al reddito, bè ci sono compagni di classe di mio fratello, dove i loro genitori hanno Audi da 50mila€ e doppie o triple case di proprietà che dichiarano MENO di quello che prendono i miei genitori, che sono operai. Allora, mi viene un dubbio: LORO evadono le tasse, ma non c'è nessuno stronzo che li controlla! Come è possibile che uno che ha un'attività (aziendina con 4 operai) dichiari 17.000€ lordo di guadagno? Ma cazzo se dovessi aprire un'azienda e guadagnare "solo" quei soldi me ne sto impiegato per tutta la vita; come minimo. In Italia è semplicissimo non pagare le tasse, tasse che poi ricadono sui lavoratori dipendenti; Le tasse VANNO pagate, e non ci sono cazzi. Romeo D.
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ergo ha ragione Silvio ... La questione prezzi doveva essere secondo me adeguata e studiata quando si studio di entrare nell'euro ... ergo l'euro e' stato studiato di merda quindi non ci si poteva aspettare altro ... Di quale crisi parli ? Di quella che sta passando la riviera romagnola in questi giorni ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma mi fermo e cerco di capire cosa passa un imprenditore ... si chiama guardare anche fuori dal proprio orticello ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Germania, Stern: "All'euro dovrebbe essere conferito l' Oscar come migliore attore per avere recitato - mentendo clamorosamente - la parte di chi non ha portato con sè alcun rincaro. In realtà gli aumenti di prezzo ci sono stati eccome, e in alcuni casi hanno superato il 100%" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
che cosa strana ... non capisco proprio ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Io sto dicendo che c'è gente che dice che i lavoratori autonomi sono tutti ladri, che ci deve essere concorrenza, ecc... Quando la concorrenza per gli operai non c'è: se io voglio assumere una persona e pagarla il meno possibile, non posso farlo, perchè esiste il minimo sindacale. Non posso svegliarmi una mattina e dire: bene, mi serve un manovale, assumerò quello che mi chiede di meno... (teoricamente... Ma in pratica sappiamo che invece è così... Almeno in alcuni settori). Invece per i liberi professionisti (tranne per alcune categorie per cui ci sono tariffe minime, che si vorrebbero abolire per favorire la concorrenza) vige il caos. Chiunque può chiedere il prezzo che vuole per una prestazione. Non si hanno certezze nè di quanto si guadagnerà nè se si guadagnerà. Nei periodi di magra si guadagnerà di meno. In ferie e in malattia non si guadagnerà nulla. La tassazione è più alta dei lavoratori dipendenti. Gli obblighi burocratici sono infinitamente maggiori. Se si hanno lavoratori dipendenti, oltre alla responsabilità di avere altre persone che potrebbero rimanere con il culo per terra se falliamo, ci sono tantissimi adempimenti. Non pensiamo che tutti gli imprenditori si fanno un sacco di soldi, evadono le tasse e poi hanno il Cayenne sotto casa...
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
La realtà è che un lavoratore autonomo che dichiara così poco è molto probabilmente (se non sicuramente) evasore (almeno che il reddito non si riferisce ad un periodo limitato dell'anno come può succedere per uno che appena laureato inizia l'attività autonoma o per chi apre un'attivita negli ultimi mesi dell'anno). IMHO Xwang
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Se si facessero pagare tutte le tasse ai liberi professionisti e alle piccole imprese, che ricordo sono l'80% dell'economia nazionale , la meta' di loro sparirebbero (lavoro completamente in nero in pochi casi , senza partita iva, o chiusura totale dell'attivita) con grosse ripercussioni sull'occupazione.
In alternativa, per il libero professionista che vuole in ogni modo continuare ad operare, verrebbe costretto a un consistente aumento delle prestazioni, e il normale cittadino ci smenerebbe 2 volte, una per non riesce ad evitare le tasse, due per l'aumento stesso della prestazione, e sperare in una qualsiasi calmierazione dei prezzi e' utopistico, perche' conosco tanti liberi professionisti, ma tanti, che , col culo che si fanno , dovessero guadagnare di meno, andrebbero a fare altro.
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Xwang
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.